Bosch KGV36VL32S – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.08.18

1.1 Bosch KGV36VL32S

Principale vantaggio

È uno dei migliori frigoriferi combinati attualmente disponibili sul mercato. La sua capacità di carico è notevole e ben modulata, circa 312 Lt. di cui 95 per il congelatore. Gli spazi interni sono ben ripartiti e l’accesso ai vari ripiani è sempre molto comodo.

                                                                                       

Principale svantaggio

È davvero difficile trovare un difetto per questo ottimo prodotto della Bosch. Anche consultando i pareri di chi lo ha già acquistato abbiamo potuto constatare che il prezzo è davvero l’unica pecca di questo frigorifero combinato. In effetti se ne trovano di più economici, da scartare quindi se il contenimento del budget è la tua priorità.

 

Verdetto: 9.6/10

Nel complesso di ottima qualità, sia dal punto di vista dei materiali che per quanto riguarda la componentistica. Molto bello il design e la scelta del cromo e dell’acciaio per le superfici a vista. In questo modo è possibile integrarlo in qualsiasi cucina senza assolutamente pregiudicarne l’estetica.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Ottimizzazione spazi

È evidente che la Bosch ha prestato davvero molta cura allo studio degli spazi interni del proprio frigorifero. I quattro ripiani in vetro infrangibile (di cui tre scorrevoli), il porta bottiglie e il controporta con un balconcino grande e due piccoli ci consentiranno di trovare una facile e semplice collocazione per tutti i nostri cibi senza alcuno stress. La presenza del cassetto Big Box nel congelatore ci consente di congelare anche i cibi più voluminosi, cosa che spesso in altri frigoriferi è praticamente impossibile. Il cassetto Crisper Box invece ci consente di preservare la freschezza della nostra frutta e verdura grazie a un controllo costante della temperatura e dell’umidità interna.

1.3 Bosch KGV36VL32S

 

Design

Le linee molto morbide, la cura nella scelta dei materiali come cromo e acciaio, fanno sì che oltre a svolgere egregiamente la funzione pratica per cui è stato progettato possa anche essere un bel complemento d’arredo per la cucina. Grazie alla scelta di un colore neutro è possibile integrarlo in ambienti con gli stili più diversi senza pregiudicare assolutamente l’estetica generale. Date le dimensioni è consigliato in una stanza medio grande, ma anche in una stanza un po’ più piccola non risulterà mai “pesante” da vedere e troverà di sicuro la sua giusta collocazione.

 

Consumi

Questo frigorifero di casa Bosch, oltre a essere uno dei migliori prodotti attualmente in commercio, può vantare anche di essere molto rispettoso per l’ambiente e parco nei consumi. Infatti è certificato con una classe energetica A++, ciò significa che a fronte di una perfetta conservazione dei nostri cibi avremo anche un significativo risparmio di energia elettrica e di conseguenza un risparmio dal punto di vista economico. La scelta di materiali nobili nonché completamente riciclabili e l’uso di gas refrigerante a basso impatto ambientale fa sì invece che sia anche uno dei prodotti più “green” attualmente sul mercato, con buona pace degli ambientalisti più incalliti.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notify of
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (46 votes, average: 4.76 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.