Mini Congelatori – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni
Se, nonostante una ridotta disponibilità di spazio, non volete rinunciare ad avere sempre a portata di mano una bibita o conservare gli alimenti freschi, la vostra scelta non può che ricadere su un mini congelatore, come quelli di cui parliamo in questa pagina. Candy CCTOS 542XHN Frigo Piccolo con Congelatore è un modello capiente e poco ingombrante, che ha dalla sua anche grande eleganza. Diviso in scomparti interni, ha una maniglia in acciaio molto resistente e appartiene alla classe F, per cui potrete contenere le spese di energia elettrica. Merita la vostra attenzione anche il Severin KS 9827, un dispositivo con una capacità complessiva di 48 L, 6 dei quali per il freezer.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il mini congelatore di Candy è un frigo combinato della capacità totale di 109 L, distribuiti tra i 95 L interni e i 14 L del congelatore. Suddiviso in ripiani interni, include anche quelli per le bottiglie e il cassetto dedicato alle verdure, per una conservazione più lunga.
La qualità corrisponde a un prezzo di vendita più elevato rispetto a quello di altri modelli, anche se l’acquisto è molto valido, se si pensa anche a particolari come la maniglia in acciaio.
Appartiene alla classe energetica F, per cui potrete risparmiare abbondantemente sulle spese in bolletta, oltre a decorare un angolo della casa con la sua eleganza.
La seconda opzione
Nonostante le dimensioni compatte, al suo interno lo spazio è organizzato in modo tale da poter contenere e raffreddare un bel po' di alimenti e bevande.
L'elettrodomestico quando è in funzione è rumoroso, come testimoniano più persone che hanno già acquistato l'articolo in questione.
Lo riteniamo un buon elettrodomestico, che si fa apprezzare soprattutto per lo spazio interno, ma il rumore che produce in funzione sconsiglia di tenerlo su luoghi di lavoro.
Da considerare
L'aspetto che più ci ha colpito è il design, elegante e moderno, perfetto per trovare posto anche in ambienti diversi dalla cucina.
Il problema principale da noi riscontrato riguarda il livello di rumorosità che può essere fonte di disturbo per chi ha l'udito particolarmente sensibile.
Raffredda, ed è questo ciò che conta, ma l'aspetto elegante e moderno che caratterizza questo elettrodomestico non guasta. Peccato per il rumore che genera.
Come scegliere i migliori mini congelatori del 2024?
Un mini congelatore è utile sia per essere collocato in ambienti ristretti, come gli appartamenti da single, sia come elettrodomestico di supporto da poter usare come mini-bar per tenere le bevande sempre in fresco. Se volete acquistarne uno, date un’occhiata alla nostra guida che vi potrà fornire qualche utile spunto. Un ulteriore aiuto lo trovate in basso, con la classifica dei modelli più apprezzati dai consumatori.
Il mini congelatore è un piccolo elettrodomestico dalla grande versatilità. Grazie alle sue dimensioni contenute può essere collocato in ogni tipo di ambiente o stanza, anche all’interno di un mobile.
Quindi può essere la soluzione ideale per i single che vivono nei mini-appartamenti, con poco spazio a disposizione. Oppure può essere messo in soffitta, in camera da letto o in una tavernetta, diventando così un mini-bar dove tenere le bevande sempre in fresco.
I mini congelatori sono molto usati anche negli ambulatori medici e veterinari e nei laboratori di ricerca e analisi dove sono deputati allo stoccaggio e conservazione di farmaci, vaccini, colture biologiche e altre sostanze che hanno la necessità di essere conservate entro un determinato range di temperatura, per mantenerne intatte le proprietà chimiche.
Sul mercato esistono svariati modelli di mini congelatori, anche nella fascia dei prodotti a basso costo, nel caso in cui vogliate acquistarne uno che non sia troppo caro.
Lo staff di Buonoedeconomico.it vi propone una scelta fra tre modelli di mini congelatori, di differenti case di produzione, che sono stati appositamente selezionati tenendo conto delle loro prestazioni, consumi, qualità di fabbricazione e, soprattutto, sulla base delle opinioni espresse dalle persone che li hanno acquistati.
I tre modelli proposti, in ordine di gradimento e prestazioni, appartengono tutti alla classe di efficienza energetica A+ e hanno dimensioni e peso contenuti, bassa rumorosità, ottime prestazioni di raffreddamento e, nel complesso, un buon rapporto qualità-prezzo.
Prodotti raccomandati
Candy CCTOS 542XHN Frigo Piccolo con Congelatore
Apriamo le danze con uno dei migliori mini congelatori del 2024, quello proposto da Candy, un modello a libera installazione e di dimensioni pari a 55 x 58 x 85 cm, quindi capiente per tutte le esigenze.
Può infatti ospitare fino a 95 L di alimenti o bevande e conta anche su uno scomparto per congelare, della capacità pari a 14 L. L’interno è caratterizzato da due ripiani regolabili in altezza e un cassetto per la conservazione di frutta e verdura.
Nello sportello ci sono invece tre ripiani, uno più ampio per le bevande; la temperatura è regolabile e la distribuzione interna della freschezza è omogenea, per conservare i cibi meglio e più a lungo.
Non manca anche l’eleganza del design, in quanto il frigo è di un bel colore grigio scuro e con una maniglia in acciaio, solida e resistente. Questo modello è dedicato a chi cerca un mix di bellezza e funzionalità, per il quale, però, è disposto a spender eun po’ di più, visto il costo abbastanza elevato.
Clicca qui per vedere il prezzo
Severin KS 9827
Il mini congelatore prodotto da Severin ha una capacità complessiva di 47 litri, 42 litri netti più uno scomparto integrato da 5 litri. Ha un peso complessivo di 14 kg, è alimentato da rete con una tensione di 230 volt e un assorbimento di potenza di 110 watt.
Nonostante le sue dimensioni compatte, infatti misura soltanto 52,5 x 44 x 49 cm con un ingombro a porta aperta di 89 cm circa, utilizza un compressore come i normali frigoriferi, invece di uno scambiatore di calore: ciò gli permette di essere relativamente silenzioso rispetto ad altri modelli di fascia analoga.
Il mini congelatore Severin appartiene alla classe di efficienza energetica A+ e alla classe climatica N, la temperatura di raffreddamento può essere regolata entro un range che va dai -16° ai -32°. La sua dotazione include una griglia, un vassoio portacubetti e un rack portabottiglie per bottiglie da 2 litri.
Clicca qui per vedere il prezzo
Klarstein CO2-Garfield-B
Il mini congelatore Klarstein misura 44 x 47 x 47 cm, pesa 15 kg e ha una capacità di 35 litri. È alimentato da rete, con una tensione di 230 volt, e assorbe 65 watt di potenza; la sua classe di efficienza energetica è A+.
Sul pannello posteriore si trovano l’interruttore on/off, gli indicatori di potenza e la manopola per selezionare la temperatura di congelamento, che può essere impostata tra i -18° e i -24°.
Lo sportello anteriore è incernierato sulla destra, ma è di tipo reversibile. Lo spazio interno è diviso in due da un ripiano a griglia, rimuovibile, delle dimensioni di 35,5 x 16,5 cm; i due vani, grande e piccolo, misurano rispettivamente 36 x 20 x 18 cm, e 36 x 14,5 x 30 cm.
La confezione include il mini congelatore, una formina per 12 cubetti di ghiaccio, un raschiaghiaccio e il manuale di istruzioni in italiano.
Clicca qui per vedere il prezzo
Altri articoli popolari scritti da noi:
April 17, 2021 at 3:56 pm
Buon giorno mi conferma le misure: Largo 440mm profondità 470mm Alto 470mm grazie
Risposta
April 18, 2021 at 4:51 pm
Salve Renato,
Sirge: 48 x 45 x 51 cm (LxPxA)
Severin: 44 x 47 x 51 cm (LxPxA)
Klarstein: 47 x 47 x 44 cm (LxAxP)
Saluti
Team BeE
Risposta