HP Envy 4500 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 14.08.18

1.1 HP Envy 4500

Principale vantaggio

È pensata per lavorare in modalità wireless dialogando con facilità con qualsiasi dispositivo mobile, sia esso pc, smartphone o tablet. La connessione veloce e intuitiva permette di mandare in stampa qualsiasi documento senza dover prima passare i dati da un supporto a un altro.

 

Principale svantaggio

È un po’ lenta a elaborare gli ordini di stampa, specie se i documenti sono corposi e se si mandano attraverso Wi-Fi e non direttamente da pc collegato via cavo.

 

Verdetto: 9.6/10

Perfetta per un uso domestico e senza pretese di stampe a pieno regime, questa stampante offre a un prezzo contenuto la qualità fotografica firmata HP e una praticità notevole data dalla compatibilità senza cavo con un gran numero di dispositivi.

È una multifunzione quindi oltre alla stampa dei documenti o foto, serve per mandare in stampa numerose fotocopie o per scannerizzare i contenuti da digitalizzare.

Pur non essendo in assoluto la migliore stampante multifunzione oggi da destinare all’uso domestico, presenta vantaggi interessanti che ti invitiamo a prendere in considerazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

A iniezione d’inchiostro

Sono due le cartucce d’inchiostro che consentono il funzionamento di stampa con qualità fotografica di questa versione intermedia della serie Envy proposta da HP. Soluzione comoda perché permette di contenere il costo del rifornimento di consumabili, di solito la parte più onerosa per mantenere in funzione una inkjet, anche se meno efficace in termini di precisione del dettaglio al momento della stampa di foto e immagini. Eppure la qualità complessiva della risoluzione non delude e consente di riprodurre su carta, di tanto in tanto, qualche scatto ben riuscito. La possibilità di scegliere il formato XL delle ricariche permette di ottimizzare la resa delle cartucce e ridurre i costi per l’acquisto d’inchiostro, a patto di farne un uso costante, altrimenti si corre il rischio che l’inchiostro, seccandosi otturi gli ugelli della stampante.

Stampa documenti di testo con una buona velocità, sono 21 pagine al minuto per il nero e 17 per il colore.

1.3 HP Envy 4500

Connettività facilitata

La caratteristica che spicca sulle altre è la facilità di connessione senza cavo, appoggiandosi direttamente alla rete domestica cui sono collegati i vari dispositivi da cui si vuole stampare.

Basterà che pc, tablet o smartphone si colleghino alla stessa rete domestica per essere riconosciuti dalla stampante e ricevere documenti da processare. Basterà registrare il dispositivo tramite account HP ePrinter per poter sfruttare la connettività attraverso Internet. La connessione dà il suo meglio se supportata da router a 2,4 GHz e bisogna tenere conto che ostacoli fisici o la distanza tra la stampante il punto d’accesso possono rallentare l’avvio della stampa del documento.

 

Carico di lavoro adatto al lavoro domestico

Il carico di lavoro mensile supportato dal dispositivo non è altissimo, ci si aggira intorno a 300/400 stampe come dichiarato dal fabbricante. Ma la presenza di alcune caratteristiche che permettono di ottimizzarne l’uso portano anche in casa le comodità dei dispositivi che tipicamente si trovano in un ufficio.

Il cassetto per tenere la carta al riparo da umidità e sporcizia ha una capacità di cento fogli, mentre il vassoio esterno ne contiene fino a trenta.

Piace la funzione di stampa fronte retro che consente di ottimizzare l’uso della carta senza impazzire con il settaggio manuale di questa funzione. Altra chicca è la possibilità di ingrandire le copie dal 25 al 400%; buona anche la risoluzione dello scanner che arriva a 1200 dpi.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notify of
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.