Le migliori scarpe da passeggio

Ultimo aggiornamento: 20.02.20

Scarpe da passeggio – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2020

 

Siete in cerca di un bel paio di scarpe da passeggio? Magari comode, performanti ed economiche? Siete nel posto giusto. Due ottimi modelli sono: Puma Expedite, morbide, con gomma resistente, possono essere usate per allenarsi e fare una corsetta. Hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Se invece siete alla ricerca di scarpe sportive anche solo per fare un regalo, allora Saucony Jazz Original Scarpe da Ginnastica Donna potrebbe fare al caso vostro. Grazie alla fodera in tessuto sono semplici da lavare oltre che comode, e in più avete la possibilità di scegliere tra diversi colori, per dare un quid in più al vostro outfit.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori scarpe da passeggio

 

Se non sai come scegliere un buon paio di scarpe da passeggio senza spendere un occhio della testa dai uno sguardo alla nostra guida e alla classifica in basso. Confronta prezzi, prestazioni e caratteristiche di questi modelli, selezionati nel mare delle offerte presenti sul mercato, e potresti individuare in pochi minuti proprio quello più adatto alle tue esigenze.

 

Guida all’acquisto

 

Prestazioni

Le scarpe da passeggio devono assicurare la massima comodità, un vantaggio che non tutti i modelli sono in grado di garantire, specie se indossati per molte ore consecutivamente. Dare un’occhiata alla recensione che ne fanno i consumatori è sempre una buona idea, perché possono emergere aspetti interessanti che il produttore non sempre sottolinea.

Altra cosa che bisognerebbe cercare di capire è la qualità dei materiali di costruzione che dovrebbero essere sempre leggeri per rendere le camminate più confortevoli e meno faticose. Nello stesso tempo dovrebbero assicurare la massima resistenza e non presentare segni di usura già dopo pochi mesi o al primo impatto subìto.

Oggi le nuove tecnologie consentono di realizzare materiali di alto livello che non solo presentano queste caratteristiche ma, in più, assicurano anche una buona reattività e la giusta ammortizzazione, qualità indispensabili per uno sportivo ma importanti anche per chi vuole fare una sana e piacevole passeggiata tutti i giorni.

La traspirazione è un altro fattore che non dovrebbe mai mancare in un buon paio di scarpe da passeggio, specialmente in piena estate. Il piede deve essere lasciato libero di respirare il più possibile, in questo modo la scarpa non si surriscalda diventando insopportabile e, in più, si riduce la sudorazione e il cattivo odore. Un paio di scarpe traspiranti possono essere anche impermeabili, una proprietà, anzi, indispensabile per chi non vuole i piedi inzuppati se scoppia un acquazzone improvviso.

 

Design e prezzo

Spesso la migliore marca di scarpe da passeggio per molti consumatori non è quella che assicura grande comodità, resistenza o traspirazione, ma quella col design più intrigante. È questo, infatti, un terreno su cui i produttori si sfidano lanciando ogni anno modelli sempre nuovi e alla moda. Non tutti, però, presentano una gamma sufficientemente ampia di colori tra cui scegliere, eppure spesso questo rappresenta un elemento determinante perché è necessario creare il giusto abbinamento col proprio outfit.

Alcuni modelli sono più versatili di altri perché possono essere indossati in diverse occasioni. Dopo la passeggiata, per esempio, ci si potrà recare da amici per una visita, aperitivo o piccola festa senza dover passare da casa per cambiarle.

Un altro aspetto fondamentale da considerare è il costo dei vari modelli che spesso appare elevato, superiore ai materiali utilizzati e alla qualità complessiva del modello. Pertanto, non è semplice individuare un paio di scarpe col giusto rapporto tra prestazioni e prezzo. In basso ne abbiamo selezionato alcuni, dagli un’occhiata.

 

Da donna

Quando si pensa alle scarpe da passeggio possono venire modelli sportivi con la suola in gomma e la tomaia in tessuto o traspirante. Naturalmente è così ma, per quanto riguarda i modelli da donna, le opzioni disponibili sono più numerose perché anche un paio di scarpe alte o col tacco può essere considerato da passeggio.

In questo caso, quindi, vanno tenuti in considerazione altri aspetti come la maggiore o minore stabilità e se si tratta di un modello estivo o invernale, un problema che nelle normali scarpe da passeggio non si pone, avendo queste un taglio decisamente più sportivo.

 

Le migliori scarpe da passeggio del 2020

 

Comprare scarpe da passeggio comporta una serie di valutazioni non semplici da fare. Spesso questo acquisto viene dato per scontato e ci si ritrova a fine giornata con dei piedi distrutti. Una cattiva postura può portare, inoltre, dolori alla schiena. Devono preferibilmente avere dei talloni con ammortizzatori, per sostenere bene la spinta del piede sul terreno e anche l’appoggio, essere leggere e traspirabili. Dai un occhio alla nostra selezione con una comparazione tra le offerte e le caratteristiche.

 

Prodotti raccomandati

 

Puma Expedite

Principale vantaggio:

La suola in gomma resistente consente di fare anche lunghe camminate o piccole corse senza affaticare troppo il piede che viene ammortizzato durante lo sforzo.

 

Principale svantaggio:

Una scarpa che non brilla certo per il design e probabilmente potrebbe non piacere a livello estetico. Ha una forma fin troppo classica, ma per fortuna è proposta in diversi colori.

 

Verdetto: 9.8/10

Scarpa da ginnastica senza molti fronzoli e dal prezzo competitivo. Può essere utilizzata tutti i giorni per andare al lavoro o a scuola, ma anche per fare brevi corsette o lunghe camminate in città. A livello estetico però lascia un po’ a desiderare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Versatile e adatta a più utilizzi

Da uno dei marchi più conosciuti a livello di abbigliamento sportivo ecco una classica scarpa da ginnastica che può diventare una buona scelta per chi cerca una calzatura comoda, traspirante e che duri nel tempo anche se utilizzata in modo intensivo. Questo grazie alla suola in gomma resistente che ammortizza il piede quando si cammina o si corre.

Infatti, anche se non è una vera scarpa da jogging può comunque essere utilizzata per questa attività sportiva a patto che non si percorrono troppi chilometri. Al contrario, se si cammina, la scarpa è ideale per questo tipo di attività. Quindi può essere una buona scelta se si sta partendo per andare a visitare una città e si prevede di camminare molto. Punta e talloni sono rinforzati a conferma della bontà costruttiva di questa scarpa offerta da Puma.

Design rivedibile

La scarpa Puma Expedite non sarà certo scelta per il suo design. Non è una scarpa brutta, come confermano gli utenti che l’hanno acquistata, ma se paragonata a modelli più attuali la sua forma risulta un po’ troppo retrò e quindi non al passo con le mode del momento. Un pregio, a livello estetico, però c’è e riguarda la varietà di colori che Puma mette a disposizione per questo modello, in modo che chiunque, quanto meno, potrà trovare la variante cromatica che più si addice alle sue esigenze.

Anche le stringhe vengono proposte nel colore principale utilizzato per dare un tocco di vivacità alla scarpa. Di buono c’è sicuramente il prezzo, molto appetibile per una scarpa che comunque è destinata a durare nel tempo e che soddisfa per l’utilizzo principale per cui è stata concepita.

 

Leggera e traspirante

Inoltre, da non sottovalutare, è il tessuto tech che riveste la parte esterna della scarpa. Questo consente al piede di traspirare e quindi di non bagnarsi di sudore anche dopo molte ore che si indossano le scarpe, prevenendo così cattivi odori ma anche il formarsi di fastidiose vesciche.

L’utilizzo di tale materiale consente alla scarpa Puma Expedite di non risultare particolarmente pesante, tutto a vantaggio del comfort quando la si indossa. Sempre in tema di comfort non sfuggono a questa logica la parte che avvolge le caviglie e la linguetta, entrambe imbottite. L’unico problema potrebbe derivare dal fatto che se piove molto forte l’acqua potrebbe bagnare il piede.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Saucony Jazz Original Scarpe da Ginnastica Donna

 

Le scarpe da donna Saucony Jazz Original sono quel tipo di prodotti che si adattano facilmente a quasi tutti gli acquirenti, e non solo perché hanno a disposizione una vasta scelta in termini di colore e di taglie.

Cliccando il link in basso potrete vedere con i vostri occhi le diverse combinazioni tra cui scegliere e che vi permettono di avere un quid in più nel vostro outfit, sia dal punto di vista estetico, sia da quello qualitativo.

Certo, non si tratta di scarpe economiche, ma del resto l’azienda è rinomata per offrire soluzioni tanto costose quanto resistenti e comode, sebbene ci sia una pecca da sottolineare: la mancanza di lacci extra nella confezione.

Per questo motivo, se quelli forniti di base dovessero rompersi, ne dovrete acquistare di nuovi separatamente, che sia al negozio oppure online. Ora, prima di andare oltre, facciamo un piccolo riassunto dei pro e dei contro di queste scarpe da donna Saucony.

Pro
Comode:

Per evitare di accusare problemi fisici, è importante scegliere delle scarpe comode, ecco perché questa proposta Saucony Jazz Original può fare al caso vostro.

Resistenti:

Grazie a dei rivestimenti pensati ad hoc, la longevità di queste scarpe è un punto forte. Questa è sottolineata soprattutto dalla facilità di pulizia della parte interna, dalla semi impermeabilità della parte esterna con il rivestimento sintetico e dell’ammortizzazione data della suola in gomma.

Varietà:

Per chi ama poter scegliere il colore delle scarpe e quindi non vuole omologarsi con il classico nero o bianco, qui troverà una soluzione congeniale ai propri desideri, perché l’azienda propone diverse varianti interessanti.

Rapporto qualità/prezzo:

Non sono le scarpe più economiche della lista, ma rientrano tra i nostri consigli d’acquisto soprattutto per il buon rapporto qualità/prezzo che vantano.

Contro
Lacci mancanti:

A differenza di altre proposte simili, queste scarpe da donna non hanno nella confezione dei lacci extra per sostituire quelli standard rotti, persi o usurati.

Acquista su Amazon.it (€110,44)

 

 

 

PUMA ICRA Trainer SD

 

Se ancora non siete convinti di quale scarpa da passeggio comprare, allora vi consigliamo di dare un’occhiata a questo modello classico PUMA, che può essere sfruttato anche per allenarsi.

Il design pensato dall’azienda unisce eleganza e comodità, perciò sono scarpe adatte sia per tutti i giorni e sia per fare sport nel tempo libero. Il rivestimento esterno è realizzato in pelle morbida ed è caratterizzato da cuciture curate nei minimi dettagli, che rendono questo modello resistente e perciò durevole nel tempo.

All’interno è presente un’imbottitura che, se da un lato è ottimale per tenere al caldo il piede e ammortizzare i colpi, dall’altro rende queste scarpe inutilizzabili durante i mesi più caldi. Il motivo? Semplice, si corre il rischio che il piede sudi troppo, con la conseguente formazione di vesciche fastidiose.

Per alcuni, un altro neo importante di questo articolo è la linguetta un po’ grande e quindi fastidiosa. Ciò nonostante, questi elementi vengono immediatamente messi in secondo piano dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Pro
Prezzi bassi e alta qualità:

I vantaggi di acquistare queste scarpe si notano innanzitutto per il prezzo competitivo che vantano, in confronto ad altre proposte del genere, ma anche per l’eccellente qualità dei materiali con cui sono prodotte.

Durevoli e comode:

Grazie alle cuciture di buona qualità e curate al millimetro, ma anche alla pelle del rivestimento esterno e all’imbottitura interna, queste scarpe non solo dureranno più a lungo ma saranno comode in qualsiasi situazione.

Versatili:

Per via del design semplice, ma al tempo stesso elegante e sportivo, la proposta Puma si colloca nella classifica anche per la versatilità. Le scarpe ICRA potranno essere sfruttate per dare un quid al vostro look e al tempo stesso per fare dello sport nel tempo libero.

Contro
Linguetta grande:

Per chi ha piedi dalle piante larghe, la linguetta può risultare un po’ troppo grande, invadente e fastidiosa.

Non sempre adatte:

Se da un lato l’imbottitura interna garantisce estrema comodità e calore nei mesi freddi, dall’altro lato, soprattutto in giornate estive e primaverili, potrebbe far sudare troppo il piede.

Acquista su Amazon.it (€39,95)

 

 

New Balance Nbmfl574nb

 

4-new-balance-nbmfl574nbTra i modelli più venduti le New Balance risaltano molto per la loro sobrietà, perfette per essere indossate sotto i jeans anche da chi non riesce a rinunciare alla camicia e alla giacca.

Sono tono su tono, la N laterale sul fianco è appena percepibile, mentre dietro le iniziali del marchio bianco sulla rifinitura celeste si fanno più evidenti (tuttavia, è possibile coprirle con i pantaloni). La gomma bianca è molto particolare perché presenta una texture lungo tutta la lunghezza. La gomma è inoltre più rialzata al tallone, particolare importante per permettere a questa parte di compiere una buona rullata sul terreno.

Chi è attento ai particolari noterà anche che la gomma va ad avvolgere leggermente la punta della scarpa per rinforzare un altro tipico punto cruciale delle calzature.

Interamente composte in materiale sintetico presentano delle zone leggermente traforate, per consentire una buona traspirazione al piede anche durante le giornate più calde.

I pareri degli utenti hanno segnalato questo prodotto come uno tra i migliori sul mercato. Per scoprire il motivo e per capire se è ciò che stai cercando, leggi la descrizione che segue.

Pro
Design:

Un paio di scarpe adatto sia a un uomo sia a una donna, in grado di portare un tocco di eleganza, grazie alla loro forma snella e alla cura nei dettagli. Possono essere indossate con un paio di jeans ma anche con camicie, felpe, gonne e vestiti. Un modello tono su tono, con una N che caratterizza il marchio e che fa da contrasto alle rifiniture celesti che diventano più evidenti alla fine della scarpa.

Leggere:

La gomma è rialzata sul tallone, e questo è un dettaglio che incide sulla comodità della scarpa. Inoltre si estende su tutta la sua superficie, in modo tale da ammortizzare bene ogni passo.

Traspiranti:

Le scarpe sono composte da un materiale sintetico con parti traforate per assicurare massima traspirazione al piede.

Contro
Prezzo:

Non si tratta del modello più economico sul mercato. Detto ciò, questo paio di scarpe ha riscosso un successo davvero sorprendente nelle vendite proprio grazie al design unisex e alla loro comodità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Diadora Jog Light C

 

In conclusione, nella classifica delle migliori scarpe da passeggio del 2020 abbiamo individuato anche questo modello Diadora. Uno dei punti di forza che saltano prima all’occhio è il prezzo basso, che è al contempo adeguato alla qualità che offre l’azienda in termini di resistenza e design.

Per facilitarvi, Diadora mette a disposizione diversi colori, in modo da poter personalizzare il proprio acquisto e, di conseguenza, il look. Il rivestimento esterno è in tela, quindi non sono scarpe adatte nelle giornate di pioggia, ma grazie a un tacco di appena 1 cm, non accuserete problemi fisici nemmeno dopo diverse ore di camminata.

Buona anche l’imbottitura e la suola in gomma, perché permettono di mantenere isolato il piede durante i mesi freddi ed evitare un’eccessiva sudorazione nella stagione estiva e in quella primaverile.

Ora, se siete arrivati fin qui e volete saperne di più, non vi resta che visitare la pagina cliccando il link in basso.

Pro
Classiche:

Se cercate le classiche scarpe da passeggio con un’estetica sportiva ma non troppo, forse queste possono fare al caso vostro. Diadora ha pensato questo modello in modo da offrire una soluzione senza troppi particolari.

Comodità:

Grazie all’imbottitura, la suola in gomma e il rivestimento interno sintetico, queste scarpe Jog Light C sono parecchio comode, ma anche facili da lavare in lavatrice, senza doverle portare per forza in lavanderia.

Prezzi bassi:

Per la qualità offerta dall’azienda, il prezzo altamente competitivo le fa rientrare nella classifica a pieno titolo. Infatti il costo non raggiunge nemmeno i 100€, perciò sono nettamente economiche rispetto modelli simili.

Piede isolato:

Sia nei periodi freddi e sia nei mesi più caldi, con queste scarpe il piede non avrà problemi né di congelamento e né di sudorazione eccessiva.

Contro
Poco impermeabili:

La copertura esterna della scarpa è in tela, ciò significa che in giornate piovose o su terreni un po’ discostati non è difficile che l’acqua riesca a penetrare all’interno.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Puma Expedite

 

1-puma-expediteLe Puma Expedite sono una buona scelta per chi cerca delle scarpe versatili, da poter usare per allenarsi marciando, per fare una corsetta di tanto in tanto e anche per chi pensa di andare a visitare una grande città e teme di stancarsi prima del previsto.

Inoltre è possibile scegliere tra diversi colori, tutti molto interessanti, che ti permetteranno di usare queste scarpe anche con i jeans, per quando deciderai di uscire con un abbigliamento sportivo o casual.

È una scarpa morbida, con una suola in gomma resistente che ti permetterà di consumare molti chilometri passeggiando. La fodera interna è in tessuto, mentre all’esterno troviamo un materiale traspirante. Al tallone e alla punta la scarpa è stata rafforzata perché queste zone tendono a usurarsi più facilmente.

Un buon rapporto qualità prezzo per delle scarpe di un marchio leader nel settore dell’abbigliamento sportivo.

La nostra guida per scegliere le migliori scarpe da passeggio prosegue con un elenco dei vantaggi e degli svantaggi principali di questo prodotto. Per saperne di più su dove acquistare online, clicca sul link che trovi dopo la nostra descrizione.

Pro
Versatili:

Una scelta caratterizzata da un rapporto qualità/prezzo molto interessante. Si tratta di scarpe realizzate da un marchio famoso nel mondo sportivo e che rappresentano la scelta adatta per coloro che cercano versatilità. Possono essere utilizzate per fare jogging o passeggiare in città.

Design:

Puoi scegliere tra diversi colori, in modo tale da poter abbinare le scarpe ai tuoi abiti. Fanno un figurone con i jeans e, in generale, sono ideali per un abbigliamento casual.

Comode:

Una scarpa morbida e leggera, flessibile, con una suola in gomma alta un paio di centimetri per ammortizzare la camminata o la corsa. L’interno è in tessuto, mentre l’esterno è realizzato con una fodera traspirante. La punta e il tallone sono rinforzati.

Contro
Semplici:

Nonostante siano a disposizione diversi colori, l’estetica della scarpa è essenziale e abbastanza semplice.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare le scarpe da passeggio

 

Passeggiare è un buono modo per tenersi in forma e per scaricare le tensioni accumulate durante la giornata o la settimana. Per farlo in totale comfort è però necessario indossare le scarpe più adatte e in questo breve articolo vi spiegheremo come sceglierle. Se avete già adocchiato un modello online ma avete delle perplessità riguardo la taglia, qui troverete anche una guida che vi aiuterà a scegliere la misura più giusta.

Parola d’ordine: comodità

Quando si tratta di calzature non possiamo essere troppo approssimativi nella scelta. Questi articoli devono essere sempre confortevoli per i nostri piedi e quando si tratta di scarpe da passeggio, che quindi andranno indossate per diverse ore, bisogna ponderare bene alcuni parametri prima di procedere con l’acquisto.

Parametri come la qualità dei materiali con cui sono state realizzate, che dovranno essere leggeri e confortevoli, per far sì che la camminata sia realmente piacevole e non faticosa.

È bene che questi materiali siano traspiranti, soprattutto nei periodi più caldi, per consentire ai piedi di respirare, riducendo così la sudorazione e i cattivi odori. Alcune persone danno per scontato che le scarpe traspiranti non siano impermeabili, considerazione sbagliata, poiché i modelli più recenti sono capaci di assicurare sia il comfort sia una buona protezione in caso di acquazzoni improvvisi.

Oltre ai materiali, considerate il design della calzatura, informatevi che ci sia anche un’ammortizzazione adeguata per questo tipo di attività.

 

Differenza tra scarpe da passeggio e da running

Talvolta si fa un po’ di confusione tra le due tipologie di calzature, solo apparentemente uguali: se ci pensate si tratta di due attività diverse e una buona scarpa deve essere studiata attentamente per svolgere al meglio una funzione o l’altra.

Nelle scarpe da passeggio, ad esempio, il tacco ha una smussatura più evidente per garantire al tallone un impatto adeguato con il terreno.

Guardando le suole delle due tipologie di scarpe, potrete notare che quelle da walking hanno scanalature che diventano più fitte man mano che si avvicinano alle dita; al contrario, in quelle da running la distanza va ad aumentare. E sapete perché? Perché quando si passeggia il piede resta il più possibile sul terreno, non lo solleviamo fin quando il passo non arriva a coinvolgere le dita.

Anche il battistrada, ovvero la parte di gomma finale che va a toccare il terreno, dovrebbe essere più resistente nelle scarpe da camminata, soprattutto se sportiva, perché durante questa attività subisce più pressioni e tende a deteriorarsi velocemente rispetto a quando si pratica la corsa.

Per quando riguarda la tomaia, invece, possiamo dire che non si riscontrano particolari differenze, poiché in entrambi i casi dovranno essere traspiranti.

Acquisti online e taglie

Gli acquisti online hanno i loro pregi, ma quando si tratta di scarpe possiamo essere un po’ scettici perché abbiamo paura che potrebbero non calzare comodamente.

Sono molte le case di produzione e i rivenditori che mettono a disposizione anche le misure della lunghezza della scarpa, informazione che, come vedremo a breve, è fondamentale. Invece, quando si tratta di taglie straniere, conviene cercare le tabelle di conversione poiché sono indicati anche i valori in rapporto al tipo di persona. Ad esempio, il 38 europeo (quindi italiano) negli USA corrisponde a 8 per le donne e a 6 ½  per le calzature maschili, mentre le misure corrispondono a 24,5 cm di lunghezza. Sembra complicato? Solo all’inizio, vedrete che con la pratica le cose diventeranno decisamente più semplici.

La prima cosa da fare è definire la lunghezza del vostro piede, ovvero quella linea che va dal tallone al dito più lungo (attenzione, perché non sempre è l’alluce).

Per farlo, poggiate il piede su un foglio di carta e con una matita tracciate un segno in corrispondenza del dito più lungo e del tallone. Fate questa operazione con entrambi i piedi, poiché potrebbero avere lunghezze notevolmente diverse e, in tal caso, considerate la misura più ampia.

Controllate la scheda di conversione e procedete in questo modo: addizionate dai 3 ai 6 millimetri se il dito più lungo è l’alluce; se è il secondo dito aggiungete dai 2 ai 4 mm; se è il terzo dito quello più lungo sommate dai 3 ai 6 mm.

 

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

Vans Authentic

 

2-vans-authenticTra le migliori scarpe da passeggio del 2020 abbiamo aggiunto questo modello della Vans nato nel 1966. Per un lungo periodo questa calzatura è stata indossata soprattutto dagli appassionati di skate. Negli ultimi anni la tendenza è cambiata grazie anche alla vasta gamma di colori e fantasie, capaci di accontentare qualsiasi gusto.

Sono molto comode e l’assenza dell’imbottitura interna, anche per quanto riguarda la linguetta, le rende leggere e traspirabili, soprattutto per chi deve indossarle per molte ore. Sono scarpe che durano nel tempo, con una doppia cucitura sul tallone. La scarpa è in tela mentre la suola è in gomma, alta 2 cm. Un modello che calza molto bene sotto i jeans e i bermuda. Le donne che vogliono sentirsi sempre comode ma senza rinunciare alla femminilità possono indossarle anche sotto le gonne.

La larghezza della suola è regolare ma abbastanza comoda per chi ha una pianta piuttosto larga.

La nostra recensione prosegue con questo nuovo prodotto che ha riscosso molto successo nelle vendite. Per acquistare online il paio di scarpe di questo storico brand, anche a prezzo bassi, clicca sul link che segue la nostra descrizione.

Pro
Design:

Le scarpe sono realizzate da un marchio che vanta un’esperienza pluridecennale nel settore delle calzature. Sono gli skater coloro che hanno riportato in voga questo modello e oggi trovi calzature come queste, caratterizzate da colori vivaci e da un design prettamente femminile.

Comodità:

Sono comode e flessibili, non hanno nessuna imbottitura interna, per cui sono traspiranti e leggere. Ideali quindi se l’idea è quella di indossarle per molte ore. Le scarpe sono realizzate in tela, la suola è alta due centimetri ed è in gomma.

Femminili:

Il modello è ideale con i jeans, con una gonna oppure con i pantaloncini. Si tratta di scarpe davvero accattivanti e versatili da un punto di vista estetico e particolarmente adatte a un look casual.

Contro
Estetica:

Questo modello in particolare è caratterizzato da un’estetica femminile. Il marchio produce scarpe di tutti i generi, per cui puoi trovare anche proposte unisex o dal design tipicamente maschile.

 

 

Mountain Warehouse Lockton

 

3-mountain-warehouseSe non sai come scegliere un buon modello di scarpe da uomo, che sia resistente e impermeabile, dai un’occhiata alle Lockton.

Abbiamo inserito queste scarpe tra i nostri consigli d’acquisto perché sono leggere e la caviglia bassa le rende comode per l’uso quotidiano. La tomaia in pelle scamosciata e il tessuto a rete le rendono resistenti e durevoli ma, allo stesso tempo, traspiranti.

Possono essere indossate anche durante le giornate di pioggia perché la membrana Isodry non permette all’acqua di infiltrarsi pur mantenendo la calzatura leggera. Risultano molto comode anche grazie alla presenza dell’intersuola in phylon che dà sostegno al piede e ammortizza bene ogni passo.

La punta è stata rinforzata ulteriormente con della gomma per dare maggiore durata alle scarpe. Attualmente sono disponibili in due colori: nero con rifiniture traspiranti grigie oppure beige e verde.

Il nostro articolo prosegue con una piccola lista che riguarda le caratteristiche principali di queste scarpe da passeggio. Per sapere se è il modello che cerchi, leggi la descrizione che abbiamo preparato di seguito.

Pro
Qualità:

Si tratta di scarpe leggere e comode, ideali per un utilizzo intenso e frequente. La tomaia è realizzata in pelle scamosciata e il materiale a rete le rende durevoli, resistenti e traspiranti.

Impermeabili:

Puoi indossarle quando piove, perché sono dotate di una membrana realizzata per impedire all’acqua di infiltrarsi all’interno della scarpa. Inoltre, l’intersuola è progettata per dare sostegno e ammortizzare ogni passo.

Rinforzate:

La punta è rinforzata con una gomma speciale per massimizzare la durata e la resistenza all’usura. Oltre al nero sono disponibili in verde o beige.

Contro
Design:

L’estetica è prettamente maschile data la scelta della forma e del colore. Detto ciò, si tratta di un paio di scarpe di qualità a un ottimo prezzo.

 

 

Stivaletti Fashion Thirsty

 

5-donne-stivaletti-piatti-casualLe calzature femminili da passeggio possono assumere diverse forme, oltre alle classiche scarpe da ginnastica.

Questi stivaletti sono adatti a chi cerca qualcosa di informale, magari da indossare sotto i jeans, con dei leggings e un bel maglione, oppure un vestito casual, ma senza rinunciare alla femminilità del tacco. In questo caso parliamo di un tacco comodo, largo e alto circa 8 cm, con un plateau di 2 cm. Sono delle calzature molto pratiche, da poter essere usate tranquillamente nel quotidiano per uscire con gli amici, per fare la spesa ma anche per andare a lavorare.

Lo stivaletto stringato dà un’idea di stabilità anche per le più giovani che iniziano a comprare le prime scarpe con un po’ di tacco.

Un paio di scarpe ideale per fare una passeggiata in centro città. Per conoscere tutte le caratteristiche di questo modello, leggi la descrizione che abbiamo preparato qui sotto.

Pro
Fashion:

Un’estetica prettamente femminile, che ricorda il design di uno scarponcino. La forma è snella, sono alte fino alla caviglia e adatte a un abbigliamento casual e informale. Ideali con un paio di jeans, un vestito oppure un paio di leggings.

Tacco:

Queste scarpe hanno un tacco largo molto comodo, con plateau di due centimetri e altezza di otto centimetri. Sono adatte alle passeggiate con gli amici o per andare a fare la spesa.

Stabili:

Uno stivaletto con le stringhe che puoi adattare alla forma del tuo piede. Se non hai molta dimestichezza con il tacco, puoi scegliere questo modello per iniziare a indossarlo con la massima stabilità.

Contro
Qualità:

Considerando il basso costo di vendita, non puoi aspettarti la migliore qualità. Tuttavia se l’intenzione è quella di utilizzare le scarpe di tanto in tanto, svolgono a dovere il loro compito e sono comode.

 

 

Sneakers le Coq Sportif – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2020

 

Spesso le scarpe da ginnastica informali hanno dei look molto sgargianti che seguono le ultime mode non sono gradite a tutti, specialmente agli adulti in cerca di modelli un po’ più sobri. Le Sneaker della marca francese le Coq Sportif si distinguono per la loro eleganza e comodità, senza però essere troppo formali. Grazie alla nostra guida completa di recensioni e consigli d’acquisto sarà possibile acquistare il modello preferito e investire bene i propri risparmi. Se non si dispone di molto tempo, si potrà subito dare un’occhiata alle scarpe estive Le Coq Sportif Slimset realizzate per sopportare al meglio le sollecitazioni e l’usura. In alternativa proponiamo Le Coq Sportif Courtone S Lea prodotte con materiale sintetico molto resistente.

 

Come scegliere le migliori Sneakers le Coq Sportif

 

Le Coq Sportif è forse la migliore marca francese nella produzione di indumenti sportivi e ha sponsorizzato diverse squadre calcistiche di grande importanza. La ditta si propone sul mercato anche con sneakers e scarpe da ginnastica dal look informale ideali per l’attività fisica in palestra o per le passeggiate. Chi è abituato a confrontare i prezzi potrà trovare molto utile la nostra classifica con recensione e i consigli d’acquisto presenti qui di seguito.

Guida all’acquisto

 

Materiali

Come tutte le calzature, anche le sneakers di Le Coq Sportif si distinguono l’una dall’altra per i materiali utilizzati per la loro produzione, un fattore questo che inevitabilmente alza anche il prezzo dei diversi modelli. In generale le scarpe di questa marca si rivelano tutte molto comode e resistenti sia che siano fatte in pelle o con materiali sintetici. Le prime, essendo pregiate, spesso costano di più quindi nel caso si voglia risparmiare consigliamo di optare per le seconde.

Entrambe le tipologie si rivelano comunque molto durevoli nel tempo anche nel caso le si utilizzi spesso per lunghe passeggiate. Informiamo i nostri lettori che i modelli in classifica non sono assolutamente consigliati per la corsa e soprattutto sono adatti alle stagioni calde, in quanto non sono impermeabili.

 

Comodità

Uno dei fattori più rilevanti nella scelta di una scarpa è la sua comodità. Comprando da internet è difficile capire se una scarpa possa andare bene immediatamente, a meno che non si voglia fare il classico colpo gobbo di andare a provarle in un negozio e poi acquistarle in Rete. Ai lettori più onesti non resta che acquistarle e vedere come ci si trova.

I pareri degli utenti sul web comunque sono più che positivi e difficilmente ci sono state insoddisfazioni per quanto riguarda la calzabilità delle scarpe. Il fondo si rivela molto confortevole e ideale per lunghe camminate senza affaticarsi, la fodera avvolge il piede evitando però di stringerlo troppo. Il nostro consiglio è comunque di controllare bene la taglia, spesso infatti le scarpe Le Coq Sportif calzano una taglia in più di quella normale.

