Canon Pixma TR4550 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

La stampante Canon Pixma TR4550 sfrutta la tecnologia Wi-Fi per acquisire le immagini da riprodurre su carta. Potrete utilizzare i documenti presenti sul cloud, tramite il Pixma Cloud Link, da gestire con l’app Canon Print. La stampa fronte retro è automatica e il cassetto ADF prevede un massimo di 20 fogli, mentre quello comune può ospitarne 100. Include anche la funzione Fax ma, in ogni caso, grazie al CD incluso potrete comprenderne meglio tutte le opzioni.

 

Principale svantaggio

Il costo delle cartucce è molto elevato, un aspetto che non convince chi preferisce scegliere tra le stampanti che implicano una riduzione delle spese anche in tal senso.

 

Verdetto: 9.8/10

Un modello che si fa apprezzare in modo particolare per le dimensioni compatte e per l’ampia versatilità, tipica di una multifunzione che può trovare facilmente posto in casa, per soddisfare le esigenze lavorative, per esempio per chi fa smartworking. La presenza della connettività wireless è la classica ciliegina sulla torta.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Stampa senza fili

Quando si è in ufficio e si hanno molti documenti da stampare oppure in casa non si hanno il computer e la stampante vicini, per cui è una fatica ogni volta riuscire a ottenere una copia, è necessario trovare una soluzione pratica e che renda tutto molto più semplice.

Grazie a questo modello di Canon, della serie Pixma, è possibile usare non solo il cavo USB per collegare stampante e computer, ma anche il cloud di competenza, per ottenere i documenti desiderati usando semplicemente il Wi-Fi. 

Tutto diventa più facile da gestire grazie all’app Canon Print, ma è possibile ottenere le copie eventualmente anche se si hanno i documenti sul cloud di Google. Inoltre, se non avete il Wi-Fi a disposizione, potrete anche utilizzare il Wireless Direct.

Compatta ed elegante, questa stampante non occupa neppure molto spazio, quindi è ideale in ambienti piccoli, che necessitano di complementi non ingombranti.

Quattro funzioni in una

Il vantaggio nell’acquistare questo modello sta anche nel poter sfruttare tutte le sue funzioni, che non si riducono alla semplice stampa di documenti. Grazie a questa stampante potrete, infatti, ottenere copie fronte retro in automatico, in quanto questa funzione è integrata e non sarete costretti a dover girare da soli i fogli.

Funge inoltre da scanner, tramite cassetto ADF oppure vetro, a seconda delle preferenze, e da fax, visto che ha anche la tastiera e un display a cristalli liquidi che permettono di utilizzarne al meglio tutte le opzioni.

Nel caso in cui si voglia sfruttare l’ADF, si ha il vantaggio di potervi inserire ben 20 fogli alla volta, così da non perdere tempo dietro alla stampante, ma lasciandola libera di funzionare per un po’ senza il vostro intervento.

Valido anche il cassetto classico, che invece ospita un massimo di 100 fogli, offrendo anche in tal senso grande indipendenza a chi non vuol dover stare dietro alla macchina, aspettando di inserire foglio per foglio.

 

Funzionamento e cartucce

Grazie al CD incluso nella confezione, capire come mettere in moto tutte le sue funzioni sarà molto semplice. Potrete inoltre contare sullo schermo a cristalli liquidi e ai tasti, come il menù, che permettono di impostare quella che serve al momento.

Per quanto concerne le cartucce, quelle originali hanno un costo abbastanza elevato, anche se è possibile optare per le XL, che garantiscono un risparmio di circa il 30%. Nonostante questo sono parecchi gli utenti che valutano il costo del prodotto basso ma non all’altezza delle spese successive, che dovranno essere affrontate ogni volta che una cartuccia finirà.

La qualità di stampa è molto valida, anche nella sola opzione standard, quindi in conclusione si tratta di un modello indicato per chi cerca una via di mezzo tra il risparmio e il risultato eccellente.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status