Il migliore frigorifero portatile 12V 220V

Ultimo aggiornamento: 19.03.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Frigorifero portatile – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Il vantaggio di un frigorifero portatile 12V 220V è, naturalmente, la maggiore versatilità: grazie alla doppia alimentazione, può essere usato sia collegandolo alla normale presa elettrica sia alla presa accendisigari. Alcuni modelli mantengono cibi e bevande, oltre che al freddo, anche al caldo e sono ideali tutto l’anno, non solo in estate. Tra le caratteristiche che dovresti valutare prima di acquistare il tuo frigo portatile ci sono anche la capienza, la classe di efficienza energetica e la facilità di trasporto. Se non sai quale modello scegliere, restringi il campo ai modelli consigliati, tra quelli più apprezzati in rete: uno è Papillon DUAL POWER 25 lt, capiente ma abbastanza compatto da non occupare troppo spazio e comunque in grado di contenere bottiglie da 2 L. L’altro è Mobicool W48, che ha una capacità maggiore, ben 48 L, ma si trasporta bene grazie al manico retrattile e alle ruote. È in classe di efficienza energetica A++.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il migliore frigorifero portatile 12V 220V del 2024?

 

Un frigorifero portatile 12V 220V è versatile perché può essere utilizzato in casa e in ufficio collegandolo alla normale presa di corrente o anche in auto collegandolo all’accendisigari.

Abbiamo selezionato per te quello della Papillon, specializzata in soluzioni per l’arredo del giardino.

La Papillon è una marca che si occupa prettamente di tutto ciò che riguarda giardini e terrazzi con lo scopo di rendere piacevole ogni attività che si esplica in tali luoghi. Fa parte del gruppo Ferritalia, un’azienda nata nel 1974 e specializzata in ferramenta e utensileria che ha esteso il suo interesse e la sua produzione basandosi sulla richiesta dei clienti. In questo modo ha potuto rendere capillare la sua rete distributiva per venire incontro alle esigenze degli acquirenti di tutto il mondo.

Un frigorifero portatile ha il grande vantaggio di mantenere la temperatura interna attorno ai 15°/20° in meno rispetto a quella esterna. Sceglierne uno da usare anche in auto grazie all’adattatore in dotazione ti permette di portarlo con te in viaggio soprattutto se il tragitto da percorrere è lungo.

Opta per una capienza proporzionata all’uso che devi farne: per una famiglia numerosa andrà bene uno dai 50 litri in su magari diviso in scomparti che facilitino l’organizzazione di bevande e cibo. Se invece è necessario solo per te puoi orientarti su una capacità più limitata risparmiando anche qualche soldino.

Considera le sue dimensioni che devono essere in linea con la grandezza del tuo bagagliaio o dei tuoi sedili per poterlo usare anche in auto.

Se tieni all’ambiente e a non spendere troppo in bolletta quando lo attacchi alla presa di corrente valuta la presenta di una funzione Eco che raffreddi senza sfruttare troppa energia. Infine l’appartenenza a una classe superiore alla A ti garantisce consumi ridotti e ti consente di lasciarlo in funzione senza limiti di tempo.

 

 

Papillon DUAL POWER 25 lt

Principale vantaggio

Il frigorifero portatile Papillon ha una capienza di 25 litri per consentirti di portare più bevande. Può essere alimentato tramite corrente grazie alla presa da 220 V oppure da una presa accendisigari con l’adattatore da 12 V. Appartiene alla classe di efficienza energetica A+ per una riduzione dei consumi.

 

Principale svantaggio

Per alcuni utenti fa troppo rumore quando è messo in azione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

In auto o in campeggio

Se per lavoro o per diletto trascorri molto del tuo tempo in auto o su un camion mangiare solo dei semplici panini può appesantirti e non darti l’apporto nutritivo del quale hai bisogno. Inoltre durante il periodo più caldo mantenere le bevande al fresco diventa un’impresa impossibile senza un sistema apposito.

Questo prodotto può a buona ragione essere considerato il miglior frigorifero portatile 12V 220V del 2024 Papillon per la sua versatilità. Se vuoi portarlo con te in auto puoi alimentarlo tramite l’accendisigari e tenere in fresco tutto quello che ti occorre durante il viaggio soprattutto se è lungo.

Ma il grande vantaggio sta nel poterlo collegare anche alla rete elettrica e farlo funzionare in altre occasioni nelle quali ti occorre. Se sei preoccupato che possa consumare molto lasciandolo acceso di continuo la sua appartenenza alla classe A+ ti assicura un risparmio sostanzioso in termini di spesa di corrente.

Spazio interno

Un elemento da tenere in considerazione quando scegli il frigo portatile adatto alle tue esigenze è valutarne le dimensioni specialmente se hai intenzione di metterlo in macchina. Questo modello della Papillon non è eccessivamente grande e si sviluppa prevalentemente in altezza per cui non dovresti avere problemi a posizionarlo su un sedile posteriore.

Un altro aspetto da considerare è la sua capienza che deve consentirti di portare con te tutto l’occorrente per rifocillarti durante il viaggio. È possibile riempirlo fino a 25 litri quindi è abbastanza spazioso per inserirvi bevande e cibo.

Gli utenti che preferiscono le bottiglie da 2 litri riescono a metterle al suo interno perché si può organizzare lo spazio come meglio si crede. Se devi percorrere molta strada avrai una scorta sufficiente per rifocillare te e anche chi ti accompagna.

 

Bevande in fresco

Non si tratta di un prodotto a basso costo ma è venduto a un prezzo conveniente specialmente per chi ne fa un uso costante. È semplice tenere al fresco tutto quello di cui hai bisogno grazie anche al coperchio che è in materiale termoisolante.

Questo non solo aiuta il lavoro del frigorifero portatile 12V 220V Papillon ma gli permette di mantenere la temperatura interna costante anche in assenza di alimentazione. Se lo disattivi riesce infatti a rimanere freddo per almeno 4 ore ma se hai inserito qualcosa di ghiacciato può arrivare anche alle 10/12 ore.

Un bel vantaggio se sai che a breve non ti servirà più e vuoi risparmiare sul consumo di corrente, qualora lo avessi collegato alla presa elettrica. L’unico appunto riguarda la rumorosità del motore che pare essere eccessiva per alcuni utenti che lo hanno usato in auto ma che hanno anche sostenuto di aver annullato il fastidio ascoltando della buona musica.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Frigoriferi portatili confronta prezzi e offerte

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

2 COMMENTI

Gigi Brunetta

May 9, 2020 at 10:41 pm

Buongiorno, gentilmente è possibile avere le dimensioni del modello: Papillon DUAL POWER 25 lt. In modo particolare la profondità, lo dovrei mettere sotto il sedile della barca dove ho una spazio ristretto. Vi ringrazio
Gigi Brunetta

Risposta
BuonoedEconomico

May 11, 2020 at 7:58 pm

Salve Gigi,

le misure sono: 38x26x43H cm

Saluti

Team BeE

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status