Come il profumo da uomo può intrigare una donna

Ultimo aggiornamento: 27.11.20

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Molto spesso ci si chiede quale sia l’arma del successo di tanti uomini: hanno capito che con una buona presenza e un profumo adatto, possono aprire diverse porte.

 

E’ scientificamente provato che gli umani, seppur con una capacità intellettiva superiore, hanno una parte istintuale molto simile agli animali; questi ultimi, per riconoscersi, utilizzano spesso l’olfatto.

La stessa cosa, inconsciamente, è operata da noi: ci facciamo intrappolare dall’odore dell’altra persona, e quindi un buon profumo può attivare particolari recettori che arrivano a stimolare anche la nostra fantasia e l’immaginazione.

Una fragranza raffinata, se scelta con il giusto piglio, può cambiare anche l’immagine dell’uomo, diventando la manifestazione della sua personalità, e più in generale, della sua forte virilità.

Basta semplicemente questo a conquistare una donna: il giusto mix di mascolinità derivato da un determinato profumo suscita in lei sensazioni contrastanti non solo a livello mentale, ma anche fisico.

Quando si dice che l’olfatto accende la fantasia non è un eufemismo: quel determinato aroma è come una scintilla, che spinge chi la percepisce a sognare luoghi più dolci e primaverili su note fresche e leggere, o paradisi afrodisiaci con profumi dalle caratteristiche penetranti e calde.

Soprattutto, porta la donna a immaginare il tipo di uomo che si trova davanti; stimolata dal carattere misterioso e suadente della fragranza, sentirà un’irresistibile attrazione verso l’ignoto e quello che potrebbe aspettarla tra le sue braccia.

Perciò si prodiga per attirare la sua attenzione e scoprire la personalità coraggiosa e decisamente intrigante dell’altro sesso. Poche gocce in posti strategici del corpo faranno quindi di voi delle persone nuove, che non temono il confronto: il potere di un buon profumo, infatti, sta anche nel riuscire a far sentire chi lo indossa a proprio agio, aumentando la sua autostima.

 

La seduzione prende vita anche a seconda della stagione

Non sempre il profumo da uomo più richiesto è  la chiave che vi serve per avere successo nel lavoro e con le donne, o comunque per dare un’immagine pulita e allo stesso tempo elegante di voi stessi.

La fragranza giusta va di pari passo anche con le diverse stagioni dell’anno, e si accompagna al freddo, alla brezza primaverile o al caldo con delle note semplici, ma in grado di sollevare il vostro charme.

Per quanto riguarda l’inverno, sono preferibili profumi che possiedono degli aromi agrumati all’interno, come arancio e limone, uniti a fragranze un po’ più calde, passionali e penetranti come quelle del legno, sandalo, unito a vaniglia e simili.

Sono inoltre consigliate le eau de parfum, che hanno una persistenza maggiore e anche una forte intensità; questo perché con l’uso di molti indumenti l’odore potrebbe disperdersi o essere assorbito dalle trame, senza la possibilità di farlo sentire.

Per l’estate invece sono molto gettonati i profumi con basi esotiche, che ricordano posti soleggiati e romantici, al pari del risveglio del caldo. Le composizioni create in questo periodo dell’anno di solito rispecchiano i colori e anche la leggerezza di un tempo mite, aperto e con mille sfumature da ammirare.

Gli aromi sono quindi marini, al pari con la freschezza del mare, e si preferisce l’acqua di colonia, che non è troppo aggressiva e non reca fastidio sulla pelle, specialmente quando si tende a sudare molto.

 

Una potenza in grado di far nascere ricordi e sensualità

L’olfatto è uno dei sensi più forti che possediamo, ci mette in contatto con i nostri ricordi ed è un grande alleato della memoria: se percepiamo una cosa visivamente non ci rimane così impressa come quando ne avvertiamo il sentore, specialmente se è negativo e suscita una sensazione sgradevole.

Per questo anche nella scelta del profumo giusto, lasciatevi guidare dal vostro naso: ricordate momenti, collezionate attimi e persone, fate un viaggio nel tempo alla ricerca di ciò che vi ha colpito di più.

Nella mente della donna, questo processo è ancora più accentuato: la sua empatia la porterà ad alimentare un’immaginazione senza confini, che può sfociare in sensazioni di totale assuefazione, e destare in lei emozioni sepolte e irripetibili. 

Da questo punto di vista, intendiamo solamente specificare l’azione biologica più esterna, ma ci sono procedimenti ancora più intrinseci che, tramite l’olfatto, stimolano la piena sensualità e accendono la passione.

Il cervello elabora le informazioni provenienti dal naso in stretta connessione con il sistema libidico, perciò con gli ormoni che regolano l’eccitazione; questa struttura cerebrale così antica regola anche gli stati d’animo e gli appetiti sessuali.

Si parla per tali motivi anche di vere e proprie famiglie olfattive, che si differenziano per sfumature e composizione: di base numerosi marchi famosi tendono a creare dei profumi che sono ricondotti alla linea originale, pur avendo un odore diverso.

CRHW4Y Smiling couple whispering at bar

Lo stile non è solo una caratteristica innata

Gli uomini d’affari e i grandi imprenditori lo sanno: scegliere un profumo non è solo un capriccio, ma una denotazione di stile e forza, che è in grado di mostrare la propria virilità e funge da primo biglietto da visita.

Molti psicologi sostengono che l’associazione di una persona a un determinato profumo susciti automaticamente nella mente umana un profilo, un’immagine e una formazione che associamo solo a quell’individuo, che per questo ci rimane impresso nella mente.

Ipoteticamente, poi, siamo più propensi ad accettare coloro che sono ben vestiti e possiedono un odore inebriante, piuttosto dell’uomo trasandato o che si cura poco, creandone un profilo che non sempre è realtà.

Comunque, è indubbio che il giusto profumo valorizzi al meglio anche l’uomo seducente, creando di lui un topic che a volte rasenta l’utopia, e diventa il prototipo della perfezione. Lo si vede bene in numerosi spot pubblicitari, in cui prestanti modelli, seminudi e dai rilievi marmorei, posano per importanti brand portando in auge i loro prodotti, molto spesso comprati anche per questo.

Per gli uomini creativi e audaci, che hanno voglia di dare il meglio di sé e accentuare la loro già forte personalità, il gioco della seduzione con la fragranza perfetta sarà un vero gioco da ragazzi.

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status