Haier HRF628IF6 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.10.18

1.1 Haier HRF628IF6

 

Principale vantaggio

Nonostante il prezzo vantaggioso, il frigorifero Haier è dotato di numerose funzioni che lo rendono completo e versatile.

 

Principale svantaggio

Il tubicino che alimenta l’erogatore di ghiaccio tende a congelarsi.

 

Verdetto: 8.9/10

Dotato del pratico dispenser per acqua fresca e ghiaccio, il frigorifero Haier è pratico e comodo da usare. Grazie al display a LED è possibile controllare le temperature del frigo e del freezer e impostare tutte le varie funzioni presenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Funzionale

Meno caro di tanti altri frigoriferi americani simili, il modello realizzato dalla multinazionale cinese Haier garantisce, comunque, tutta una serie di comodità per il consumatore. Elegante nella sua livrea argento, ha una capacità netta del freezer e del frigo più che sufficienti per le esigenze di chi vuole conservare e congelare grandi quantità di cibo.

Dotato di compressore inverter, non ha un consumo elevato. Anzi, la classe A+ di efficienza energetica alla quale appartiene è uno dei suoi punti di forza perché assicura un risparmio in bolletta significativo, addirittura il 25% in meno rispetto ai modelli in classe A.

Il pratico display a LED permette di controllare la temperatura all’interno del frigo e del freezer e di gestire comodamente le varie funzioni.

Non manca l’erogatore di acqua fresca e di ghiaccio per preparare un cocktail per sé e gli amici in breve tempo e con grande comodità.

1.2 Haier HRF628IF6

 

No Frost e Dynamic Air Flow

L’innovativa tecnologia No Frost presente nel frigorifero americano Haier è molto importante perché assicura importanti benefìci al consumatore. Rispetto ai modelli cosiddetti statici, gli elettrodomestici No Frost sono dotati di uno speciale sistema di aspirazione e di ventilazione che impedisce la formazione del ghiaccio nel congelatore. In tal modo la manutenzione del frigorifero si azzera perché non sarà necessario sbrinarlo.

Inoltre viene favorita una migliore distribuzione dell’aria fredda in tutto il frigorifero e si riduce notevolmente anche la formazione di muffe e cattivi odori.

Strettamente legato al No Frost è il flusso di aria dinamico o Dynamic Air Flow, un sistema che assicura la giusta circolazione dell’aria all’interno di tutto il frigo; il vantaggio è quello di poter mantenere i cibi freschi molto più a lungo.

 

Funzioni

Nonostante il prezzo più competitivo rispetto a molti altri modelli, il frigorifero Haier ha numerose funzioni che ne esaltano le prestazioni. Tra queste, ricordiamo l’allarme che si attiva automaticamente quando viene registrato un aumento improvviso della temperatura interna, l’ideale per segnalare immediatamente l’insorgenza di eventuali problemi che potrebbero compromettere la conservazione di tutti gli alimenti conservati.

Per chi è solito introdurre grandi quantità di cibi in una volta sola, la funzione Super Cool potrebbe essere ideale perché è pensata proprio per raggiungere la temperatura di conservazione più rapidamente, dopo di che la modalità si disattiva in automatico.

Molto simile è la funzione Super Freeze che serve per congelare completamente gli alimenti, specialmente quelli più deperibili, nel più breve tempo possibile per mantenerne intatte le proprietà nutritive, l’ideale per congelare i cibi subito dopo aver fatto la spesa.

Chi parte per le vacanze, infine, può togliere tutti i cibi e le bevande dal frigo e utilizzare la modalità che permette di lasciare inutilizzato il vano frigo ma attivo il congelatore.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (123 votes, average: 4.69 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.