Le migliori scarpe da passeggio Nike

Ultimo aggiornamento: 18.11.18

Scarpe da passeggio Nike – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2018

Uno dei modi migliori per rimanere in forma e dimagrire senza dover necessariamente spendere una fortuna per un abbonamento in palestra è il walking, un'attività adatta a tutti e davvero efficace per migliorare le condizioni fisiche generali. Tuttavia, per ottenere un buon risultato, è indispensabile scegliere delle scarpe da passaggio adatte, individuando tutti quei fattori che possono fare la differenza tra un modello e l'altro, valutando magari articoli più affidabili e di qualità come quelli del noto marchio Nike. Se non avete tempo di approfondire la vostra ricerca sul web, potete dare un'occhiata alla nostra guida dove abbiamo messo a confronto i migliori prodotti presenti in commercio, tra cui le Nike Air Force 1 '07, molto comode e progettate per essere indossate in qualsiasi periodo dell'anno e le Nike Wmns Air Zoom Pegasus 32 che, grazie alla suola ammortizzata, sono ideali per camminare su qualsiasi tipo di terreno, dall'asfalto allo sterrato.

Tabella comparativa

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

Come scegliere le migliori scarpe da passeggio Nike del 2018?

Quando si parla di scarpe, la qualità è sicuramente una specifica a cui non è possibile rinunciare e tra i produttori di articoli sportivi e calzature più affidabili e famosi sul mercato internazionale si colloca senza ombra di dubbio la multinazionale americana Nike, presente fin dal 1971, la cui esperienza è sinonimo di sicurezza.


Detto questo, andiamo a scoprire nel dettaglio tutto ciò che è necessario sapere prima di acquistare le calzature da passeggio più adatte alle vostre esigenze specifiche.

Partiamo subito dal presupposto che una scarpa, oltre che comoda, deve essere anche leggera per scongiurare il rischio che i muscoli delle gambe, nel momento di massima flessione, siano costretti a sollevare un peso eccessivo.

Occhio alla tomaia e alla suola! La tomaia è la parte superiore della calzatura cioè, in parole povere, quella che ricopre il piede ed è perciò importante che sia realizzata con un tessuto traspirante che garantisca un buon livello di areazione. Per quanto riguarda la suola, invece, il discorso è un po' più complesso perché non tutti i modelli sportivi sono ugualmente adatti per camminare.

Le scarpe da passeggio, nello specifico, devono avere una suola più smussata, di modo che il tallone possa ammortizzare tutte le sollecitazioni che il piede subisce quando poggia sul terreno e sfruttare al contempo la massima spinta nella fase finale. È quasi inutile, poi, ricordarvi che la gomma del battistrada deve essere particolarmente resistente per adattarsi anche ai terreni più accidentati.

Inoltre, è bene precisare che i modelli maschili non sono adatti alle donne e viceversa. Questo perché i piedi femminili solitamente sono più sottili, con un collo molto più alto e dita più basse e affusolate; quindi è necessario preferire un prodotto studiato e progettato per ognuna di queste caratteristiche, così da garantire a lui e a lei un maggiore comfort durante l'attività fisica.


Quali sono le migliori scarpe da passeggio Nike?

Prodotti raccomandati

Nike Air Force 1 '07




Il modello Nike Air Force 1 '07 è una scarpa da passeggio dal taglio basso con una tomaia imbottita per essere più comoda e garantire un'ottima aderenza a qualsiasi tipo di piede. Inoltre, gli inserti forati assicurano una costante circolazione dell'aria e una maggiore traspirabilità anche durante le passeggiate alle temperature più estreme.

Grazie al sistema di ammortizzazione Air brevettato dalla Nike, è possibile sfruttare appieno la spinta massima raggiunta dal piede durante i movimenti andando ad attutire i colpi e le pressioni, permettendo quindi di camminare comodamente per molte ore senza che il piede si affatichi troppo.

Questo modello ha riscosso un grande successo tra gli amanti del walking, tuttavia ci è giunta qualche lamentela circa la deformabilità della suola; ma ci teniamo a specificare che si tratta pur sempre di scarpe da passeggio, non proprio adatte ad attività più corroboranti come la corsa o il trekking estremo.


Clicca qui per vedere il prezzo

Nike Wmns Air Zoom Pegasus 32




Nike ha voluto sorprendere il mercato lanciando le nuove Wmns Air Zoom Pegasus 32, molto più performanti rispetto ai modelli precedenti e in grado di raggiungere il giusto compromesso tra robustezza e comodità.

Grazie all'innovativa tecnologia Air Zoom, l'ammortizzazione risulta molto più reattiva dando al piede il giusto sostegno nelle zone maggiormente sottoposte a tensione per riportare in equilibrio l'energia fisica e influire sul benessere generale del corpo durante la prestazione.

La tomaia in engineered mesh permette la giusta circolazione dell'aria avvolgendo il piede in modo più fluido per garantirvi il massimo del comfort. Inoltre, la suola ha una struttura molto più resistente studiata per aderire anche su terreni più irregolari e sconnessi.

Tuttavia, precisiamo che a causa del loro peso, più considerevole rispetto ad altri modelli da walking, non sono il top in caso di lunghe passeggiate rilassanti, ma risultano particolarmente indicate per la corsa e la marcia veloce.


Clicca qui per vedere il prezzo

Nike Court Royale



Le Nike Court Royale sono state ideate per camminare su qualsiasi superficie, donando al piede il giusto grado di comfort e morbidezza, nonché per praticare sport con spostamenti di bassa intensità come il tennis. La suola in gomma assicura un supporto flessibile mentre la particolare struttura a spina di pesce garantisce la massima aderenza.

La tomaia è in pelle, forse non il massimo in tema di traspirabilità, mentre il sottopiede in schiuma EVA, molto leggera e flessibile, è in grado di assorbire egregiamente gli urti e le scosse.

Il loro look vintage, inoltre, le rende ideali non solo per svolgere la propria attività sportiva ma anche per essere indossate sotto i jeans evidenziando uno stile casual.

Tuttavia, ci preme precisare che a causa della loro struttura esterna in pelle sintetica tendono a stringere lievemente sul collo del piede e sulla punta, per cui vi consigliamo di valutare una misura leggermente più grande di quella che vestite solitamente.

 

Clicca qui per vedere il prezzo



Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.