fbpx

Il miglior frigorifero rosso

Ultimo aggiornamento: 15.11.19

 

Frigorifero rosso –  Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Il frigorifero è un elettrodomestico che non manca mai nelle nostre abitazioni e in qualcuna ne troviamo anche più di uno. In questo articolo ci siamo concentrati sulla ricerca del miglior frigorifero rosso del 2019. Si tratta di modelli vintage, caratterizzati da un tocco retrò che è tornato in voga negli ultimi anni. Abbiamo selezionato alcune proposte e preparato una classifica dei migliori prodotti sul mercato. Al primo posto abbiamo inserito il frigo Smeg FAB32RRN1, grande e imponente, che si farà notare in cucina. Al secondo posto troverete il Klarstein Monroe L che colpisce per il suo design vintage rivisitato. Non si può certo parlare di elettrodomestici a basso costo, anche se la seconda soluzione è più vantaggiosa della prima in termini economici, anche se non raggiunge la stessa capienza.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori frigoriferi rossi del 2019?

 

Non è facile scegliere il miglior frigorifero perché sono numerosi i parametri di cui tenere conto, a cominciare dalle sue caratteristiche più importanti, partendo per esempio dalla classe energetica.

Per ridurre i consumi consigliamo quindi modelli classe A o superiore. Ricordate che si tratta di un elettrodomestico che rimane sempre acceso ed è quindi bene garantire massima efficienza e minimo impatto sui consumi.

 

 

Valutate lo spazio a disposizione e in quale ambiente della casa sarà destinato al suo utilizzo, in cucina oppure in taverna, ad esempio. Le dimensioni sono, dunque, la seconda caratteristica da tenere in considerazione quando acquistate un frigorifero, che sia rosso oppure no. La sua capienza interna deve soddisfare il fabbisogno familiare, quindi se siete in due andrà bene un modello da 200 litri, al contrario, se siete tanti optate per modelli da almeno 300 litri.

Ci sono elettrodomestici a due porte con spazio a parte per il congelatore, e altri con una sola apertura che al loro interno ospitano un’area per il freezer. Anche in questo caso valutate le vostre necessità, diciamo che in linea di massima i modelli a due porte hanno un costo superiore rispetto ai monoporta.

Per quanto riguarda la versatilità del frigorifero, se cercate un prodotto poliedrico, ci sono modelli con dispenser per acqua e cubetti di ghiaccio. Se desiderate non dover sbrinare l’elettrodomestico di tanto in tanto per pulirlo al meglio, scegliete una soluzione dotata di funzione no frost che evita la formazione di batteri e cattivi odori.

Come abbiamo detto nella nostra introduzione, di seguito troverete le descrizioni dettagliate dei modelli che abbiamo selezionato per voi.

 

Quali sono i migliori frigoriferi rossi?

 

Prodotti raccomandati

 

Smeg FAB32RRN1

 

Un frigorifero caratterizzato da un design curato nei modi dettagli per garantire un impatto estetico importante e nello stesso tempo prestazioni efficienti. La sua capacità totale di 328 litri lo rende la soluzione ideale per i fabbisogni di grandi famiglie.

La classe energetica A++ garantisce bassi consumi e, grazie alla funzione no frost del congelatore, non ci sarà bisogno di sbrinare. Il frigorifero ventilato ha una capacità di 229 litri, il resto è dedicato al freezer al quale si accede aprendo la porta inferiore. Al suo interno di trovano tre piani regolabili in cristallo, il cassetto per le verdure e  due ripiani laterali per le bottiglie.

Il freezer è diviso in due cassetti estraibili e un vano coperto per il congelamento rapido, ideale per la funzione superfreddo. Le dimensioni imponenti sono destinate a spazi ampi e il look anni ’50 lo rende ideale per ambienti rustici ma anche moderni, con la certezza che non passerà inosservato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Klarstein Monroe L

 

Un design molto elegante che colpisce sin dalla prima occhiata. Anche se non ha forme morbide, ma al contrario abbastanza rigide, è un frigorifero esteticamente ben curato. Dotato di due porte che si aprono per svelare il reparto frigo e un congelatore.

La sua capienza totale è di 108 litri, quindi si tratta di una soluzione compatta e ideata per soddisfare le esigenze di una famiglia non numerosa. Destinato a single o coppie che abitano all’interno di abitazioni moderne, è un prodotto ben curato ed efficiente da un punto di vista energetico, grazie alla sua classe A+.

Il frigo può essere posizionato ovunque grazie ai suoi quattro piedini regolabili in altezza individualmente. Il tutto per un costo che appare molto vantaggioso se paragonato a quello di altri modelli simili.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Klarstein PopArt

 

Quando pensiamo a un frigorifero vintage, questo è il modello di riferimento. Con pancia bombata e una forma morbida, si tratta di un elettrodomestico dallo stile retrò che non si può non amare. Si fa notare in cucina, in mansarda o in taverna, diventando vero elemento di spicco nell’ambiente in cui viene posizionato. La sua capacità è di 136 litri, quindi abbastanza buona e destinata a soddisfare le esigenze di piccole famiglie.

La sua classe energetica A+ permette di ridurre i consumi e, grazie alla presenza di piedini regolabili, il modello è stabile su qualsiasi tipo di superficie. Non avendo il freezer dovrete provvedere a questa funzione in altro modo, ma dopotutto questo modello nasce come elemento unico e davvero speciale in termini di design.

Acquista su Amazon.it (€369,99)

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status