Scott MTB Comp – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.11.20

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

Scarpe da bici MTB molto confortevoli che si adattano bene all’anatomia del piede. Il costo è anche vantaggioso e fa di questo prodotto un buon connubio tra qualità e prezzo.

 

Principale svantaggio

Le fibbie a strappo sono un po’ troppo giuste di lunghezza e per alcuni utenti sarebbe stato preferibile avere un centimetro in più ma nonostante questo piccolo dettaglio chiudono molto bene.

 

Verdetto 9.7/10

Queste scarpe da bici sono risultate tra le migliori del 2020 nella loro categoria e sono state apprezzate sia per la buona qualità che per il buon prezzo di mercato. Le Scott MTB Comp sono calzature di buona manifattura e potranno essere le tue fedeli compagne di viaggio anche durante le pedalate più lunghe.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Comfort e convenienza

Se vuoi un paio di scarpe da bici confortevoli e sicure ma non intendi spendere troppo, queste calzature MTB potrebbero fare al caso tuo.

Dato il prezzo appetibile del prodotto rispetto ad altri modelli dello stesso genere ma più cari, le Scott MTB Comp sono la dimostrazione che alte prestazioni e comoda vestibilità non hanno sempre un costo elevato.

Il marchio Scott presenta un innovativo modello di scarpe da bici dal design dinamico e accattivante che calza in maniera comoda adattandosi bene e in modo ergonomico al piede.

Questo è molto importante se devi percorrere lunghi tragitti in bicicletta, così da non affaticare troppo i piedi e arrivare alla fine del viaggio stanco e dolorante.

Tomaia e suola sono le due parti fondamentali di una scarpa e devono essere quanto più comode possibile per accogliere bene i piedi e diventare delle fedeli compagne di pedalata.

Suola e tomaia

Un aspetto da non sottovalutare quando si acquistano delle scarpe da bici è il fattore sicurezza. Oltre al comfort, una calzatura di questo tipo deve proteggere bene il piede da tutti i tipi di pericoli che siano agenti atmosferici o percorsi accidentati.

Le Scott MTB Comp hanno un innovativo materiale sintetico di rivestimento della tomaia che conferisce loro una buona impermeabilità e traspirazione. Questi due elementi sono estremamente importanti in quanto consentono al piede di non bagnarsi in caso di pioggia o pozzanghere e allo stesso tempo permettono al piede di respirare senza stagnare nell’umidità.

Inoltre la suola di queste scarpe è in fibra di vetro e nylon che offrono un efficace isolamento da terra e un buon livello di durezza e resistenza ai terreni dissestati.

Gli attacchi predisposti per le placche sono regolabili tramite una scala graduata e restano sotto il livello dei tacchetti in modo da non ostacolarti durante una camminata.

 

Fermezza e aderenza

Come ogni buona calzatura da bici che si rispetti, quando la si indossa, il piede deve essere ben assicurato all’interno senza correre il rischio che questo sgusci via accidentalmente dalla scarpa.

Le Scott MTB Comp hanno un efficace sistema di chiusura a strappo con fibbie munite di velcro.

Anche se alcuni acquirenti avrebbero preferito un centimetro in più di lunghezza delle linguette, questo non incide affatto sul buon esito di bloccaggio degli strap che fanno bene il loro lavoro.

Il piede rimane ben saldo all’interno della scarpa che comunque asseconda tutti i movimenti durante la pedalata aumentandone la prestazione.

La suola inoltre aderisce bene al pedale e ti consentirà di creare una buona simbiosi con la bicicletta sia andando piano che correndo.

Gli utenti che hanno testato le Scott MTB Comp si sono detti soddisfatti dell’acquisto sia in termini di comodità che in ambito qualitativo del prodotto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status