Under Armour UA Rocket 2 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.01.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale Vantaggio:

Ottima tenuta in campo, con un’intersuola in schiuma progettata per gestire al meglio il supporto al cestista durante un salto a canestro o nel corso di un contropiede di gioco. Lo stile non manca di certo a questa scarpa con i colori che attraversano come un lampo la parte della caviglia e un sistema a protezione della caviglia che fa somigliare le scarpe a uno stivaletto robusto e versatile.

 

Principale Svantaggio:

Una volta indossate le scarpe restituiscono una sensazione di eccessiva rigidità, un aspetto che tende a diminuire nel corso del tempo e che ha lasciato un po’ d’amaro in bocca nei primi momenti.

 

Verdetto: 9.5/10

La scarpa Under Armour è costruita con cura e attenzione ai dettagli, due aspetti che non passano inosservati a quegli utenti per cui estetica e forma diventano inseparabili. Ottima la tenuta sul terreno di gioco e la resistenza nel tempo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Costruzione

Il materiale sintetico si appoggia e avvolge al meglio il piede, con un rivestimento puntuale e preciso sia nella zona del collo sia nella parte della caviglia. Questo punto in particolare ha subito un trattamento ad hoc, una soluzione che dona alla scarpa non solo un look unico e molto originale, ma anche una compostezza e una solidità senza pari per il punto della caviglia.

Ottima anche la flessibilità offerta dalla tomaia in pelle leggera, un aspetto su cui non sempre ci si concentra in maniera adeguata. La schiuma sagomata gestisce il movimento della caviglia e lo asseconda a dovere, così da soddisfare quanto ci si aspetta da una scarpa tecnica del genere.

Design

Il look della scarpa segue un’idea precisa, con una colorazione in bianco a cui si alterna il blu della linguetta e la parte centrale della scarpa. A completare il tutto ci pensa poi il giallo acceso, dinamico ed energico al punto giusto.

La zona posteriore lascia spazio al logo sempre di colore giallo di Under Armour, con le due lettere che si incrociano all’altezza del tallone. I lacci riprendono e seguono il blu della zona centrale con una sorta di retina che avvolge la parte alta della caviglia e rende di fatto la scarpa molto simile a uno stivaletto sportivo, con linee più affusolate e meno statiche.

 

Qualità

Under Armour ha realizzato una scarpa dall’aspetto che può sembrare insolito ma senza nulla togliere alla qualità e alla cura riposta in un prodotto fatto per durare. Lo si vede dai piccoli e grandi dettagli, nelle linee sinuose e nella protezione che non perde mai di vista i punti chiave su cui si struttura tutta la scarpa. la soletta interna Micro G è modellata per seguire al meglio tutta la lunghezza del piede, con un sistema di aerazione che lo mantiene a  temperatura e riduce di molto il calore interno e l’eventuale attrito che provoca piccoli fastidi. Traspirabilità e design vincenti, per un scarpa da basket (ecco i migliori modelli) capace di lasciare il segno, dentro e fuori dal rettangolo di gioco.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status