Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
La classe energetica A++ fa di certo gola per questo bel frigo combinato che vanta una capacità davvero interessante di 300 litri circa.
Il motore è unico sia per frigo sia per freezer. Non è un difetto di per sé ma potrebbe creare qualche scompenso all’intero elettrodomestico se dovesse guastarsi.
Ottima capacità di carico e consumi contenuti sono le caratteristiche essenziali che descrivono questo frigo. In più, il prezzo è parecchio interessante considerando le qualità complessive. Una buona occasione da prendere in considerazione se in famiglia si è in tanti.
La seconda opzione
È davvero molto grande, con una capacità complessiva di oltre 500 litri. Una buona resa per un frigorifero con un solo sportello e non doppio come i classici americani.
Le dimensioni contano e qui i suoi 70 cm di larghezza superano lo standard che di solito si usa per incassare gli elettrodomestici e tutti i componenti della cucina.
Buone le prestazioni, con una A++ in quanto a consumi, e buona la capacità di raffreddamento senza generare ghiaccio o seccare l’aria all’interno del frigorifero. Una soluzione ideale per chi ha l’esigenza di tenere in frigo grandi scorte di frutta e verdure, o per avere sempre qualcosa di pronto per una famiglia numerosa.
Da considerare
È un gran bel frigo, piuttosto capiente e ben organizzato all’interno. Con due sportelli, uno per il freezer e l’altro per il frigorifero, così da evitare inutili dispersioni di freddo quando si deve prendere qualcosa al suo interno.
Manca il sistema di allarme che segnala quando la porta rimane inavvertitamente aperta, anche lo scomparto per le uova non è incluso nella dotazione base di questo frigorifero.
Una buona idea per chi vuole un solo elemento per congelare e tenere in fresco una buona quantità di alimenti ma senza la necessità di conservare grandi quantità di cibo. Buono anche sotto il profilo della rumorosità che si assesta su un dignitoso livello di 42 dB, non la migliore performance ma di certo tollerabile.
Come scegliere i migliori frigoriferi combinati Bosch del 2025?
Poter tenere i cibi al fresco e quindi conservarli molto più a lungo è stata sicuramente una delle scoperte che più ha rivoluzionato l’alimentazione umana. Al giorno d’oggi esistono poi prodotti di ottima qualità e prestazioni. Con questo pensiero in mente andiamo ora a classificare quelli che da molti sono considerati i migliori frigoriferi Bosch del 2025, buona lettura!
Tra i tanti prodotti essenziali da avere in cucina ci sono sicuramente quelli che riguardano la refrigerazione dei cibi e proprio per questo andremo a parlare dei frigoriferi combinati, soffermandoci in particolare su quelli di Bosch, una delle aziende di riferimento del settore. Nel momento in cui ci si appresta ad acquistare questo prodotto è però necessario valutarne le varie caratteristiche, al fine di essere sicuri di aver fatto una buona scelta.
Prima di tutto sarà necessario considerare la dimensione del prodotto, che dovrà infatti essere grande il giusto per i vostri bisogni ma allo stesso anche trovare il suo spazio all’interno della vostra cucina senza per questo essere troppo ingombrante. Sempre da questo punto di vista il design e la forma sono anch’essi molto importanti da valutare.
La capienza e l’organizzazione dello spazio interno saranno punti fondamentali per la vostra scelta, è importante che il prodotto offra molti ripiani, cassetti, etc. così da poter essere sempre sicuri di avere tutto ciò che serve nel posto giusto. La classe energetica sarà inoltre una caratteristica importantissima da valutare, molto meglio infatti optare per un prodotto di classe dalla A in su, ovvero dotato di particolari tipi di tecnologie pensate per assicurare il risparmio energetico e quindi anche la salvagurdia dell’ambiente.
Se cercate un prodotto a basso costo, sarebbe comunque meglio che incorpori ulteriori tecnologie che aiutano, per esempio, a evitare il congelamento, oppure ancora che garantiscono una distribuzione del freddo in modo omogeneo. Infine, se il vostro frigorifero combinato Bosch avesse anche una bocchetta per il ghiaccio, sarebbe davvero perfetto per le giornate calde e afose.
Prodotti raccomandati
Bosch KGV36VL32S Libera installazione
Per un prezzo modesto è spesso possibile trovare un prodotto ottimo e di qualità, così come succede in questo caso. Questo frigorifero di Bosch infatti è piuttosto economico ma anche dotato di tutte le caratteristiche necessarie per farne una buona scelta.
Prima di tutto appartiene alla categoria energetica A ++, ovvero una delle fasce energetiche più alte e che quindi garantisce una diminuzione dei consumi considerevole e un aumento di soldi nel vostro portafoglio! Con una capacità di 370 litri totali offre moltissimo spazio per immagazzinare i vostri cibi, che rimarranno ordinati e facilmente gestibili in quanto potranno essere collocati sui vari ripiani. Tra i vari accessori spicca un comodo portabottiglie, perfetto quindi anche per tenere il vino al fresco.
Grazie alla tecnologia LowFrost diventerà possibile evitare di sbrinare il freezer troppo spesso, inoltre si troverà in dotazione anche un cassetto CrisperBox al fine di mantenere frutta e verdura fresche più a lungo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Bosch Serie 6 KGN56AI30 Libera installazione
Ancora più grande del precedente, questo prodotto è davvero pensato per le grandi famiglie che non solo necessitano di moltissimo spazio ma soprattutto hanno bisogno di non spendere troppi soldi, grazie alla sua appartenenza alla classe energetica A+++, ovvero la più alta possibile.
Con una capacità totale di 505 litri questo frigorifero combinato Bosch è dotato di moltissimi ripiani e cassettini come per esempio il classico per frutta e verdura ma anche due ulteriori, sovrastanti, utilizzabili per le “lunch box”. Anche la parte di freezer è spaziosa e divisa su due livelli di cui quello superiore molto grande.
La facciata esterna del prodotto presenta anche uno schermo su cui sarà possibile visualizzare la temperatura di entrambe le parti, ovvero frigo e freezer. Inoltre, essendo questo frigorifero combinato Bosch dotato di tecnologia Multi Air Flow, diventerà possibile mantenere tutti i cibi refrigerati alla giusta temperatura.
Clicca qui per vedere il prezzo
Bosch KGN36NW30 freestanding
La capacità netta di questo prodotto è sicuramente molto inferiore rispetto agli altri due di questa classifica, questo non significa però che sia una scelta meno valida, infatti, se da una parte dispone solo di 302 litri, dall’altra questo spazio è molto ben organizzato e vi permetterà di sistemare all’interno molti cibi.
Il prodotto fa parte della classe A++ e vi assicura quindi un risparmio energetico ottimale, inoltre è dotato di una tecnologia anti-brina che vi darà la possibilità di non dover rimuovere il ghiaccio del freezer in accesso troppo spesso. Ciliegina sulla torta è il livello del rumore generato, che è piuttosto basso e non arreca alcun disturbo.
Con l’apertura della porta a destra e un piacevole colore bianco crema questo prodotto potrebbe davvero risultare una buona scelta, dal costo conveniente ma dalle ottime prestazioni.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI