Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Non solo le solite scarpe monocromatiche, ma un bel paio di sneaker ben fatte e molto curate nei dettagli. A partire dalla scelta del tessuto della tomaia con una speciale lavorazione a rilievo.
Non sono perfettamente traspiranti, quindi si rischia di veder sudare troppo i piedi se le si indossa molto a lungo tutti i giorni.
Belle, affidabili in ogni dettaglio e studiate per non passare inosservate nemmeno nella loro estrema semplicità. Sono una versione più particolare delle classiche scarpe sportive Adidas che in tanti anni ci siamo abituati ad apprezzare in modo particolare.
La seconda opzione
Riprende in tutto e per tutto lo stile e il design delle classiche Reebok sportive in tessuto sintetico, ma qui lo fa usando la pelle nera come materiale principale e ottenendo un effetto davvero notevole.
Si collocano in un territorio intermedio tra la scarpa sportiva e quella formale. Potrebbero non essere le più indicate nelle occasioni speciali.
Una buona scarpa, comoda e avvolgente. Ideale per l’abbigliamento informale di tutti i giorni in particolare se si cerca una calzatura che vesta bene e offra una buona adattabilità alla forma del piede. Il prezzo è molto conveniente.
Da considerare
Belle scarpe nere pensate per affrontare ogni giorno le strade di città. Si fanno apprezzare i forellini laterali che permettono un certo scambio d’aria tra interno ed esterno per far respirare il piede.
Nonostante l’apparenza non è impiegata vera pelle, ma quella sintetica che potrebbe alla lunga risentire dell’usura specie nelle parti più sottoposte al movimento del piede.
Etnies firma l’abbigliamento urban per eccellenza e queste scarpe non sono da meno. Si prestano bene a essere abbinate a qualsiasi stile e si comportano bene nelle strade cittadine seguendo fedelmente gli spostamenti sui mezzi da un’aula all’altra dell’università.
Come scegliere le migliori scarpe nere sportive da uomo del 2024?
Gli appassionati di sport sanno perfettamente che, mentre si svolge l’attività, utilizzare la corretta calzatura può fare la differenza. Avere il piede avvolto in modo piacevole, protetto e non dolorante rappresenta un indiscutibile valore aggiunto per chi pratica sport con la palla, per chi corre o per chi va sullo skateboard, tanto per fornire qualche esempio.
Ecco perché è meglio scegliere con estrema attenzione quale modello di calzatura comprare ed ecco anche perché abbiamo pensato di realizzare questa guida all’acquisto. Qui infatti troverete qualche suggerimento su quali aspetti valutare prima di mettere mano al portafoglio e alcune recensioni di quelle che, secondo noi, sono le migliori scarpe sportive da uomo del 2024. Accomunate, tra l’altro, dal colore nero, uno dei preferiti sia perché è più elegante sia perché consente abbinamenti più semplici.
Nel momento dell’acquisto tenete in considerazione il design della scarpa, che deve garantire certo comfort assoluto ma anche appagare l’occhio perché potreste volerla utilizzare anche in altre occasioni, per abbinarla con un abbigliamento informale.
L’analisi dei materiali con cui sono state realizzate è fondamentale e il nostro consiglio è quello di puntare sui modelli che hanno il rivestimento esterno in fibra, naturale o sintetica. Questo materiale, infatti, abbina elevato potere traspirante a grande resistenza ma anche alla capacità di gestire il surriscaldamento all’interno della scarpa, evitando che il piede sudi in modo eccessivo e possa irritarsi.
Nel caso l’attività sportiva scelta obblighi a trovarsi in condizioni climatiche particolari, optate per tessuti termoregolanti, capaci di assorbire il calore sviluppato nel corso dello sforzo fisico e restituirlo nel caso di repentino raffreddamento dell’ambiente esterno. Scegliete infine con attenzione il numero, perché spesso le scarpe sportive hanno una vestibilità differente. In questo potete aiutarvi leggendo sia le nostre recensioni sia l’opinione degli acquirenti che hanno già comprato e indossato le calzature prima di voi.
Prodotti raccomandati
Adidas Cosmic M
Riescono nel non facile compito di abbinare un look gradevole e modaiolo con caratteristiche che le rendono adatta a sopportare e sostenere l’attività degli appassionati di corsa.
Garantiscono tutto il comfort necessario per proteggere il piede durante le sessioni di running ma, allo stesso tempo, non stonano se indossate con un paio di pantaloni sportivi per uscire per un aperitivo con gli amici. L’esterno è realizzato in materiale sintetico mentre la combinazione tra suola in gomma e interno in tessuto assicurano un’elevata resistenza, che apprezzerete mano a mano che le utilizzerete.
Disponibili in svariate colorazioni alla moda, hanno la chiusura con i lacci e garantiscono un’elevata traspirabilità grazie alla tecnologi air mesh. La tecnologia cloud foam sviluppata da Adidas garantisce un’ammortizzazione elevata e lunghe sessioni di corsa senza dolori alla pianta del piede. Il prezzo di vendita è ritenuto da tutti gli utenti estremamente conveniente e proporzionato alle qualità della scarpa.
Clicca qui per vedere il prezzo
Reebok – Royal Glide
Reebok è un brand estremamente conosciuto tra tutti gli appassionati di sport e, in particolare, le calzature che l’azienda produce sono tra le preferite dagli amanti della corsa e del jogging. Questo modello oggetto della nostra recensione non fa eccezione, in virtù di un comfort elevato assicurato, tra l’altro, dalla suola in gomma antiabrasione con intagli di flessione sull’avampiede, che garantisce la massima flessibilità.
La soletta interna, facilmente estraibile, offre poi ammortizzazione quando la scarpa entra in contatto con il terreno ma anche il giusto supporto ortopedico. In vendita online con numerose colorazioni differenti, sono realizzate in pelle sintetica e, pur risultando traspiranti, si prestano per un utilizzo nella mezza stagione, perché nei periodi più caldi potrebbero lasciare il piede troppo caldo.
Il costo contenuto le rende una scelta intelligente per chi è in cerca di prodotti con un buon rapporto tra prezzo e qualità.
Clicca qui per vedere il prezzo
Etnies Fader Ls
Tra le attività sportive che stanno più prendendo piede negli ultimi anni c’è lo skateboard. Non che la tavola con le ruote sia arrivata in Italia solo negli ultimi anni ma non è da molto che i più giovani si sono appassionati e si impegnano a eseguire evoluzioni di grande impatto visivo.
Se rientrate in questa categoria allora dovreste valutare l’acquisto di un paio di scarpe pensate per offrire il meglio proprio poggiate sopra uno skate. Sono realizzate in materiale sintetico mentre la suola è in gomma, così da assicurare la necessaria aderenza sulla tavola.
La chiusura è a strappo per non correre il rischio che i lacci possano in qualche modo ostacolare le evoluzioni sullo skateboard magari andando a incastrarsi tra le ruote. Robuste, comode e con un look che conferisce loro un certo stile, le Etnies Fader calzano un po’ strette, perciò coloro che le hanno già comprate suggeriscono di optare per una misura in più rispetto a quella scelta di solito.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:
Scarpe eleganti sportive da uomo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI