fbpx

Asics Gel-Cumulus 16 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 14.11.19

 

1.1 Asics Gel-Cumulus 16

 

Principale vantaggio

Scelta accurata dei materiali per queste Asics Gel-Cumulus 16 che vantano buone performance per gli atleti più esigenti e non trascurano l’estetica accattivante che ci si aspetta di trovare in un buon paio di scarpe sportive da uomo.

 

Principale svantaggio

Attenzione alla vestibilità: se è la prima volta che punti alle Asics per lo sport è bene considerare che le taglie non vestono come ci si aspetta, ma è meglio fare alcune prove in modo da trovare la giusta misura che vesta bene il piede.

 

Verdetto: 9.8/10

Sono quelle che più hanno soddisfatto gli utenti quest’anno. Del resto affidarsi a un marchio rinomato come Asics per la scelta delle giuste calzature sportive è un buon presupposto. In particolare queste scarpe possono vantare un’attenta selezione dei materiali usati nelle diverse aree della scarpa e la capacità di accompagnare il piede anche nei movimenti imprevisti e inconsueti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Materiali tecnici per accompagnare gli sportivi negli allenamenti

La composizione della scarpa sportiva deve essere tale da riuscire a migliorare le prestazioni e le proprie performance specialmente quando il piede è sottoposto a grande stress e affaticamento, proprio come avviene durante l’allenamento.

In queste calzature si è scelto di distribuire i diversi materiali che migliori performance assicurano in base alle diverse pressioni che subiscono le varie zone del piede.

Del resto le Cumulus non sono scarpe lanciate da poco sul mercato, ma una fortunata serie che ha raggiunto la sedicesima edizione. Qui troviamo accortezze di progettazione che massimizzano comfort e morbidezza della calzatura. Sono un po’ più leggere rispetto al modello precedente, 300 grammi invece 320, e sono dotate di un’intersuola che sfrutta la tecnologia FluidRide per essere più elastiche e offrire maggiore rimbalzo.

La tomaia è avvolgente e abbraccia il piede in modo uniforme scongiurando anche il rischio di incidenti o torsioni della caviglia.

1.3 Asics Gel-Cumulus 16

 

Ammortizzazione degli urti e comfort

Pensate in particolare per offrire resistenza all’uso quotidiano, chi le ha usate con frequenza conferma un’impressione diffusa: Asics ha puntato alla realizzazione di un modello che predilige l’attenzione a scongiurare infortuni durante gli allenamenti piuttosto che a disegnare un modello specifico per le gare di corsa.

Tanta attenzione è stata riservata alla scelta dei materiali che assorbono i traumi da urto e ammortizzano l’impatto del piede con il terreno. La suola in gomma sp-EVA svolge bene in particolare questo compito, isolando il piede dagli urti ma senza far perdere alla calzatura la necessaria elasticità che dà spinta al passo. Altro dettaglio che fa pensare a una scarpa da usare con frequenza durante le prove è la scelta di dotarla di un sistema di cuscinetti che assorbono parte dello stress dell’impatto che altrimenti arriverebbe al piede.

 

Estetica accattivante

Come tutte le scarpe da running anche queste vantano un’estetica esuberante e una gamma di colori vivaci e ben visibili, specie dai colleghi di corsa per evitare che ci si pesti i piedi a vicenda durante i percorsi più lunghi e faticosi.

Le scarpe sono disponibili in diverse colorazioni, tutte molto appariscenti, per venire incontro ai gusti di tutti ed essere sicuri che nessun altro in squadra le abbia uguali.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (24 voti, media: 4.57 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status