Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
È molto capiente e la distribuzione dello spazio è fatta in modo molto versatile e intelligente. Una buona soluzione per tenere al riparo il cibo senza dover aprire del tutto gli sportelli.
Non è dotato di dispenser per l’acqua, quindi per prendere quella fresca si dovrà aprire e chiudere lo sportello del frigo.
Buone le caratteristiche tecniche a partire dalla ventilazione interna tanto per il frigo che per il freezer che consentono la perfetta distribuzione del freddo al suo interno. Il sistema no frost per frigo e freezer e la bassa rumorosità completano una dotazione tecnologica di tutto rispetto.
La seconda opzione
Il pregio principale del frigorifero sono le prestazioni offerte, sia in termini di consumi energetici, dove ottiene una bella A++, sia per quanto riguarda la tecnologia usata e le varie funzionalità aggiuntive, come il dispenser e il vano d'accesso rapido alle bevande.
Secondo alcuni acquirenti, il livello di rumorosità emesso è più elevato rispetto alla media tenuta dai prodotti della concorrenza, e anche i tempi di congelamento sono un po' più lunghi.
Si tratta di un frigo di fascia intermedia, abbastanza costoso ma dalle prestazioni eccellenti; l'unica pecca, secondo alcuni, è quella di essere alquanto rumoroso.
Da considerare
È una proposta dal costo relativamente contenuto per la categoria di prodotto. Ma fa bene il suo dovere e offre una buona capacità interna tanto per il frigo che per il freezer.
Non è dotato di dispositivo per fare il ghiaccio, ma il costo contenuto e la capacità notevole possono ben sopperire a questa piccola mancanza.
Un buon elettrodomestico dotato di doppio sistema di raffreddamento, indipendente per frigo e freezer, con prestazioni interessanti tanto per quanto riguarda il sistema di mantenimento omogeneo della temperatura che per la suddivisione interna dello spazio.
Come scegliere i migliori frigo americani Samsung del 2025?
Samsung, tra i leader mondiali per la produzione di prodotti di elettronica ed elettrodomestici, è un marchio molto apprezzato, in particolare, per quanto riguarda i frigoriferi americani. Vediamo insieme le caratteristiche principali che contraddistinguono un buon prodotto e quali sono, invece, i modelli che ti consigliamo di valutare con maggiore attenzione.
L’acquisto di un elettrodomestico di queste dimensioni è dettato dalla necessità di conservare un grosso quantitativo di generi alimentari, ma non tutti i modelli hanno la stessa capacità. Il frigo americano Samsung adatto a te potrebbe essere quello più capiente e con ripiani molto larghi.
Se, invece, vuoi avere velocemente un bicchiere di acqua fredda oppure ghiaccio a cubetti o tritato, potresti preferire quei modelli col pratico erogatore: in un attimo potrai preparare il cocktail preferito per te o per gli amici.
Questi elettrodomestici sono dei veri e propri concentrati di tecnologia e, del resto, hanno un costo non sempre accessibile a tutti. I migliori sono quelli dotati di sistema No Frost che garantisce diversi vantaggi. In primo luogo, la speciale aspirazione e ventilazione impedisce la formazione del ghiaccio nel congelatore che, di conseguenza, non andrà sbrinato, con grande sollievo del consumatore.
In secondo luogo, poiché il livello di temperatura e umidità rimane costante, si previene la formazione di muffe e batteri, responsabili del deterioramento degli alimenti che, in tal modo, si conservano freschi più a lungo.
Generalmente i frigoriferi con tecnologia No Frost presentano anche uno speciale sistema che assicura un’efficace circolazione dell’aria fredda all’interno. Se acquisti un elettrodomestico del genere, l’aria si diffonderà uniformemente in ogni ripiano, riuscendo a raggiungere anche i punti più difficili. Il vantaggio, ancora una volta, sarà una conservazione migliore dei cibi che manterranno le loro qualità più a lungo.
Non mancano altre funzioni che potresti trovare interessanti ma che non sono presenti su tutti i modelli: tra le più apprezzate c’è Super Freeze che permette di congelare subito i cibi per mantenerne intatte le proprietà nutritive, l’ideale per gli alimenti deperibili appena acquistati al supermercato.
Oltre alla capacità, alla tecnologia e alle funzioni presenti, dai sempre un’occhiata alla classe energetica a cui questi elettrodomestici appartengono. I Samsung, da questo punto di vista, si distinguono per la notevole efficienza, una garanzia per chi non vuole trovare una brutta sorpresa in bolletta. Qui la nostra recensione sul Samsung RSA1UTMG.
Prodotti raccomandati
Samsung RH60H8160SL
Per i tanti vantaggi assicurati al consumatore, possiamo considerare questo modello il miglior frigo americano Samsung del 2025. Grazie alla capacità effettiva di oltre 600 litri, sarà possibile conservare all’interno ogni genere di alimenti.
Il design colpisce non solo per l’eleganza ma anche per la praticità. A differenza degli altri frigoriferi Samsung, questo modello è dotato di una terza porta che permette di accedere ai cibi usati quotidianamente facendo rimanere gli altri sempre al freddo; in tal modo la temperatura si mantiene costante, gli alimenti durano di più e si riducono anche i consumi. La classe di efficienza energetica A++ è un’ulteriore garanzia di risparmio in bolletta.
Tecnologicamente avanzato, questo frigo Samsung è ricco di funzioni, come No Frost Premium che, mantenendo costante temperatura e umidità, previene la formazione di muffe e batteri, prolungando la freschezza degli alimenti. In particolare, l’aria fredda viene distribuita su ogni singolo ripiano: il vantaggio è avere una temperatura e un’umidità costanti ovunque.
Clicca qui per vedere il prezzo
Samsung HM12 RS7778FHCSR
Il frigorifero americano Side By Side appartiene alla serie H12, prodotta dalla ditta sudcoreana Samsung; i modelli di questa serie sono caratterizzati dal sistema Twin Cooling Plus, che sfrutta due flussi d’aria separati per mantenere la freschezza dei cibi ed evitare la formazione di cristalli di ghiaccio al loro interno.
Ha una portata utile complessiva di 543 litri, 359 per lo scomparto frigo e 184 per lo scomparto congelatore, ed è classificato A++ sulla tabella dell’efficienza energetica; all’interno della porta del vano congelatore, inoltre, sono integrati due pratici dispositivi, il ClearView Icemaker, capace di produrre fino a due chilogrammi di ghiaccio al giorno, e un dispenser da cui è possibile attingere acqua fresca, ghiaccio a cubetti o ghiaccio tritato, senza essere costretti ad aprire la porta del frigo.
Gli acquirenti lo ritengono un ottimo frigorifero americano, ben realizzato e rifinito, ma un po’ più rumoroso rispetto ai modelli della concorrenza.
Clicca qui per vedere il prezzo
Samsung RS57K4000SA
Se cerchi un frigorifero americano Samsung a basso costo, dai un’occhiata a questo modello: ha tutte le carte in regola per soddisfare la maggior parte dei consumatori senza dover spendere un capitale.
Tra le caratteristiche che vanno evidenziate ricordiamo il sistema di raffreddamento che presenta due circuiti indipendenti, uno per il reparto frigo e l’altro per il freezer. In questo modo si evita la diffusione di odori indesiderati da un vano all’altro.
Buona la capacità che è pari a 570 litri e, soprattutto, la classe di efficienza energetica A+ che permette un notevole di risparmio sui consumi. In particolare, va sottolineato l’uso di lampadine a LED che sono meno dispendiose e che, a differenza di altri modelli, sono state posizionate sul pannello posteriore e non in alto. In questo modo viene liberato più spazio per poter sistemare agevolmente i cibi più alti.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI