Le 5 migliori acque profumate del 2022

Ultimo aggiornamento: 05.12.22

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Acque profumate – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni 

 

Acquistare un’acqua profumata a occhi chiusi è molto complesso. Si tratta di individuare le essenze che meglio si combinano coi propri gusti e le preferenze personali. Più semplicemente, l’acquisto di un profumo online si fa per risparmiare un po’ rispetto al prezzo di listino in profumeria, andando a colpo sicuro sulle fragranze preferite. Un altro aspetto da non trascurare è la scelta del giusto tipo di profumo: non è lo stesso scegliere una colonia o un profumo. La diversa concentrazione di oli essenziali determina la maggiore o minore persistenza dell’odore sulla pelle e i vestiti. In questa guida vi proponiamo alcune soluzioni interessanti, scelte tra le acque profumate che spopolano tra le acquirenti. Come fa Victoria’s Secret Secret Romantic Acqua Profumata Spray, che arriva in un flacone da 250 ml, in versione spray, e ha una bella confezione rosa, che ne fa un’idea regalo azzeccata. Buono il prezzo, dedicato a chi non ha un grosso budget. Aquolina Acqua Corpo Profumata Fragranza persistente è un prodotto disponibile in varie fragranze, che piace perché, oltre alla fragranza, contiene oli essenziali che rilassano il corpo. il flacone spray da 100 ml impedisce gli sprechi.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Guida all’acquisto – Come scegliere la migliore acqua profumata

 

La composizione di un profumo è studiata e bilanciata per trasformarsi ed evolversi man mano che evaporano le essenze che lo compongono. La concentrazione di composti aromatici determina la persistenza del profumo. Si può decidere di acquistare un’acqua profumata se si vuole solo una leggera nota che non copra del tutto l’odore caratteristico della pelle di ognuno.

Perché il prezzo non è sempre uguale

Chi confronta prezzi dei profumi, nota subito la differenza, spesso notevole, tra boccette in apparenza identiche. Tutto sta nella concentrazione di oli essenziali in soluzione alcolica che compongono il profumo. Quanto maggiore è questa concentrazione, più durevole e persistente sarà il profumo anche dopo molte ore dall’applicazione.

Si tratta di una differenza sostanziale. Spesso la composizione cambia leggermente tra un profumo e una colonia. La distinzione non è solo tra acqua di profumo e acqua di colonia, però. Esistono tante varianti e la concentrazione di oli essenziali varia da un massimo del 30% fino al 3% delle profumazioni più delicate ed evanescenti.

 

Agrumi, fiori, legni e le note del profumo

In classifica vi presentiamo la recensione di diverse acque di profumo. Tutte diverse perché caratterizzate da composizioni speciali di essenze e oli. Ma come si fa un profumo?

I maestri profumieri sono in grado di combinare perfettamente gli odori e le fragranze tra loro in modo che creino delle suggestioni speciali. Ma quello che caratterizza ogni profumo è la sua struttura in tre dimensioni.

Ogni profumo è composto da note di testa, quelle che si percepiscono appena il profumo viene spruzzato. Sono anche le prime a evaporare e a cedere il passo verso le note di cuore, quelle che rappresentano la vera essenza del profumo. Infine, le note di coda sono quelle composte da molecole più pesanti e una profumazione che tarda a svanire, si fissa ai vestiti e permane anche nel tempo e dopo i lavaggi dei capi. Sono queste quelle che interagiscono direttamente con l’odore della pelle e che rendono più o meno adatta una fragranza a ogni persona.

Profumi per la pelle o per i capelli

Sul mercato si trovano infinite combinazioni di profumi. È possibile scegliere tra quelle dalle note prevalentemente floreali, più romantici e dolci. Frizzanti e sferzanti sono quelli in cui prevalgono le note agrumate. Legni e profumi d’origine animale hanno una struttura più robusta e decisa.

Non resta che fare tante prove, fino a trovare la migliore marca e la concentrazione di fragranza più indicata ai propri gusti e le preferenze.

 

Le 5 migliori acque profumate – Classifica 2022

 

Non resta che svelarvi quali sono i prodotti che abbiamo selezionato per consentirvi di trovare la migliore acqua profumata che meglio si presti ad accompagnare tutte le vostre giornate.

 

 

acqua profumata Victoria Secret

 

1. Victoria’s Secret Secret Romantic Acqua Profumata Spray

 

Principale vantaggio:

L’acqua profumata Victoria Secret è venduta in un pratico flacone da 250 ml, che assicura una buona durata nel tempo. Figlia del noto e fortunato marchio di lingerie, è qui nella fragranza Secret Romantic, con sentore floreale molto delicato, che conquista i pareri degli utenti. Il flacone spray rende anche facile spruzzarla sul corpo, per rendere sensuale chi la indossa. Convince anche per il packaging con toni rosa, che ne fa una bella idea regalo.

 

Principale svantaggio:

Trattandosi di un’acqua profumata e non di un eau de toilette, de parfum o di un parfum, la durata della fragranza non supera le due ore, per cui non è ideale se desiderate un profumo vero e proprio, quindi più persistente nel tempo.

 

Verdetto: 9.8/10

Una delle migliori acqua profumate del 2022 per il valido rapporto qualità/prezzo e per la quantità inclusa nel flacone.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Profumazione gradevole

Il primo aspetto da considerare, quando non si sa quale acqua profumata comprare, è quello di assicurarsi che la fragranza contenuta sia nelle nostre corde, per non ritrovarsi con un prodotto inutilizzabile e per non sprecare il nostro prezioso denaro.

Se cercate soprattutto una profumazione delicata, floreale e che vi renda molto sensuali, questa di Victoria Secret è ideale per voi, visto che rientra proprio in tutte queste caratteristiche.

Gli utenti che l’hanno acquistata infatti ne apprezzano proprio la freschezza, che ne fa un prodotto adatto all’estate e alla stagione calda, nella quale può esprimere il meglio di sé. Tuttavia ciò non esclude che possa essere un’acqua da usare anche durante l’inverno, se prediligete profumazione poco persistenti.

Flacone spray

Chi vive di fretta e ha sempre qualcosa di più importante da fare piuttosto che scegliere un’acqua profumata  o un profumo, ha bisogno anche di una confezione che favorisca questa caratteristica.

Il prodotto di Victoria Secret è un flacone con spray, per cui lo metterete in un attimo e sarete subito pronte per uscire. Questo evita anche che si possa disperdere inutilmente il profumo, infatti potrete spruzzare la giusta quantità sul corpo senza sprechi.

Dalla sua ha anche un prezzo basso, visto che contiene 250 ml di liquido, una quantità sufficiente a coprire molto più di una sola stagione, per cui, se cercate anche un po’ di risparmio, questa sembra essere una buona soluzione.

 

Confezione regalo

Un aspetto che ha colpito alcuni utenti, in comparazione ad altri prodotti simili, è la bellezza del flacone, che è caratterizzato non solo dal marchio in bella vista ma anche dal colore rosa, che ne fa una valida idea regalo.

Se state cercando un presente non troppo impegnativo e sapete che la destinataria o il destinatario amano le profumazioni floreali, questa è la scelta giusta. Valutate però che si tratta di un’acqua e non di un’eau de parfum, un parfum o ancora un’eau de toilette, per cui la sua persistenza non supera le due ore. 

Se non sapete dove acquistare questo prodotto nuovo, basterà cliccare sul link in fondo, che vi consentirà anche di risparmiare un bel po’.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

acqua profumata Aquolina

 

2. Aquolina Acqua Corpo Profumata Fragranza persistente

 

Se non avete tutti gli strumenti per stabilire come scegliere una buona acqua profumata, veniamo in vostro aiuto suggerendovi un prodotto molto gettonato nel web, ovvero quello di Aquolina, disponibile in molte fragranze.

