Lagostina Briosa – Recensione

Ultimo aggiornamento: 02.08.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

La batteria di pentole Lagostina è interamente in acciaio 18/10. Il fondo a tre strati oltre a diffondere uniformemente il calore la rende adatta anche ai piani cottura a induzione. I manici in silicone resistono anche in forno fino a 210 gradi.

 

Principale svantaggio

Qualche utente non ha apprezzato il fatto che la batteria presenti la dicitura “Made in China”.

 

Verdetto 9.4/10

La batteria di pentole Lagostina comprende ben tredici pezzi tra i quali anche un mestolo, una schiumarola e il prendispaghetti. Tenuto conto di questo si tratta di un set dal prezzo molto conveniente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Materiali di qualità

Se stai cercando una batteria di pentole che ti assicuri una lunga durata nel tempo questa della Lagostina è un investimento sicuro. Tutti i suoi pezzi sono infatti in acciaio inossidabile 18/10 che resiste alle alte temperature e non patisce l’uso costante.

Un altro vantaggio di questo materiale è la capacità di preservare il sapore dei cibi che vengono a trovarsi in un ambiente igienico e sicuro. Puoi preparare quindi tutte le pietanze che desideri senza correre alcun pericolo per la tua salute.

Il rivestimento dei manici in silicone ti consente di impugnare facilmente ogni elemento del set perché molto morbido. È molto resistente alle alte temperature: non si modificherà e potrai anche mettere le pentole in forno fino a un massimo di 210 gradi.

Per qualsiasi piano cottura

Un elemento che distingue questa da altre batterie di pentole è il fondo molto particolare. Si tratta del LagosealPlus ovvero di ben tre strati di acciaio di alto spessore che conducono il calore in maniera uniforme su tutta la superficie della pentola.

Questo ti consente di cucinare anche in quelle più grandi senza preoccuparti di non ottenere una cottura omogenea in particolar modo per piatti di carne. Se desideri usare la padella presente nella batteria il suo fondo antiaderente ti consente di impiegare una quantità ridotta di oli e grassi per delle pietanze più sane.

Se pensi di regalare questo set a un amico ma non sai che tipo di piano cottura usa sei in una botte di ferro. Il fondo delle pentole infatti è adatto a qualsiasi tipo di cucina anche quella a induzione che richiede utensili speciali.

 

Una batteria completa

Se sei solito risparmiare sugli acquisti, all’inizio il prezzo di questa batteria può farti desistere dal comprarlo. Un incentivo è di certo il marchio che è sinonimo di qualità ma lo è anche la grande quantità di elementi che la compongono.

Infatti il set è costituito da ben tredici pezzi di diverse dimensioni utili a vari tipi di preparazioni. Oltre alle pentole sono presenti le casseruole alte e basse che possono essere usate anche per la cottura in forno grazie ai manici resistenti alle alte temperature.

Immancabili i coperchi per ogni elemento che sono indispensabili per cucinare in meno tempo e per riparare il piano cottura da eventuali schizzi.

Ma una nota inaspettata sono i tre accessori che solitamente non sono presenti nelle batterie di pentole. Il mestolo per le zuppe, la schiumarola e il prendispaghetti sono elementi molto utili a chi ama preparare ogni tipo di piatto.

L’unico appunto fatto da qualche utente è la presenza della scritta “Made in China” sul set che però non intacca la qualità di ogni pezzo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

5 COMMENTI

fede

November 21, 2020 at 2:30 pm

Ho ricevuto in regalo la batteria lagostina briosa ma dopo il primo utilizzo il fondo si è completamente rovinato

Risposta
BuonoedEconomico

November 22, 2020 at 8:49 pm

Salve Fede,

riceviamo e riportiamo questa tua testimonianza.

Saluti

Team BeE

Risposta
Carmela guarcello

April 30, 2019 at 9:44 am

Ho ricevuto in regalo queste pentole le ho lavate in lavastoviglie i manici hanno fatto ruggine e mi hanno danneggiato anche il cestello dell’apparecchio peccato perché le pentole sono buone dove posso acquistare i manici nuovi?

Risposta
BuonoedEconomico

May 2, 2019 at 3:43 pm

Salve Carmela,

abbiamo girato la domanda a Lagostina. Aspettiamo anche noi una risposta…

Saluti

Risposta
BuonoedEconomico

May 9, 2019 at 5:47 pm

Lagostina fa sapere che: “Le manicature di Briosa non si possono sostituire, sono in silicone e non si sfilano”.

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status