Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
La buona versatilità offerta dalla luce, variabile attraverso una barra con cui passare a sette diverse illuminazioni è uno dei principali aspetti che molte persone hanno apprezzato. La tecnologia LED consente un buon risparmio sul fronte energetico, grazie anche al timer per lo spegnimento automatico.
Diversi utenti hanno riscontrato una serie di limitazioni agli snodi proponibili che limitano di molto la reale utilità della lampada secondo certe posizioni.
La presenza di una luce LED e di una struttura al tempo stesso piacevole e funzionale rendono il prodotto Aukey una scelta interessante. Oltre a un design semplice e accattivante, sul fronte pratico la lampada sembra non essere da meno, con una presa USB da 1A a cui collegare un cellulare per una ricarica in tranquillità.
La seconda opzione
I cinque livelli di illuminazione consentono una buona variazione dell’emissione luminosa, ideale per chi passa lungo tempo alla scrivania e vuole modificare di conseguenza la luce a seconda del momento.
Alcune persone avrebbero gradito poter modificare oltre l’intensità anche il tipo di colore, così da conferire alla zona un aspetto differente secondo gusti e occasioni.
L’ottima luminosità fornita dalla lampada e il consumo ridotto in termini di spesa hanno convinto gli utenti del valore di un prodotto semplice e dalla linea elegante e pratica. Dotata di un cavo di alimentazione sufficientemente lungo, ospita anche una presa USB utile per il collegamento di altri dispositivi.
Da considerare
Il basso costo e la linea giovane sono i due aspetti su cui il modello ha puntato maggiormente: Il prodotto consente oltre a una variazione dell’intensità anche una variazione cromatica, passando da toni più caldi a quelli più accesi, ideali come luce d’ambiente per una stanza dei più piccoli o di un pubblico giovane.
Il consiglio di un buon numero di persone va a toccare la durata complessiva della carica, ritenuta inferiore a quanto ci si aspetta solitamente da un prodotto del genere.
Se apprezzate una linea e un design colorato, con una forma versatile e una luce altrettanto valida, allora questa potrebbe essere l’opzione adatta a voi. Montaggio rapido e intuitivo, con una ricarica tramite USB che riporta in tempi brevi la luce alla sua operatività.
Come scegliere le migliori lampade da scrivania a LED del 2025?
Leggere, scrivere e studiare possono essere degli obblighi ma per molti sono invece dei grandissimi piaceri. Qualunque sia il motivo che vi spinge a farlo, date un’occhiata ai nostri consigli e alla classifica delle migliori lampade da scrivania a LED, così da potervi aiutare nella scelta.
Oggetto caro a tutti gli studenti, scrittori o in generale presente in molti uffici in quanto estremamente utile e funzionale, la lampada da scrivania a LED è sicuramente uno di quei prodotti che migliora la vita di studenti e lavoratori. Quando si vuole però comprare questo oggetto è necessario tenere in considerazione diversi elementi per non incappare in un acquisto sbagliato.
Una delle prima cose da valutare è se questo prodotto dia o meno la possibilità di scegliere tra diverse luminosità, sarebbe infatti ideale poter impostare l’intensità della luce in base a ciò che si sta facendo.
Ovviamente questo prodotto dovrà essere regolabile in altezza, ma inoltre potrebbe anche essere regolabile in inclinazione, ovvero potrebbe disporre di un particolare tipo di costruzione che gli permette di essere mosso avanti e indietro e quindi guadagnando ulteriore spazio.
Questo prodotto dovrebbe essere inoltre dotato di certi tipi di tecnologie come ad esempio la possibilità di caricare i vostri dispositivi attraverso un’uscita USB incorporata; meglio ancora se è pensato per il risparmio energetico e quindi dotato ad esempio di una funzione di spegnimento automatico dopo un tot di minuti che rimane acceso.
Se esso fosse inoltre utilizzabile via touch screen sarebbe sicuramente una bella caratteristica da avere seppur non così necessaria, molto importante invece è che questo prodotto sia protetto da garanzia e magari anche testato per un uso prolungato.
Se la vostra lampada da scrivania a LED presentasse luci colorate potrebbe trasformarsi in un oggetto d’atmosfera, particolarmente piacevole da possedere.
Prodotti raccomandati
AUKEY 12W
Questo primo prodotto da noi recensito risulta essere una scelta ideale per chi ama uno stile classico e semplice ma che allo stesso tempo necessita di una serie di tecnologie base che lo aiutino nello studio o nel lavoro. Ha un design molto elegante e quindi perfetto per essere posizionato in diverse parti della casa.
È regolabile in inclinazione e altezza, con un corpo pieghevole a 90° e ruotabile su 180° e con un braccio rotante anch’esso regolabile a 80°, perfetto quindi per poter regolare al meglio la posizione della luce. È inoltre dotato di una porta USB integrata così da poter caricare i vostri dispositivi. Ricordiamo che l’illuminazione a LED garantisce un risparmio di energia immediato fino al 75% rispetto a una lampada a incandescenza.
È possibile inoltre, impostando un timer, attivare lo spegnimento automatico della lampada così da garantire un ulteriore risparmio di energia. Questo prodotto dà inoltre la possibilità di scegliere tra sette diversi tipi di luminosità semplicemente toccando la barra di impostazioni e muovendola su e giù.
Clicca qui per vedere il prezzo
TaoTronics TT-DL16 IT
Anche questo prodotto risulta essere una scelta ideale per chi apprezza uno stile elegante e semplice, ma che allo stesso tempo è resistente e che dà la possibilità di accedere a diverse funzioni. Si tratta di un modello molto versatile con cinque modalità d’illuminazione.
La luce è molto flessibile anche a livello di scelta dell’inclinazione e quindi dell’effetto che produce, inoltre è emessa in modo molto uniforme e quindi ideale per un uso prolungato senza stancare gli occhi. Questo prodotto ha inoltre un timer integrato, in tal modo si può spegnere quando più preferite, inoltre è anche dotato di una particolare luce notte e di uscita USB per poter caricare i vostri dispositivi.
Clicca qui per vedere il prezzo
HEIMDALL HD-DL003
Quest’ultima lampada da scrivania a LED è invece come una scelta leggermente differente rispetto alle precedenti per via dello stile molto più giovane e colorato, quindi più pensato per uno studente oppure per essere utilizzata anche come luce d’ambiente.
Oltre alla classica illuminazione, disponibile su tre livelli di luminosità, è anche dotata di luci colorate così da poter scegliere tra una gamma cromatica abbastanza vasta, perfetta insomma per i vostri bimbi oppure per creare il giusto ambiente in una stanza. La lampada viene ricaricata attraverso USB, infatti basterà collegarla a un computer o altri dispositivi e in poco tempo si potrà usufruire di una carica completa.
Regolabile in inclinazione e dotata di una tecnologia di risparmio energetico oltre che di una garanzia di un anno, questa lampada da scrivania a LED è facile da usare e a basso costo, il che non guasta mai.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI