Frigo portatili – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2025
Il frigorifero portatile, anche nella sua versione semplice di cui parliamo in questa pagina, è fondamentale in estate per avere un po’ di bibite e alimenti freschi alla casa al mare, in ufficio o in auto. Prima di acquistarne uno verificane la capacità e, quindi, quante e quali bottiglie è in grado di contenere. Se vuoi risparmiare, puoi optare per i modelli che mantengono il fresco grazie al ghiaccio artificiale, altrimenti dovrai orientarti sui frigo portatili alimentati dalla corrente o dalla presa dell’accendisigari. Del primo gruppo fanno parte questi due modelli dell’italiana Gio’Style che ti consigliamo di valutare: Fiesta da 30 L e Bravo da 32 L. Entrambi non hanno componenti elettriche, quindi sono assimilabili a borse frigo perché non devono essere collegati a nessuna presa. Altra caratteristica che hanno in comune è il prezzo davvero vantaggioso.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Si tratta di un modello tradizionale che è stato apprezzato soprattutto per la buona capacità di mantenere il fresco all’interno, anche per tutto il giorno.
La versione da 30 L, piena di bottiglie, potrebbe non essere comodissima da portare perché senza ruote. Inoltre il ghiaccio artificiale va acquistato a parte.
È un frigo portatile che però non va collegato alla presa elettrica o dell’accendisigari. Disponibile nelle versioni da 30 L o 25 L, può contenere bottiglie da 2 L in piedi.
La seconda opzione
Di questa ghiacciaia gli utenti hanno sottolineato in particolare la robustezza: il PVC di cui è realizzato è resistente e dovrebbe durare a lungo. Contiene anche bottiglie da 2 L.
Il trasporto potrebbe rivelarsi piuttosto faticoso.
Da evidenziare che anche in questo caso non parliamo di un frigo elettrico ma di un contenitore isolato che raffredda alimenti e bevande con ghiaccio artificiale; la capienza è di 32 L e il retro del coperchio può contenere bicchieri.
Da considerare
Si tratta di una ghiacciaia dal prezzo imbattibile. Se vuoi spendere il meno possibile ma avere comunque la garanzia di un marchio italiano sul mercato da decenni, dalle un’occhiata.
Il ghiaccio artificiale non è compreso nella confezione.
Anche questo è un frigo portatile della gamma Bravo ma più piccolo, da 25 L, e quindi anche più facile da trasportare. Capacità di raffreddamento e praticità sono tra le caratteristiche maggiormente apprezzate.
Come scegliere i migliori frigo portatili Gio’Style del 2025?
Guida all’acquisto
Un viaggio lungo in macchina è molto faticoso, soprattutto per chi guida ma anche per i passeggeri, considerando che spesso si tratta di tragitti di qualche centinaio se non migliaio di chilometri, per cui è necessario munirsi di tutto ciò che può servire, compreso un frigo portatile. Se sei alla ricerca di una buona qualità dal basso costo, in questa guida riportiamo alcuni tra i migliori frigo portatili Gio’Style del 2025, un marchio italiano che gode di un’esperienza pluridecennale nella realizzazione di modelli da viaggio.
La capienza è il primo requisito da tenere in considerazione se ti serve spazio e siete una famiglia numerosa. I modelli a disposizione in commercio sono numerosi, per cui è necessario stabilire la dimensione interna. In linea generale, per le versioni portatili, si raggiunge un massimo di 50 litri di capacità, ma se non hai grandi esigenze vanno bene anche i modelli da 20 litri.
Considera che se scegli un frigo piccolo, non potrai inserire al suo interno bottiglie di grandi dimensioni, ma solo quelle piccole e le lattine. Esistono due sistemi di funzionamento: quello che necessita dell’utilizzo di mattonelle refrigeranti e che è dunque consigliabile tenere all’ombra, oppure le versioni dotate di una ventola per mantenere al fresco alimenti e bevande.
Le opzioni più economiche sono solitamente più rumorose rispetto a quelle più tecnologiche, anche se è possibile trovare soluzione di buona qualità senza dover spendere una grossa cifra. Se la necessità è quella di utilizzarlo in modo frequente, consigliamo di scegliere un modello che funziona con alimentazione elettrica o tramite l’accendisigari dell’auto.
Infine, considera la praticità di utilizzo, perché la presenza di maniglie e rotelle agevola di molto il trasporto. Di seguito troverai alcuni tra i migliori frigo portatili Gio’Style attualmente disponibili all’acquisto online.
Prodotti raccomandati
Giostyle Lt.30 Fiesta
Un frigorifero piccolo e leggero, dotato di una capacità di 22,5 litri (ma sono disponibili anche versioni più capienti) per trasportare l’occorrente per un viaggio in macchina o un picnic, comprese un paio di bottiglie da un litro e mezzo. Un modello pratico ed economico, caratterizzato da un design essenziale, semplice, come del resto è il suo utilizzo.
Le dimensioni sono molto contenute, ed è possibile riporlo in qualsiasi spazio. Si tratta di un frigo robusto, provvisto di un manico per facilitare il trasporto e che aiuta a chiudere ermeticamente il coperchio. Per farlo funzionare al meglio è necessario inserire delle mattonelle ghiacciate che terranno il contenuto al fresco per un massimo di 14 ore.
Si tratta della soluzione migliore per chi non è interessato a un modello alimentato elettricamente e dunque proposto a un prezzo più agevolmente alla portata di tutte le tasche.
Clicca qui per vedere il prezzo
Giostyle Bravo L 32
Un piccolo frigorifero che nonostante le dimensioni compatte è in grado di trasportare bottiglie grandi, anche da due litri. Si caratterizza per un’estetica semplice, senza troppe pretese, proprio come gli elementi che lo contraddistinguono. Inoltre la sua facilità di utilizzo è uno degli aspetti maggiormente apprezzati dai consumatori.
Mantiene al fresco gli alimenti fino a 14 ore grazie alla presenza di un isolamento in polistirene espanso che agisce in combinazione con le mattonelle ghiacciate da collocare al suo interno per raffreddarlo. Le dimensioni sono contenute per facilitare il trasporto e sarà agevole averlo sempre con sé per un picnic o una scampagnata.
La capacità interna raggiunge i 32 litri, un valore che supera la media di questi modelli portatili, per cui potrai inserire una buona quantità di bibite e alimenti.
Clicca qui per vedere il prezzo
Giostyle Bravo L 25
Il frigorifero fa parte della gamma Bravo, ideata per soddisfare le esigenze di coloro che cercano un accessorio utile ed economico, ma soprattutto facile da trasportare. Questo modello è robusto e leggero, dotato di una maniglia ergonomica per portarlo con maggiore facilità e al suo interno è dotato di un isolamento in polistirene espanso.
Per rinfrescare alimenti e bevande, è necessario inserire le mattonelle congelate, che terranno il contenuto al fresco per una durata di 14 ore. La capacità è di 25 litri, per cui è abbastanza per un picnic all’aria aperta o un viaggetto in macchina. Inoltre il retro del coperchio può essere facilmente sfruttato come vassoio visto che è dotato di una sezione dove collocare i bicchieri.
Il costo estremamente ridotto, infine, lo rende una buona scelta per coloro che non hanno intenzione di spendere molto.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI