Il miglior congelatore a cassetti

Ultimo aggiornamento: 22.04.19

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori congelatori a cassetti del 2019?

 

Quali sono le caratteristiche principali di un buon congelatore a cassetti? Scoprilo nella nostra guida, ti aiuteremo a farti un’idea più chiara su questo elettrodomestico. Un ulteriore aiuto lo trovi in basso dove puoi leggere le recensioni dei modelli più apprezzati quest’anno.

I congelatori a cassetti, rispetto agli altri, hanno il vantaggio di consentire una suddivisione più efficiente degli alimenti; se gli sportelli sono trasparenti, inoltre, sarà possibile prelevare i cibi con maggiore facilità e minor tempo e il congelatore rimarrà aperto solo il minimo indispensabile.

Naturalmente, la prima considerazione da fare riguarda la capacità. In caso di una famiglia numerosa che tende a conservare grandi quantità di alimenti e a non rimanere mai senza scorta occorrerà un modello capiente e voluminoso, quindi c’è da mettere in conto una spesa maggiore e un ingombro notevole in cucina o in cantina.

Prima di acquistare un congelatore bisogna valutare attentamente le varie etichette e indicazioni presenti, a cominciare da quella della classe di efficienza energetica che inizialmente andava dalla A alla G e adesso va dalla A+++ alla D. Un elettrodomestico più efficiente costa di più ma assicura un risparmio maggiore sui consumi nel tempo.

Un’altra indicazione da verificare è il numero di stelle: quattro stelle, il massimo possibile, indicano la capacità del freezer di arrivare anche a -30°C. Il vantaggio è quello di poter congelare i cibi freschi appena acquistati e quelli surgelati con maggiore efficacia.

Il miglior congelatore a cassetti del 2019 potrebbe essere per te quello in possesso del marchio IMQ: si tratta di una certificazione importante che non tutti gli elettrodomestici possono vantare. Un ente terzo e indipendente verifica e quindi certifica la conformità alle norme più stringenti in termini di sicurezza e affidabilità non solo del prodotto ma di tutta l’azienda.  

Non è una certificazione obbligatoria e quando il costruttore la richiede, evidentemente, è sicuro della sua produzione. Un elettrodomestico con marchio IMQ indica un prodotto e un’azienda di grande qualità.

Per quanto riguarda la tecnologia, tra i requisiti più importanti ci sono la capacità di congelamento – quanti chilogrammi di alimenti si possono congelare in 24 ore – e la funzione No Frost che, grazie al continuo ricircolo dell’aria, evita la formazione della brina e, pertanto, il congelatore non andrà mai sbrinato.

 

Prodotti raccomandati

 

Sirge FREEZER75L

 

Il congelatore Sirge è un modello con tre soli cassetti, compatto, poco ingombrante, l’ideale se non hai bisogno di congelare grandi quantità di alimenti e se lo spazio disponibile in casa è limitato. Grazie alle dimensioni e al peso ridotti, è possibile trasportarlo con facilità e utilizzarlo non solo in cucina o in ufficio ma anche nel camper, in campeggio, in barca, ecc.

Il basso costo di questo elettrodomestico è un altro vantaggio che potrebbe spingerti a tenerlo in considerazione.

Tra gli altri benefìci offerti dal Sirge c’è la classe A+ di efficienza energetica che assicura un ottimo risparmio sui consumi, e la capacità di arrivare fino a -24°C (quattro stelle) per poter conservare anche i cibi freschi. La potenza è regolabile, basta girare la manopola posta sullo sportello. La porta, a differenza di altri modelli, è reversibile, le cerniere sono su entrambi i lati e questo significa che l’apertura può avvenire sia verso destra che verso sinistra.

Tra i vantaggi maggiormente apprezzati dai consumatori c’è l’incredibile silenziosità di questo modello che è dovuta al compressore molto efficiente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Iberna ITUP130

 

Il congelatore Iberna ha tutte le carte in regola per suscitare l’interesse dei consumatori. Si tratta di un elettrodomestico con un ottimo rapporto qualità/prezzo: ha tre cassetti trasparenti attraverso cui vedere il contenuto, una discreta capacità – 100 litri – e l’ingombro occupato è molto ridotto.

La classe di efficienza energetica A+, su una scala che va da A+++ a D, è un ottimo valore e garantisce un buon risparmio in bolletta.

La silenziosità di questo elettrodomestico è tra i vantaggi segnalati con maggior sorpresa e interesse dalla maggior parte degli utenti.

È un congelatore dalle notevoli prestazioni perché ha quattro stelle e, come abbiamo ricordato, permette di congelare anche i cibi freschi in maniera ottimale perché l’acqua presente all’interno si cristallizza rapidamente, la qualità non viene alterata e quando vengono scongelati non sgocciolano molto.

Lo sportello apribile sia verso destra che verso sinistra è ideale per adattarsi al meglio agli spazi disponibili.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sangiorgio SF20NFS

 

Rispetto agli altri modelli analizzati, il freezer Sangiorgio si caratterizza per due aspetti molto importanti: in primo luogo, una capacità decisamente superiore. Grazie ai suoi 200 litri e ai cinque cassetti estraibili, la quantità di alimenti che si può conservare è notevole: se tendi a congelarne grosse quantità, dagli un’occhiata.

In secondo luogo, qui è presente la tecnologia No Frost: questo sistema è basato su alcune resistenze che impediscono la formazione dell’umidità all’interno e, grazie anche alla presenza di un ventilatore sempre in funzione, non si genera la brina e il congelatore, di conseguenza, non andrà sbrinato.

Da sottolineare anche la notevole efficienza energetica: questo modello si colloca in classe A+ e garantisce, quindi, un sicuro risparmio sui consumi.

Acquista su Amazon.it (€340)

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status