Scarpe da passeggio – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2025
Siete in cerca di un bel paio di scarpe da passeggio? Magari comode, performanti ed economiche? Siete nel posto giusto. Due ottimi modelli sono: Puma Expedite, morbide, con gomma resistente, possono essere usate per allenarsi e fare una corsetta. Hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Se invece siete alla ricerca di scarpe sportive anche solo per fare un regalo, allora Saucony Jazz Original Scarpe da Ginnastica Donna potrebbe fare al caso vostro. Grazie alla fodera in tessuto sono semplici da lavare oltre che comode, e in più avete la possibilità di scegliere tra diversi colori, per dare un quid in più al vostro outfit.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Caratterizzate da un buon rapporto qualità/prezzo, queste scarpe vanno bene per chi ha necessità di fare una corsetta ogni tanto o deve camminare molto durante il giorno. La suola in gomma resistente difficilmente si consumerà mentre tallone e punta sono rinforzati per prevenire l’usura.
L’estetica non attirerà chi è alla ricerca di una scarpa alla moda che si faccia notare per il design quando viene calzata. Le sue linee sono molto, forse un po’ troppo, essenziali.
Buona scarpa da passeggio, economica, ma costruita con materiali resistenti che ne prevengono l’usura precoce. Sono disponibili in diversi colori.
La seconda opzione
Grazie al rivestimento esterno in materiale sintetico, la scarpa tende a non assorbire acqua. In più, il tessuto interno le rende comode ai piedi e facili da pulire, ma c'è anche un altro aspetto da considerare: la suola in gomma che garantisce una migliore ammortizzazione.
A differenza di altri prodotti dello stesso genere, nella confezione di questo paio di scarpe non sono inclusi dei lacci extra. Quindi, se quelli standard dovessero rovinarsi, dovrete acquistarne dei nuovi.
Non sono scarpe da donna economiche, ma la qualità che offrono si trova difficilmente in altri modelli simili, anche con prezzi superiori.
Da considerare
Puma è una marca che ha a cuore la qualità, e forse è per questo motivo che questo paio di scarpe da allenamento unisex vanta un rivestimento in pelle morbida e resistente. A questo, poi, si aggiunge anche l'imbottitura compatta e una cucitura precisa.
Le uniche debolezze di questo articolo sono la linguetta un po' troppo grande, che può infastidire chi ha un piede largo, e l'imbottitura spessa che in mesi più caldi tende a far sudare il piede.
Questo articolo rientra nella classifica dei migliori grazie al prezzo competitivo, alla qualità e alla versatilità che vanta e che lo rende adatto per tutti.
Come scegliere le migliori scarpe da passeggio
Se non sai come scegliere un buon paio di scarpe da passeggio senza spendere un occhio della testa dai uno sguardo alla nostra guida e alla classifica in basso. Confronta prezzi, prestazioni e caratteristiche di questi modelli, selezionati nel mare delle offerte presenti sul mercato, e potresti individuare in pochi minuti proprio quello più adatto alle tue esigenze.
Guida all’acquisto
Prestazioni
Le scarpe da passeggio devono assicurare la massima comodità, un vantaggio che non tutti i modelli sono in grado di garantire, specie se indossati per molte ore consecutivamente. Dare un’occhiata alla recensione che ne fanno i consumatori è sempre una buona idea, perché possono emergere aspetti interessanti che il produttore non sempre sottolinea.
Altra cosa che bisognerebbe cercare di capire è la qualità dei materiali di costruzione che dovrebbero essere sempre leggeri per rendere le camminate più confortevoli e meno faticose. Nello stesso tempo dovrebbero assicurare la massima resistenza e non presentare segni di usura già dopo pochi mesi o al primo impatto subìto.
Oggi le nuove tecnologie consentono di realizzare materiali di alto livello che non solo presentano queste caratteristiche ma, in più, assicurano anche una buona reattività e la giusta ammortizzazione, qualità indispensabili per uno sportivo ma importanti anche per chi vuole fare una sana e piacevole passeggiata tutti i giorni.
La traspirazione è un altro fattore che non dovrebbe mai mancare in un buon paio di scarpe da passeggio, specialmente in piena estate. Il piede deve essere lasciato libero di respirare il più possibile, in questo modo la scarpa non si surriscalda diventando insopportabile e, in più, si riduce la sudorazione e il cattivo odore. Un paio di scarpe traspiranti possono essere anche impermeabili, una proprietà, anzi, indispensabile per chi non vuole i piedi inzuppati se scoppia un acquazzone improvviso.
Design e prezzo
Spesso la migliore marca di scarpe da passeggio per molti consumatori non è quella che assicura grande comodità, resistenza o traspirazione, ma quella col design più intrigante. È questo, infatti, un terreno su cui i produttori si sfidano lanciando ogni anno modelli sempre nuovi e alla moda. Non tutti, però, presentano una gamma sufficientemente ampia di colori tra cui scegliere, eppure spesso questo rappresenta un elemento determinante perché è necessario creare il giusto abbinamento col proprio outfit.
Alcuni modelli sono più versatili di altri perché possono essere indossati in diverse occasioni. Dopo la passeggiata, per esempio, ci si potrà recare da amici per una visita, aperitivo o piccola festa senza dover passare da casa per cambiarle.
Un altro aspetto fondamentale da considerare è il costo dei vari modelli che spesso appare elevato, superiore ai materiali utilizzati e alla qualità complessiva del modello. Pertanto, non è semplice individuare un paio di scarpe col giusto rapporto tra prestazioni e prezzo. In basso ne abbiamo selezionato alcuni, dagli un’occhiata.
Da donna
Quando si pensa alle scarpe da passeggio possono venire modelli sportivi con la suola in gomma e la tomaia in tessuto o traspirante. Naturalmente è così ma, per quanto riguarda i modelli da donna, le opzioni disponibili sono più numerose perché anche un paio di scarpe alte o col tacco può essere considerato da passeggio.
In questo caso, quindi, vanno tenuti in considerazione altri aspetti come la maggiore o minore stabilità e se si tratta di un modello estivo o invernale, un problema che nelle normali scarpe da passeggio non si pone, avendo queste un taglio decisamente più sportivo.
Le migliori scarpe da passeggio del 2025
Comprare scarpe da passeggio comporta una serie di valutazioni non semplici da fare. Spesso questo acquisto viene dato per scontato e ci si ritrova a fine giornata con dei piedi distrutti. Una cattiva postura può portare, inoltre, dolori alla schiena. Devono preferibilmente avere dei talloni con ammortizzatori, per sostenere bene la spinta del piede sul terreno e anche l’appoggio, essere leggere e traspirabili. Dai un occhio alla nostra selezione con una comparazione tra le offerte e le caratteristiche.
Prodotti raccomandati
Puma Expedite
Principale vantaggio:
La suola in gomma resistente consente di fare anche lunghe camminate o piccole corse senza affaticare troppo il piede che viene ammortizzato durante lo sforzo.
Principale svantaggio:
Una scarpa che non brilla certo per il design e probabilmente potrebbe non piacere a livello estetico. Ha una forma fin troppo classica, ma per fortuna è proposta in diversi colori.
Verdetto: 9.8/10
Scarpa da ginnastica senza molti fronzoli e dal prezzo competitivo. Può essere utilizzata tutti i giorni per andare al lavoro o a scuola, ma anche per fare brevi corsette o lunghe camminate in città. A livello estetico però lascia un po’ a desiderare.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Versatile e adatta a più utilizzi
Da uno dei marchi più conosciuti a livello di abbigliamento sportivo ecco una classica scarpa da ginnastica che può diventare una buona scelta per chi cerca una calzatura comoda, traspirante e che duri nel tempo anche se utilizzata in modo intensivo. Questo grazie alla suola in gomma resistente che ammortizza il piede quando si cammina o si corre.
Infatti, anche se non è una vera scarpa da jogging può comunque essere utilizzata per questa attività sportiva a patto che non si percorrono troppi chilometri. Al contrario, se si cammina, la scarpa è ideale per questo tipo di attività. Quindi può essere una buona scelta se si sta partendo per andare a visitare una città e si prevede di camminare molto. Punta e talloni sono rinforzati a conferma della bontà costruttiva di questa scarpa offerta da Puma.
Design rivedibile
La scarpa Puma Expedite non sarà certo scelta per il suo design. Non è una scarpa brutta, come confermano gli utenti che l’hanno acquistata, ma se paragonata a modelli più attuali la sua forma risulta un po’ troppo retrò e quindi non al passo con le mode del momento. Un pregio, a livello estetico, però c’è e riguarda la varietà di colori che Puma mette a disposizione per questo modello, in modo che chiunque, quanto meno, potrà trovare la variante cromatica che più si addice alle sue esigenze.
Anche le stringhe vengono proposte nel colore principale utilizzato per dare un tocco di vivacità alla scarpa. Di buono c’è sicuramente il prezzo, molto appetibile per una scarpa che comunque è destinata a durare nel tempo e che soddisfa per l’utilizzo principale per cui è stata concepita.
Leggera e traspirante
Inoltre, da non sottovalutare, è il tessuto tech che riveste la parte esterna della scarpa. Questo consente al piede di traspirare e quindi di non bagnarsi di sudore anche dopo molte ore che si indossano le scarpe, prevenendo così cattivi odori ma anche il formarsi di fastidiose vesciche.
L’utilizzo di tale materiale consente alla scarpa Puma Expedite di non risultare particolarmente pesante, tutto a vantaggio del comfort quando la si indossa. Sempre in tema di comfort non sfuggono a questa logica la parte che avvolge le caviglie e la linguetta, entrambe imbottite. L’unico problema potrebbe derivare dal fatto che se piove molto forte l’acqua potrebbe bagnare il piede.
Clicca qui per vedere il prezzo
Saucony Jazz Original Scarpe da Ginnastica Donna
Le scarpe da donna Saucony Jazz Original sono quel tipo di prodotti che si adattano facilmente a quasi tutti gli acquirenti, e non solo perché hanno a disposizione una vasta scelta in termini di colore e di taglie.
Cliccando il link in basso potrete vedere con i vostri occhi le diverse combinazioni tra cui scegliere e che vi permettono di avere un quid in più nel vostro outfit, sia dal punto di vista estetico, sia da quello qualitativo.
Certo, non si tratta di scarpe economiche, ma del resto l’azienda è rinomata per offrire soluzioni tanto costose quanto resistenti e comode, sebbene ci sia una pecca da sottolineare: la mancanza di lacci extra nella confezione.
Per questo motivo, se quelli forniti di base dovessero rompersi, ne dovrete acquistare di nuovi separatamente, che sia al negozio oppure online. Ora, prima di andare oltre, facciamo un piccolo riassunto dei pro e dei contro di queste scarpe da donna Saucony.
Per evitare di accusare problemi fisici, è importante scegliere delle scarpe comode, ecco perché questa proposta Saucony Jazz Original può fare al caso vostro.
Grazie a dei rivestimenti pensati ad hoc, la longevità di queste scarpe è un punto forte. Questa è sottolineata soprattutto dalla facilità di pulizia della parte interna, dalla semi impermeabilità della parte esterna con il rivestimento sintetico e dell’ammortizzazione data della suola in gomma.
Per chi ama poter scegliere il colore delle scarpe e quindi non vuole omologarsi con il classico nero o bianco, qui troverà una soluzione congeniale ai propri desideri, perché l’azienda propone diverse varianti interessanti.
Non sono le scarpe più economiche della lista, ma rientrano tra i nostri consigli d’acquisto soprattutto per il buon rapporto qualità/prezzo che vantano.
A differenza di altre proposte simili, queste scarpe da donna non hanno nella confezione dei lacci extra per sostituire quelli standard rotti, persi o usurati.
PUMA ICRA Trainer SD
Se ancora non siete convinti di quale scarpa da passeggio comprare, allora vi consigliamo di dare un’occhiata a questo modello classico PUMA, che può essere sfruttato anche per allenarsi.
Il design pensato dall’azienda unisce eleganza e comodità, perciò sono scarpe adatte sia per tutti i giorni e sia per fare sport nel tempo libero. Il rivestimento esterno è realizzato in pelle morbida ed è caratterizzato da cuciture curate nei minimi dettagli, che rendono questo modello resistente e perciò durevole nel tempo.
All’interno è presente un’imbottitura che, se da un lato è ottimale per tenere al caldo il piede e ammortizzare i colpi, dall’altro rende queste scarpe inutilizzabili durante i mesi più caldi. Il motivo? Semplice, si corre il rischio che il piede sudi troppo, con la conseguente formazione di vesciche fastidiose.
Per alcuni, un altro neo importante di questo articolo è la linguetta un po’ grande e quindi fastidiosa. Ciò nonostante, questi elementi vengono immediatamente messi in secondo piano dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.
I vantaggi di acquistare queste scarpe si notano innanzitutto per il prezzo competitivo che vantano, in confronto ad altre proposte del genere, ma anche per l’eccellente qualità dei materiali con cui sono prodotte.
Grazie alle cuciture di buona qualità e curate al millimetro, ma anche alla pelle del rivestimento esterno e all’imbottitura interna, queste scarpe non solo dureranno più a lungo ma saranno comode in qualsiasi situazione.
Per via del design semplice, ma al tempo stesso elegante e sportivo, la proposta Puma si colloca nella classifica anche per la versatilità. Le scarpe ICRA potranno essere sfruttate per dare un quid al vostro look e al tempo stesso per fare dello sport nel tempo libero.
Per chi ha piedi dalle piante larghe, la linguetta può risultare un po’ troppo grande, invadente e fastidiosa.
Se da un lato l’imbottitura interna garantisce estrema comodità e calore nei mesi freddi, dall’altro lato, soprattutto in giornate estive e primaverili, potrebbe far sudare troppo il piede.
New Balance Nbmfl574nb
Tra i modelli più venduti le New Balance risaltano molto per la loro sobrietà, perfette per essere indossate sotto i jeans anche da chi non riesce a rinunciare alla camicia e alla giacca.
Sono tono su tono, la N laterale sul fianco è appena percepibile, mentre dietro le iniziali del marchio bianco sulla rifinitura celeste si fanno più evidenti (tuttavia, è possibile coprirle con i pantaloni). La gomma bianca è molto particolare perché presenta una texture lungo tutta la lunghezza. La gomma è inoltre più rialzata al tallone, particolare importante per permettere a questa parte di compiere una buona rullata sul terreno.
Chi è attento ai particolari noterà anche che la gomma va ad avvolgere leggermente la punta della scarpa per rinforzare un altro tipico punto cruciale delle calzature.
Interamente composte in materiale sintetico presentano delle zone leggermente traforate, per consentire una buona traspirazione al piede anche durante le giornate più calde.
I pareri degli utenti hanno segnalato questo prodotto come uno tra i migliori sul mercato. Per scoprire il motivo e per capire se è ciò che stai cercando, leggi la descrizione che segue.
Un paio di scarpe adatto sia a un uomo sia a una donna, in grado di portare un tocco di eleganza, grazie alla loro forma snella e alla cura nei dettagli. Possono essere indossate con un paio di jeans ma anche con camicie, felpe, gonne e vestiti. Un modello tono su tono, con una N che caratterizza il marchio e che fa da contrasto alle rifiniture celesti che diventano più evidenti alla fine della scarpa.
La gomma è rialzata sul tallone, e questo è un dettaglio che incide sulla comodità della scarpa. Inoltre si estende su tutta la sua superficie, in modo tale da ammortizzare bene ogni passo.
Le scarpe sono composte da un materiale sintetico con parti traforate per assicurare massima traspirazione al piede.
Non si tratta del modello più economico sul mercato. Detto ciò, questo paio di scarpe ha riscosso un successo davvero sorprendente nelle vendite proprio grazie al design unisex e alla loro comodità.
Diadora Jog Light C
In conclusione, nella classifica delle migliori scarpe da passeggio del 2025 abbiamo individuato anche questo modello Diadora. Uno dei punti di forza che saltano prima all’occhio è il prezzo basso, che è al contempo adeguato alla qualità che offre l’azienda in termini di resistenza e design.
Per facilitarvi, Diadora mette a disposizione diversi colori, in modo da poter personalizzare il proprio acquisto e, di conseguenza, il look. Il rivestimento esterno è in tela, quindi non sono scarpe adatte nelle giornate di pioggia, ma grazie a un tacco di appena 1 cm, non accuserete problemi fisici nemmeno dopo diverse ore di camminata.
Buona anche l’imbottitura e la suola in gomma, perché permettono di mantenere isolato il piede durante i mesi freddi ed evitare un’eccessiva sudorazione nella stagione estiva e in quella primaverile.
Ora, se siete arrivati fin qui e volete saperne di più, non vi resta che visitare la pagina cliccando il link in basso.
Se cercate le classiche scarpe da passeggio con un’estetica sportiva ma non troppo, forse queste possono fare al caso vostro. Diadora ha pensato questo modello in modo da offrire una soluzione senza troppi particolari.
Grazie all’imbottitura, la suola in gomma e il rivestimento interno sintetico, queste scarpe Jog Light C sono parecchio comode, ma anche facili da lavare in lavatrice, senza doverle portare per forza in lavanderia.
Per la qualità offerta dall’azienda, il prezzo altamente competitivo le fa rientrare nella classifica a pieno titolo. Infatti il costo non raggiunge nemmeno i 100€, perciò sono nettamente economiche rispetto modelli simili.
Sia nei periodi freddi e sia nei mesi più caldi, con queste scarpe il piede non avrà problemi né di congelamento e né di sudorazione eccessiva.
La copertura esterna della scarpa è in tela, ciò significa che in giornate piovose o su terreni un po’ discostati non è difficile che l’acqua riesca a penetrare all’interno.
Puma Expedite
Le Puma Expedite sono una buona scelta per chi cerca delle scarpe versatili, da poter usare per allenarsi marciando, per fare una corsetta di tanto in tanto e anche per chi pensa di andare a visitare una grande città e teme di stancarsi prima del previsto.
Inoltre è possibile scegliere tra diversi colori, tutti molto interessanti, che ti permetteranno di usare queste scarpe anche con i jeans, per quando deciderai di uscire con un abbigliamento sportivo o casual.
È una scarpa morbida, con una suola in gomma resistente che ti permetterà di consumare molti chilometri passeggiando. La fodera interna è in tessuto, mentre all’esterno troviamo un materiale traspirante. Al tallone e alla punta la scarpa è stata rafforzata perché queste zone tendono a usurarsi più facilmente.
Un buon rapporto qualità prezzo per delle scarpe di un marchio leader nel settore dell’abbigliamento sportivo.
La nostra guida per scegliere le migliori scarpe da passeggio prosegue con un elenco dei vantaggi e degli svantaggi principali di questo prodotto. Per saperne di più su dove acquistare online, clicca sul link che trovi dopo la nostra descrizione.
Una scelta caratterizzata da un rapporto qualità/prezzo molto interessante. Si tratta di scarpe realizzate da un marchio famoso nel mondo sportivo e che rappresentano la scelta adatta per coloro che cercano versatilità. Possono essere utilizzate per fare jogging o passeggiare in città.
Puoi scegliere tra diversi colori, in modo tale da poter abbinare le scarpe ai tuoi abiti. Fanno un figurone con i jeans e, in generale, sono ideali per un abbigliamento casual.
Una scarpa morbida e leggera, flessibile, con una suola in gomma alta un paio di centimetri per ammortizzare la camminata o la corsa. L’interno è in tessuto, mentre l’esterno è realizzato con una fodera traspirante. La punta e il tallone sono rinforzati.
Nonostante siano a disposizione diversi colori, l’estetica della scarpa è essenziale e abbastanza semplice.
Come utilizzare le scarpe da passeggio
Passeggiare è un buono modo per tenersi in forma e per scaricare le tensioni accumulate durante la giornata o la settimana. Per farlo in totale comfort è però necessario indossare le scarpe più adatte e in questo breve articolo vi spiegheremo come sceglierle. Se avete già adocchiato un modello online ma avete delle perplessità riguardo la taglia, qui troverete anche una guida che vi aiuterà a scegliere la misura più giusta.
Parola d’ordine: comodità
Quando si tratta di calzature non possiamo essere troppo approssimativi nella scelta. Questi articoli devono essere sempre confortevoli per i nostri piedi e quando si tratta di scarpe da passeggio, che quindi andranno indossate per diverse ore, bisogna ponderare bene alcuni parametri prima di procedere con l’acquisto.
Parametri come la qualità dei materiali con cui sono state realizzate, che dovranno essere leggeri e confortevoli, per far sì che la camminata sia realmente piacevole e non faticosa.
È bene che questi materiali siano traspiranti, soprattutto nei periodi più caldi, per consentire ai piedi di respirare, riducendo così la sudorazione e i cattivi odori. Alcune persone danno per scontato che le scarpe traspiranti non siano impermeabili, considerazione sbagliata, poiché i modelli più recenti sono capaci di assicurare sia il comfort sia una buona protezione in caso di acquazzoni improvvisi.
Oltre ai materiali, considerate il design della calzatura, informatevi che ci sia anche un’ammortizzazione adeguata per questo tipo di attività.
Differenza tra scarpe da passeggio e da running
Talvolta si fa un po’ di confusione tra le due tipologie di calzature, solo apparentemente uguali: se ci pensate si tratta di due attività diverse e una buona scarpa deve essere studiata attentamente per svolgere al meglio una funzione o l’altra.
Nelle scarpe da passeggio, ad esempio, il tacco ha una smussatura più evidente per garantire al tallone un impatto adeguato con il terreno.
Guardando le suole delle due tipologie di scarpe, potrete notare che quelle da walking hanno scanalature che diventano più fitte man mano che si avvicinano alle dita; al contrario, in quelle da running la distanza va ad aumentare. E sapete perché? Perché quando si passeggia il piede resta il più possibile sul terreno, non lo solleviamo fin quando il passo non arriva a coinvolgere le dita.
Anche il battistrada, ovvero la parte di gomma finale che va a toccare il terreno, dovrebbe essere più resistente nelle scarpe da camminata, soprattutto se sportiva, perché durante questa attività subisce più pressioni e tende a deteriorarsi velocemente rispetto a quando si pratica la corsa.
Per quando riguarda la tomaia, invece, possiamo dire che non si riscontrano particolari differenze, poiché in entrambi i casi dovranno essere traspiranti.
Acquisti online e taglie
Gli acquisti online hanno i loro pregi, ma quando si tratta di scarpe possiamo essere un po’ scettici perché abbiamo paura che potrebbero non calzare comodamente.
Sono molte le case di produzione e i rivenditori che mettono a disposizione anche le misure della lunghezza della scarpa, informazione che, come vedremo a breve, è fondamentale. Invece, quando si tratta di taglie straniere, conviene cercare le tabelle di conversione poiché sono indicati anche i valori in rapporto al tipo di persona. Ad esempio, il 38 europeo (quindi italiano) negli USA corrisponde a 8 per le donne e a 6 ½ per le calzature maschili, mentre le misure corrispondono a 24,5 cm di lunghezza. Sembra complicato? Solo all’inizio, vedrete che con la pratica le cose diventeranno decisamente più semplici.
La prima cosa da fare è definire la lunghezza del vostro piede, ovvero quella linea che va dal tallone al dito più lungo (attenzione, perché non sempre è l’alluce).
Per farlo, poggiate il piede su un foglio di carta e con una matita tracciate un segno in corrispondenza del dito più lungo e del tallone. Fate questa operazione con entrambi i piedi, poiché potrebbero avere lunghezze notevolmente diverse e, in tal caso, considerate la misura più ampia.
Controllate la scheda di conversione e procedete in questo modo: addizionate dai 3 ai 6 millimetri se il dito più lungo è l’alluce; se è il secondo dito aggiungete dai 2 ai 4 mm; se è il terzo dito quello più lungo sommate dai 3 ai 6 mm.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili
Vans Authentic
Tra le migliori scarpe da passeggio del 2025 abbiamo aggiunto questo modello della Vans nato nel 1966. Per un lungo periodo questa calzatura è stata indossata soprattutto dagli appassionati di skate. Negli ultimi anni la tendenza è cambiata grazie anche alla vasta gamma di colori e fantasie, capaci di accontentare qualsiasi gusto.
Sono molto comode e l’assenza dell’imbottitura interna, anche per quanto riguarda la linguetta, le rende leggere e traspirabili, soprattutto per chi deve indossarle per molte ore. Sono scarpe che durano nel tempo, con una doppia cucitura sul tallone. La scarpa è in tela mentre la suola è in gomma, alta 2 cm. Un modello che calza molto bene sotto i jeans e i bermuda. Le donne che vogliono sentirsi sempre comode ma senza rinunciare alla femminilità possono indossarle anche sotto le gonne.
La larghezza della suola è regolare ma abbastanza comoda per chi ha una pianta piuttosto larga.
La nostra recensione prosegue con questo nuovo prodotto che ha riscosso molto successo nelle vendite. Per acquistare online il paio di scarpe di questo storico brand, anche a prezzo bassi, clicca sul link che segue la nostra descrizione.
Le scarpe sono realizzate da un marchio che vanta un’esperienza pluridecennale nel settore delle calzature. Sono gli skater coloro che hanno riportato in voga questo modello e oggi trovi calzature come queste, caratterizzate da colori vivaci e da un design prettamente femminile.
Sono comode e flessibili, non hanno nessuna imbottitura interna, per cui sono traspiranti e leggere. Ideali quindi se l’idea è quella di indossarle per molte ore. Le scarpe sono realizzate in tela, la suola è alta due centimetri ed è in gomma.
Il modello è ideale con i jeans, con una gonna oppure con i pantaloncini. Si tratta di scarpe davvero accattivanti e versatili da un punto di vista estetico e particolarmente adatte a un look casual.
Questo modello in particolare è caratterizzato da un’estetica femminile. Il marchio produce scarpe di tutti i generi, per cui puoi trovare anche proposte unisex o dal design tipicamente maschile.
Mountain Warehouse Lockton
Se non sai come scegliere un buon modello di scarpe da uomo, che sia resistente e impermeabile, dai un’occhiata alle Lockton.
Abbiamo inserito queste scarpe tra i nostri consigli d’acquisto perché sono leggere e la caviglia bassa le rende comode per l’uso quotidiano. La tomaia in pelle scamosciata e il tessuto a rete le rendono resistenti e durevoli ma, allo stesso tempo, traspiranti.
Possono essere indossate anche durante le giornate di pioggia perché la membrana Isodry non permette all’acqua di infiltrarsi pur mantenendo la calzatura leggera. Risultano molto comode anche grazie alla presenza dell’intersuola in phylon che dà sostegno al piede e ammortizza bene ogni passo.
La punta è stata rinforzata ulteriormente con della gomma per dare maggiore durata alle scarpe. Attualmente sono disponibili in due colori: nero con rifiniture traspiranti grigie oppure beige e verde.
Il nostro articolo prosegue con una piccola lista che riguarda le caratteristiche principali di queste scarpe da passeggio. Per sapere se è il modello che cerchi, leggi la descrizione che abbiamo preparato di seguito.
Si tratta di scarpe leggere e comode, ideali per un utilizzo intenso e frequente. La tomaia è realizzata in pelle scamosciata e il materiale a rete le rende durevoli, resistenti e traspiranti.
Puoi indossarle quando piove, perché sono dotate di una membrana realizzata per impedire all’acqua di infiltrarsi all’interno della scarpa. Inoltre, l’intersuola è progettata per dare sostegno e ammortizzare ogni passo.
La punta è rinforzata con una gomma speciale per massimizzare la durata e la resistenza all’usura. Oltre al nero sono disponibili in verde o beige.
L’estetica è prettamente maschile data la scelta della forma e del colore. Detto ciò, si tratta di un paio di scarpe di qualità a un ottimo prezzo.
Stivaletti Fashion Thirsty
Le calzature femminili da passeggio possono assumere diverse forme, oltre alle classiche scarpe da ginnastica.
Questi stivaletti sono adatti a chi cerca qualcosa di informale, magari da indossare sotto i jeans, con dei leggings e un bel maglione, oppure un vestito casual, ma senza rinunciare alla femminilità del tacco. In questo caso parliamo di un tacco comodo, largo e alto circa 8 cm, con un plateau di 2 cm. Sono delle calzature molto pratiche, da poter essere usate tranquillamente nel quotidiano per uscire con gli amici, per fare la spesa ma anche per andare a lavorare.
Lo stivaletto stringato dà un’idea di stabilità anche per le più giovani che iniziano a comprare le prime scarpe con un po’ di tacco.
Un paio di scarpe ideale per fare una passeggiata in centro città. Per conoscere tutte le caratteristiche di questo modello, leggi la descrizione che abbiamo preparato qui sotto.
Un’estetica prettamente femminile, che ricorda il design di uno scarponcino. La forma è snella, sono alte fino alla caviglia e adatte a un abbigliamento casual e informale. Ideali con un paio di jeans, un vestito oppure un paio di leggings.
Queste scarpe hanno un tacco largo molto comodo, con plateau di due centimetri e altezza di otto centimetri. Sono adatte alle passeggiate con gli amici o per andare a fare la spesa.
Uno stivaletto con le stringhe che puoi adattare alla forma del tuo piede. Se non hai molta dimestichezza con il tacco, puoi scegliere questo modello per iniziare a indossarlo con la massima stabilità.
Considerando il basso costo di vendita, non puoi aspettarti la migliore qualità. Tuttavia se l’intenzione è quella di utilizzare le scarpe di tanto in tanto, svolgono a dovere il loro compito e sono comode.
Sneakers le Coq Sportif – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2025
Spesso le scarpe da ginnastica informali hanno dei look molto sgargianti che seguono le ultime mode non sono gradite a tutti, specialmente agli adulti in cerca di modelli un po’ più sobri. Le Sneaker della marca francese le Coq Sportif si distinguono per la loro eleganza e comodità, senza però essere troppo formali. Grazie alla nostra guida completa di recensioni e consigli d’acquisto sarà possibile acquistare il modello preferito e investire bene i propri risparmi. Se non si dispone di molto tempo, si potrà subito dare un’occhiata alle scarpe estive Le Coq Sportif Slimset realizzate per sopportare al meglio le sollecitazioni e l’usura. In alternativa proponiamo Le Coq Sportif Courtone S Lea prodotte con materiale sintetico molto resistente.
Come scegliere le migliori Sneakers le Coq Sportif
Le Coq Sportif è forse la migliore marca francese nella produzione di indumenti sportivi e ha sponsorizzato diverse squadre calcistiche di grande importanza. La ditta si propone sul mercato anche con sneakers e scarpe da ginnastica dal look informale ideali per l’attività fisica in palestra o per le passeggiate. Chi è abituato a confrontare i prezzi potrà trovare molto utile la nostra classifica con recensione e i consigli d’acquisto presenti qui di seguito.
Guida all’acquisto
Materiali
Come tutte le calzature, anche le sneakers di Le Coq Sportif si distinguono l’una dall’altra per i materiali utilizzati per la loro produzione, un fattore questo che inevitabilmente alza anche il prezzo dei diversi modelli. In generale le scarpe di questa marca si rivelano tutte molto comode e resistenti sia che siano fatte in pelle o con materiali sintetici. Le prime, essendo pregiate, spesso costano di più quindi nel caso si voglia risparmiare consigliamo di optare per le seconde.
Entrambe le tipologie si rivelano comunque molto durevoli nel tempo anche nel caso le si utilizzi spesso per lunghe passeggiate. Informiamo i nostri lettori che i modelli in classifica non sono assolutamente consigliati per la corsa e soprattutto sono adatti alle stagioni calde, in quanto non sono impermeabili.
Comodità
Uno dei fattori più rilevanti nella scelta di una scarpa è la sua comodità. Comprando da internet è difficile capire se una scarpa possa andare bene immediatamente, a meno che non si voglia fare il classico colpo gobbo di andare a provarle in un negozio e poi acquistarle in Rete. Ai lettori più onesti non resta che acquistarle e vedere come ci si trova.
I pareri degli utenti sul web comunque sono più che positivi e difficilmente ci sono state insoddisfazioni per quanto riguarda la calzabilità delle scarpe. Il fondo si rivela molto confortevole e ideale per lunghe camminate senza affaticarsi, la fodera avvolge il piede evitando però di stringerlo troppo. Il nostro consiglio è comunque di controllare bene la taglia, spesso infatti le scarpe Le Coq Sportif calzano una taglia in più di quella normale.
Design e sport
Sebbene la marca Le Coq Sportif sia specializzata in prodotti sportivi, le sue sneakers spesso non sono proprio indicate per lo sport. Il design di alcuni modelli può trarre in inganno, specialmente quando è ispirato a scarpe da tennis o da corsa che per quanto siano molto piacevoli da vedere produrranno ben pochi risultati positivi in campo atletico.
Al massimo queste scarpe andranno bene per fare del leggero trekking su strade di pianura o per andare in palestra. Per quanto riguarda il look, oltre alle scarpe basse estive si potranno trovare scarpe alte che coprono la caviglia adatte anche per i periodi più freddi. Per la scelta non possiamo dare molti consigli, perché si dovrà basare per forza di cose sui gusti personali.
Le migliori Sneakers le Coq Sportif del 2025
Nei nostri consigli d’acquisto abbiamo analizzato tutte le caratteristiche più importanti che vale la pena conoscere per avere un’idea precisa su come scegliere le migliori sneakers le Coq Sportif. Passiamo adesso alla parte della guida con le recensioni dei modelli venduti online presenti in classifica. Leggendole sarà possibile effettuare una comparazione tra le offerte e acquistare le migliori sneaker le Coq Sportif per le proprie esigenze.
Prodotti raccomandati
Le Coq Sportif Slimset
Queste eleganti scarpe le Coq Sportif sono adatte per passeggiate primaverili o estive, ideali per chi ci tiene all’estetica anche nell’abbigliamento casual. Il design di alta qualità si unisce a dei materiali resistenti e duraturi nel tempo che permettono di utilizzare le sneakers per lunghe camminate senza rovinarle.
Il fondo risulta estremamente comodo, mentre la fodera in tessuto morbido avvolge il piede senza stringerlo. Le scarpe si potranno calzare evitando fastidiosi dolori al piede o alla caviglia anche dopo svariati utilizzi. L’unico difetto è la poca impermeabilità, infatti ne sconsigliamo l’utilizzo in caso di pioggia e ovviamente neve.
Oltre questo, considerando i suoi lati positivi e il prezzo davvero conveniente, possiamo inserirle tra le migliori sneakers Le Coq Sportif del 2025.
Per sapere dove acquistare un buon paio di sneakers le Coq Sportif, vi invitiamo a leggere quanto segue. Abbiamo raccolto diverse informazioni che potranno tornarvi molto utili al momento di prendere una decisione. Qui ci sono diversi articoli che pensiamo meritino quantomeno un approfondimento da parte vostra. Ma iniziamo subito senza perdere altro tempo.
Uno degli aspetti più importanti per qualsiasi calzatura è che sia comoda e ci sembra essere proprio il caso di questo nuovo modello.
I clienti sono rimasti molto soddisfatti dal rapporto qualità/prezzo che al loro dire, nonostante qualche difettuccio, è da ritenersi positivo.
Gli utenti sono rimasti delusi dalla tenuta della tinta che, a quanto pare, si rovina con poco, anche semplicemente passando un panno umido per pulirle.
Probabilmente queste sneakers non sono destinate a macinare chilometri; la suola, infatti, si consuma in breve tempo come testimoniano alcuni commenti presenti in rete.
Le Coq Sportif Courtone S Lea
Il design del modello ricorda quello delle scarpe da tennis, sebbene queste calzature non siano proprio indicate per lo sport. Se invece si stanno cercando un paio di sneakers per delle passeggiate o per appuntamenti informali allora questo potrebbe essere l’articolo giusto.
Tra più venduti e apprezzati dagli utenti, il paio Courtone S Lea si distingue per la sua forma ordinata ed elegante che si abbina anche ad abiti firmati. Sono prodotte in materiale sintetico estremamente resistente e duraturo nel tempo, quindi potranno essere utilizzate a lungo senza riportare danni.
Il colore bianco si sporca facilmente, ma a detta degli utenti basta passare la spugna per pulire le scarpe immediatamente. Attenzione alle scelta della taglia, perché a quanto pare è ideale comprarle di un numero più alto rispetto alla propria.
Questo modello, purtroppo, non lo troverete in vendita a prezzi bassi. Tuttavia se non avete problemi di budget si suggeriamo di prenderlo in considerazione. Magari prima valutate i pro e i contro così da decidere per il meglio.
Le scarpe sono realizzate con materiali di buona qualità che ne conferiscono una grande resistenza. È un modello che durerà a lungo, secondo noi.
Sebbene non costino poco, gli utenti sono concordi nel dire che la qualità del prodotto è superiore rispetto al prezzo richiesto per acquistarle.
Sono scarpe che calzano un po’ strette e per tale ragione diverse persone, nell’esprimere i loro pareri in rete, suggeriscono di prendere un numero in più rispetto a quello che si porta di solito.
Secondo alcuni la pelle con la quale sono fatte queste scarpe è un po’ rigida, cosa che non dovrebbe accadere per scarpe di questo prezzo.
Le Coq Sportif Aceone
Le Coq Sportif ne ha proprio per tutti, anche per gli sportivi in cerca di un paio di sneakers per l’attività fisica. Il modello, tra i più venduti sul mercato, si presenta con una vasta scelta di colori e con un design sottile e basso.
Il look minimalista si adatta perfettamente a chi cerca una scarpa da ginnastica senza troppi fronzoli o colori sgargianti come quelle che di solito si trovano in commercio. Come altri modelli le Coq Sportif, anche queste sneakers risultano molto resistenti e allo stesso tempo comode da indossare.
A livello di sport sono adatte principalmente ad attività svolte in palestra, ma sono sconsigliate per la corsa o per gli sport di squadra. Si potranno comunque indossare per situazioni informali e professionali senza sfigurare.
La nostra guida per scegliere le migliori sneakers le Coq Sportif prosegue con il modello Aceone, altro articolo che ha riscontrato il gradimento della clientela. Questi sono i pregi e i difetti che abbiamo evidenziato.
Questo modello è stato apprezzato per la sua leggerezza, indossarle non affatica i piedi, anche dopo ore di utilizzo.
Chi ha scelto di acquistare il modello Aceone è rimasto molto soddisfatto per la sua traspirabilità, il piede non suda, resta asciutto.
La scarpa non è impermeabile e pertanto non può essere indossata durante le giornate piovose.
È un modello estivo, realizzato in tela e dunque inadatto durante il periodo invernale perché non assicura la protezione necessaria dal freddo.
Le Coq Sportif Turin Leather
Il prezzo decisamente più alto di questo prodotto rispetto ad altri della stessa marca è giustificato dai materiali estremamente pregiati. Infatti questo paio di sneakers sono state prodotte in vera pelle, ideali per chi ci tiene all’eleganza anche durante la bella stagione.
Le finiture della fodera e del battistrada conferiscono un design quasi vintage che potrà essere apprezzato da tutti gli amanti delle scarpe un po’ vecchio stile. Oltre all’aspetto estetico, queste sneakers soddisfano anche a livello di resistenza e durevolezza nel tempo, quindi potranno essere calzate per fare lunghe passeggiate senza rovinarsi facilmente.
L’unico neo, oltre al costo molto alto, è che le prime volte potrebbero risultare un po’ strette e ci metteranno un po’ a prendere la forma del piede.
Le Turin Leather non sono il modello più economico proposto da Le Coq Sportif ma ciò non deve inibirvi a prendere visione dei pregi e dei difetti per passare al modello successivo. Chissà, magari vi convincete a comprarle.
Non c’è dubbio alcuno sulla qualità dei materiali che, secondo noi, sono di prima scelta. E come noi la pensano tante persone che hanno già scelto di comprare le Turin Leather.
Realizzare scarpe con buoni materiali vuol dire anche proporre calzature molto resistenti e destinate a una lunga vita.
Queste scarpe, probabilmente per i materiali utilizzati, non sembreranno comode al primo utilizzo in quanto sono un po’ strette. Bisogna dare loro il tempo di adattarsi alla forma del piede.
Si tratta di un modello di calzature abbastanza caro e di conseguenza non è alla portata di tutti. Riflettete se l’investimento vale la pena.
Le Coq Sportif Portalet Mid Craft Felt
Chi cerca un paio di scarpe alte di qualità, ma non sa quali sneakers le Coq Sportif acquistare potrà optare per queste Portalet Mid Craft Felt. Si tratta di un paio di scarpe da ginnastica ideali per la palestra che coprono parte della caviglia. Il modello è stato prodotto basandosi su delle scarpe da ciclismo e si adattano molto bene a contesti urbani.
Si potranno utilizzare in tutte le stagioni dato che terranno il piede al caldo e allo stesso modo risulteranno davvero comode da calzare. Come le altre calzature le Coq Sportif, anche queste vantano materiali di alta qualità che conferiscono resistenza e durevolezza nel tempo.
Il prezzo è abbastanza alto, quindi le consigliamo solo a chi dispone di un buon budget, altrimenti si potranno trovare sempre in questa guida dei prodotti molto più economici.
Concludiamo la nostra guida con un modello che dovrebbe interessare quanti prediligono le scarpe alte come le Portalet Mid Craft Felt.
Come questo marchio ha abituato i suoi affezionati clienti, anche le Portalet Mid Craft Felt sono realizzate con materiali di prima scelta.
C’è stata unanime soddisfazione su come queste scarpe calzano; sono ritenute comode e possono essere indossate tutto il giorno senza causare fastidio.
Non sono scarpe adatte da calzare durante i giorni di pioggia; non sono impermeabili e l’acqua potrebbe provocare antiestetici aloni.
Magari non parliamo di costi proibitivi ma il costo è comunque alto e questo potrebbe ostacolare l’acquisto a più di una persona.
Donna GetFitMesh Go Correrening
Principale vantaggio:
La presenza di fori sulla tomaia favorisce una buona circolazione dell’aria, in modo che il piede resti asciutto anche durante le attività sportive più intense. Inoltre, la pianta più larga e la presenza di una morbida imbottitura interna garantiscono comfort e praticità anche se indossate per molte ore.
Principale svantaggio:
Secondo alcune utenti queste scarpe hanno un rivestimento troppo leggero, ideale nei mesi estivi o quando il clima è più fresco, ma sconsigliate durante i periodi invernali.
Inoltre, la qualità della soletta non ha convinto molto e qualcuno ha ritenuto opportuno sostituirla con un’altra di migliore fattura.
Verdetto 9.5/10
Nel complesso un buon paio di scarpe da passeggio, da indossare sia durante le lunghe e rilassanti passeggiate in città sia in caso di attività sportive più impegnative.
È vero qualche piccola pecca, specie in merito alla qualità dei materiali, è stata riscontrata ma si tratta pur sempre di un prodotto offerto a un prezzo onesto e più che conveniente.
Descrizione Caratteristiche Principali
Leggere e traspiranti
Partendo dal presupposto che una buona scarpa da passeggio dovrebbe essere comoda e leggera, il modello GetFitMesh Go Correrening soddisfa appieno queste caratteristiche, e non siamo solo noi a dirlo ma anche la maggior parte delle utenti che le hanno provate.
La tomaia in morbido tessuto con inserti traforati garantisce un ottimo livello di traspirazione, impedendo che il sudore ristagni all’interno con conseguenti infiammazioni e irritazioni.
La struttura esterna risulta molto elastica, favorendo un movimento più fluido e dinamico anche su superfici irregolari. Molto apprezzata l’imbottitura interna, ritenuta dalle utenti molto soffice e resistente, riuscendo a fornire al piede una maggiore protezione e un elevato comfort.
Il design
L’allacciatura è con stringhe tono su tono, ma è possibile scegliere anche altre tonalità con dettagli più sgargianti e vivaci.
Si presentano sostanzialmente con un design molto semplice e lineare, ideale per mantenere uno stile sobrio e disinvolto sia durante le passeggiate in compagnia sia in fase di allenamento.
Rientra tra i modelli da passeggio per donna più venduti e apprezzati sullo store online, non solo per la vasta scelta di colori, ma soprattutto per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. In effetti, dopo un’attenta valutazione delle recensioni delle acquirenti, possiamo affermare che la qualità dei materiali, sebbene non sia delle migliori, è risultata soddisfacente.
La suola
Perfette sia per le lunghe camminate all’aria aperta sia per attività più stimolanti come il running, presentano una suola in gomma dotata di una buona elasticità, in modo da garantire al piede una maggiore libertà di movimento e favorire un ritorno rapido soprattutto in fase di rullata.
Inoltre, il fondo in gomma garantisce un ottimo grip su qualsiasi superficie, dal pavimento liscio di una palestra al fondo stradale più irregolare e dissestato. L’intersuola rialzata è stata ideata per offrire un comfort ottimale lungo tutta la zona dell’arco plantare, ed essendo più alta riesce a fornire anche una buona ammortizzazione e un’ottima tenuta in fase di stacco.
Infine, la pianta è molto larga in modo che il piede possa stare comodo anche se le si indossa per tutto il giorno. Tuttavia, visto che la punta tende a stringere un po’ sulle dita, alcune acquirenti consigliano di valutare un numero più grande di quello che si veste di solito.
Geox D Sukie B
Tra le migliori scarpe da passeggio donna del 2025 abbiamo scelto questo modello della Geox, una società italiana che dal 1995 brevetta soluzioni che caratterizzano le scarpe per la loro traspirazione.
In questo modello sono presenti una gomma forata e una membrana composta da materiale microporoso. La membrana assorbe il sudore sotto forma di vapore acqueo che viene poi eliminato attraverso i fori della gomma, abbastanza grandi da permettere ai piedi di respirare ma non di far entrare l’acqua. Il risultato finale è un microclima sano per i piedi, indicato soprattutto per chi ha una forte sudorazione.
Le Geox D Sukie B sono delle scarpe da passeggio che si adattano bene a qualsiasi tipo di abbigliamento e di età. L’esterno è realizzato in pelle, mentre la fodera interna è in materiale sintetico.
La chiusura è la classica con lacci. Secondo alcuni pareri chi ha la pianta del piede larga dovrebbe prenderle di un numero più grande per garantirsi maggiore comodità. Sono disponibili in due versioni: totalmente nere oppure beige con suola chiara, entrambe sobrie. L’ideale per chi vuole essere sempre elegante.
La Geox si distingue per la grande importanza che dà alla traspirazione delle sue scarpe, riscontrando pareri positivi in molti utenti. Ecco qui un riepilogo dei vantaggi e degli svantaggi del modello preso in esame.
La membrana in materiale microporoso assorbe il sudore e lo espelle attraverso i fori di una gomma. Questo meccanismo consente ai piedi di respirare ma non permette all’acqua di penetrare.
Lo stile di questo paio di scarpe, realizzate esternamente in pelle, si adatta a qualsiasi tipo di abbigliamento. Potrete indossarle per fare attività sportiva come per una passeggiata pomeridiana.
Chi ha la pianta del piede larga deve optare per una taglia in più, per non rischiare di tenere i piedi in un ambiente troppo stretto e scomodo.
Salomon Lady Ellipse Aero Trail
Se desideri comprare delle scarpe da passeggio per donna, utilizzabili anche sui sentieri di montagna, dai uno sguardo a questo articolo della Salomon. Sono calzature con un design tecnico, perfetto per chi cerca un modello che sia leggero e traspirante.
Allo stesso tempo, grazie alla suolaContagrip, risulta affidabile e bene aderente al terreno quando si percorrono sentieri scivolosi. La libertà di movimento è garantita dal basso profilo, realizzato con uno strato di Air Mesh (ovvero la fodera in tessuto traspirabile posta all’interno) e uno di nylon.
Le scarpe sono resistenti e si asciugano facilmente (secondo alcuni pareri non sono molto impermeabili). Il tallone ha la giusta comodità e sicurezza grazie alla suolaun po’ più alta rispetto la parte anteriore. Il tallone e la punta sono poi rivestiti con materiali protettivi, per consentire una maggiore durata. Sono disponibili in due diversetonalità di grigio.
Questo modello di Salomon è ideale anche per la montagna in quanto garantisce grande versatilità. Se non sapete dove acquistare questo paio di scarpe a buon prezzo, consultate il link del negozio posto più in basso. Rivediamo insieme i loro pro e contro.
Chi è alla ricerca di un paio di scarpe da utilizzare in ogni occasione, anche per la montagna, apprezzerà il design di questo modello che è allo stesso tempo leggero e traspirante.
In presenza di terreni scivolosi, la suola Contagrip garantisce perfetta aderenza e sicurezza, permettendovi di percorrere qualsiasi terreno.
Il tallone e la punta sono rivestiti con materiali protettivi che ne assicurano una maggiore durata.
Nonostante si asciughino molto facilmente non hanno grande resistenza all’acqua. In caso di pioggia, dunque, potreste ritrovarvi con i piedi bagnati.
Mustang – 1209-502
Queste scarpe da passeggio per donna della Mustang sono adatte a chi cerca qualcosa di comodo daindossare ogni giorno in città, anche sotto i jeans. Sono calzature con gomma bassa e un profilo alto fino alla caviglia, quest’ultimo particolare però non deve disturbare, perché vengono realizzate con una buona ecopelle, morbida e flessibile, che consente di muoversi liberamente.
Sono presenti le classiche stringhe da sneakers ma con la comoda cerniera ornamentale, posta lungo il collo del piede, indossarle è ancora più semplice. Una seconda cerniera è presente dietro la caviglia e può essere lasciata abbassata per far intravedere un inserto di colore diverso rispetto al resto. Il tallone presenta un rinforzo che tutela una zona della scarpa molto sensibile all’usura.
All’interno non presentano imbottitura ma sono abbastanza isolanti da poter essere indossate in autunno o nelle giornate invernalipiù calde.
Sono disponibili in tre diverse tonalità di grigio, dal chiaro allo scuro.
Queste scarpe di Mustang sono ideali per chi non vuole rinunciare a un prodotto che coniughi un buon prezzo all’estetica. Andiamo di nuovo a consultare le caratteristiche positive e negative di questo modello.
Il materiale con il quale vengono create, l’ecopelle, le rende morbide e flessibili. Così potrete muovervi senza alcuna difficoltà, anche se le indossate per un’intera giornata.
Queste sneakers possono essere fermate ai piedi tramite i lacci oppure le si può indossare tramite la cerniera posta lungo il collo del piede. La presenza di una seconda cerniera è solo ornamentale e, se abbassata, può far intravedere un inserto di colore diverso rispetto al resto.
Anche se non sono provviste di un’imbottitura, sono abbastanza isolanti da poter essere indossate nel periodo autunnale come in quello estivo.
Chi pensa di usare molto spesso la cerniera, deve prestare attenzione ad alzarla e abbassarla con delicatezza perché non è molto solida.
FREDDY 3Pro Ballerina
Chi l’ha detto che le scarpe da passeggio per donna debbano somigliare tutte a delle sneakers? Tra i modelli di questa categoria venduti online abbiamo trovato queste calzature del marchio Freddy capaci di unire comfort e femminilità. Sono leggere e adatte alle giornate primaverili, grazie alla formamodellata su quelladelle ballerine.
Ma non temere perché il design è pensato proprio per la comodità e per avere piedi sempre asciutti, grazie al materiale traspirante e alla soletta interna in memoryfoam antibatterico. La suola è tripartita, ovvero divisa in tre zone per una maggiore flessibilità ed è, inoltre, sviluppata con la tecnologia ITS (Impact Technology System) che permette di ammortizzare bene gli impatti, donando stabilità.
Tra gli altri aspetti interessanti delle Freddy 3Pro Ballerina troverai una vasta gamma di colori tra cui poter scegliere e la possibilità di portarle sempre in borsa con te, come scarpe di ricambio, perché occupano poco spazio.
Quello di Freddy forse non è il modello più economico ma di certo è il più originale. Ricapitoliamo i suoi pregi e i suoi difetti a conclusione della nostra recensione.
Questo modello è progettato per essere molto simile alle classiche ballerine, unendo comfort a grande femminilità.
I piedi saranno sempre asciutti grazie al materiale traspirante e alla soletta in memory foam antibatterico.
La flessibilità di queste scarpe è garantita dalla tripartizione della suola in diverse zone, che le rende morbide e confortevoli.
La tecnologia ITS (Impact Technology System) permette di ammortizzare bene ogni impatto, garantendo stabilità su qualsiasi terreno.
Possono essere messe in borsa come scarpe di ricambio, date le loro dimensioni compatte che vanno bene dappertutto.
Queste scarpe sono particolarmente leggere, per cui indicate per giornate come quelle primaverili, ma non per le fredde invernali.
Donna GetFitMesh Go Correrening
Se non sai come scegliere delle buone scarpe da passeggio che siano adatte anche al fitness ti segnaliamo questo modello, perché riteniamo siano belle da vedere, comode e versatili.
Secondo le utenti che le hanno provate sono leggere, ideali sia per le lunghe camminate che per il running. Grazie alla suola in gomma rialzata riescono ad ammortizzare piuttosto bene gli urti e ad avere una buona tenuta sui terreni scivolosi. Il materiale esterno è sintetico, intorno alla scarpa sono presenti dei piccoli fori, disposti in modo ornamentale, per favorire la traspirazione.
La chiusura è con i lacci e hanno la pianta abbastanza larga, ma per maggiore comodità puoi scegliere di prendere una misura più grande (i numeri vanno dal 36 al 41). Sono, inoltre, tra gli articoli da passeggio donna più venduti grazie alla vasta scelta di colori: dal rosa più sgargiante con suola bianca al totalblack.
Nella nostra guida per scegliere le migliori scarpe da passeggio per donna vi suggeriamo alcuni articoli a prezzi bassi e dalle qualità molto valide. Ecco, per esempio, quelle di Get Fit, delle quali ricapitoliamo pregi e difetti, per rendere più semplice la vostra scelta.
La consistenza molto leggera di questo paio di scarpe, le rende ideali sia per lunghe passeggiate sia per una corsa. La suola in gomma rialzata riesce infatti a trattenere bene gli urti e a non scivolare su terreni difformi.
La presenza di fori sulla superficie esterna aiuta questo modello a far circolare bene l’aria e a non far sudare troppo i piedi.
La pianta molto larga consente di sentirsi comodi quando le si indossa e di tenerle su per parecchio tempo.
Il tessuto leggero che le costituisce le rende adatte alla stagione più calda, ma inadeguate a quella invernale, quando i piedi potrebbero soffrire il freddo.
Xiang Guan 82289
Sono scarpe ottime per il trekking, almeno secondo noi. Presentano tutte le caratteristiche per passeggiare comodamente in montagna o comunque in luoghi dove predomina la natura. Rivestite di materiale sintetico, la suola in gomma aderisce bene al suolo. Sono una via di mezzo tra uno scarponcino alto e una scarpa a collo basso. Le punte e i talloni sono rinforzati per evitare, almeno parzialmente, spiacevoli infortuni.
Il sistema di chiusura è a stringhe che si allacciano facilmente e si mantengono ben salde anche dopo diverse ore di camminata. All’interno del modello Xiang Guan i piedi restano al caldo e asciutti, anche se si tratta di scarpe impermeabili fino a un certo punto. Ottima la traspirabilità. Il prezzo, a nostro avviso, è interessante e lo riteniamo inferiore rispetto all’effettiva qualità delle calzature.
Xiang Guan 86991
Sono scarpe da trekking che si caratterizzano per un buon rapporto qualità/prezzo. Possono essere indossate sia da uomini sia da donne ma andiamo ad aspetti più pratici, per così dire. Chi le ha comprate parla di scarpe che calzano bene e tengono il piede al caldo, oltre che sufficientemente protetto visti i rinforzi alle punte e ai talloni. La suola di gomma conferisce una buona aderenza al suolo e una più che apprezzabile ammortizzazione.
Al loro interno il piede si sente a proprio agio, non solo perché le scarpe sono comode ma anche perché traspiranti. Sono abbastanza alte, tanto è vero che possiamo parlare di scarponcini. La chiusura è affidata alle stringhe, che permettono di tenere ben salde le scarpe ai piedi anche dopo diverso tempo.
Salomon Evasion 2 Aero SS18
Sono scarpe molto comode da usare, però, solo durante il periodo primavera – estate, con qualche eccezione per l’autunno. L’ottima traspirabilità ne favorisce l’uso anche quando fa davvero caldo, ma non si vuol rinunciare a una bella passeggiata off road, meno quando la temperatura comincia a scendere.
Realizzate in materiale sintetico, queste scarpe offrono una buona resistenza all’usura, a cominciare dalla suola, ben fatta e concepita per “avvinghiarsi” al suolo, evitando così di scivolare per un nonnulla. La chiusura è affidata alle stringhe, sono scarpe a collo basso che non offrono, però, una buona impermeabilità, pertanto usatele solo con condizioni climatiche favorevoli.
» Controlla gli articoli degli anni passati
April 9, 2018 at 8:43 am
sinceramente per quanto riguarda le scarpe da passeggio e non solo ultimamente sono una fan di questo modello di new balance 996 Maxi Sport. Sono molto comode e vanno benissimo per le lunghe distanze.Avevo anche un modello di Vans ma adesso decisamente sono pro NB.
Risposta