La migliore lampada solare galleggiante

Ultimo aggiornamento: 11.12.18

 

Lampada solare – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2018

 

Chi ha zone del giardino che difficilmente possono essere raggiunte dalla corrente elettrica potrebbe decidere di optare per delle lampade solari al fine di illuminare tali aree. I prodotti che andremo ad analizzare sono tutti impermeabili, adatti quindi anche a essere posizionati in laghetti artificiali, piscine o persino acquari. Tra le lampade preferite da coloro che hanno avuto modo di acquistarle e utilizzarle, ne consigliamo due in particolare: Coquimbo CO-WY8231, set di due sfere luminose con diverse colorazioni, oppure Hoovo PVC LED, lampada gonfiabile pensata per il campeggio e utilizzi outdoor.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori lampade solari galleggianti del 2018?

 

L’energia solare può essere imbrigliata per tanti scopi, non tutti necessariamente vitali. Se siete alla ricerca della migliore lampada solare galleggiante in vendita sul mercato per dare un aspetto più vivace e colorato alla vostra piscina o semplicemente da usare in campeggio, date un’occhiata ai nostri consigli d’acquisto.

 

 

La luce solare attraversa lo spazio e raggiunge la terra permettendo, grazie alle sue radiazioni, la vita di numerose specie sul nostro pianeta. Tale energia costante può essere utilizzata per generare elettricità, una delle cosiddette “fonti rinnovabili” poiché non utilizza carburanti fossili dalle quantità limitate.  Per riuscire a catturare tali radiazioni si utilizzano degli appositi pannelli solari che, assorbendole, le trasformano in energia, utilizzabile per gli scopi più disparati, dall’alimentare una lampadina fino ad apparecchiature più grandi e sofisticate.

Trattandosi di un’energia gratuita e praticamente senza limiti, non ci si sente in colpa se la si utilizza per alimentare delle piccole luci che possono rendere più interessante l’ambiente in cui viviamo, come per esempio delle luci galleggianti da posizionare in piscina per avere un’atmosfera magica durante le serate con i vostri amici.

Per scegliere quella più adatta alle vostre esigenze valutate innanzitutto l’aspetto estetico, fattore fondamentale, e la colorazione dei LED presenti all’interno, preferendo magari una lampada che vi permetta di scegliere tra due o più colori diversi.

Qualora invece abbiate bisogno di una luce da campeggio, cercate di preferire un prodotto che permetta anche l’inserimento di batterie, in tal modo scongiurerete la possibilità di restare al buio nel momento del bisogno.

Tali lampade possono anche fungere da luci di emergenza durante un blackout, l’importante è ricordarsi di lasciarle al sole spesso affinché il pannello fotovoltaico possa assorbire quanta più luce possibile.

Passiamo ora all’analisi dei singoli prodotti per aiutarvi a scegliere la migliore lampada solare galleggiante del 2018.

 

Quali sono le migliori lampade solari galleggianti?

 

Prodotti raccomandati

 

Coquimbo CO-WY8231

 

La lampada solare proposta da Coquimbo ha la forma di una sfera trasparente con all’interno un LED in grado di illuminare l’ambiente con diversi colori come rosso, giallo, verde, blu, arancione e viola. Il pannello fotovoltaico assorbe l’energia solare e la rilascia automaticamente nei circuiti grazie al sensore automatico che si attiva al crepuscolo.

La componentistica interna è protetta da un guscio impermeabile che vi permette di posizionarla in piscina, dove galleggiando illuminerà l’ambiente e l’acqua stessa, oppure appenderla a un albero in giardino per dare un’atmosfera festosa all’ambiente.

Qualora abbiate intenzione di spegnerla per riporla potrete premere il pulsante posizionato sul fondo.

Alcuni utenti hanno lamentato una scarsa impermeabilità delle sfere luminose, evidenziando come sia possibile che l’acqua penetri all’interno delle stesse. Qualora vi ritroviate in presenza di una lampada con tale difetto è possibile rimediare tramite sostituzione o con del silicone, sigillando ermeticamente l’area compromessa.

La confezione comprende due sfere luminose, garantendo un buon rapporto qualità/prezzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Hoovo PVC LED

 

Al secondo posto della nostra classifica troviamo la lampada solare proposta da Hoovo, in questo caso però si tratta di una lampada gonfiabile pensata principalmente per il campeggio. La parte inferiore è costituita da due piccoli pannelli fotovoltaici che vanno esposti alla luce solare per circa 6 ore.

Dopodichè, una volta accesa, la lampada vi garantirà circa 10 ore di illuminazione grazie ai 10 led presenti all’interno, in grado di raggiungere 80 lumen.

Gli acquirenti l’hanno trovata molto comoda anche per giri in bici durante le ore notturne, agganciandola al manubrio avrete un’illuminazione sufficiente per tenere d’occhio la strada ed evitare eventuali ostacoli.

La lanterna è waterproof, quindi si presta bene anche ad utilizzi in piscina senza dover temere che la componentistica interna si rovini rendendola inutilizzabile.

I consumatori hanno sottolineato solo un piccolo inconveniente, ovvero non è possibile cambiare il colore della luce e dovrete accontentarvi di una semplice illuminazione bianca.

Acquista su Amazon.it (€11,99)

 

 

 

Eletorot FBAWY4832

 

In ultima posizione troviamo una variante leggermente più costosa del primo prodotto analizzato. Anche in questo caso ci troviamo di fronte a una confezione contenente due lampade LED sferiche in grado di illuminare il vostro giardino con sette colori diversi che spaziano dal blu all’arancione.

Il pannello solare si trova nella parte alta della sfera ed essendo realizzata in plastica ABS potrete lasciarla galleggiare in piscina durante la giornata senza preoccuparvi di rimuoverla o di accenderla dal momento che il sensore interno si attiverà automaticamente non appena il sole tramonterà.

L’unico elemento che non ha convinto gli utenti sono le dimensioni delle sfere, eccessivamente piccole per illuminare in modo efficiente una piscina di medie dimensioni.

È consigliato dunque l’acquisto di almeno 4 sfere per avere un’illuminazione gradevole durante le vostre serate in giardino.

Il costo è leggermente più alto degli altri prodotti qui analizzati tuttavia all’interno della confezione troverete due lampade galleggianti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.