Design e sport

Sebbene la marca Le Coq Sportif sia specializzata in prodotti sportivi, le sue sneakers spesso non sono proprio indicate per lo sport. Il design di alcuni modelli può trarre in inganno, specialmente quando è ispirato a scarpe da tennis o da corsa che per quanto siano molto piacevoli da vedere produrranno ben pochi risultati positivi in campo atletico.

Al massimo queste scarpe andranno bene per fare del leggero trekking su strade di pianura o per andare in palestra. Per quanto riguarda il look, oltre alle scarpe basse estive si potranno trovare scarpe alte che coprono la caviglia adatte anche per i periodi più freddi. Per la scelta non possiamo dare molti consigli, perché si dovrà basare per forza di cose sui gusti personali.

 

Le migliori Sneakers le Coq Sportif del 2020

 

Nei nostri consigli d’acquisto abbiamo analizzato tutte le caratteristiche più importanti che vale la pena conoscere per avere un’idea precisa su come scegliere le migliori sneakers le Coq Sportif. Passiamo adesso alla parte della guida con le recensioni dei modelli venduti online presenti in classifica. Leggendole sarà possibile effettuare una comparazione tra le offerte e acquistare le migliori sneaker le Coq Sportif per le proprie esigenze.

 

Prodotti raccomandati

 

Le Coq Sportif Slimset

 

Queste eleganti scarpe le Coq Sportif sono adatte per passeggiate primaverili o estive, ideali per chi ci tiene all’estetica anche nell’abbigliamento casual. Il design di alta qualità si unisce a dei materiali resistenti e duraturi nel tempo che permettono di utilizzare le sneakers per lunghe camminate senza rovinarle.

Il fondo risulta estremamente comodo, mentre la fodera in tessuto morbido avvolge il piede senza stringerlo. Le scarpe si potranno calzare evitando fastidiosi dolori al piede o alla caviglia anche dopo svariati utilizzi. L’unico difetto è la poca impermeabilità, infatti ne sconsigliamo l’utilizzo in caso di pioggia e ovviamente neve.

Oltre questo, considerando i suoi lati positivi e il prezzo davvero conveniente, possiamo inserirle tra le migliori sneakers Le Coq Sportif del 2020.

Per sapere dove acquistare un buon paio di sneakers le Coq Sportif, vi invitiamo a leggere quanto segue. Abbiamo raccolto diverse informazioni che potranno tornarvi molto utili al momento di prendere una decisione. Qui ci sono diversi articoli che pensiamo meritino quantomeno un approfondimento da parte vostra. Ma iniziamo subito senza perdere altro tempo.

Pro
Comode:

Uno degli aspetti più importanti per qualsiasi calzatura è che sia comoda e ci sembra essere proprio il caso di questo nuovo modello.

Costo:

I clienti sono rimasti molto soddisfatti dal rapporto qualità/prezzo che al loro dire, nonostante qualche difettuccio, è da ritenersi positivo.

Contro
Colore:

Gli utenti sono rimasti delusi dalla tenuta della tinta che, a quanto pare, si rovina con poco, anche semplicemente passando un panno umido per pulirle.

Suola:

Probabilmente queste sneakers non sono destinate a macinare chilometri; la suola, infatti, si consuma in breve tempo come testimoniano alcuni commenti presenti in rete.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Le Coq Sportif Courtone S Lea

 

Il design del modello ricorda quello delle scarpe da tennis, sebbene queste calzature non siano proprio indicate per lo sport. Se invece si stanno cercando un paio di sneakers per delle passeggiate o per appuntamenti informali allora questo potrebbe essere l’articolo giusto.

Tra più venduti e apprezzati dagli utenti, il paio Courtone S Lea si distingue per la sua forma ordinata ed elegante che si abbina anche ad abiti firmati. Sono prodotte in materiale sintetico estremamente resistente e duraturo nel tempo, quindi potranno essere utilizzate a lungo senza riportare danni.

Il colore bianco si sporca facilmente, ma a detta degli utenti basta passare la spugna per pulire le scarpe immediatamente. Attenzione alle scelta della taglia, perché a quanto pare è ideale comprarle di un numero più alto rispetto alla propria.

Questo modello, purtroppo, non lo troverete in vendita a prezzi bassi. Tuttavia se non avete problemi di budget si suggeriamo di prenderlo in considerazione. Magari prima valutate i pro e i contro così da decidere per il meglio.

Pro
Resistenti:

Le scarpe sono realizzate con materiali di buona qualità che ne conferiscono una grande resistenza. È un modello che durerà a lungo, secondo noi.

Qualità/prezzo:

Sebbene non costino poco, gli utenti sono concordi nel dire che la qualità del prodotto è superiore rispetto al prezzo richiesto per acquistarle.

Contro
Taglia:

Sono scarpe che calzano un po’ strette e per tale ragione diverse persone, nell’esprimere i loro pareri in rete, suggeriscono di prendere un numero in più rispetto a quello che si porta di solito.

Rigidità:

Secondo alcuni la pelle con la quale sono fatte queste scarpe è un po’ rigida, cosa che non dovrebbe accadere per scarpe di questo prezzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Le Coq Sportif Aceone

 

Le Coq Sportif ne ha proprio per tutti, anche per gli sportivi in cerca di un paio di sneakers per l’attività fisica. Il modello, tra i più venduti sul mercato, si presenta con una vasta scelta di colori e con un design sottile e basso.

Il look minimalista si adatta perfettamente a chi cerca una scarpa da ginnastica senza troppi fronzoli o colori sgargianti come quelle che di solito si trovano in commercio. Come altri modelli le Coq Sportif, anche queste sneakers risultano molto resistenti e allo stesso tempo comode da indossare.

A livello di sport sono adatte principalmente ad attività svolte in palestra, ma sono sconsigliate per la corsa o per gli sport di squadra. Si potranno comunque indossare per situazioni informali e professionali senza sfigurare.

La nostra guida per scegliere le migliori sneakers le Coq Sportif prosegue con il modello Aceone, altro articolo che ha riscontrato il gradimento della clientela. Questi sono i pregi e i difetti che abbiamo evidenziato.

Pro
Leggere:

Questo modello è stato apprezzato per la sua leggerezza, indossarle non affatica i piedi, anche dopo ore di utilizzo.

Traspiranti:

Chi ha scelto di acquistare il modello Aceone è rimasto molto soddisfatto per la sua traspirabilità, il piede non suda, resta asciutto.

Contro
Impermeabilità:

La scarpa non è impermeabile e pertanto non può essere indossata durante le giornate piovose.

Mai in inverno:

È un modello estivo, realizzato in tela e dunque inadatto durante il periodo invernale perché non assicura la protezione necessaria dal freddo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Le Coq Sportif Turin Leather

 

Il prezzo decisamente più alto di questo prodotto rispetto ad altri della stessa marca è giustificato dai materiali estremamente pregiati. Infatti questo paio di sneakers sono state prodotte in vera pelle, ideali per chi ci tiene all’eleganza anche durante la bella stagione.

Le finiture della fodera e del battistrada conferiscono un design quasi vintage che potrà essere apprezzato da tutti gli amanti delle scarpe un po’ vecchio stile. Oltre all’aspetto estetico, queste sneakers soddisfano anche a livello di resistenza e durevolezza nel tempo, quindi potranno essere calzate per fare lunghe passeggiate senza rovinarsi facilmente.

L’unico neo, oltre al costo molto alto, è che le prime volte potrebbero risultare un po’ strette e ci metteranno un po’ a prendere la forma del piede.

Le Turin Leather non sono il modello più economico proposto da Le Coq Sportif ma ciò non deve inibirvi a prendere visione dei pregi e dei difetti per passare al modello successivo. Chissà, magari vi convincete a comprarle.

Pro
Materiali:

Non c’è dubbio alcuno sulla qualità dei materiali che, secondo noi, sono di prima scelta. E come noi la pensano tante persone che hanno già scelto di comprare le Turin Leather.

Resistenti:

Realizzare scarpe con buoni materiali vuol dire anche proporre calzature molto resistenti e destinate a una lunga vita.

Contro
Strette:

Queste scarpe, probabilmente per i materiali utilizzati, non sembreranno comode al primo utilizzo in quanto sono un po’ strette. Bisogna dare loro il tempo di adattarsi alla forma del piede.

Prezzo:

Si tratta di un modello di calzature abbastanza caro e di conseguenza non è alla portata di tutti. Riflettete se l’investimento vale la pena.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Le Coq Sportif Portalet Mid Craft Felt

 

Chi cerca un paio di scarpe alte di qualità, ma non sa quali sneakers le Coq Sportif acquistare potrà optare per queste Portalet Mid Craft Felt. Si tratta di un paio di scarpe da ginnastica ideali per la palestra che coprono parte della caviglia. Il modello è stato prodotto basandosi su delle scarpe da ciclismo e si adattano molto bene a contesti urbani.

Si potranno utilizzare in tutte le stagioni dato che terranno il piede al caldo e allo stesso modo risulteranno davvero comode da calzare. Come le altre calzature le Coq Sportif, anche queste vantano materiali di alta qualità che conferiscono resistenza e durevolezza nel tempo.

Il prezzo è abbastanza alto, quindi le consigliamo solo a chi dispone di un buon budget, altrimenti si potranno trovare sempre in questa guida dei prodotti molto più economici.

Concludiamo la nostra guida con un modello che dovrebbe interessare quanti prediligono le scarpe alte come le Portalet Mid Craft Felt.

Pro
Materiali:

Come questo marchio ha abituato i suoi affezionati clienti, anche le Portalet Mid Craft Felt sono realizzate con materiali di prima scelta.

Comode:

C’è stata unanime soddisfazione su come queste scarpe calzano; sono ritenute comode e possono essere indossate tutto il giorno senza causare fastidio.

Contro
Impermeabilità:

Non sono scarpe adatte da calzare durante i giorni di pioggia; non sono impermeabili e l’acqua potrebbe provocare antiestetici aloni.

Prezzo:

Magari non parliamo di costi proibitivi ma il costo è comunque alto e questo potrebbe ostacolare l’acquisto a più di una persona.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

1
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
0 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
1 Gli autori dei commenti
Margherita I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
Margherita
Ospite
Margherita

sinceramente per quanto riguarda le scarpe da passeggio e non solo ultimamente sono una fan di questo modello di new balance 996 Maxi Sport. Sono molto comode e vanno benissimo per le lunghe distanze.Avevo anche un modello di Vans ma adesso decisamente sono pro NB.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (10 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status