Il miglior letto per animali

Ultimo aggiornamento: 25.03.19

 

Letti per animali – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Fornire al proprio amico e compagno di vita un posto comodo sul quale riposare, è un’idea valida che dimostra quanto teniate a lui. Un letto ideale per spazi interni ed esterni risolverà il problema di trovare diversi modelli per ogni stagione. Fate attenzione dunque al materiale, che deve essere impermeabile e resistere bene all’umidità. L’imbottitura è un altro fattore molto importante, in quanto la sua presenza assicura il benessere del vostro animale. Verificate se si tratta di un modello sfoderabile, in quanto la pulizia sarà più facile e meno impegnativa da parte vostra. Abbiamo creato una guida che possa aiutarvi a individuare il modello giusto per voi. Ecco qui una piccola anticipazione sui prodotti che abbiamo messo ai primi posti della nostra classifica. In cima abbiamo posto AmazonBasics AMZBCM-002, disponibile in diverse dimensioni e rivestito in morbido pile, per una sensazione piacevole al contatto. Subito dopo viene Songmics PGW30H, ideale anche per cani di taglia grande e dotato di un fondo antiscivolo in grado di bloccare l’umidità esterna.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il miglior letto per animali

 

Ogni animale ha bisogno di un angolo riservato dove passare in comodità una parte della giornata, anche solo per riposare. Acquistare un letto dedicato a loro può essere un modo intelligente per aiutarli a rilassarsi. Nella nostra guida potrete trovare tutte le indicazioni utili per fare la scelta migliore per voi. Date un’occhiata alle caratteristiche dei prodotti posti nella nostra classifica in basso e confrontate i prezzi per selezionare un modello che vi faccia risparmiare.

 

 

Guida all’acquisto

 

Scegliere la versatilità

Se siete intenzionati a scegliere la migliore marca in circolazione, dovete valutare prima di tutto l’uso che volete fare del letto per animali: lo metterete dentro casa o all’esterno? Un modello pensato per interni non avrà caratteristiche versatili, in quanto difficilmente potrà resistere all’umidità, se posto all’aria aperta.

Per il giardino o il balcone dovrete preferire un lettino impermeabile, in grado di non bagnarsi e di resistere, quindi, anche a una pioggia improvvisa. Se, tra tutti i modelli presenti sul mercato, volete sceglierne uno che vi faccia risparmiare, optate per un articolo double face, che sia costituito da materiali adatti sia all’inverno, sia all’estate.

In questo modo non sarete costretti ad acquistare due letti, uno per stagione, ma vi basterà girare il prodotto per renderlo fruibile in qualsiasi momento al vostro gatto o al vostro cane. Inoltre potrete scegliere quale fantasia si abbina meglio allo stile che avete scelto per la vostra casa oppure decidere di lavare in un secondo momento il lato sporco, utilizzando quello pulito.

 

Quali dimensioni e quali materiali preferire

Se ne fate una questione di prezzo, ricordate di prendere bene le misure dello spazio che dovrà essere occupato dal letto, così da non renderlo un oggetto ingombrante e inopportuno. Considerate anche la taglia dell’animale al quale è destinato: i gatti non avranno bisogno di un modello grande, mentre i cani potrebbero richiedere più spazio, specialmente se si tratta di un alano o un pastore tedesco.

I materiali di costruzione sono molto importanti, perché garantiscono una durata superiore dell’articolo nel tempo. Se preferite risparmiare, scegliere un modello più sottile non vuol dire per forza orientarsi su qualcosa di scadente o che renderà scomodo il soggiorno al vostro amico. L’imbottitura deve rimanere ferma e solida, quindi non impedire al gatto o al cane di sedersi comodamente. Date uno sguardo anche alla fattura, che deve essere curata per evitare che l’animale più pestifero distrugga il tessuto con una sola zampata.

 

 

La manutenzione

Consultare la recensione degli altri utenti può aiutarvi a capire se il modello è valido o meno. Un aspetto molto importante è la manutenzione del prodotto, inclusa la pulizia, che è più facile da operare se si tratta di un modello sfoderabile e lavabile in lavatrice.

Per quanto concerne il design, preferite colori e stile che si intonino con il vostro. Meglio quelli scuri per una stanza minimal, toni più accesi per l’esterno e per il giardino. Potrete optare anche per delle fantasie, che donino brio al posto preferito dal vostro migliore amico.

 

I migliori letti per animali del 2019

 

Ecco qui i cinque modelli più validi, secondo noi, tra quelli venduti online. Fate una comparazione delle loro caratteristiche per capire quale letto per animali comprare.

 

Prodotti raccomandati

 

AmazonBasics AMZBCM-002

 

Vogliamo aprire i nostri consigli d’acquisto con uno dei modelli più venduti del web, quello di AmazonBasics. Potrete scegliere una delle tre dimensioni disponibili, tra piccola, media e grande, senza spendere una cifra eccessiva.

Questo lettino si dimostra essere valido anche per i trasportini, così da far stare comodo il proprio amico, per esempio, in viaggio o quando dovete portarlo dal veterinario. Il cuscino è in morbido poliestere ed è rivestito da una copertura in pile, bella al tatto.

Un punto a sfavore pare essere l’imbottitura, che appare scarsa nella parte centrale e più concentrata sui lati. Molto valido invece il fatto che possa essere lavato in lavatrice, anche se non è sfoderabile, senza rovinarsi.

Il colore è inoltre chiaro e tende molto facilmente a sporcarsi e a inglobare una grande quantità di peli che, se sono scuri, diventano molto evidenti.

Leggero e confortevole, il letto per animali di AmazonBasics si caratterizza per il buon compromesso tra qualità e prezzo di vendita. Di seguito una breve sintesi dei suoi pregi e difetti con un suggerimento sullo store online dove acquistare questo prodotto.  

Pro
Trasportabile:

Le dimensioni compatte e la particolare leggerezza consentono di trasportare la cuccia ovunque sia necessario senza creare grosse difficoltà, perfetto se si vuole garantire un comodo giaciglio al proprio fedele compagno anche in viaggio.

Confortevole:

Il rivestimento in pile appare molto resistente e morbido al tatto, così che il vostro cane possa riposare in modo comodo e sicuro. Il bordo rialzato, inoltre, offre una zona confortevole dove poter appoggiare la testa.

Imbottitura:

L\'anima in schiuma di polipropilene e poliestere assicura un buon sostegno per il corpo, ottima soprattutto in caso di cani anziani o con dolori articolari.

Pulizia:

La possibilità di poter lavare il cuscino direttamente in lavatrice garantisce una pulizia sempre impeccabile, considerando anche il fatto che il colore chiaro tende a sporcarsi molto facilmente.

Contro
Solo per interni:

Visto che il rivestimento non è impermeabile, non potrete utilizzare la cuccia all\'esterno perché la pioggia potrebbe rovinare i tessuti e l\'imbottitura.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Songmics PGW30H

 

Se avete intenzione di acquistare un letto per cani grandi, Songmics ve ne offre la possibilità. Tra le varie grandezze del modello da lui proposto, infatti, è presente anche la XXL, che andrà bene per animali di taglia abbondante.

L’affidabilità del prodotto è assicurata dai materiali di costruzione: innanzitutto il tessuto Oxford che lo riveste, poi l’imbottitura in cotone, che gli dona morbidezza e permette al cane di sdraiarsi molto comodamente.

Un altro aspetto molto apprezzato è il fondo antiscivolo in poliestere, che non solo permette al prodotto di rimanere fermo ma garantisce anche l’isolamento del cuscino dall’umidità esterna, tutelando la salute del vostro migliore amico.

I lati negativi risultano invece le cuciture, che sono curate ma poco resistenti all’attacco dei cani più aggressivi. L’articolo non può inoltre essere lavato in lavatrice, ma solo spazzolato o aspirato: per questo non possiamo considerarlo il miglior letto per animali tra quelli in commercio.

A differenza degli altri classificati, questo nuovo modello di Songmics presenta un costo non indifferente, ma i vantaggi offerti ne giustificano la spesa. Eccone un breve riepilogo.

Pro
Materiali:

Il modello è stato realizzato con materiali di ottima fattura, a cominciare dal rivestimento esterno in tessuto Oxford molto resistente fino ad arrivare alla morbida imbottitura in cotone PP estremamente soffice e confortevole.

Stabile:

La base del cuscino è dotata di un fondo antiscivolo in poliestere per garantire la massima stabilità anche in caso di cuccioli molto irruenti e giocherelloni.

I dettagli:

La cuccia dispone di bordi rialzati che il cane potrà utilizzare come comodo poggiatesta, mentre l\'ampia apertura frontale ne consente un facile accesso anche per animali in età avanzata che presentano difficoltà nei movimenti.

Contro
Prezzo:

Per un prodotto di qualità come questo il costo non è esagerato ma resta comunque alto rispetto alla media.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Dibea DB00410

 

Quello di Dibea appare uno dei migliori letti per animali del 2019,dato il suo costo davvero concorrenziale. Qualsiasi formato scegliate, infatti, non andrete a effettuare una spesa che inciderà in maniera particolare sul vostro budget famigliare.

I colori a disposizione sono diversi (si tratta di un modello dalla doppia tonalità) e sono presenti anche due cuscini abbinati, che lo fanno apparire ancora più bello. La parte esterna è rivestita in solido tessuto Oxford ma, essendo idrorepellente, può andare bene non solo all’interno ma anche per il giardino.

Il punto debole è invece l’imbottitura, che appare scarsa e quindi non garantisce grande comodità all’animale, se vuole starvi per molto tempo. Buona invece quella laterale, che consente di poggiare la testa, come anche l’apertura che facilita l’ingresso ai cani anziani.

Anche se l’azienda non lo specifica, gli utenti sostengono sia lavabile in lavatrice senza alcun problema.

Per quanti sono alla ricerca di prodotti dai prezzi bassi, proponiamo questo interessante modello di Dibea, che è il più economico della nostra classifica. Di seguito tutti i suoi vantaggi e svantaggi.

Pro
Versatile:

Il rivestimento in tessuto Oxford idrorepellente, oltre a concedere una buona resistenza, consente la collocazione dell’accessorio anche all’esterno senza timore che l\'esposizione alle intemperie possano rovinarlo.

Colorato:

Il modello è disponibile in quattro diverse tonalità così da poterlo adattare al proprio arredamento, mentre i due cuscini abbinati ne rendono il design ancora più accattivante.

Rapporto qualità-prezzo:

Si tratta di un prodotto realizzato con materiali di buona qualità destinati a durare nel tempo, senza che questo vada a incidere eccessivamente sul prezzo finale che resta comunque molto vantaggioso.

Contro
Imbottitura:

Secondo i pareri degli utenti, l\'imbottitura in alcuni punti appare insufficiente e potrebbe non sostenere a dovere il peso dell\'animale.

Pulizia:

Il tessuto tende a trattenere molti peli, quindi bisognerà spazzolarlo con una certa frequenza per rimuoverli.

Acquista su Amazon.it (€19,95)

 

 

 

KOPEKS Extra Grande

 

Se vi state ancora chiedendo come scegliere un buon letto per animali, specialmente se ne avete uno di grandi dimensioni, date un’occhiata alla proposta di Kopeks che può fare al caso vostro. Questo articolo è infatti pensato per sostenere bene cani di grossa taglia, date le sue dimensioni di 122 x 91 x 18 cm.

La struttura è in metallo e può essere aperta e chiusa con grande facilità. La rete di sostegno presenta dei fori che garantiscono la ventilazione, così da far stare al fresco il vostro amico anche durante il periodo più caldo.

Una volta inutilizzato, sarà semplice metterlo in un angolo senza che ingombri o occupi molto spazio. Nonostante la ditta sostenga che la resistenza del prodotto sia valida, non tutti gli utenti sono d’accordo, specialmente i proprietari degli alani, che hanno potuto verificare come la struttura tenda a cedere sotto il loro peso.

Se non siete ancora riusciti a individuare il prodotto più adatto al vostro animale perché temete che un modello imbottito non sia in grado di sostenere il suo peso, forse un prodotto con una struttura solida e robusta come questo di Kopeks potrebbe fare al caso vostro.

Pro
La struttura:

Un prodotto caratterizzato da un robusto telaio in metallo rinforzato per riuscire a sostenere anche i cani di taglia più grande, senza pericolo che la struttura possa cedere o che non sostenga a dovere il vostro amico a quattro zampe.

Ripiegabile:

Si tratta di un modello che può essere chiuso all\'occorrenza e questo consente, non solo di trasportarlo agevolmente quando ce ne sia bisogno, ma anche di riporlo dopo l\'utilizzo per risparmiare spazio in casa.

Dimensioni:

Le sue misure particolarmente ampie (122 x 91 x 18 centimetri) riescono a ospitare anche cani di grossa taglia, offrendo uno spazio molto esteso dove l’animale potrà stendersi completamente.

Contro
Tessuto fragile:

Pur apprezzandone le caratteristiche qualitative generali, alcuni utenti hanno riscontrato un\'eccessiva fragilità degli inserti in tela, che in molti casi hanno mostrato segni evidenti di cedimento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Miramar 2 in 1per Gatti

 

Concludiamo la nostra rassegna con una delle offerte più valide per chi è alla ricerca di un letto per gatti. Quello di Miramar è in realtà un prodotto due in uno, in quanto può essere usato come piano d’appoggio ma anche come cuccia.

Basterà chiudere la zip per trasformarlo in una struttura tubolare, all’interno della quale il gatto andrà a nascondersi. Il materiale utilizzato è simile al peluche, in grado non solo di intrappolare i peli, che saranno poi facilmente rimossi, ma anche di riscaldare l’animale durante il periodo più freddo.

Potrete comunque lavarlo in lavatrice per renderlo pulito al 100%, se volete che i vostri gatti siano sempre nella massima igiene. Aperto misura 90 x 57 cm ma la sua consistenza morbida permette di piegarlo e portarlo con sé anche in viaggio.

L’unica pecca pare essere l’imbottitura scarsa, che, secondo alcuni consumatori, non lo rende il miglior materassino sul quale far stendere il proprio amico.

La nostra guida per scegliere il miglior letto per animali si conclude con un altro interessante modello che, però, è pensato principalmente per i nostri amici felini. Andiamo a scoprire nel dettaglio le sue caratteristiche più importanti.

Pro
Due in uno:

Un modello che funge sia da morbido tappeto dove il micio potrà giocare sia da comoda cuccia dove riposare, e basterà chiudere la zip laterale per trasformare la base in un accogliente letto.

Trasportabile:

Da chiuso l\'accessorio diventa molto compatto, quindi potrete portarlo con voi anche in viaggio senza occupare troppo spazio in valigia o nel bagagliaio dell\'auto.

Lavabile:

L\'articolo può essere lavato direttamente in lavatrice, quindi anche se il beige è un colore che tende a sporcarsi con estrema facilità basterà un veloce lavaggio per pulirlo a fondo.

Contro
Elettrostatico:

Il rivestimento ha una lieve azione elettrostatica che, purtroppo, va a trattenere molti peli sulla superficie e l\'unico modo per risolvere l\'inconveniente è quello di spazzolarlo con maggiore frequenza.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.