Saucony Jazz Original – Recensione

Ultimo aggiornamento: 08.04.20

Principale Vantaggio:

La comodità non è mai qualcosa di scontato, per questo abbiamo deciso di confermare e sottolineare la bontà sul fronte della calzata della scarpa Saucony (ecco la lista dei migliori prodotti). Piacevole da indossare accompagna al meglio durante un’uscita all’aperto o una passeggiata.

 

Principale Svantaggio:

Molte volte la scelta del numero esatto si rivela una soluzione errata, vista la tendenza di questa scarpa a calzare un numero in meno rispetto a una tipologia tradizionale.

 

Verdetto: 9.7/10

Le scarpe Saucony soddisfano una clientela femminile che ama colori accattivanti e soluzioni cromatiche anche molto particolari, come la scelta di un tono argentato. La buona tomaia in pelle scamosciata da un lato e gli inserti in nylon dall’altro completano il quadro di un prodotto ben realizzato e piacevole da indossare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI 

 

Materiali

Nella scelta dei diversi elementi che formano la scarpa, un posto speciale lo occupano la tomaia in pelle scamosciata e il nylon delle decorazioni. La prima assicura una tenuta e una traspirabilità soddisfacente mentre la seconda dona al tutto un aspetto el cifra caratteristica del marchio Saucony. 

Discorso simile riguarda anche la suola in gomma morbida. Da un lato offre una buona resistenza nel tempo, mentre dall’altro si struttura come una base adatta per ammortizzare al meglio il piede nel corso di una passeggiata.

Stile

La scelta di una scarpa con motivi e colorazioni differenti amplia e allarga quanto più lo spazio dedicato al gusto e alla passione per tonalità anche molto varie l’una dall’altra.

Il modello qui proposto punta infatti su un mix in cui a predominare è il color argento, una scelta che sottolinea la voglia di un look letteralmente brillante e che sembra esaltare il più possibile la linea della scarpa, con gli inserti in nylon a contrastare questa colorazione.

 

Tenuta

La zona interna si caratterizza per un’intersuola in Eva, un materiale morbido e che ammortizza a dovere le diverse asperità che si possono incontrare per strada. Discorso simile anche per le cuciture esterne, solide e a prova di strappo. 

Si vede dunque il gran lavoro svolto da Saucony nel realizzare una scarpa bella da indossare e comoda per i giri in città e all’aperto. Un mix riuscito in cui la forma e la versatilità dei colori sposano al meglio una sostanza fatta di materiali resistenti, senza dimenticare però un look che colpisce e dura a lungo nel tempo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status