Creed Himalaya Millèsime – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.04.19

Principale vantaggio

Il profumo da uomo Creed si caratterizza per le sue note legnose e speziate arricchite da elementi particolari, come l’essenza di polvere da sparo. È disponibile in due diverse taglie, per accontentare chi vuole usarlo più spesso.

 

Principale svantaggio

Il costo, rispetto a gran parte dei profumi da uomo in circolazione, è abbastanza alto. Si tratta però di un prodotto molto difficile da reperire.

 

Verdetto 9.9/10

Un profumo pensato per chi vuole distinguersi dalla massa, aggiungendo personalità e carattere al proprio stile. La bottiglia argentata sottolinea l’idea di freschezza che viene trasmessa dalla presenza di note agrumate.

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Una fragranza per distinguersi

Il primo elemento da notare nella scelta del profumo da uomo è senza dubbio la fragranza, che deve rispondere ai gusti della persona che lo indossa. Se si tratta di qualcuno che ama distinguersi dalla massa, non sarà facile reperire il giusto elemento, perché ci sono tante essenze in commercio ma la maggior parte di loro sono molto usate dal pubblico maschile.

Orientarsi su un prodotto più ricercato e difficile da trovare sembra essere la giusta soluzione in casi del genere, quando accontentare una persona cara richiede più impegno. Ecco perché la proposta di Creed sembra essere quella giusta: è pressoché introvabile in commercio e questo ne fa un oggetto molto ricercato.

Il prezzo è proibitivo ma gli utenti che lo hanno acquistato lo ritengono giusto proprio perché la fragranza è irreperibile e non è possibile per tutti comprarla. Così è possibile distinguersi dal resto della popolazione maschile, in quanto saranno davvero in pochi ad averla a disposizione.

Note legnose e speziate

La particolarità di questa fragranza sta tutta nella sua composizione molto ricercata, che ne fa un elemento per nasi fini e alla scoperta del diverso. Il nome si ispira a una montagna e per questo le sue note hanno tutto il sapore dell’alta quota.

Al primo impatto, quelle di testa offrono un paradiso agrumato composto dal bergamotto, il mandarino, il pompelmo e il limone e danno una prima impressione di freschezza e d’estate. Si arriva poi a quelle di cuore, che sprigionano essenze pepate come le note di polvere da sparo, in unione alla sensualità del sandalo e del vetiver. Si addicono quindi a un uomo che vuole sorprendere ma, allo stesso tempo, anche sedurre.

Le note di fondo, infine, spargono l’ambra grigia, il musk e le fave di Tonka, che rafforzano l’aura misteriosa attorno all’uomo che le indossa.

 

Formato e bottiglia

Si può essere attratti da una fragranza sentita addosso a un amico ma non essere sicuri che sia quella giusta per noi. Ogni pelle infatti la rilascia in maniera differente per cui sarebbe il caso di provarla prima su di sé.

Se questo non è possibile, una volta accertati che la composizione del profumo è quella che state cercando, verificate se è possibile scegliere un formato che ve lo faccia provare per un po’ di tempo.

Chi va alla ricerca di questa fragranza Creed sa già a cosa va incontro ma può desiderare di non spendere eccessivamente pur di averla. In questo caso, può optare per la versione da 75 ml che ha un costo inferiore rispetto a quella da 125 ml. Certo, la consapevolezza della rarità dell’essenza porta i più convinti alla maxi taglia, che non può certo definirsi economica.

La bottiglia argentata richiama il freddo delle cime montuose, una delle quali dà il nome al prodotto, anticipando le note contenute.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (159 voti, media: 4.79 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status