Sharp SJ-F790STSL – Recensione

Ultimo aggiornamento: 22.05.18

1.1 Sharp SJ-F790STSL

Principale vantaggio

Molto capiente e con lo spazio ben organizzato all’interno, questo frigorifero americano Sharp è una buona soluzione per quelle famiglie molto numerose che hanno esigenze di stoccaggio continuo di alimenti e in gran quantità.

 

Principale svantaggio

Manca l’erogatore dell’acqua, dettaglio presente anche in prodotti di fascia di prezzo inferiore, e l’obbligo di aprire e chiudere l’anta per rifornirsi d’acqua sembra una grave mancanza progettuale, visto il grosso esborso richiesto per l’acquisto di questo frigo.

 

Verdetto: 9.6/10

Elegante ed estremamente capiente, con i suoi 605 litri di capacità si assesta come uno tra i più grandi frigoriferi americani destinati all’uso domestico. Piace parecchio anche la suddivisione dello spazio interno e la gestione delle zone a diverse temperature nelle quali conservare i diversi alimenti, separati gli uni dagli altri perché non si contaminino con odori e carica batterica diversa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Un frigorifero davvero capiente

Sono 605 litri di capacità per questo frigorifero davvero grande in grado di contenere le scorte per un intero inverno o per una famiglia molto numerosa. Lo spazio interno è accessibile attraverso quattro porte simmetriche e dotate di maniglie cilindriche che lo rendono anche esteticamente gradevole oltre a essere comodo accedere ai diversi scomparti senza disperdere il freddo all’interno. La capacità è suddivisa tra il vano dedicato alla refrigerazione con 394 litri per il frigorifero e i restanti 211 litri dedicati al vano congelatore che si trova in basso.

I ripiani del frigo sono divisibili e studiati in modo da facilitare il ripartimento degli alimenti in base alle caratteristiche organolettiche, ha un reparto dedicato agli alimenti freschi che mantiene la temperatura costante di 3°, mentre una zona specifica raggiunge anche le temperature sotto lo zero, con un range da -2° a 3°.

1.2 Sharp SJ-F790STSL

 

Extra feature che fa piacere trovare in un frigo

Un display led esterno consente di controllare le funzioni interne senza necessità di aprire gli sportelli, sono tante le applicazioni della tecnologia di punta oggi disponibile per massimizzare la resa di questo frigorifero al massimo del suo potenziale. La temperatura interna si controlla elettronicamente così come le diverse temperature in base alla zona del frigo. Interessante anche la presenza di uno specifico sistema di filtraggio dell’aria per evitare la diffusione di cattivi odori all’interno. Il congelatore è dotato anche di funzione di creazione ed erogazione del ghiaccio, un dettaglio che piace soprattutto se si organizzano spesso festini in casa con gli amici.

L’acciaio usato per il rivestimento esterno del frigo è anti-impronta, dettaglio che ne facilita la pulizia ed evita che rimangano le antiestetiche macchie sulla superficie.

 

Classe energetica e funzioni di contenimento dei consumi

Buone le performance in fatto di contenimento dei consumi di corrente, questo frigorifero americano è in grado di assicurare il massimo della funzionalità con un impatto minimo in bolletta. La classe d’appartenenza energetica è la A+ che si traduce in un consumo annuo stimato in 487 kW l’anno. Anche le emissioni di rumorosità sono davvero sorprendenti con i 37 decibel dichiarati dal fabbricante.

La funzione No Frost del congelatore, che arriva fino a 4 stelle freezer, è in grado di ottimizzare ancora meglio i consumi elettrici evitando così la dispersione del freddo all’interno dell’elettrodomestico.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

Be the First to Comment!

avatar
  Subscribe  
Notify of
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (39 votes, average: 4.49 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.