Il miglior frigorifero Americano LG

Ultimo aggiornamento: 22.04.19

 

Frigoriferi americani LG – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

A volte gli spazi disponibili nel frigorifero non bastano mai, specialmente se avete una famiglia numerosa e tanti prodotti alimentari da tenere in fresco. A tal proposito un modello americano potrebbe essere la giusta soluzione al problema. Sul mercato sono presenti diverse tipologie di frigorifero americano e ognuno dotato di dimensioni e funzioni differenti. Per aiutarvi a scegliere bene, abbiamo deciso di proporvi modelli prodotti da un marchio leader nel settore degli elettrodomestici, ovvero LG. Date un’occhiata alla nostra classifica, ma se non avete tempo di leggere le recensioni, vi suggeriamo subito due frigoriferi di questo brand. LG GMM916NSHV è un modello molto capiente, provvisto anche di un vano supplementare con porta indipendente, così potrete conservare i cibi e le bevande che consumate più di frequente, senza aprire tutto il frigo e senza sprecare energia elettrica. Se desiderate un modello meno costoso ma altamente efficiente, LG FRIGO GSL545PZQZ potrebbe soddisfare le vostre esigenze. Si tratta di un elettrodomestico di classe A++ che lavora bene e vi può far ottenere un risparmio energetico del 40% rispetto a un modello di classe A.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori frigoriferi Americani LG del 2019?

 

Guida all’acquisto

Se hai sempre tantissimi alimenti da conservare e non sai dove metterli, il frigorifero americano può essere la scelta giusta per le tue esigenze. LG è tra i marchi più apprezzati e nella nostra guida, oltre ad alcune indicazioni che potrebbero esserti utili per la tua scelta, trovi anche la recensione di alcuni modelli che riteniamo più validi.

frigorifero-americano-1

Gli LG sono dotati di un compressore – il cuore di tutta la macchina – particolarmente efficiente che permette sia una riduzione della rumorosità che un consistente risparmio sui consumi ed è, inoltre, garantito per ben dieci anni. Un’altra caratteristica che li accomuna è la tecnologia Total No Frost che assicura diversi vantaggi: in primo luogo, permette di raggiungere in meno tempo la temperatura impostata; in secondo luogo, consente di mantenerla uniforme in tutte le aree in modo che i cibi rimangano freschi più a lungo e, infine, evita la formazione del ghiaccio così da non doverlo sbrinare.

Il miglior frigorifero americano LG del 2019 potrebbe essere per te quello più ricco di funzioni. Chi ama un modello completo e versatile probabilmente apprezzerà la possibilità di purificare l’aria all’interno del frigo per bloccare la formazione dei cattivi odori.

Per avere immediatamente un bicchiere di acqua fresca oppure dei cubetti pronti all’istante è necessario disporre dell’apposito erogatore che non è presente su tutti i modelli ma che è l’ideale per preparare in un attimo il cocktail preferito.

Non tutti gli LG hanno la stessa capacità e, pertanto, potresti preferire quelli più capienti che ti consentono di conservare la massima quantità di alimenti possibile.

Per quanto riguarda la praticità d’uso, va valutata l’organizzazione degli spazi interni; molto apprezzati sono i cassetti che si aprono semplicemente inclinandoli senza bisogno di estrarli per prendere frutta e verdura oppure quelli con la copertura richiudibile per collocare, se necessario, oggetti più alti come le bottiglie. Alcuni modelli sono, poi, molto particolari perché presentano una vera e propria controporta che permette di accedere velocemente agli articoli usati quotidianamente senza dover aprire tutto il frigo. In questo modo i cibi all’interno rimangono freschi più a lungo e si ottiene un risparmio di consumi. A proposito di risparmio energetico, controlla sempre la classe di efficienza in cui gli elettrodomestici sono inseriti. I modelli LG, da questo punto di vista, assicurano sempre ottime prestazioni.

 

Prodotti raccomandati

 

LG GMM916NSHV

 

1-lg-gmm916nshvQuesto frigorifero americano LG non è a basso costo ma, rispetto a tanti altri, è più capiente e permette di conservare tutti gli alimenti desiderati.

Un’altra caratteristica che contraddistingue questo modello è la presenza di una vera e propria quinta porta in alto che permette di inserire cibi e bevande usate più di frequente in modo da poter essere recuperate senza aprire tutto il frigo; l’operazione sarà, quindi, più veloce e comporterà un minore consumo energetico.

Tra le funzioni che maggiormente caratterizzano questo frigo LG ricordiamo Pure N’Fresh: premendo semplicemente un tasto viene attivata una ventola che aspira l’aria all’interno, la depura e la restituisce purificata. In tal modo si evita la formazione di cattivi odori.

Per il resto, si tratta di un elettrodomestico che condivide le straordinarie prestazioni di tanti altri frigo LG, come l’innovativo compressore lineare inverter garantito dieci anni, più silenzioso e performante, e la funzione Total No Frost.

Prima di cercare il sito adatto dove acquistare il vostro nuovo frigorifero americano, date un’occhiata ai modelli LG esaminati in questa guida, cominciando da questo interessante Multi-Door.

Pro
Door-in-Door:

Questo sistema speciale consiste in una “porta nella porta”; una delle ante del frigo è dotata di uno spazio interno aggiuntivo, da usare per acqua e bevande, in modo da non dover aprire ogni volta le ante del vano principale.

Total No-Frost:

La temperatura viene mantenuta costante, in ogni vano, senza produzione di brina o ghiaccio.

Bioshield:

Queste guarnizioni sono antibatteriche e, oltre a prevenire la formazione di muffe, garantendo una maggiore igiene e sicurezza degli alimenti, hanno anche una migliore tenuta e durata.

Capienza:

I cinque vani di questo frigorifero americano offrono una capienza netta, totale, di ben 601 litri.

Contro
Dispenser:

L\'unica pecca, stando ai pareri degli acquirenti, è la mancanza di un dispenser per le bevande ghiacciate, che però è sostituito dal quinto vano.

Acquista su Amazon.it (€1171)

 

 

 

LG FRIGO GSL545PZQZ

 

2-lg-gsl545pzqzIl frigorifero LG ha una capacità inferiore rispetto agli altri prodotti dall’azienda sudcoreana ma anche il prezzo è più basso, per cui se non vuoi spendere un capitale, dagli un’occhiata.

Tra i punti di forza di questo modello c’è la classe A++ di efficienza energetica, una garanzia per chi non vuole ritrovarsi brutte sorprese in bolletta. Il risparmio di energia è quantificabile nel 40% in meno rispetto a un modello in classe A.

Non può mancare il nuovo compressore con motore inverter che, lavorando in maniera continuativa, non produce rumori fastidiosi generati dai frequenti arresti e ripartenze dei modelli tradizionali. La tecnologia Total No Frost, come ricordato, permette di raggiungere prima la temperatura desiderata e di mantenerla sempre uniforme: i cibi, in questo modo, si manterranno freschi più a lungo.

Da sottolineare la presenza della griglia brevettata salvafreschezza che, trattenendo e rilasciando gradualmente l’umidità prodotta da frutta e verdura, permette di mantenerne il livello sempre ottimale.

Meno capiente rispetto al modello precedente, ma anche più economico, e per di più appartenente alla classe A++.

Pro
Dispenser:

Questo modello ha solo 4 vani interni, ma è dotato di un comodissimo dispenser per le bevande, da cui poter attingere senza dover aprire il frigo.

Classe A++:

Grazie al suo compressore lineare Digital Inverter, regola la potenza di raffreddamento in base alle effettive necessità, riducendo i consumi energetici del 40% rispetto alla classe A.

App:

Scaricando l\'app Smart Diagnosis sul vostro smartphone, o tablet, in caso di guasti o malfunzionamenti potrete permettere al frigo di comunicare la propria diagnosi direttamente al call center di LG.

Cassetto salvafreschezza:

Il cassetto salvafreschezza è in grado di trattenere l\'umidità di frutta e verdura, rilasciandola gradualmente e aumentando i tempi di conservazione.

Contro
Rete idrica:

Essendo dotato del dispenser di bevande fredde, questo frigorifero ha bisogno di essere allacciato anche alla rete idrica, questo ne condiziona pesantemente la scelta della collocazione in cucina.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

LG GSJ960PZBZ

 

3-lg-gsj960pzbzTra le caratteristiche di questo frigorifero LG che si impongono all’attenzione c’è la notevole capacità alla quale, però, non corrisponde un costo elevato come nel caso di altri modelli simili.

Il pratico erogatore permette di avere subito il ghiaccio per rinfrescare una bibita.

Un altro vantaggio del frigorifero LG è la classe di efficienza energetica A++ che, in una scala che va dalla A+++ alla D, è tra quelle che garantisce le prestazioni migliori. Anche questo modello ha il sistema Door-in-Door che, prevedendo un quinto piccolo sportello, permette l’accesso rapido a bevande, snack e altri prodotti usati più spesso. I vantaggi sono tre: maggiore comodità, più spazio interno e minore aria fredda consumata.

Non mancano il silenzioso compressore lineare inverter e la tecnologia Total No Frost che rendono questo elettrodomestico completo ed efficiente.

Un modello caratterizzato da uno speciale sistema che purifica l’aria nei vani e dalla presenza di un dispenser di ghiaccio e bevande.

Pro
Door-in-Door:

Nonostante la presenza del dispenser, questo modello integra anche il sistema Door-in-Door, con un quinto vano ad accesso esclusivo, da utilizzare per le bottiglie.

Pure\'n\'Fresh:

Questo sistema permette alla ventola di purificare l\'aria spingendola attraverso un filtro al carbone attivo e distribuendola nei diversi vani del frigo tramite l\'impianto Fresh Shower.

Classe A++:

Ha una classe energetica molto elevata che, insieme alla presenza del compressore lineare Inverter, riduce drasticamente il consumo di energia elettrica.

Smart Diagnosis:

Anche questo modello è dotato del sistema Smart Diagnosis, che gli permette di comunicare telefonicamente con i centri di assistenza LG, tramite emissione di toni sonori.

Contro
Rete idrica:

Chi ha già la cucina attrezzata, con mobilio e tutto, dovrà verificare attentamente la posizione dei tubi, valutando se è possibile allacciarvi il frigorifero senza dover effettuare drastici cambiamenti.

Acquista su Amazon.it (€1128)

 

 

 

Come utilizzare un frigorifero americano LG

 

Tra gli elettrodomestici che assolutamente non possono mancare in casa e in particolare, in cucina, c’è il frigorifero. La sua funzione è di evitare che gli alimenti vadano a male e tenere le bevande in fresco. Spesso, però, si presentano problemi di spazio, soprattutto per quanti sono soliti fare rosse provviste per non dover andare tutti i giorni a fare la spesa. In questo caso la soluzione più adeguata è un frigorifero americano LG in quanto molto spazioso.

 

 

Il nuovo frigo è arrivato a casa

Finalmente vi hanno consegnato il nuovo frigorifero. Non vedete l’ora di provarlo e vedere quanto tempo ci mette a rinfrescare la vostra bibita preferita. Ebbene, dovrete pazientare! Assolutamente non bisogna inserire la spina prima di qualche ora perché il gas ha bisogno di stabilizzarsi. In caso contrario, l’elettrodomestico potrebbe danneggiarsi.

 

Il modo corretto di posizionare il frigorifero

Quell’angolo della cucina lo avete immaginato per mesi. Eh sì, il frigo messo lì fa proprio una bella figura. Avete preso tutte le misure, il modello da voi scelto ci entra giusto, giusto. Soffermatevi a riflettere un attimo in più e rivedete le misure a disposizione, dovete tenere conto che il frigorifero, e più esattamente la parte posteriore, deve stare distante dal muro di qualche centimetro, condizione fondamentale per consentire la ventilazione ed evitare problemi al condensatore.

 

La pulizia del frigorifero

Probabilmente i nostri lettori lo sanno già: il frigorifero americano va pulito. Per la pulizia non bisogna fare ricorso a prodotti chimici, molto meglio usare regolarmente dell’acqua tiepida mescolata con bicarbonato oppure con aceto. Entrambe le miscele sono valide ma la prima presenta il vantaggio di essere inodore.

 

Come disporre gli alimenti

Poco più su, abbiamo fatto riferimento a quelle persone che fanno provviste in gran quantità, molte delle quali devono essere conservate in frigo. Attenzione: avere un frigo bello spazioso non significa che si possa riempire all’inverosimile occupando fino all’ultimo centimetro disponibile. Una situazione del genere rende difficoltosa la circolazione del freddo, di conseguenza il raffreddamento non sarà omogeneo, si sprecherà energia e qualche alimento potrebbe pure andare a male prima del previsto.

 

 

Attenzione ai cibi caldi

Del pranzo domenicale vi è avanzato un bel po’ di roba. La pasta al forno è venuta benissimo e vi state leccando i baffi al pensiero che tornerete a mangiarla il lunedì. La pasta conservata in frigorifero, è ancora tiepida ma chi se ne frega… e invece no; dovete fregarvene! Mai mettere nel frigorifero cibi tiepidi o peggio ancora, caldi. Bisogna aspettare che la vostra deliziosa pasta al forno si raffreddi, poi potrete conservarla nel frigorifero.

 

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Frigo americano Samsung

 

 

 

2
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
1 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
2 Gli autori dei commenti
pierpaoloSimone I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
Simone
Ospite
Simone

Rumore dell ‘inverter allucinante!!!!!!
Non capisco come si fa a mettere in commercio un frigor del genere ?

pierpaolo
Ospite
pierpaolo

quale modello? così evito di comprarlo?

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (40 voti, media: 4.63 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status