Etichette per stampante– Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Coloro che solo recentemente hanno acquistato un apparecchio pensato per realizzare adesivi probabilmente si staranno chiedendo come scegliere delle buone etichette per stampante. Per fugare ogni vostro dubbio non dovrete fare altro che leggere la nostra guida dove troverete informazioni dettagliate e prodotti adatti a ogni esigenza. Tra i preferiti dell’utenza troviamo al primo posto Dymo 1896042, un pacchetto contenente tre rotoli e persino una stampante, mentre al secondo posto Brother DK22212, rotolo adesivo pensato appositamente per stampanti Brother.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il prezzo è il fattore che ha convinto la maggior parte degli acquirenti, in grado di portarsi a casa non solo tre rotoli adesivi ma anche l'apposita stampante per le proprie etichette.
Alcuni utenti sostengono che le etichette fornite nella confezione hanno una scarsa adesività e non resistono all'umidità. Dei fattori che rendono l'utilizzo in ambito lavorativo frustrante.
La prima posizione non poteva che guadagnarla il bundle di Dymo che permette ai consumatori di risparmiare qualora non fossero già dotati di una stampante per etichette. I rotoli presenti nel pacchetto, però, non sembrano essere particolarmente duraturi.
La seconda opzione
Il rotolo DK22212 permette la stampa di etichette a lunghezza continua. Non essendo pre-tagliate danno la possibilità di stampare adesivi estremamente lunghi per personalizzare qualsiasi oggetto.
Le etichette proposte da Brother non sono particolarmente resistenti al fenomeno dell'umidità, tendono quindi a staccarsi col tempo se utilizzate in ambienti con alte concentrazioni di vapore acqueo.
Il brand Brother è una garanzia per quanto riguarda la stampa di etichette. Non delude quindi il rotolo in questione, pensato appositamente per le loro stampanti e quindi con una qualità superiore rispetto a rotoli di terze parti.
Da considerare
La confezione con ben dieci rotoli ha un prezzo vantaggioso, permettendo così a chi stampa molte etichette di risparmiare cifre considerevoli.
La colorazione della carta potrebbe non convincere chi vuole delle etichette che restino sempre bianche e che col tempo non ingialliscano. La qualità della stessa è infatti leggermente inferiore rispetto a quella dei prodotti originali Brother.
Pur non essendo prodotti originali hanno comunque un rapporto qualità/prezzo che possiamo considerare soddisfacente. Tra i prodotti venduti online è sicuramente uno dei più convenienti per coloro che hanno un esercizio commerciale.
Come scegliere le migliori etichette per stampante
Chi è dotato di una stampante in grado di emettere scontrini o etichette, capirà l’importanza di acquistare rotoli in grado di soddisfare le proprie esigenze. Nella seguente guida vedremo insieme le migliori etichette per stampante in vendita sul mercato e, grazie ai nostri consigli d’acquisto, riuscirete a selezionare la più conveniente tra le offerte.
Guida all’acquisto
Stampante compatibile
Per capire quali etichette per stampante comprare, il passo fondamentale da compiere è verificare la compatibilità con la propria stampante. Diversamente da quanto accade con i normali fogli A4, adatti praticamente a qualsiasi dispositivo, i rotoli di etichette, siano esse adesive o meno, non hanno tale vantaggio.
L’utente è quindi costretto a guardare attentamente la scheda tecnica di ogni ricarica per capire se sarà in grado di usarle o meno. Vi invitiamo a non sottovalutare tale passaggio, tenendo conto anche della grandezza del rotolo. Generalmente è possibile trovarne di varie dimensioni, come per esempio 62 x 15 mm, 62 x 30 mm o persino 100 x 50 mm.
In commercio esistono anche fogli di carta adesiva trasparente di dimensioni standard, ovvero A4, che possono essere utilizzati con delle normali stampanti laser. Tale opzione risulta perfetta per creare adesivi dall’aspetto professionale per personalizzare oggetti d’ogni tipo.
Adesività e resistenza
Le caratteristiche che le etichette devono possedere per essere considerate performanti sono davvero poche ma non c’è modo di verificarle prima dell’acquisto se non affidandosi unicamente al parere di chi ha avuto modo di provarle.
Leggere attentamente le opinioni degli utenti che vi hanno preceduto è quindi un’operazione lunga ma necessaria per non incappare in prodotti al di sotto delle vostre aspettative.
L’adesività e la tenuta nel tempo sono sicuramente dei fattori essenziali, soprattutto se usate le etichette per identificare immediatamente faldoni o cassetti che contengono documenti lavorativi di una certa importanza.
Inoltre, chi lavora in ambienti dall’umidità elevata ne conoscerà sicuramente gli effetti deleteri su materiale cartaceo e adesivo, pertanto, qualora vi trovaste a dover far fronte a tale evenienza, è bene scegliere un prodotto che garantisca un minimo di resistenza.
Stampa termica
La stampa termica, utilizzata da alcune stampanti per etichette, elimina la necessità del toner e degli inchiostri costosi. Si tratta indubbiamente di un vantaggio poiché dovrete destinare i vostri fondi unicamente all’acquisto di rotoli adesivi per poter continuare a creare le vostre etichette.
Vi invitiamo ora a leggere attentamente la prossima sezione dove troverete le migliori etichette per stampanti in vendita sul mercato. Grazie alle nostre recensioni potrete confrontare prezzi ed effettuare una comparazione delle caratteristiche di ogni prodotto per effettuare la vostra scelta in modo consapevole.
Le migliori etichette per stampanti del 2024
La classifica delle migliori etichette per stampanti del 2024 è stata realizzata tenendo conto della compatibilità dei rotoli con le stampanti delle migliori marche e del parere espresso dagli acquirenti. Siamo così riusciti a stilare una lista dei prodotti con relativa recensione, sperando tale iniziativa possa aiutarvi a rendere la scelta più semplice e veloce.
Prodotti raccomandati
Dymo 1896042
Tra i prodotti più venduti spicca questo pacchetto completo di Dymo, contenente non solo tre rotoli di etichette assortiti, ma anche la stampante apposita: LabelWriter 450.
A sorprendere gli utenti è il prezzo estremamente conveniente del bundle, che rappresenta la scelta ideale per chi ancora non è dotato di una stampante per etichette.
I rotoli all’interno sono delle seguenti dimensioni: 32 x 57 mm da 1.000 etichette, 19 x 51 mm da 500 etichette e 41 x 89 mm da 300 etichette.
Potrete in tal modo scegliere l’etichetta più adatta da utilizzare senza dover acquistare necessariamente rotoli aggiuntivi nel breve termine poiché con un totale di 1.800 etichette stampabili potrete catalogare agevolmente tutto ciò che avete in casa.
La resa della stampante è soddisfacente, veloce e con una risoluzione massima pari a 600 x 300 DPI, mentre, per quanto riguarda la qualità delle etichette il parere degli utenti appare discordante, ci sono infatti dei consumatori che lamentano una scarsa adesività delle stesse.
Nella nostra guida per scegliere le migliori etichette per stampante abbiamo incluso prodotti di ogni genere e prezzo. Il top per noi sono quelle di Dymo: se volete conoscere i loro pregi e difetti, leggete qui il nostro approfondimento.
Ciò che conquista gli utenti è il costo di questo prodotto, che risulta molto conveniente in rapporto a ciò che contiene.
All’interno della confezione troverete non solo tre rotoli di etichette di differenti dimensioni ma anche la stampante apposita. Questa offerta si rivela perciò valida per chi non ha ancora tutto il necessario e sta cercando una soluzione completa.
La resa soddisfa tutti coloro che hanno la necessità di etichette leggibili e la velocità di stampa è tale da permettere di ottenere più etichette in breve tempo.
Alcuni acquirenti hanno fatto notare che non tutte le etichette hanno un retro adesivo valido, tanto che molte fanno difficoltà ad attaccarsi dove devono.
Brother DK22212
In seconda posizione troviamo le etichette DK22212, realizzate unicamente per stampanti Brother.
La loro grandezza è di 62 x 15 mm e sono supportate dalle seguenti stampanti: QL500, QL 500A, QL550, QL560, QL570, QL700, QL710W, QL720NW, QL800, QL810W, QL820NWB, QL1050 e QL1060N.
Gli utenti sono invitati ad attenersi esclusivamente a questa lista per evitare incompatibilità e malfunzionamenti dovuti all’inserimento in una stampante non ufficialmente supportata.
Il prezzo non è dei più bassi ma le macchine Brother si distinguono dalle altre per alcune comodità che secondo parte dell’utenza sono imprescindibili, come per esempio la capacità della macchina di tagliare automaticamente le etichette. Il rotolo DK22212 non presenta quindi tagli pre-realizzati, dandovi la completa libertà di stampa scegliendo la lunghezza dell’etichetta, un vantaggio per chi deve utilizzarle per diversi scopi e non solo per organizzare l’ufficio.
L’unico difetto riscontrato sembra essere la scarsa resistenza all’umidità, un problema che però, a onor del vero, affligge la maggior parte delle etichette.
Quelle di Brother sono etichette che hanno conquistato i pareri favorevoli di molti utenti che le hanno scelte. Diamo importanza ai lati positivi ma anche a quelli negativi di questo prodotto: esaminate con noi quali sono.
Dato che le stampanti Brother possono tagliare automaticamente le etichette, in questo rotolo non troverete indicazioni sulla carta e potrete così scegliere autonomamente la lunghezza del foglietto da stampare.
Queste etichette non sono universali, per cui sarà necessario attenersi alla lista fornita per evitare di fare un acquisto che si riveli inutile.
Printing Pleasure DK22205
La confezione proposta da Printing Pleasure risulta interessante per chi esaurisce le proprie etichette molto velocemente, all’interno del pacchetto troverete infatti ben dieci rotoli adesivi da 62 x 30 mm. Il prodotto è preferito soprattutto dai commercianti che hanno bisogno di realizzare numerose etichette di indirizzo o archiviazione quotidianamente.
La compatibilità riconosciuta è con i seguenti modelli di stampanti Brother: QL 500, QL 550, QL 560, QL 570, QL 580N, QL 650TD, QL 700, QL 720NW, QL 1050, QL 1060N.
