Frigorifero da tavolo – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Chi ha esigenza di sistemare prodotti come alimenti e bevande in una spazio dedicato di dimensioni ridotte, può indirizzare la scelta sulla tipologia dei frigoriferi da tavolo. Severin KS 9827, con la classe di efficienza energetica A+ e una capienza di 47 litri si collega senza difficoltà. Anche se le sue dimensioni sono compatte ma è comunque possibile inserire bottiglie da 2 litri al suo interno. Ardes TK45A si collega a una presa elettrica ma consente di sistemare l’oggetto sfruttando quella dell’accendisigari dell’auto. I ripiani possono essere rimossi, così da ottenere il massimo in fatto di gestione dello spazio e ottimizzazione del carico del frigorifero. Per chi punta alle dimensioni e alla tipologia classica, consigliamo di visitare questa pagina.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
L’ottima classe di efficienza energetica consente nel tempo un buon risparmio in bolletta. Sul fronte dell’organizzazione interna degli spazi poi il marchio ha saputo gestire quanto a disposizione, inclusa una piccola zona per il congelatore.
Alcuni clienti avrebbero migliorato la sistemazione e la fattura del reggibottiglie, a loro dire poco stabile.
Severin ha realizzato un piccolo frigo che non occupa spazio eccessivo in casa e consente all’utente di poter sistemare al fresco un buon numero di prodotti. Mediamente silenzioso, possiede la giusta classe energetica per un adeguato risparmio in bolletta.
La seconda opzione
L’elevata trasportabilità, grazie a una maniglia con cui poter spostare il frigo come se fosse un trolley e la presa di collegamento con l’accendisigari dell’auto.
Alcune persone non hanno gradito la fattura del cavo di collegamento con l’accendisigari, troppo fragile e con una tenuta inferiore alle aspettative medie per un oggetto del genere,
Comodità e spazio ridotto. Queste le prime due caratteristiche che definiscono l’oggetto Ardes. In tanti hanno apprezzato la buona silenziosità e la capacità di mantenere fresche al punto giusto bevande e quantità moderate di cibo.
Da considerare
Questo mini frigo funziona a 100-240 volt e a 12/24 volt, per cui può essere usato in diversi Paesi e, soprattutto, si può tenere a casa, in ufficio, in auto.
È il modello decisamente più caro tra quelli presenti in classifica.
Sono disponibili modelli diversi quanto a capienza. Il frigo è comodo perché ha le maniglie, la luce interna, il coperchio rimovibile e lo scomparto separato per gli alimenti.
Come scegliere i migliori frigoriferi da tavolo del 2024?
La scelta di un buon frigorifero da tavola passa per una serie di aspetti di cui tenere conto e che andiamo ad analizzare qui di seguito, prima di lasciarvi alla recensioni dei prodotti che maggiormente ci hanno colpito e interessato.
Un primo punto su cui soffermarsi riguarda la scelta del modello. Se volete disporre di un secondo frigo in camera, dove sistemare bevande e tenere al fresco cibi e altri prodotti, è buona norma capire il wattaggio richiesto dal prodotto e se collegare un altro dispositivo supera i limiti dei kilowatt a disposizione nell’appartamento.
La maggior parte dei frigoriferi da tavolo deve disporre di una base comoda, studiata per supportare al meglio il peso e l’inserimento di prodotti al suo interno. Considerate la distanza della presa a parete, verificando che il cavo possieda la giusta lunghezza. In commercio esistono modelli con attacchi differenti, alcuni capaci di collegarsi alle prese della macchina o di un camper.
Chi punta al miglior frigorifero da tavolo del 2024 non può trascurare la questione del consumo energetico. Per fortuna sulle schede tecniche di ogni singolo prodotto viene riportata la classe a cui appartiene. Il nostro consiglio è di non scendere mai sotto il livello A. In questo modo non vedrete schizzare verso l’alto la vostra bolletta.
Organizzazione interna degli spazi. È qui che si gioca la vera battaglia tra un modello e l’altro, con prodotti che pur mantenendo dimensioni compatte riescono a ospitare una buona quantità di prodotti al loro interno. Avere a disposizione una piccola zona freezer non guasta mai, anche se va a incidere sul costo finale del frigorifero.
Tra le opzioni che possono tornare utili, un peso ridotto e la presenza in alcuni modelli di una pratica maniglia per il trasporto, sulla scia dei trolley da viaggio e che aiuta nel momento in cui si desidera cambiare posto all’oggetto senza stare troppo a pensarci su.
Quali sono i migliori frigoriferi da tavolo?
1. Severin KS 9827 Frigorifero e Congelatore 70 W
Grazie allo scomparto integrato di 5 litri, si possono inserire anche prodotti da congelare, così da mantenere al meglio alimenti per un secondo utilizzo. La gestione dell’interno gioca in maniera funzionale con la capacità complessiva di 42 litri. La griglia d’appoggio è regolabile, con un indice di sistemazione che si adatta alle dimensione e all’ingombro del momento.
Il peso non supera i 16 chili, con una classe energetica A+, ideale per chi desidera mantenere entro limiti normali il consumo di energia elettrica. L’oggetto si posiziona senza eccessiva difficoltà, facendo affidamento sui piedini regolabili presenti all’interno della confezione.
La qualità costruttiva trova nel marchio tedesco un’ulteriore prova di affidabilità, mentre l’apertura dello sportello sulla destra è reversibile. Dai pareri di diversi utenti il livello sonoro si mantiene entro una soglia più che accettabile, non dando fastidio a chi si trova nella stanza.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. Ardes ARTK45A Mini Frigo Ellettrico Portabile 17 L
Pensato per offrire portabilità e supporto massimo agli utenti, il prodotto Ardes si caratterizza a prima vista per le sue dimensioni ridotte. Il peso raggiunge i 6 chili, con una comoda maniglia per il trasporto grazie a cui spostarlo e muoversi secondo necessità.
Da quanto riportato da chi l’ha provato, l’oggetto mantiene fresche bevande e cibo, specialmente nel caso di un consumo in tempi brevi. Si posiziona sia in casa sia accanto a una macchina o al suo interno. È munito di presa di collegamento compatibile con l’accendisigari del mezzo.
Il design si sposa con la funzionalità, ma chi apprezza anche la forma oltre che certa sostanza ritiene che l’oggetto non sfiguri in una stanza anche come complemento d’arredo. Le linee ondulate dello sportello trasmettono infatti un maggiore senso di dinamismo che si riflette su tutto il frigorifero.
Clicca qui per vedere il prezzo
3. Mobicool FR 34
Questo modello è disponibile in diverse versioni che differiscono soprattutto in base alla capacità. Cliccando sul link in basso si verrà rediretti alla pagina col modello da 31 litri circa, ma sono disponibili frigo più o meno capienti.
Questo, in particolare, consente di tenere le bottiglie da 1 litro in verticale senza coricarle. Uno dei punti di forza è la possibilità di usarlo a casa o in ufficio ma anche in auto grazie all’attacco da 12 V per l’accendisigari. Funziona anche a 100 V e 24 V.
Usandolo a 220 V permette di regolare la temperatura fungendo anche da congelatore. È un mini frigo comodo perché ha le maniglie laterali da impugnare quando lo si vuole sollevare e trasportare, poi perché ha una luce LED interna che permette di vedere meglio quando è buio e ha anche lo scomparto separato per gli alimenti. Il coperchio si può rimuovere per prelevare il contenuto più comodamente. Questi modelli costano un bel po.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI