fbpx

Baldiflex Easy Cotone Ortopedico – Recensione

Ultimo aggiornamento: 14.11.19

Principale vantaggio

È in poliuretano, una schiuma molto morbida ed elastica, che garantisce la traspirazione dei tessuti. Come anche il suo rivestimento in cotone, è anallergico e antibatterico. È particolarmente adatto a chi ha problemi di mobilità, perché antidecubito.

 

Principale svantaggio

Non è sfoderabile, quindi il rivestimento non può essere lavato. Alcuni utenti lamentano la troppa bassezza del materasso, che risulta loro scomoda.

 

Verdetto: 9.2/10

Il materasso Baldiflex presenta un buon rapporto qualità/prezzo che lascia soddisfatti gli acquirenti. Viene venduto sottovuoto per assicurare una totale igiene ed è indeformabile anche dopo molti utilizzi.

Acquista su Amazon.it (€52,57)

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Materiali atossici

Il materasso Baldiflex è fatto in poliuretano, una schiuma molto elastica composta da una grande quantità di celle aperte, che permettono all’aria di circolare liberamente e all’umidità di non ristagnare nel composto.

L’azienda utilizza colle ad acqua nella fabbricazione dei suoi prodotti, quindi totalmente atossiche e non nocive per la salute del consumatore. Anche in questo caso, il riempimento del materasso è espanso con l’acqua per non arrecare danni a chi vi si corica. Puoi usufruire quindi di un prodotto molto resistente, ma anche ottenuto tramite un ciclo produttivo che rispetta tutti gli standard di sicurezza per l’uomo e l’ambiente.

Molto importante è che il poliuretano sia un materiale anallergico e antibatterico, che ti garantisce la protezione dal rischio di allergie, in particolare se hai una pelle sensibile e delicata.

 

Ergonomia

Pensato anche per chi ha problemi di mobilità, il materasso Baldiflex è ergonomico e adatto a chi è costretto a rimanere forzatamente a letto, poiché antidecubito. È la scelta ideale se hai un parente con problemi simili e vuoi fargli un regalo che possa farlo stare più comodo anche in una situazione poco piacevole.

È un materasso di media rigidità perché di grado 6, quindi consente al corpo di riposare bene senza affondare troppo. Logicamente, bisogna tenere conto del peso della persona che vi si adagia: se si tratta di un soggetto in sovrappeso, il grado di rigidità sarà minore e l’affondo più consistente.

A conferma dell’igiene che il prodotto consente di mantenere, viene il rivestimento esterno in cotone ortopedico, anallergico e antiacaro, caratteristiche già presenti nel materiale di riempimento.

 

Indeformabile

Come molti materassi dei quali si vuole preservare l’integrità, questo della Baldiflex viene recapitato sottovuoto. Molti utenti consigliano di lasciarlo riposare almeno un’ora prima di usarlo, per permettergli di acquistare la forma originaria.

Una volta utilizzato, consente di riposare bene, perché si adatta al corpo che lo occupa e successivamente ritorna allo stato iniziale, anche dopo molti usi, garantendo la sua indeformabilità. L’unica pecca, per qualche utente, è la poca altezza del materasso, che rende scomodo dormire di lato perché la spalla tende ad affondare troppo.

Non ha maniglie per sollevarlo, ma questo non crea problemi di trasporto, in quanto è molto leggero. Il prezzo abbastanza contenuto soddisfa gli acquirenti che non si aspettano un oggetto dalle tante qualità: sarebbe stato perfetto se fosse anche stato sfoderabile, ma è un elemento che si può trascurare davanti alla convenienza.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 voti, media: 4.75 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status