La migliore stampante fotografica Canon

Ultimo aggiornamento: 19.03.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori stampanti fotografiche Canon del 2024?

 

Le stampanti fotografiche sono diventate negli ultimi anni molto popolari grazie alla grande espansione che ha avuto il mercato della fotografia fai da te. Realizzare splendide foto tramite i propri smartphone è sempre più facile e quindi è nata l’esigenza di voler stampare i propri scatti.

Se anche tu hai questa esigenza segui la nostra guida per scegliere la migliore stampante fotografica Canon del 2024.

Il brand Canon è una garanzia quando si parla di fotografia. L’azienda giapponese leader nel settore ha l’esperienza adatta, maturata in 80 anni, per fornire la migliore tecnologia a prezzi competitivi.

Per scegliere la migliore stampante fotografica Canon adatta alla stampa delle tue foto migliori devi tener conto non solo di quanto sei disposto a spendere ma anche delle singole caratteristiche dei prodotti. I metodi di stampa dei prodotti che ti presenteremo sono: il cosiddetto Inkjet, o getto d’inchiostro, che è ancora la tecnologia di stampa più usata dalle stampanti sul mercato, e la termosublimazione che trasferisce le tonalità tramite calore.

In base alle tue esigenze va valutata poi la capacità di utilizzare l’apparecchio quando sei fuori casa. Se per esempio hai intenzione di portare con te la stampante durante i tuoi viaggi e vuoi stampare subito le foto che scatti potresti aver bisogno di un prodotto non molto ingombrante che non abbia sempre bisogno di una presa elettrica ma dotato di supporto per batterie esterne.

I supporti su cui vuoi stampare vanno tenuti in considerazione perché non tutti i modelli ti permettono per esempio di stampare su CD o DVD. Se realizzi quindi stampe di questo tipo assicurati di acquistare un prodotto che non consenta di stampare semplicemente su carta o carta fotografica. Infine verifica la compatibilità del modello che hai adocchiato con altri device con sistemi Android e iOS.

 

Prodotti raccomandati:

 

Canon Pixma MX925

 

Pixma MX925 non è un’opzione a basso costo per le tue stampe ma è fornita di numerose funzionalità aggiuntive che ne vanno a giustificare il costo.

Innanzitutto è dotata di un display a colori da 7,5 cm TFT sul quale si possono visualizzare tutte le impostazioni e i comandi inviati alla stampante, una caratteristica molto utile per non perdere d’occhio i settaggi impostati.

Le funzioni di scansione e invio fax rendono il prodotto davvero completo e adatto a tutte le esigenze, sia lavorative che di svago anche se non si può definire, date le dimensioni, una stampante portatile. Dunque da preferire solo per utilizzi casalinghi.

Nonostante sia dotata di ricezione Wi-Fi molti utenti hanno lamentato una tendenza a perdere facilmente la connessione se resta accesa per molto tempo, rendendo necessario un riavvio.

In conclusione ti consigliamo di valutare l’acquisto di questo prodotto in caso tu voglia delle stampe di buona qualità con la possibilità di usufruire di funzionalità extra per evitare di dover acquistare ulteriori apparecchi dedicati.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Canon Pixma iP7250

 

La stampante iP7250 è considerata dagli utenti di estrema semplicità di utilizzo e configurazione. Questo modello permette non solo la stampa di elevata qualità su carta fotografica ma anche su CD e DVD, permettendoti di personalizzare i tuoi archivi su disco in modo creativo.

Chi ha acquistato questa stampante appositamente per questa funzionalità riscontra una buona resa considerato che poche stampanti sul mercato ne sono dotate.

Ritenuta soddisfacente anche la compatibilità con device iOS grazie all’applicazione AirPrint che rende semplicissima l’operazione di stampa da smartphone o tablet. Questa è realizzata a getto d’inchiostro in pentacromia, quindi con cinque cartucce di colori diversi che puoi acquistare all’occorrenza anche singolarmente.

I lati negativi che gli acquirenti hanno sottolineato sono la preparazione alla stampa, lamentano infatti un tempo di attesa eccessivo soprattutto per la prima stampa della giornata, che in alcuni casi supera i 30 secondi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Canon Selphy CP1200

 

Selphy CP1200 è il modello Canon che strizza l’occhio alle polaroid con il formato che utilizza, 10 x 15 (e anche minori); realizza stampe, secondo i test effettuati dagli utenti, in poco meno di un minuto. Questa stampante è il modello adatto a te se ami stampare foto al volo ovunque tu sia.

Il peso e le dimensioni del prodotto la rendono infatti perfetta per essere trasportata senza difficoltà.

La tecnologia che utilizza è la precedentemente descritta termosublimazione ed è necessario un set di carta fotografica dedicata e una cartuccia con tre inchiostri colorati per le stampe. Una delle pecche che gli utenti hanno riscontrato è l’assenza nella confezione della batteria utilizzata per portare ovunque con sé la stampante.

Se sei interessato quindi alla portabilità del prodotto tieni in considerazione la necessità di un acquisto supplementare per poter usufruire della funzionalità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status