Il miglior profumo da donna Bulgari

Ultimo aggiornamento: 18.03.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Profumo da donna Bulgari – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Il profumo è un dettaglio al quale le donne non sanno proprio rinunciare. Le fragranze sono tante e la scelta dipende dalla stagione, dall’età e, ovviamente, dal gusto personale. Spesso si ricompra lo stesso prodotto anno dopo anno oppure si ritorna indietro nel tempo acquistando quella boccettina che ci ha accompagnato in passato; altre volte, invece, si decide di provare qualcosa di nuovo affidandosi all’ultima fragranza pubblicizzata in TV, ospitata in un contenitore dal design unico ed elegante o alternativo e originale. In questa guida, vi parleremo dei profumi Bulgari, ed ecco una breve anteprima dei primi due modelli: il Bvlgari Petits Et Mamans, un profumo pensato per mamme e figli (per questo disponibile anche nella versione priva di alcol) che richiama la leggerezza del borotalco, e l’Omnia Indian Garnet, ispirato a una delle gemme più belle del mondo e realizzato combinando fiori di tuberosa e osmanto.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori profumi da donna Bulgari del 2024?

 

Il celebre marchio Bulgari affonda le sue radici nei lontani anni ‘20, quando Sotirio Bulgari iniziò a dedicarsi alla realizzazione di gioielli in cui accostava elementi dell’arte islamica e bizantina, con motivi floreali e allegorici alternati all’uso parsimonioso delle gemme preziose. Passando dal platino all’oro fino ad arrivare ai preziosi diamanti degli anni ‘50, Bulgari continua ad affermarsi come casa di produzione di articoli di alta gioielleria dalle forme strutturate, compatte e simmetriche, con zaffiri e pietre preziose che creano un “tessuto” flessibile e articolato.

 

 

Sebbene l’ispirazione provenga dalla tradizione parigina, lo stile Bulgari multicolore, originale e audace (fa un largo uso delle pietre cabochon, da sempre considerate pietre di poco pregio) diventa uno dei più ricercati dell’epoca e tutt’oggi è sinonimo di eleganza, fascino e sensualità. Nel 1992, l’azienda decide di ampliare la linea di prodotti aggiungendo anche i profumi: l’Eau Parfumée au Thé Vert (acqua profumata) fa il suo arrivo nei negozi e incoronerà il tè verde quale nota olfattiva generale dell’intera produzione, fino ad oggi. Non stupitevi: generalmente, le grandi case realizzano profumi che rientrano sempre all’interno della stessa fascia olfattiva.

Perché? Dietro questa scelta c’è una filosofia ben precisa: infatti, si pensa che se il cliente abbia acquistato quel determinato profumo e ne sia rimasto incantato, sarà disposto a comprarlo anno dopo anno e deve, quindi, sentirsi a suo agio anche quando sceglie un nuovo profumo riportante la stessa firma. Il risultato? Il cliente si fidelizza e l’azienda crea una linea di fragranze simili e uniche allo stesso tempo.

Al di là del marchio, però, come scegliere un profumo da donna? Innanzitutto, la prima qualità da valutare è la “nota”, ossia l’ingrediente di base della formulazione. Questa racchiude al suo interno tre categorie: la nota di testa, di cuore e di fondo. La prima si percepisce fino a 10 minuti dopo l’applicazione, perché più leggera e fresca.

La seconda esprime il carattere predominante del profumo: proprio per l’accento importante, continuerete a percepirla fino a 6 ore dopo gli spruzzi. Infine, la nota di fondo è quella che resiste di più e potrete sentirla addirittura nei giorni successivi, quando ormai il profumo è scomparso dalla pelle e avrete persino cambiato abiti.

Che sia un acquisto per sé o per un’amica, chiedete sempre di provare il profumo sulla vostra pelle, per accertarvi che le note olfattive siano di vostro gradimento e non suscitino nausee o giramenti di testa. Comprare un profumo a scatola chiusa è assolutamente sconsigliato, perché potrebbe rivelarsi errato oppure le note potrebbero essere diverse dalla descrizione sulla confezione.

