Campingaz Powerbox 28 L Classic – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.04.19

Principale vantaggio

Il frigorifero portatile da campeggio non sviluppa muffe e microbi al suo interno grazie al trattamento antimicrobico cui è sottoposto.

 

Principale svantaggio

Uno dei problemi più comuni dei frigoriferi portatili da campeggio è il verificarsi della condensa. Tale problema, dunque, è presente anche in questo modello di Campingaz.

 

Verdetto 9.4/10

È comodo da usare in auto, tiene in fresco gli alimenti e presenta un buon isolamento. Non ci saranno problemi di muffa ma la condensa che si genera al suo interno dà abbastanza fastidio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Rinfresca ma non raffredda

La prima cosa che riteniamo opportuno dire è che, oltre alla versione da 28 L, il Powerbox è disponibile anche nelle misure da 24 e 36 litri. Per alimentarlo bastano 12 V, ciò significa che è sufficiente collegarlo all’accendisigari dell’auto se non si ha a disposizione una comune presa domestica. Attenzione, perché in questo caso è necessario procurarsi un adattatore: nel catalogo di Campingaz si trova ma chi preferisce può comprarne uno compatibile.

Avvertiamo il lettore di non farsi illusioni: questo frigorifero portatile non potrà avvicinarsi alla temperatura del frigo di casa ma se lo scopo è tenere, per esempio, una bottiglia d’acqua fresca, piuttosto che fredda, allora non ci sono problemi.

Tenete ben presente che al frigo servono un paio d’ore per raggiungere la temperatura ottimale.

Non si forma la muffa

È importante che elettrodomestici del genere presentino un buon isolamento così che la temperatura non si disperda, problema che si verifica ancor di più quando si apre il coperchio. Nel Powerbox non è stato rilevato tale inconveniente o almeno non in maniera significativa: il frigo presenta un buon isolamento in ogni zona.

Per assicurare l’isolamento necessario è stato impiegato il poliuretano. Quanto al coperchio, la sua chiusura è stata ideata in modo tale da restare ben sigillata. Prestate attenzione a quando chiudete il coperchio, dovete udire un click. Se ciò accade, avrete la certezza di averlo assicurato bene.

Per evitare il verificarsi di cattivi odori, muffe e microbi, uno speciale additivo è stato aggiunto e fuso insieme alla plastica.

 

Troppa condensa

Il frigorifero ha una capacità di raffreddamento di 16°. Questo cosa significa, che gli alimenti contenuti avranno un temperatura di 16°? No, non è così. Tale valore va rapportato alla temperatura esterna che incide sul livello di freddo all’interno del Powerbox.

In precedenza abbiamo accennato alla capacità di 28 l ma un esempio aiuterà a farsi un’idea più precisa: potete mettere all’interno del frigo fino a sette bottiglie da 1,5 l.

Le sue dimensioni compatte consentono di trovargli un posto in auto quando si viaggia così da avere sempre qualcosa di fresco da sorseggiare. Se c’è una cosa che proprio non è andata giù a chi ha comprato il Powerbox, è la condensa che si forma all’interno e che in particolare si accumula sotto il coperchio: quando viene aperto, la condensa cade sul contenuto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status