Un’acqua pensata anche per rinfrescare durante il periodo caldo e per idratare il corpo, visto che, oltre alla profumazione, contiene anche oli essenziali antistress, che danno beneficio e rilassano, favorendo quindi la pace interiore.

Il flacone da 100 ml è spray, per cui si riduce lo spreco, e il costo è interessante viste le sue caratteristiche. Un aspetto molto positivo è che la fragranza persiste ma, di contro, ce ne sono alcune, come la vaniglia, che vengono ritenute troppo dolci, per cui optate per quella che gradite maggiormente.

Pro
Oli essenziali:

Sono misti alla fragranza, per cui questo prodotto è pensato non solo per profumare ma anche per idratare e rilassare il corpo.

Spray:

Questa versione rende veloce il momento del mettere il profumo e, allo stesso tempo, evita gli sprechi.

Costo:

Il flacone da 100 ml non ha un prezzo proibitivo, anzi è molto valido in rapporto alla quantità contenuta.

Contro
Vaniglia:

Fragranze come questa vengono considerate un po’ troppo dolci, per cui è preferibile optare per quella che più si addice alla nostra personalità. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

acqua profumata Yves Rocher

 

3. Yves Rocher Les Plaisirs Nature Spray rinfrescante

 

L’acqua profumata Yves Rocher è un prodotto che piace a chi cerca una fragranza che sia di cocco. Al suo interno c’è infatti questa sostanza vegetale, insieme ad alcol, per rinfrescare non solo il corpo ma anche i capelli.

Si tratta infatti di un prodotto molto versatile, che può servire tanto per profumare quanto per idratare la pelle o rinfrescarla dalla calura estiva o dopo l’esposizione prolungata al sole. L’acqua è vegana, quindi è indicata per una vasta platea di utenti, e arriva in un flacone spray da 100 ml, venduto a un costo interessante. Dovrete però ricordare che non si tratta di un profumo, per cui la fragranza non è così tanto persistente, anzi, è molto leggera.

Se cercate qualcosa di più durevole, dovrete orientarvi su un prodotto differente.

Pro
Versatile:

Questa acqua può andare bene tanto per il corpo quanto per i capelli ed è in grado di rinfrescare durante la calura estiva. 

Vegano:

Il prodotto è composto solo da alcol e olio di cocco 100% naturale, per cui è adatto a tutti.

Spray:

Questa versione facilita l'applicazione ed è indicata per chi non ha intenzione di perdere tempo.

Contro
Persistenza:

Non è un profumo ma un’acqua, per cui la fragranza non avrà una durata di molte ore. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

acqua profumata Byblos

 

4. BYBLOS AQUAMARINE ACQUA PROFUMATA CORPO

Tra le offerte da cogliere al volo possiamo includere anche l’acqua profumata Byblos, un prodotto che ha un costo decisamente basso in rapporto alla quantità contenuta nel flacone, ovvero 250 ml.

La fragranza aquamarine è fresca e pensata per il periodo estivo, infatti è un mix di legno di cedro e muschio, con un sentore di mela. Se vi piacciono i profumi fruttati e legnosi, questo è il prodotto giusto per voi.

Ideale anche per i capelli e il corpo, non solo sui vestiti, convince chi ha bisogno di un’alternativa economica al profumo ma non vuole spendere una fortuna: la persistenza di quest’acqua è infatti decisamente soddisfacente.

La versione spray è inoltre molto apprezzata da chi vuole la praticità a ogni costo.

Pro
Rapporto qualità/prezzo:

L’acqua di Byblos è venduta a un prezzo accessibile a tutti e valido per la bontà della fragranza.

Versatile:

Va bene d’estate e d’inverno, infatti è perfetta per capelli, corpo e anche vestiti.

Persistenza:

Pur trattandosi di un’acqua, la fragranza persiste molto più di altre, tanto da farlo paragonare a un’eau de toilette.

Contro
Fragranza:

Ha sentori di mela, legno di cedro e muschio, per cui potrebbe non piacere a chi apprezza queste varianti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

acqua profumata Caudalie

 

5. Caudalie Thé de Vignes Acqua Profumata

 

Caudalie è un altro dei profumi più venduti che la nostra redazione ha selezionato per comporre questa interessante classifica. Una profumazione femminile caratterizzata da una piacevole freschezza e leggerezza che colpisce per il fatto di non essere estremamente dolce.

Appartiene alla categoria di profumi floreali, quindi ha una nota prevalentemente dolce, ma non stucchevole o troppo marcata. Fresca e delicata, si combina bene con tutti i tipi di pelle dando una nota in più ai vestiti leggeri e svolazzanti dell’estate.

Nonostante il suo carattere delicato e leggiadro, permane a lungo e anche a sera si continua ad apprezzare sul corpo e i vestiti. Una soluzione perfetta per chi cerca un profumo che esalti le caratteristiche personali senza coprire troppo il proprio odore.

Se state cercando un’acqua profumata di qualità date un’occhiata a questa proposta. Nonostante non sia la più economica ha riscosso grande successo nelle vendite. Scopriamo qui sotto il perché di tanto successo.

Pro
Qualità:

Tra le più vendute sul mercato, troviamo questa acqua profumata che in realtà è una colonia per donna.

Fragranza:

Un profumo bilanciato, dolce e fresco, ideale per la stagione primaverile ed estiva, e per chi ama fragranze leggere e poco impegnative.

Persistenza:

Nonostante sia caratterizzata da note delicate, questa acqua di colonia per lei dura a lungo, sia sul corpo che sull’abbigliamento.

Contro
Prezzo:

Considerando che nel flacone trovate 50 ml di acqua profumata, non c’è dubbio sul fatto che sia tra le meno economiche sul mercato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

Collistar – Profumo dei Sogni

 

 

Principale vantaggio:

Se siete alla ricerca di un’acqua profumata che concili il sonno e il rilassamento, quella di Collistar è ideale per la presenza di olio di melissa. Non mancano elementi come il Bergamotto, la Vaniglia e il Legno di Cedro, che mescolano note agrumate a note dolci.

 

Principale svantaggio:

Il costo del prodotto non è dei più economici in commercio, anche se le proprietà che lo contraddistinguono portano molti a preferirlo tra quelli presenti sul web.

 

Verdetto: 9.9/10

Piace la versione da 100 ml, che sarà sufficiente anche se deciderete di spruzzarla più volte al giorno, in modo da mantenere freschezza e buon odore.

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Per il rilassamento

Usare un’acqua profumata vuol dire dare alla propria pelle un odore delicato e poco persistente, ideale per la stagione estiva quando non c’è necessità di eccedere con gli aromi. Optare per una soluzione ben bilanciata nella distribuzione delle fragranze vuol dire scegliere un prodotto indicato per ogni momento della giornata.

Quello di Collistar è un profumo che contiene olio di melissa, in grado di rilassare le membra e dare un benessere prolungato per tutta la giornata. A questo si accompagnano il Bergamotto e il Ribes bianco, la Fresia e il Mughetto, fino ad arrivare alla Vaniglia e al Muschio, che gli infondono note dolciastre.

Il prodotto è quindi ricco di elementi agrumati, tipici della stagione più calda, ma non risparmia anche una certa leggerezza che tanto piace a chi ama vestire profumi evanescenti e poco appariscenti.

 

Un marchio di qualità

Come per molti suoi prodotti, Collistar fornisce sempre una garanzia di qualità, che lo rende uno dei marchi più validi in circolazione. Creme per il corpo, per il viso, trucchi o profumi, ogni elemento messo in commercio dall’azienda riscontra un grande interesse da parte degli utenti, che ne verificano la bontà nei risultati e negli ingredienti.

Anche in questo caso, l’acqua profumata non delude le aspettative, soprattutto perché viene suggerito come utilizzarla, per ottenere un effetto più duraturo. Non basta infatti vaporizzarla sul corpo, ma è necessario anche frizionarla per fare in modo che l’olio di melissa e gli altri ingredienti si sprigionino in maniera corretta.

Utilizzare questo metodo significa aumentare la sua persistenza e quindi non sprecare una grande quantità di prodotto, che durerà di più. Visto il costo non proprio basso di quest’acqua profumata, una buona risorsa per non dover ripetere subito l’acquisto.

 

Un valido regalo

Se avete intenzione di fare un regalo particolare a una persona magari molto stressata, questo prodotto è proprio la soluzione giusta. Non solo per la sua composizione, ma anche per la confezione dal rassicurante colore blu, contenuto in un flacone trasparente.

Anche le tonalità quindi evocano il relax, niente di meglio per rasserenare la vista di chi riceve un presente dedicato al suo benessere. Come detto, la spesa da affrontare non è piccola, ma la bottiglia contiene ben 100 ml di liquido, che quindi sarà sufficiente per coprire tutta la stagione estiva con il suo aroma fresco e dolce.

Dedicato prettamente al mondo femminile, è dedicato a una donna elegante ma sobria, che non ha voglia di apparire ma preferisce restare nell’angolo, con classe e modestia, dove può essere notata solo da un vero intenditore.

 

 

Collistar – Profumo dei Sogni

 

 

Sembra evidente che scegliere una buona acqua profumata dipenda esclusivamente dal gusto e dalle preferenze personali. Ma se amate le note dolci e floreali, questa proposta di Collistar rappresenta una delle offerte da non farsi scappare.

Ha una struttura olfattiva molto delicata e rasserenante. Complice anche la presenza dell’olio essenziale di melissa che contribuisce a creare un effetto rilassante e piacevole che dura tutto il giorno.

La composizione del profumo è ben bilanciata. Le note di testa stupiscono con delle essenze fresche e gradevoli. Apre con le note del Bergamotto e il Ribes Bianco che gli danno vivacità e una sferzata di allegria e leggerezza. Le note di cuore indugiano su essenze fiorite molto aromatiche e gradevoli, la Fresia e il Mughetto, rese ancora più intriganti dalla presenza di Eliotropo e Passiflora. Infine, le note di fondo chiudono con essenze calde e avvolgenti, che virano decisamente verso il dolce di Vaniglia e Musk, con note di Legno di Cedro.

Nella nostra guida per scegliere la migliore acqua profumata del 2022 non poteva mancare questa proposta firmata Collistar. Se volete acquistarla a prezzi bassi, cliccate sul link che segue la descrizione.

Pro
Brand:

Un prodotto che piace prima di tutto per il marchio che lo produce. Collistar è tra i nomi più apprezzati nel mondo della bellezza e della cura del corpo.

Composizione:

Se amate le note delicate e floreali, questa fragranza è quella giusta per voi. Grazie alla presenza dell’olio essenziale di melissa, quest’acqua profumata trasmette una sensazione di calma e serenità.

Quantità:

Il flacone contiene ben 100 ml di acqua profumata che basterà per molto tempo anche se la utilizzate ogni giorno.

Contro
Costo:

Non è il prodotto più economico sul mercato, ma se state cercando un acqua profumata di qualità, questa è tra le alternative migliori sul mercato.

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

2 COMMENTI

Lisa

July 7, 2019 at 1:05 am

Quanto dura un prodotto confezione chiusa ? E’possibile che l’acqua evapora ? Scadenza grazie

Risposta
BuonoedEconomico

July 9, 2019 at 8:18 pm

Salve Lisa,

la data di scadenza di prodotti come questi compare sulla confezione se è inferiore a 30 mesi. Se è superiore, non compare; sarà invece obbligatorio riportare il PaO, (“Period after Opening”, periodo dopo l’apertura), cioè il periodo dopo il quale il prodotto scade che, nel caso delle acque profumate, è in genere di sei mesi.

Saluti

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2022. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status