I 10 profumi più seducenti

Ultimo aggiornamento: 29.10.20

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Si dice che i profumi riescano ad aumentare l’attrazione fisica, grazie all’attivazione dei feromoni a cui si ispirano. Scopriamo insieme quali sono i più accattivanti.

 

I profumi, fin dalle epoche più antiche, sono stati ottenuti da fiori, da alberi e da altri elementi naturali, e utilizzati per gli scopi più disparati, a partire da quelli religiosi fino ai più mondani, come per esempio la seduzione degli uomini amati. 

Questo obiettivo non è cambiato nel tempo, e anche oggi è possibile trovare sul mercato una gran quantità di prodotti da vaporizzare, in grado di sprigionare essenze che attraggono il sesso maschile. Se anche voi state cercando un profumo da donna seducente, vi invitiamo a leggere con attenzione la nostra personale classifica.

 

Hypnotic Poison, Christian Dior

Il nome dice tutto: questo profumo ipnotico è riuscito a conquistare i nasi di molte donne, salendo in vetta alle vendite del 2019. Tra le note di testa è possibile distinguere il fiore del mughetto e quello del gelsomino, per poi sprigionare il dolce e inconfondibile odore di cocco, accostato al sandalo, al muschio e alla vaniglia. 

Ma l’essenza in sé non è l’unica cosa che attrae: ciò che è piaciuto alle acquirenti è stata la boccetta di un rosso intenso, che richiama il fuoco della passione, e l’inconfondibile tappo che simula le pieghe di un tessuto, quello delle lenzuola di raso.

 

1957, Chanel 

Coco Chanel, già ben conosciuta per essere la portavoce della moda femminile in Francia, dopo il successo dell’ormai affermato N° 5, nel 1957 dà vita a una fragranza speciale, nel tentativo di celebrare nuovamente il gentil sesso. 

Il profumo è costituito da eleganti note di cedro, bergamotto, iris e otto diversi muschi bianchi, che insieme creano un complesso ma raffinato bouquet aromatico. Si tratta di una delle offerte di Chanel più popolari, in alcuni casi anche più famosa del N°5, che generalmente è preferito dalle donne in carriera, che vogliono affermare la propria femminilità e al contempo indipendenza. 

Tresor, Lancome 

Questo profumo di Lancome è costituito da una moltitudine di ingredienti, che vanno a definire le note di testa, di cuore e di fondo. Le prime, ovvero le più volatili, comprendono fragranze dolci e fruttate, come l’ananas, il mughetto, la pesca e il fiore di albicocco. 

Tra quelle centrali, le più morbide, abbiamo l’iris e il gelsomino, mentre le più persistenti, chiamate anche note di fondo, ritornano sul dolce con la vaniglia e la pesca. Tutte queste essenze rendono Tresor un profumo principalmente estivo, da indossare magari durante un aperitivo, per catturare l’attenzione della persona desiderata.

 

Opium Black, Yves Saint Laurent

Il più punk ed elegante di tutti è questo profumo dal packaging stellato e super brillante, anche questa volta presente in due versioni, una più leggera e un’altra più persistente. Opium è il mix orientale perfetto da utilizzare durante la sera, caratterizzato da speziate note di pepe rosa, vaniglia, caffè e patchouli. 

 

Scandal, Jean Paul Gaultier

Il leggendario stilista francese Gaultier ci presenta una fragranza che celebra in tutto e per tutto la femminilità, a partire dalla reclame televisiva di cui è protagonista una bellissima donna.

Oltre a un sensuale intimo nero, indossa soltanto una giacca da uomo, mettendo in mostra un lungo stacco di coscia, e camminando con eleganza e audacia all’interno di una sala, tra lo stupore dei commensali presenti. 

Quelle stesse gambe le ritroviamo sul tappo del profumo, mentre indossano delle vertiginose décolleté, per simboleggiare la donna che sa come osare, continuando però a essere estremamente elegante. 

Tra le note principali che compongono l’essenza troviamo l’arancia rossa, succosa e profumata, il fiore della gardenia, bianco e delicato e infine il miele, il più dolce di tutti. 

 

La vie est belle l’éclat, Lancôme 

Di questa fragranza venduta da Lancôme è possibile scegliere due versioni: la prima, l’originale, è un eau de parfum, ovvero un prodotto più concentrato e duraturo sulla pelle. Le note di testa sono composte da fiori d’arancio e bergamotto, lasciando poi trapelare tutta la carica del sandalo. 

La seconda versione invece, è un eau de toilette, più fresco e luminoso, ed è un perfetto connubio tra l’olio di Neroli e la vaniglia di Tahiti. La scelta del migliore dipenderà tutto dal vostro naso: se preferite una profumazione più leggera e delicata, vi suggeriamo dunque di provare la seconda tipologia.

Se invece volete qualcosa che duri a lungo e che vi faccia notare ovunque passiate, la formula più persistente potrebbe essere la più valida. 

 

My Burberry Blush, Burberry

Una fragranza perfetta da indossare durante le stagioni primaverili ed estive è questa di Burberry, in cui le note di testa sono rappresentate dalla presenza del melograno e del limone, quelle di cuore emanano tutta la delicatezza dei petali delle rose, della mela e del geranio, per raggiungere infine la morbidezza del glicine e del gelsomino.

J’adore, Christian Dior

François Demachy, famoso profumiere di Grasse, la patria francese delle essenze, sviluppa una fragranza unica e inconfondibile, plasmata nei minimi dettagli. L’autore, responsabile anche del successo di alcuni prodotti di Chanel e del mitico Hypnotic Poison, descritto poco più su, ci propone una boccetta che ricorda le regine egizie ornate d’oro.

Mescola al suo interno quattro ingredienti tutti esotici, come il fruttato olio di ylang ylang, la rosa damascena proveniente dalla Turchia, e due tipologie di gelsomino, una ricavata dalle colline di Grasse, l’altra dalla lontana India. 

 

McQueen, Alexander McQueen

Questa volta ci troviamo di fronte una produzione inglese del noto stilista Alexander McQueen, che lancia sul mercato la sua piccante e sensuale profumazione a base di pepe rosa, nero e olio di ylang ylang, ormai quasi sempre presente in questo tipo di prodotti. 

La confezione è abbastanza semplice e delicata, tuttavia, potrebbe essere una scelta estremamente elegante, nel caso in cui stiate cercando un bel regalo da fare alla partner. 

 

Illicit, Jimmy Choo

Concludendo la nostra personale classifica dei profumi da donna più seducenti, vi consigliamo una fragranza del celebre stilista malaysiano Choo, che sprigiona le dolci note del miele e dell’ambra, combinate alla delicatezza delle rose e del gelsomino, il tutto reso più fresco dallo zenzero.

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status