fbpx

Il miglior corso di spagnolo

Ultimo aggiornamento: 22.09.19

 

Corsi di spagnolo – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensione del 2019

 

I corsi di lingua non accademici sono utili soprattutto ai ragazzi, per farli appassionare allo studio di altre culture, e a coloro che devono imparare un idioma per esigenze di lavoro, ma non hanno il tempo di frequentare i corsi nelle scuole specializzate. Se avete bisogno di apprendere lo spagnolo ma non sapete quale libro acquistare, la nostra guida vi fornirà utili informazioni per capire come scegliere un buon corso di spagnolo tra tutti quelli attualmente venduti online. Troverete, inoltre, la recensione dei migliori corsi di spagnolo del 2019, secondo le opinioni degli acquirenti, tra tutte le alternative offerte dal mercato. Tra questi spiccano soprattutto il corso Assimil con CD audio MP3, grazie al metodo facile e intuitivo su cui è basato, e il corso John Peter Sloan Espaňol da zero, apprezzato in particolar modo per la sua economicità.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il miglior corso di spagnolo

 

Se invece di impegnare il tempo a documentarvi preferite dei consigli d’acquisto che vi aiutino a capire meglio quale corso di spagnolo comprare, potete consultare direttamente la nostra tabella di comparazione, la quale, confronta prezzi, vantaggi e svantaggi dei prodotti posizionati ai primi posti nella nostra classifica per individuare il miglior corso di spagnolo.

La classifica rispecchia in pieno l’esperienza dei consumatori, che hanno saputo indicare i prodotti migliori basandosi sulle loro reali caratteristiche, invece di fattori quali la migliore marca o il rapporto qualità-prezzo.

 

 

Guida all’acquisto

 

Ottimi per i principianti

I corsi di lingua non accademici forniscono un valido aiuto a chiunque abbia il desiderio, o l’esigenza, di imparare una nuova lingua, e sono strutturati in modo tale da permettere agli acquirenti di farlo senza bisogno di rivolgersi a un’istituzione o a un insegnante privato.

Ecco perché si sono diffusi a un punto tale che, ormai, il mercato è saturo di proposte, soprattutto nella fascia più economica visto che i corsi di lingua rappresentano una soluzione decisamente a basso costo, rispetto alla frequenza di un corso con insegnante dedicato.

Per individuare un buon corso di spagnolo quindi, a prescindere dal prezzo, è bene cercare di capire come sono impostati e, soprattutto, quanto impegno richiedono per essere portati a termine con esito positivo.

 

Le differenze economiche

La tecnologia digitale odierna, avanzata e diffusa capillarmente, ha fatto sì che i supporti audio, importantissimi nel percorso di apprendimento di una lingua, siano ormai facilmente disponibili; di conseguenza, quindi, la quasi totalità dei corsi di lingua in commercio, include la sua buona dose di conversazioni audio.

Non tutte le versioni di testo, però, corrispondono sempre a quelle audio, e questo è un difetto comune soprattutto alle edizioni più datate, magari, e a quelle più economiche, ulteriori contenuti audio esplicativi, soprattutto quelli relativi alla fonetica e quindi alla pronuncia, non sempre sono contenuti tra il materiale audio; le edizioni ben curate, aggiornate, e complete di tabelle e note esplicative, invece, tendono solitamente a costare molto di più, in compenso, però sono migliori sotto tutti gli aspetti.

 

 

I metodi di studio

I corsi di lingua si differenziano anche in base all’autore e al metodo che predilige; alcuni sono basati su un elevato numero di lezioni le quali, però, richiedono un impegno giornaliero minimo, altri sono strutturati in modo da essere intuitivi e facilitare al massimo l’apprendimento della lingua.

Altri ancora invece, anche questi solitamente caratterizzati da un prezzo economico, sono impostati in maniera schematica, poco efficace se volta all’apprendimento, ma più utile se utilizzati come guide da consultare durante i viaggi.

 

I migliori corsi di spagnolo del 2019

 

A seguire troverete i cinque corsi di spagnolo che gli acquirenti hanno apprezzato di più, sia per il loro ottimo rapporto qualità-prezzo sia per l’efficacia dei vari metodi impiegati dagli autori.

I vari corsi, ovviamente, rispondono a diversi tipi di esigenze, da quelle degli studenti di scuola media fino a quelle di coloro che hanno bisogno di imparare la lingua per ragioni di lavoro; troverete, inoltre, anche dei corsi particolari con metodo schematico, adatti soprattutto come vademecum per coloro che viaggiano spesso, per lavoro o piacere.

 

Prodotti raccomandati

 

Assimil con CD audio MP3

 

Il corso di spagnolo Assimil, nella versione completa di CD audio in formato MP3, si distingue subito per il suo costo abbastanza elevato, soprattutto se lo mettiamo a confronto con quello degli altri corsi di spagnolo esaminati nella nostra guida.

Nonostante la notevole differenza di prezzo, però, è anche il corso più apprezzato dagli acquirenti grazie al particolare metodo di insegnamento seguito, estremamente intuitivo e ulteriormente facilitato dal supporto audio, che contiene esempi di conversazione abbastanza lunghi; il corso di spagnolo Assimil è articolato in 100 lezioni della durata di circa 20 minuti ognuna, divise in due cicli, uno passivo e uno attivo.

Nella fase passiva basterà seguire le prime 50 lezioni e ripetere le relative istruzioni, senza necessità di memorizzare parole, significati e regole grammaticali; con le successive si entra nella fase attiva, dove viene richiesto di affrontare una nuova lezione ogni giorno, seguita dal ripasso di una vecchia.

La nostra guida per scegliere il miglior corso di spagnolo si apre con il metodo Assimil, ben conosciuto e apprezzato da molti utenti nel mondo. Se volete sapere perché, esaminate con noi i pregi e i difetti che lo caratterizzano.

Pro
Efficacia:

Il metodo di insegnamento, a detta di molti consumatori, risulta essere piacevole e diretto, oltre che arricchito da esempi di tipiche conversazioni. Ciò permette quindi anche di allenare l’orecchio ai diversi accenti.

Tipologia dell’insegnamento:

L’insegnamento è diviso in modalità attiva e passiva. Nella prima fase si apprende in maniera indiretta, tramite lo studio di concetti base. Nella seconda fase, invece, vi verrà chiesto di partecipare con risposte ed esercizi mirati.

Versioni:

Esistono due versioni di questo corso: una in CD, facilmente ascoltabile con lo stereo, in macchina o su pc, e un’altra in MP3, che potrete utilizzare mentre siete in viaggio o se usate le cuffie.

Contro
Costo:

Viene venduto sul mercato a un prezzo alto rispetto ad altri prodotti simili, quindi non si addice a chi ha un budget ridotto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

John Peter Sloan Espaňol da zero

 

John Peter Sloan è attualmente considerato uno dei più efficaci insegnanti di lingua inglese nel nostro paese, grazie al suo particolarissimo metodo “da zero” che, dopo essere stato applicato all’inglese, viene ora usato anche per altre lingue, spagnolo incluso.

Il metodo “da zero” permette a chiunque, anche chi non ha basi grammaticali, di apprendere la lingua in modo abbastanza facile e veloce, ma soprattutto in maniera intuitiva e chiara; il libro Espaňol da zero si distingue inoltre per il suo prezzo decisamente vantaggioso, è privo di supporto audio ma include una guida scaricabile gratuitamente dal web, che permetterà l’accesso alle lezioni audio online, seguite passo passo da un insegnante.

Secondo gli acquirenti, però, questo libro è valido quasi esclusivamente per bambini e per principianti assoluti, dal momento che il metodo utilizzato è molto semplicistico e frammentario; le regole grammaticali sono incluse tutto sommato, ma in modo troppo breve e superficiale.

John Peter Sloan è già conosciuto per i suoi corsi di inglese, che facilitano l’apprendimento: qui propone lo stesso metodo per lo spagnolo. Se non sapete dove acquistare il prodotto a prezzi bassi, date un’occhiata al link in fondo. Prima, riguardiamo tutti i vantaggi e gli svantaggi che ne comporta l’acquisto.

Pro
Metodologia:

Si tratta di un corso proposto da uno dei più famosi insegnanti di lingua straniera in Italia: John Sloan, la cui metodologia è quella di partire “da zero”. Questo approccio lo rende semplice e intuitivo, tale da poter essere utilizzato nella vita di tutti i giorni.

Costo:

Sebbene sia un corso il cui docente è un professionista, viene comunque proposto a un prezzo onesto e non troppo elevato. A tutto questo va a sommarsi la promessa di un metodo efficace che permette di raggiungere obiettivi e ottenere competenze nella lingua spagnola in breve tempo.

Contro
Per bambini:

Per alcuni consumatori sembra tuttavia essere troppo semplicistico per garantire a un adulto di imparare per bene la lingua. Più adatto, quindi, al pubblico giovane.

Acquista su Amazon.it (€15,9)

 

 

 

Assimil “Lo Spagnolo”

 

Questa particolare edizione del corso di spagnolo Assimil, è basata sullo stesso metodo della versione completa di supporto CD audio esaminata in precedenza, di fatto anche l’autore del corso è lo stesso; la differenza sta nella traduzione e nel tipo di supporto scelto per il materiale audio integrativo, che in questa edizione è rappresentato da una semplice chiavetta USB.

Per quanto riguarda il metodo, invece, è quello collaudato delle due fasi, quella iniziale passiva, che è di facile approccio, e la seguente fase attiva, che richiede un livello di impegno sempre maggiore man mano che si procede; rispetto alla versione completa dei supporti audio CD, questa edizione è decisamente più allettante dal punto di vista economico ma, secondo alcuni acquirenti, la diversa traduzione è più approssimativa e, in molti punti, le trascrizioni delle conversazioni contenute nelle diverse lezioni, non corrispondono del tutto a quelle che si trovano sui supporti audio.

Tra i corsi più economici e validi del web, Assimil garantisce un metodo facile da comprendere. Vediamo insieme i pregi e i difetti che lo contraddistinguono.

Pro
Stile:

Il metodo è sempre quello attivo/passivo che, a detta dei consumatori, risulta di un più facile approccio, proprio per la possibilità di dividere il lavoro in maniera intelligente.

Difficoltà:

Le lezioni vanno via via ad aumentare la loro difficoltà, fornendo i tempi giusti per l’apprendimento di concetti di grammatica, oltre a far acquisire uno spagnolo fluente, anche solo nella misura del saper ascoltare e capire una conversazione.

Costo:

Rispetto all’edizione precedente, in termini economici, questo prodotto diventa di sicuro interesse, poiché meno costoso del suo predecessore.

Contro
Alcune incongruenze:

Alcuni acquirenti e consumatori notano diversi errori e incongruenze tra traduzioni e spiegazioni presenti nei vari paragrafi, ritenendo approssimativo il lavoro dell’autore. 

Acquista su Amazon.it (€21,16)

 

 

 

 

Spagnolo Corso Completo Giunti Editore

 

I corsi di lingua delle edizioni Giunti si distinguono soprattutto per la loro economicità; questo corso completo di spagnolo in edizione cartacea, con copertina rigida, include anche il CD audio con le conversazioni per fare pratica, però è una versione compatta, quindi adatto soprattutto ai principianti di qualsiasi età, per imparare le basi, e ai ragazzi delle scuole medie e superiori che vogliono imparare lingue non previste dal loro percorso di studi.

In quanto a contenuti e struttura, il corso di spagnolo completo Giunti è valido, ma essendo un’edizione compatta è anche alquanto schematico; molti acquirenti, infatti, lo ritengono troppo enciclopedico e poco esemplificativo, anche il supporto audio riporta esclusivamente le letture del testo, senza fornire ulteriori spiegazioni sulla pronuncia o altro.

Per questa ragione, nonostante il prezzo decisamente concorrenziale, è un corso acquistato quasi esclusivamente per l’uso didattico in età scolare, dai 10 ai 14 anni circa di età.

Anche quello di Giunti Editore ha riscontrato pareri favorevoli da parte degli utenti che lo hanno scelto. Leggete le nostre impressioni se volete conoscerne pro e contro.

Pro
Economico:

Giunti Editore offre servizi decisamente economici rispetto alla concorrenza. Qui non si smentisce: un corso completo a un prezzo accessibilissimo, per adulti e ragazzi che vogliono avvicinarsi a una nuova lingua straniera.

Completezza:

Offre la possibilità di accrescere la propria esperienza con l’acquisizione della lingua spagnola a tutto tondo. Si passa infatti dalla grammatica ai verbi, giungendo fino all’ascolto di conversazioni e alle pronunce.

Formato:

Sebbene si tratti innanzitutto di un corso in formato cartaceo, non manca il CD con cui viene integrato il lavoro fatto sul libro, oltre a permettere di ripassare le regole apprese. 

Contro
Stile:

Molti ritengono il contenuto un po’ troppo schematico, dotato di un approccio molto scolastico, più adatto probabilmente a ragazzi delle scuole medie e superiori o a chi semplicemente preferisce uno studio più enciclopedico.

Acquista su Amazon.it (€12,75)

 

 

 

Spagnolo Corso Intensivo Giunti Editore

 

Il corso intensivo di spagnolo Giunti Editore è il naturale passo successivo al corso completo esaminato in precedenza, anche questo è fornito di supporto audio CD e, in termini di prezzo, è il più economico dei corsi di spagnolo esaminati nella nostra guida.

Il suo acquisto, però, è subordinato al previo completamento del corso precedente, quindi va visto come una spesa integrativa più che risolutiva; i contenuti sono ampliati, infatti le conversazioni audio su CD arrivano a ben 230 minuti di durata complessiva, il libro consta di 200 pagine e include una tabella grammaticale, oltre a fornire anche le spiegazioni fonetiche di base.

Come il corso precedente, però, anche questo è strutturato in maniera schematica ed enciclopedica, e quindi richiede un impegno decisamente maggiore rispetto agli altri corsi esaminati, soprattutto gli Assimil; proprio per il suo carattere enciclopedico, però, è ideale se usato come guida da chi viaggia per lavoro.

Concludiamo la rassegna con un altro corso Giunti Editore, del quale riepiloghiamo di nuovo tutti i pregi e difetti, per farvene avere un quadro completo.

Pro
Edizione avanzata:

Questo corso è il seguito del precedente pubblicato da Giunti Editore. Per questa ragione potrete usarlo come perfezionamento delle basi che avete appreso utilizzando il primo.

Costo:

Il prezzo del pacchetto è concorrenziale, anche se si tratta di una versione più impegnativa.

Struttura:

L’ampliamento dei contenuti apporta al fruitore del corso ulteriori conoscenze in ambito grammaticale, funzionali all’utilizzo giornaliero della lingua. Anche i 230 minuti di audio permettono di allenarsi all’ascolto.

Contro
Stile:

Come il precedente, anche questo corso offre un tipo di approccio stilistico dei contenuti in maniera schematica, quasi enciclopedica. Un metodo potenzialmente stancante, che è da preferire per un pubblico giovane o alle prese con le lingue a livello scolastico.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status