Hisense RQ562N4GW1 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 02.08.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

1.2 Hisense RQ562N4GW1

 

Principale vantaggio

Il frigorifero Hisense è tecnologicamente avanzato e, grazie alle sue numerose e innovative funzioni, assicura una migliore conservazione degli alimenti che rimangono freschi più a lungo.

 

Principale svantaggio

Potresti trovare il prezzo di questo modello superiore al budget che hai a disposizione.

 

Verdetto: 9/10

I vantaggi garantiti da questo elettrodomestico non sono pochi: temperatura e umidità rimangono costanti ovunque all’interno, sia nella zona freezer che in quella frigo e, pertanto, non è necessario sbrinarlo. È possibile anche impostare temperature e livelli di umidità diversi nelle varie aree.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Praticità e consumo energetico

Hisense è un marchio ancora poco conosciuto in Italia ma si tratta di un’azienda leader mondiale nella produzione di elettrodomestici.

Il frigorifero di cui ci occupiamo in questa sede è facile da controllare grazie al pratico display e anche molto pratico grazie alle numerose e innovative funzioni di cui è dotato.

È un modello completo con ripiani particolarmente larghi che permettono di conservare una grande quantità di alimenti; il freezer, in particolare, ha due ripiani ed è dotato del comodo erogatore di ghiaccio che permette di preparare in un attimo il drink preferito per sé e per gli ospiti.

Per quanto riguarda l’efficienza energetica, in una scala che va da A+++ a G, il frigorifero americano Hisense vanta una classe A+ che garantisce un significativo risparmio sui consumi in bolletta.

1.1 Hisense RQ562N4GW1

 

Total No Frost e Multi Air Flow

I migliori frigoriferi americani come questo Hisense sono dotati della tecnologia Total No Frost che assicura due importanti vantaggi: in primo luogo, riuscendo a mantenere costante la temperatura e il livello di umidità, impedisce la formazione di muffe e brina sulle pareti e sui ripiani che quindi non vanno sbrinati; in secondo luogo, riduce notevolmente la proliferazione dei batteri. Il risultato finale è che il consumatore può conservare i cibi più freschi e più a lungo.

La tecnologia Multi Air Flow assicura un altro importante beneficio: grazie all’efficace circolazione dell’aria fredda all’interno, la temperatura è più omogenea in ogni punto del frigorifero, anche quello più difficile da raggiungere. In questo modo, tutti i cibi posizionati nei vari scomparti conserveranno le loro qualità più a lungo.

Inoltre il raffreddamento è ottenuto con due evaporatori, uno per la zona frigorifero e uno per la zona freezer, per cui il controllo sulla temperatura e sull’umidità di entrambe è ancora più efficiente. In più, si evitano eventuali contaminazioni di odori.

 

Tecnologia e funzioni

In un frigorifero tecnologicamente avanzato come questo non poteva mancare il display touch screen a LED. Il vantaggio è che aggiunge un tocco di eleganza a tutto il modello ma, soprattutto, consente di sapere le temperature del frigo e del freezer con una semplice occhiata e di controllare le varie funzioni in maniera pratica e rapida.

Da ricordare che anche l’illuminazione interna è a LED. Il vantaggio è una maggiore durata e consumi minori rispetto alle lampadine tradizionali.

Un altro beneficio considerevole del frigorifero Hisense è la possibilità di impostare temperature diverse per i vari scomparti; in tal modo possono essere preservati al meglio tutti i vari alimenti che hanno bisogno di condizioni di conservazione leggermente differenziate per una conservazione ideale.

In più, è possibile regolare manualmente anche l’umidità interna dei cassetti per frutta e verdura in modo da assicurare un ambiente di conservazione ideale.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

22 COMMENTI

Giuseppe

February 17, 2021 at 5:24 pm

Buongiorno mi si è rotto il vetro della porta inferiore destra come faccio a sostituirla?! Grazie

Risposta
BuonoedEconomico

February 19, 2021 at 8:16 pm

Salve Giuseppe,

per qualsiasi problema riguardante il tuo frigorifero devi rivolgerti all’assistenza Hisense; a questo link troverai il numero verde, oppure potrai farti contattare tramite e-mail.

Saluti

Team BeE

Risposta
daniele

July 14, 2020 at 5:59 pm

comprato a dicembre 2016
giugno 2020, coincidenza sei mesi solo.dopo la scadenza garanzia
quarto intervento tecnico e continua a non funzionare, non raffredda ne frigo ne freezer, spesi 150€
parlo dell’assistenza autorizzata ovviamente

Risposta
Giuseppe

April 3, 2020 at 11:36 am

Cancellate i commenti che non vi fanno comodo? Quindi siete di parte con questo marchio?

Risposta
BuonoedEconomico

April 3, 2020 at 8:12 pm

Salve Giuseppe,

ci serve solo un po’ di tempo per leggerli tutti e pubblicarli.

Saluti

Team BeE

Risposta
Gabriele

April 2, 2020 at 3:40 pm

Salve Vorrei sapere se questo modello HISENSE RQ562N4GX1 le porte sono quelle con il frontale in vetro?

Risposta
BuonoedEconomico

April 2, 2020 at 7:20 pm

Salve Gabriele,

ecco il frigorifero che ti interessa:
https://www.youtube.com/watch?v=UITMMbo8V1Q

https://www.mediaworld.it/product/p-988990/hisense-rq562n4gx1

Saluti

Team BeE

Risposta
Gabriele

April 3, 2020 at 12:18 pm

Grazie! Di questo ero già informato! Ma nessuno mi può Informare se le porte sono ricoperte in vetro? Visto che non si riesce a contattare telefonicamente MediaWorld!

Risposta
BuonoedEconomico

April 4, 2020 at 6:12 pm

Hai provato anche a contattare direttamente Hisense? https://hisense.it/contatti/

Risposta
Adriana

February 19, 2020 at 5:28 pm

Buongiorno, io vorrei un informazione il mio è un no frost come mai fa il ghiaccio a metà frigo a destra grazie

Risposta
Giuseppe

April 2, 2020 at 10:08 pm

Quindi si trova quanto letto a riguardo (su un altro sito) di questo prodotto del difetto che non sbrinerebbe bene e che quindi come svantaggio ha il fastidio che di tanto in tanto va appunto pulito dla ghiaccio manualmente. Era la conferma che cercavo. Meno male che nn lho comprato. Ho un frigo samsung modello del 2012 che non ha mai dato di questi problemi e assurdo che mettano sul mercato prodotti moderni che invece si comportano come quelli di secoli prima per poi pagarli anche cari. Sul sito hisense Italia se ne leggono di tutti i colori su questo marchio. Quindi deduco che è proprio da evitare.

Risposta
BuonoedEconomico

February 20, 2020 at 7:08 pm

Salve Adriana,

la formazione di ghiaccio all’interno dei frigoriferi No Frost, anche se inusuale, è un fenomeno normale che può avvenire in determinate circostanze.
Se nel vano congelatore del frigo si crea della condensa di acqua, infatti, normalmente questa finirà per congelarsi; le cause possono essere diverse ma sono comunque collegate alla temperatura e all’umidità della stanza dove è collocato il frigorifero.
Se la stanza è molto calda, infatti, il frigo deve lavorare di più per mantenere la temperatura bassa al suo interno; aprendo spesso le porte del frigo, inoltre, l’umidità presente nella stanza va a finire al suo interno, e a contatto con l’aria fredda si condensa in goccioline di acqua che poi si ghiacciano. Molto probabilmente il lato destro del tuo frigo è più esposto a una temperatura alta (magari a causa di un radiatore o della luce solare); per avere risposte più specifiche in merito e capire qual è la soluzione migliore da adottare, ti consigliamo di consultare un professionista del settore per richiedere un controllo.

Saluti

Risposta
Giuseppe

January 14, 2020 at 9:02 am

Salve sarei interessato proprio a questo modello di frigorifero hisense RQ562N4GX1, visto in offerta da MediaWorld. Ma ne cercare un po’ di info sul prodotto mi sono imbattuto su un sito che recensiva su vari modelli di frigoriferi a 4 porte e su questo modello ne criticava la formazione di ghiaccio che quindi andrebbe pulito di tanto in tanto. Anche se la casa dichiara total no Frost vorrei sapere se è vera questa cosa. E oltre a questo sempre navigando ho letto su hisense Italia tante lamentele di clienti su questo marchio sia frigoriferi che TV. Eppure avevo letto che è un marchio cinese ma di qualità. Vorrei capire se ne vale la pena investire su questo marchio e su questo modello. Grazie.

Risposta
BuonoedEconomico

January 16, 2020 at 7:25 pm

Salve Giuseppe,

Hisense è sì un’azienda cinese, ma è un player internazionale di tutto rispetto e non solo nel campo degli elettrodomestici. Per quanto riguarda il problema da te segnalato per questo modello (che crediamo non sia più in produzione), non possiamo essere precisi. Pubblichiamo comunque la tua richiesta: magari qualche utente può raccontarti la sua esperienza.

Saluti

Risposta
Giuseppe

January 18, 2020 at 12:50 pm

Si magari qualcuno che ha questo modello anche da più tempo e darmi delle delucidazioni se ha davvero il difetto di formare brina e quindi va pulito di tanto in tanto e come si trovano in generale se ha dato anche altri problemi. Essendo anche un modello del 2015 che si trova ancora sul mercato infatti MediaWorld ha questa versione in bianco (che interessa tanto a me per il colore e l’estetica sopratutto) in offerta a 999. Ma sono indeciso nell’acquisto sia per quel che lessi sul fatto che forma ghiaccio e sia per il marchio che su gli elettrodomestici in generale e molto criticato, letto molte lamentele anche per la garanzia. E se magari potete consigliarmi altri modelli esistenti di altre Marche a 4 porte (frgo sopra e freezer sotto) sempre di colore bianco lucido. Questo hisense esteticamente mi ha conquistato subito ed perfetto al caso mio ma ho visto che SanGiorgio fa lo stesso modello sono ondentici ma solo colore inox. Non so cosa hanno in comune avendo stesso modello esteticamente, leggendo su Wikipedia che sono due case diverse che lo producono. Poi ho visto che sharp fa anche bei frigoriferi 4 porte sul bianco ma costano il doppio.

Risposta
Giuseppe

February 16, 2020 at 9:28 pm

C’è qualcuno? Consigli su questo prodotto? Chi ce lha come si trova? Ha dato problemi?

Risposta
arpini alan

June 28, 2020 at 12:20 pm

Nessun problema, acquistTo a nov 2016

Risposta
Pamela

October 9, 2019 at 10:11 am

Buongiorno vorrei sapere come imposto le varie temperature e funzioni del tach è la prima accensione e avendo tante funzioni non so che temperature inserire

Risposta
Giuseppe

February 5, 2020 at 6:38 pm

Ciao come ti trovi con questo frigo? A quanto vedo è da poco che lhai acquistato,hai avuto qualche problema?

Risposta
BuonoedEconomico

October 11, 2019 at 9:41 pm

Salve Pamela,

ti consigliamo di contattare direttamente l’assistenza qui: https://hisenseitalia.it/contact

Saluti

Risposta
Marianna

March 5, 2019 at 10:35 pm

Buonasera, vorrei sapere quanto è largo e, quando è aperto, l’anta quanto spazio occupa???

Risposta
BuonoedEconomico

March 6, 2019 at 8:11 am

Buongiorno Marianna,

dai un’occhiata qui: https://www.bytecno.it/frigorifero-hisense-rq562n4agw1-bianco.html

e qui: https://www.kelkoo.it/p-frigoriferi-combinati-145801/hisense-rq562n4agw1-19923839#product-info

Saluti

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status