fbpx

Le migliori scarpe da passeggio Adidas

Ultimo aggiornamento: 13.11.19

 

Scarpe da passeggio Adidas – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Se siete indecisi su quale scarpa da passeggio acquistare, vi invitiamo a leggere in modo accurato la nostra guida. Troverete informazioni sui materiali più adatti e tutto ciò che avete bisogno di sapere per effettuare una scelta consapevole, evitando così di sperperare il vostro denaro. Per tutti coloro che invece preferiscono optare per prodotti consolidati e testati da altri acquirenti, consigliamo in particolare due modelli: Adidas ZX Flux, scarpe economiche e dalla vasta gamma cromatica, oppure Adidas Tubular Shadow Knit, rifacimento di scarpe classiche, per tutti gli amanti dell’estetica vintage.

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori scarpe da passeggio Adidas del 2019?

 

La nostra guida ha lo scopo di illustrarvi come scegliere le migliori scarpe da passeggio Adidas in vendita sul mercato, analizzando in modo certosino i prodotti che gli utenti hanno trovato maggiormente soddisfacenti. Non perdete altro tempo dunque e immergetevi nella lettura per capire quali siano le caratteristiche a cui prestare attenzione.

Abbiamo scelto il brand Adidas, storico marchio tedesco, per presentarvi delle scarpe da passeggio di qualità, stilando una classifica che potesse soddisfare tutte le esigenze.

Le scarpe, siano da passeggio o per praticare qualche sport, devono innanzitutto essere comode. Per far sì che rispettino questo fattore bisogna essere sicuri di scegliere un numero che calzi in modo perfetto, né troppo stretto né troppo largo. 

Nel primo caso potreste avere problemi alle dita mentre, qualora fossero più grandi del dovuto, ci sarebbe il rischio di incorrere in vesciche e altri problemi dovuto all’eccessivo strofinamento della pelle contro la parte interna della scarpa. Occhio quindi ai pareri degli acquirenti che hanno avuto modo di provare le scarpe a cui siete interessati, potrebbero offrire informazioni importanti sulla calzabilità. 

I materiali dovrebbero essere la vostra successiva preoccupazione, partendo dalla tomaia, ovvero la parte esterna visibile che potrebbe essere costituita di tessuti traspiranti come il mesh, utilizzato spesso per evitare la creazione di un ambiente umido all’interno della scarpa, scongiurando il pericolo della formazione di funghi. 

Molto importante è anche la suola, preposta ad assorbire l’urto con il suolo a ogni passo. Questa può essere in gomma o in poliuretano. La differenza è in realtà minima, mentre la gomma ha una resistenza meccanica più che soddisfacente il poliuretano è molto leggero e flessibile e possiede naturalmente proprietà antiscivolo e anti-statiche. 

Tenendo presente tali elementi, passiamo ora all’analisi dei singoli prodotti per scegliere insieme le migliori scarpe da passeggio Adidas del 2019.

 

Quali sono le migliori scarpe da passeggio Adidas? 

 

 

1. Adidas ZX Flux Scarpe da Fitness Unisex

 

Il modello ZX Flux, essendo unisex è uno dei più venduti e apprezzati. Oltre al basso costo, fattore sicuramente determinante, è interessante la scelta cromatica che dà la possibilità di spaziare tra una vasta quantità di colori e fantasie in grado di assecondare tutti i gusti. 

Le scarpe sono considerate dagli utenti principalmente adatte al periodo estivo, la tomaia è realizzata in mesh, traspirante e resistente, mentre la suola è in poliuretano, per aumentare la leggerezza senza sacrificare le proprietà antiscivolo su qualsiasi terreno. 

Per essere sicuri che la taglia sia adatta alle proprie esigenze, gli acquirenti consigliano di richiedere una mezza taglia in più rispetto alla propria. Bisogna infatti tener conto anche dello spessore creato da eventuali calze e calzini in spugna che potrebbero rendere difficile la calzata.

Tra gli elementi più apprezzati spiccano sicuramente la comodità e la sobrietà della scarpa che può essere utilizzata, secondo i tanti che le hanno provate, anche in situazioni formali senza apparire fuori luogo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Adidas Tubular Shadow Knit Scarpe da Ginnastica Uomo

 

Al secondo posto della classifica troviamo le Tubular Shadow Knit da uomo, una rivisitazione delle classiche scarpe da running Adidas del 1993, rese meno sportive e più orientate verso il mondo della moda. La tomaia bicolore in filato mélange crea un effetto 3D molto particolare con motivi a diamante. 

All’interno troviamo una intersuola in EVA, sigla che sta per etilene vinil acetato, ovvero un materiale plastico flessibile ed elastico in grado di ammortizzare gli inevitabili urti del piede contro il pavimento.

L’unico difetto riscontrato è riconducibile alla suola, realizzata in gomma e quindi non particolarmente adatta per allenamenti sportivi ma più che sufficiente per delle normali passeggiate. 

Gli utenti apprezzano molto il design della scarpa che ricorda i vecchi modelli Adidas, riprendendo quindi il trend che molti marchi stanno mettendo in atto, ovvero ritornare a scarpe più semplici dal punto di vista estetico per chi preferisce un look sobrio adatto a qualsiasi situazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Adidas Duramo 7 Scarpe da Corsa Donna

 

Il modello Duramo di Adidas è perfetto non solo come paio di scarpe da passeggio ma, grazie alle loro caratteristiche, possono essere usate anche per praticare sport come il running.

La tomaia è realizzata in air mesh, tessuto che garantisce una ventilazione ottimale all’interno della scarpa evitando la formazione di un ambiente umido che ristagna. Sull’arco plantare, invece, troviamo una gabbia TPU che funge da supporto al piede durante le sollecitazioni e, infine, la presenza di un tacco ammortizzato evita che il piede subisca urti durante la camminata.

L’unico elemento che ha fatto storcere il naso agli utenti è la scelta della taglia. Sostengono infatti che sia necessario, come spesso accade per il brand Adidas, dover scegliere un mezzo numero in più affinché la scarpa calzi in modo appropriato.

Interessante anche la scelta cromatica, non elevata come per altri modelli ma comunque soddisfacente e che dà la possibilità di selezionare diverse combinazioni di colori.

Acquista su Amazon.it (€68,28)

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status