Infine, non dimenticate un altro aspetto che determinerà la categoria del profumo: il prezzo. Scegliendo un brand famoso, il budget da investire con molta probabilità rientrerà nella fascia medio-alta, proprio perché oltre che per il prodotto in sé starete contribuendo anche agli oneri pubblicitari.

 

Quali sono i migliori profumi da donna Bulgari?

 

Prodotti raccomandati

 

Bvlgari Petits Et Mamans

 

Come si evince dal nome, il profumo è pensato per andar bene sia per le mamme sia per i piccoli: oltre alla tradizionale versione EDT (Eau de Toilette) da 100 ml, con gradazione alcolica pari al 6%, è disponibile anche quella priva di alcol, perfetta per la pelle delicata dei bambini dai tre anni in su (prima di allora si sconsiglia di applicare il profumo).

Le note di testa sono arancia di Sicilia, bergamotto e legno di rosa brasiliano; quelle di cuore sono rosa, camomilla, girasole e quelle di fondo sono iris, vaniglia, pesca bianca e note talcate. Il profumo, dopo qualche ora dall’applicazione, vi lascerà addosso la tradizionale fragranza di talco, tipica dei momenti dopo il bagnetto.

La sensazione di pulito e freschezza è quella che porta moltissime donne dal 1997 a comprare e ricomprare il Petits et Mamans. Il packaging del prodotto è estremamente originale e accattivante, con dei piccoli disegni stilizzati e un tappo colorato che creano un’atmosfera giocosa e divertente. In commercio è disponibile anche la confezione con prodotti per il corpo e matitone, per far giocare il piccolo.

La fragranza è inconfondibile e piace agli acquirenti che hanno un legame forte con la loro infanzia. Tuttavia, trattandosi di un Eau de Toilette, la persistenza sugli abiti è decisamente inferiore rispetto all’Eau de Parfum: tenete in considerazione questo dettaglio per non acquistare un prodotto non conforme alle vostre esigenze.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Omnia Indian Garnet

 

Il profumo Omnia Indian Garnet si caratterizza per la fragranza dolce e sensuale, perfetta per l’estate, e rientra nel gruppo orientale e floreale. Persistente ma non invadente, sebbene si tratti di un EDT, si adatta a donne di qualsiasi età, aggiungendo allo stile più eleganza, delicatezza e classe.

Le note di testa sono mandarino siciliano, arancia e zafferano indiano; quelle di cuore sono osmanto e tuberosa indiana (fiore del desiderio e della sensualità), mentre quelle di fondo sono legnose e di ambra e conferiscono un’allure esotica alla fragranza.

Proprio l’ambra e un’altra pietra arancione, ossia il granato mandarino, hanno ispirato il colore della confezione, che diventa quasi un gioiello che richiama il colore tipico dell’India: i materiali sono fragili, per cui maneggiate con attenzione la confezione per apprezzare a lungo il profumo.

Pensato dal naso spagnolo Alberto Morillas, insignito del premio François Coty per la sua opera, è stato lanciato sul mercato nel 2014 e da allora ha riscosso un notevole successo a livello internazionale, arrivando a essere considerato “un’ode all’universo femminile”.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Bvlgari Omnia Coral

 

Sono le note fiorite e fruttate che rendono questo prodotto unico e speciale: le note di testa sono bergamotto e bacche di goji; quelle di cuore sono ninfea, ibisco e melograno mentre quelle di fondo sono muschio animale e cedro della Virginia. Qualche goccia di fragranza permarrà a lungo sulla pelle e vi trasporterà verso oceani placidi e foreste lussureggianti, spiagge baciate dal sole e pomeriggi estivi divertenti che si mescolano al profumo di un bouquet di fiori e di una cesta di frutta.

Lanciato nel 2012, è stato pensato dal naso spagnolo Alberto Morillas, e ha riscosso un notevole successo di vendite non solo per la fragranza persistente e leggera allo stesso tempo, ma anche per la confezione-gioiello tipica della linea Omnia.

Il formato più grande è il 65 ml e alcuni acquirenti lamentano l’assenza di uno più grande, ideale per donne che già conoscono il prodotto e che vogliono risparmiare un po’ sul costo finale.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status