A convincere gli utenti, trattandosi di etichette di terze parti e quindi dalla qualità leggermente inferiore rispetto a quelle originali, è il prezzo estremamente vantaggioso che, secondo gli acquirenti, permette di risparmiare fino al 70%.
La carta ha comunque una capacità adesiva considerata soddisfacente, tuttavia, non presenta una colorazione che si possa definire “bianco candido” come quelle originali ma tendente piuttosto verso il grigio che tende a ingiallire col tempo.
Quella di Printing Pleasure è un’offerta molto conveniente per chi fa un uso continuo delle etichette. Se non sapete dove acquistare questo prodotto, potete consultare il nostro link in basso, che ve lo propone a prezzi bassi. Intanto analizziamo i pro e i contro che comporta il suo acquisto.
Se avete bisogno di una grande quantità di etichette, sarete contenti di trovare, all’interno della confezione, ben dieci rotoli adesivi, che non vi faranno rimanere senza prima del dovuto.
Un aspetto molto apprezzato, in rapporto alla quantità di rotoli, è il prezzo basso, che rende questa una delle offerte più convenienti del web.
Purtroppo non si tratta di etichette universali, ma vanno bene solo con alcune stampanti Brother. Verificate quali siano per non fare un acquisto inutile.
La colorazione non tende al bianco quanto al grigio, per cui queste etichette tendono a ingiallire con il passare del tempo.
E-Dama 30 fogli A4
Il seguente prodotto è leggermente diverso da quanto visto finora, la carta adesiva trasparente proposta da E-Dama ha infatti dimensioni standard di 297 x 210 mm, il classico formato A4.
Tale caratteristica potrebbe far pensare che si tratti di carta adatta a qualsiasi stampante, tuttavia non è così. Potrete utilizzarla unicamente se avete a disposizione una stampante laser.
La resa qualitativa è elevata secondo gli utenti che hanno avuto modo di provare il prodotto, tuttavia, il costo non è dei più bassi se consideriamo che all’interno della confezione troverete solamente trenta fogli.
L’acquisto è consigliato unicamente a coloro che hanno bisogno di etichette trasparenti per stampante laser da applicare su automobili, moto o comunque superfici di un certo valore.
La capacità adesiva è tra le più elevate e, al momento dell’applicazione, secondo quanto riferiscono gli utenti che hanno avuto modo di provare il prodotto, non si creano grinze, pieghe o bolle.
Non è forse il prodotto più economico in circolazione ma ha comunque conquistato il favore di molti utenti. Se volete approfondire vantaggi e svantaggi di queste etichette di E-Dama, date loro un’occhiata con noi.
I fogli inclusi nella confezione sono trasparenti, per cui sono i preferiti da tutti coloro che devono applicare etichette su oggetti di valore, coma macchine o moto.
Si tratta di una parte molto valida, in quanto si attacca con molta facilità e non crea bolle o pieghe che possono dargli un aspetto poco curato.
Prima di scegliere questo prodotto dovete tenere conto che andrà bene unicamente con stampanti laser, per cui non potrete usarlo con un modello diverso.
Il prezzo di vendita è abbastanza elevato, soprattutto in relazione alla quantità di fogli contenuta, solamente 30.
Printing Pleasure Zebra 100×50
L’ultimo prodotto della nostra lista è ancora una volta un bundle proposto da Printing Pleasure, questa volta però i rotoli di etichette hanno una grandezza superiore, 100 x 50 mm e sono destinate all’utilizzo con stampanti Zebra. Attenzione comunque alla compatibilità e verificate attentamente la scheda tecnica per scoprire tutti i modelli supportati prima di procedere all’acquisto.
Le etichette sono pre tagliate e non avrete quindi la possibilità di realizzare adesivi personalizzati di grandezza variabile, un dettaglio di cui tener conto se avete intenzione di utilizzarle per scopi diversi dalla semplice archiviazione.
Il pregio risiede, come spesso accade per i pacchetti proposti da Printing Pleasure, nella convenienza. Il risparmio rispetto all’acquisto di prodotti originali è sufficiente a convincere gran parte degli acquirenti.
La resa qualitativa è nella media e, a parte una colorazione tendente al grigio della carta, non sono stati riscontrati gravi difetti.
Ricapitoliamo di nuovo gli aspetti che ci hanno convinto e quelli che lo hanno fatto di meno di queste etichette di Printing Pleasure.
Chi è alla ricerca di offerte convenienti è piacevolmente colpito dal costo di queste etichette, che sono molte ma non per questo costringono a una spesa molto elevata.
Possono essere utilizzate solo con stampanti Zebra ma è necessario verificare esattamente quale sia il modello compatibile, prima di acquistarle, per evitare di fare una spesa inutile.
Se avete intenzione di personalizzare le vostre etichette, questo modello non è quello che fa per voi. Sul rotolo sono già presenti le suddivisioni standard, che daranno pezzi delle stesse dimensioni.
Si tratta di etichette bianche e non permanenti, dunque se siete in cerca di una di queste caratteristiche (o entrambe) dovrete guardare altrove.
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI