fbpx

Il miglior frigorifero americano con dispenser acqua e ghiaccio

Ultimo aggiornamento: 25.08.19

 

Come scegliere il miglior frigorifero con dispenser acqua e ghiaccio del 2019?

 

Avere a disposizione un frigo dalle dimensioni considerevoli permette di tenere da parte un buon numero di alimenti, sfruttando anche la zona anteriore dedicata all’acqua e al ghiaccio.

Nelle righe che seguono facciamo il punto su quegli aspetti di cui prendere nota una volta deciso di puntare su una tipologia come questa.

 

 

Quando si parla di frigo americano di solito si intende un elettrodomestico dalla dimensioni particolarmente generose. Il primo punto su cui è opportuno prendere nota riguarda il tipo di apertura scelta. Si può puntare su un modello side by side, ovvero con due porte che si aprono lateralmente, dedicate di solito una alla zona frigo e l’altra al congelatore. In alternativa sono presenti modelli a quattro porte, con una divisione ancora più strutturata degli scomparti e delle zone frigo.

Data la grandezza la potenza e l’ottimizzazione dei consumi occupano il secondo posto di una ideale classifica. Il nostro consiglio è di indirizzarvi su un prodotto ad alto risparmio energetico, meglio se di categoria A+++. Il costo iniziale è mediamente più alto ma il risparmio nel tempo consente di rientrare della spesa, con buona pace della bolletta dell’elettricità.

Una serie di funzioni accessorie, come la tecnologia no frost, possono far comodo per chi non ama che si crei ghiaccio in eccesso nel freezer. Altro discorso poi la scelta di un dispenser per il ghiaccio o un distributore dell’acqua, da avere sempre a temperatura e senza bisogno di aprire il frigorifero. Una buona illuminazione interna e un display che consente di modificare la temperatura, adattandola alla stagione del momento, chiudono alcuni degli aspetti su cui è bene soffermarsi se si desidera puntare al miglior frigorifero americano con dispenser.

Visto che anche l’occhio vuole la sua parte, si possono scegliere modelli dal design anni sessanta, oppure dalle forme più o meno squadrate, l’importante è che alla prova dei fatti svolgano al meglio il compito per cui sono stati creati, conservare nel lungo e medio termine alimenti e bevande.

 

 

Klarstein – Grand Host XXL

 

Principale vantaggio

Si tratta di un modello side by side, dotato di un sistema di gestione della temperatura interna che funziona grazie alla tecnologia inverter. Silenziosità e praticità la fanno da padrone, con un buon rapporto tra gestione dello spazio ed efficienza energetica.

 

Principale svantaggio

A fronte di una grandezza consistente, alcuni clienti avrebbero preferito avere maggiori ripiani disponibili, così da organizzare con cura e dedicare il giusto spazio a ogni alimento.

 

Verdetto: 9.8/10

Semplicità di montaggio e una struttura capiente sono i due punti forti di un prodotto capiente al punto giusto e dal ridotto consumo energetico.

Clicca qui per vedere il prezzo

 



Descrizione Caratteristiche Principali

 

Linea

Particolarmente apprezzata la forma scelta per questo modello. A partire dalle dimensioni e dalla denominazione XXL, il tutto è concepito per accogliere al meglio non solo alimenti e bevande, ma anche offrire un margine di conservazione decisamente ampio, senza rischio di formazione eccessiva di ghiaccio nella zona freezer.

Il volume totale raggiunge i 550 litri, un aspetto che fa la felicità di chi ama comprare molte provviste così da non rischiare di rimanere scoperto in caso di ospiti o amici improvvisi. L’apertura poi sfrutta le due porte per distribuire e organizzare il tutto, in piena impostazione side by side. Un lato con un’ampia zona frigo per conservare alimenti e una parte dedicata al congelamento.

Consumi

Un altro aspetto che ha convinto gli utenti sta nella buona gestione della temperatura e dei consumi. La classe energetica raggiunge il valore A+, con un sistema di raffreddamento interno che guarda alla silenziosità. Il compressore lavora con la tecnologia inverter, così da ottimizzare la resa e tenere a bada la spesa sul fronte dell’energia.

Nella zona interne l’utente può orientarsi sfruttando i led luminosi posti agli angoli e nella zona dei ripiani. Anche in questa occasione la scelta di lampade a risparmio energetico si dimostra un segnale ulteriore dell’attenzione profusa dal marchio nel tenere tutto sotto controllo costante, limitando al massimo il dispendio e i costi non necessari.

 

Dispenser e bevande

Nella parte frontale sono presenti due zone. Da un lato il dispenser con cui poter avere ghiaccio e acqua fresca a volontà. Nello sportello accanto invece si ha un rapido accesso alle bevande contenute su un ripiano del frigo. La scelta permette di risparmiare sia tempo sia denaro, evitando la dispersione del calore e accedendo in un baleno alla bibita scelta.

Una volta terminata l’operazione, si chiude l’apertura così da non lasciare traccia dello sportello, trovandosi di fronte la superficie liscia del frigorifero. Un altro punto a favore è rappresentato da diversi ripiani disponibili e dalle piccole rotelle posizionate sul fondo, ottime per una pulizia in zone spesso difficilmente raggiungibili. Per quel che riguarda la sicurezza, un allarme sonoro si attiva se una delle due porte viene accidentalmente lasciata aperta troppo a lungo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

4
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
3 Risposte alla discussione
1 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
2 Gli autori dei commenti
Laura EditorLUCA I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
LUCA
Ospite
LUCA

Buongiorno, questo modello di frigo non riesco più a trovarlo in commercio, è fuori produzione .

BuonoedEconomico
Admin
LUCA
Ospite
LUCA

In Amazon vendono il modello L e nel articolo c’è il modello XXL

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status