fbpx

Il miglior frigorifero combinato LG

Ultimo aggiornamento: 17.08.19

 

Tabella comparativa

 

Lo mejor de los mejores

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il miglior frigorifero combinato LG del 2019?

 

Per la casa vi sono moltissimi oggetti utili che, una volta acquistati, rendono la vostra vita più confortevole, organizzata e perché no anche un pochino più facile. Uno di questi è il frigorifero, un elemento imprescindibile per qualunque abitazione. Abbiamo pensato di proporvi una guida che possa esservi d’aiuto nella scelta del modello giusto, con particolare attenzione a quelli che riteniamo i migliori frigoriferi combinati LG del 2019, così da potervi fornire un’idea di quali elementi considerare prima dell’acquisto.

Avere una famiglia numerosa implica certe complicazioni tra cui la principale è sicuramente l’organizzazione dello spazio e con questo si intende non solo la corretta collocazione di vestiti, giochi, libri, etc. ma anche per ciò che riguarda il cibo, soprattutto se volete disporre sempre delle giuste alternative per preparare pranzi e cene varie. L’acquisto di un prodotto come un frigorifero combinato può fare tutta la differenza ma è importante capire quale sia quello che fa per voi e perché.

Prima di tutto è fondamentale valutare la dimensione di questo prodotto, che non dovrà solamente avere una capacità adeguata a soddisfare le vostre esigenze ma anche essere in grado di occupare il posto perfetto nella vostra cucina, senza ingombri eccessivi. Da questo punto di vista anche design e forma giocano un ruolo importante ed è quindi basilare pensare bene a quale sia il prodotto ideale per voi, dando un’occhiata anche ai modelli a basso costo.

È molto importante che sia realizzato con ottimi materiali, in grado di durare a lungo nel tempo ma soprattutto che offra certe opzioni, soprattutto a livello di risparmio energetico, che vi garantiranno di non rimanere penalizzati in termini di consumo. Da questo punto di vista il mercato –  e i frigoriferi combinati di LG non fanno eccezione – offre elettrodomestici con classi energetiche fino ad A+++ che eviteranno spiacevoli sorprese in bolletta.

La possibilità di avere un display per la gestione e il controllo della temperatura, così come la funzionalità di produzione ed erogazione di ghiaccio fresco, rappresentano due piacevoli valori aggiunti, sebbene non determinanti nella scelta. Decisamente più importante è invece la presenza di un elevato numero di ripiani e di scompartimenti, così che ogni alimento trovi facilmente posto. La capacità è sicuramente uno dei fattori principali da valutare, così come lo è la velocità di raffreddamento del cibo, una volta inserito all’interno del prodotto. Puntare su un modello di un brand riconosciuto, infine, rappresenta una garanzia di qualità e durata nel tempo, aspetti determinanti visto il costo spesso piuttosto elevato di questi elettrodomestici.

 

Prodotti raccomandati

 

LG GBB548GVQZE Libera installazione 326L

 

Si tratta di un modello A++ e assicura dunque un notevole risparmio, visto che garantisce un consumo energetico del 32% in meno rispetto ai frigoriferi con una classe energetica inferiore. Considerata la sua capacità netta di 446,6 litri, rende possibile il refrigeramento di moltissimo cibo, tutto nella massima organizzazione ed efficienza.

Il frigorifero monta il nuovo motore Compressore Lineare Inverter, che garantisce al prodotto un ciclo di vita e prestazioni superiori rispetto a quelle di altri prodotti della stessa categoria, grazie alla capacità di adattare il raffreddamento alle effettive esigenze di utilizzo. Inoltre la tecnologia No Frost garantisce una temperatura costante e uniforme che vi evita anche di doverlo scongelare di tanto in tanto.

Grazie inoltre ad apposite bocchette e a un’ulteriore nuova tecnologia chiamata Multi Air Flow, la ripartizione del freddo è omogenea su tutti i ripiani e la conservazione dei cibi è migliore e più lunga.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

LG GBP20PZQFS Libera installazione 343L

 

Con un prezzo meno elevato rispetto al prodotto precedente, anche questo LG vi offre moltissime valide opzioni per poter conservare i vostri cibi freschi, ben organizzati e senza spendere molto in bolletta, in quanto appartenente alla categoria A+++.

Realizzato in acciaio inossidabile e dotato di di display LED incorporato questo prodotto vi assicura una capacità netta totale di 343 litri, ovvero molto, moltissimo spazio. Inoltre, in quanto dotato di molti scompartimenti e cassettini, tutti egualmente tenuti al fresco dalla tecnologia Multi Air Flow, vi regala davvero una tranquillità extra per ciò che riguarda la sistemazione dei cibi e la loro durata, rispetto a un frigorifero normale.

Dotato anch’esso di tecnologia No Frost, mantiene i cibi a una temperatura costante e omogenea e, nel caso di malfunzionamenti, è coperto da garanzia per due anni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

LG GBB59NSGFB Freestanding 225L

 

Quest’ultimo prodotto è sicuramente più piccolo dei precedenti e con una capienza netta di 225 litri ma, in compenso, ha in dotazione ripiani studiati per consentire un’organizzazione ottimale degli spazi.

Inoltre essendo di categoria energetica A+++ è anche amico delle bollette, oltre che capace di ottime prestazioni e dotato delle tecnologie Multi Air Flow, per una migliore omogeneità a livello di raffreddamento, e No Frost, per evitare scompensi a livello di temperatura interna, esattamente come i due prodotti precedenti di questa classifica.

Dotato di molti ripiani e di scompartimenti, vi permette di tenere molte cose al suo interno, inoltre presentandosi con un prezzo più vantaggioso rispetto agli altri due prodotti è alla portata anche di chi non può spendere troppo ma non vuol per questo rinunciare alla qualità e all’efficienza.

Acquista su Amazon.it (€578,94)

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (150 voti, media: 4.71 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status