Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Selphy CP1200 è dotata di un piccolo display che consente di visualizzare l'anteprima di stampa e modificare l'aspetto delle foto verificando immediatamente l'effetto finale, una comodità che non tutte le stampanti offrono.
La batteria necessaria per poter utilizzare la stampante senza alimentatore è venduta separatamente. Un dettaglio non particolarmente chiaro dalla scheda tecnica del prodotto che costringe a un acquisto supplementare.
Si piazza al primo posto questo prodotto Canon grazie alla qualità di stampa e il prezzo, tutto sommato contenuto. Gli utenti la considerano la migliore stampante fotografica portatile del 2019, consigliandone caldamente l'acquisto.
La seconda opzione
L'utilizzo è estremamente semplice, non dovrete far altro che collegare la stampante tramite Bluetooth ai vostri dispositivi portatili e scaricare l'app gratuita per iOS e Android per iniziare subito a stampare le vostre foto preferite.
La carta fotografica necessaria alla stampa, chiamata ZINK, è particolarmente cara, rendendo quindi esosi i costi di manutenzione della stampante.
La macchina Polaroid ha un buon rapporto qualità/prezzo ma bisogna comunque tener conto del costo della carta fotografica prima di procedere all'acquisto. Non si tratta dunque di un prodotto adatto a chi vuole spendere poco.
Da considerare
Le dimensioni della Pickit M1 sono estremamente ridotte. Facendo un paragone possiamo dire che è leggermente più alta di uno smartphone, cosa che la rende idonea a essere portata sempre con sé.
Non offre una risoluzione di stampa pari a quella ottenibile con stampante e macchina fotografica professionale. Gli utenti particolarmente esigenti potrebbero trovarla quindi inadatta alle loro esigenze.
Si tratta del dispositivo più economico della nostra lista, aspettarsi quindi risultati eccellenti sarebbe davvero chiedere troppo. Ciononostante, si rivela valida e affidabile per semplici stampe al volo di fotografie dal proprio smartphone.
Come scegliere le migliori stampanti fotografiche portatili del 2024?
Se ami la fotografia e desideri avere a disposizione ogni ritratto scattato appena possibile, puoi orientarti su una stampante da portare sempre con te. Questi modelli ti permettono di sviluppare le tue foto ovunque ti trovi con un semplice gesto. Abbiamo selezionato per te tre diverse tipologie: analizza le loro caratteristiche e valuta la compatibilità con le tue necessità.
Quando devi acquistare una stampante fotografica portatile, il primo elemento da tenere in conto è senza dubbio di che dimensioni preferirla. Se vuoi tenerla in una borsa, preferiscine una compatta che occupi poco spazio.
Fai caso alla tecnologia di stampa che può essere inkjet, laser o a sublimazione termica. La prima è quella che usa il solo getto d’inchiostro; la seconda usa un raggio che imprime sulla carta i colori, creando immagini ancora più definite; la terza fissa l’inchiostro sulla carta tramite il calore. Tutti e tre sono metodi validi, ma hanno costi diversi che variano a seconda della qualità che desideri ottenere.
Importante il numero e tipo di cartucce a colori che la stampante supporta: più ce ne saranno, più valida sarà la risoluzione delle immagini. Una stampante in policromia costerà di più di una con due sole cartucce per cui valuta anche l’opportunità di fare questa spesa per avere un risultato più soddisfacente.
La totale assenza di cavi sarà da preferire per una questione di praticità: orientati perciò su un modello wireless capace di interagire con computer, smartphone e fotocamera digitale senza l’ausilio di cavi. La connettività Wi-Fi, Bluetooth, infrarossi o NFC sarà indispensabile per operare con facilità anche stando fuori casa.
Valuta bene il costo delle cartucce e della carta compatibili con il tipo di stampante che decidi di acquistare: se risparmi sul modello principale devi considerare anche di non fare spese eccessive sui materiali dei quali necessita.
Considera anche la velocità di stampa e il formato di foto supportato. Esso è solitamente 10 x 15 centimetri, ma ne esistono anche altri più grandi e più piccoli che non sono compatibili con tutti i modelli.
Prodotti raccomandati
Canon 0599C002
Piccola e compatta, la stampante portatile della Canon limita l’ingombro e ti permette di portarla ovunque con te.
Grazie alle sue batterie ricaricabili, riesce a stampare fino a 54 foto e a farti avere in circa un minuto la riproduzione. Utilizza la tecnologia a sublimazione di colore, motivo per il quale è un po’ più costosa. Qualche utente ha fatto notare che la carta compatibile con questo modello è unicamente a finitura lucida, mentre avrebbe preferito lo fosse anche quella opaca. Nonostante questo la qualità delle foto soddisfa gran parte degli acquirenti che apprezzano il fatto che, pur essendo tanto piccola, riesca a riprodurre immagini chiare e nitide.
La tecnologia wireless consente di stampare in tutta tranquillità tramite il tasto Wi-Fi che ti permette di connetterti immediatamente alla rete e ai dispositivi mobili che desideri. Puoi anche acquisire contenuti da schede di memoria, penne USB o fotocamere compatibili con la funzionalità PictBridge.
Se non sei soddisfatto della qualità delle immagini, puoi modificarle tramite il menu presente sulla Canon regolandone il colore o riducendone al minimo i difetti.
È possibile stampare anche formato fototessera e fino a un massimo di otto etichette adesive per pagina. Una versatilità che la rende, a nostro giudizio, la migliore stampante fotografica del 2024.
Clicca qui per vedere il prezzo
Polaroid Zip POLMP01W
Si controlla tramite una semplice app questo modello della Polaroid che è compatibile con iOS e con Android.
Potrai comodamente stampare dal cellulare tramite la tecnologia Bluetooth o NFC e avere subito pronte le tue foto. Infatti, a detta degli utenti, è possibile ottenere nell’arco di 20 o 30 secondi circa le immagini su carta che risultano essere davvero di buona qualità.
Dotata di una batteria ai polimeri di litio e ricaricabile, riesce a produrre fino a 25 fogli tramite il metodo a sublimazione di colore senza ricorrere cioè alle cartucce. La carta compatibile con questa stampante è la ZINK che è abbastanza costosa e ha il vantaggio di essere anche adesiva e di trasformare le tue foto 2″ x 3” in delle figurine.
Clicca qui per vedere il prezzo
Prinics PicKit M1P
Un prodotto a basso costo rispetto alla media questo della Prinics che appare come una delle migliori stampanti fotografiche in circolazione.
Innanzitutto per la sua compatibilità con iOs e Android che la rende utilizzabile con gran parte degli smartphone tramite Wi-Fi o NFC. La tecnologia a sublimazione termica permette di non ricorrere alle cartucce e di farti risparmiare su questa eventuale spesa.
Ma il vero punto di forza è la carta usata per le stampe da 54 mm x 86 mm che resiste all’acqua, all’umidità ed è antistrappo. In questo modo hai la garanzia che i tuoi ricordi dureranno a lungo e non dovrai nuovamente riprodurli nel corso del tempo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ti è piaciuto il nostro articolo? Qui sotto ne puoi trovare altri altrettanto interessanti:
Stampanti portatili confronta prezzi e offerte
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI