La migliore brandina per cani

Ultimo aggiornamento: 24.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Brandine per cani – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

La nostra guida ti aiuta a individuare le caratteristiche più importanti di una buona brandina per cani. Due modelli da tenere in considerazione sono: AmazonBasics 2007L1, disponibile in tre diversi formati. La copertura in rete traspirante consente al cane di stare fresco anche durante il periodo più caldo. Buono anche il modello Ferplast 70512989, disponibile in quattro misure diverse, si rivela particolarmente resistente. Pieghevole, ha telo ed elastici di ricambio.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere la migliore brandina per cani

 

Fornire al proprio cane una brandina da usare come e quando desidera, vuol dire dargli la libertà di riposare senza impedirgli di salire sul letto o sul divano. Prestando attenzione ai materiali, si può anche fare un acquisto duraturo nel tempo.

La nostra guida è pensata per sottolineare quali siano le caratteristiche più importanti per la tua scelta. Confronta i prezzi e le caratteristiche dei modelli più apprezzati su piazza per individuare quello col miglior rapporto qualità/costo. Li trovi nella classifica in basso.

Guida all’acquisto

 

Le dimensioni

La brandina deve essere un punto dove il cane possa rilassarsi e stare comodo per tutto il tempo che desidera. Per questo motivo, l’aspetto principale da valutare è la grandezza del prodotto, che deve essere adeguata alle dimensioni dell’animale.

Conviene quindi tenere conto della stazza finale, se il tuo amico è ancora un cucciolo, per non dover cambiare nel tempo il lettino. Questo non conviene a te, da un punto di vista meramente economico, ma anche al cane, che è abituato a sentire il proprio odore e a percepire come familiare il luogo nel quale è solito stare.

Consultare la recensione che altri utenti fanno del modello che vuoi acquistare può essere un indizio valido per determinare se si tratta di un prodotto valido o meno.

 

La forma

A seconda di come il cane si posiziona durante i momenti di riposo, è possibile scegliere la forma più adatta a contenere il suo corpicino. I più venduti sono i lettini rettangolari, che possono essere posti in qualsiasi angolo della casa e possono essere adattati a qualsiasi tipo di arredamento.

Il cane può assumere e mantenere una postura corretta mentre riposa, se si opta per una tipologia del genere, ed è da preferire per quelli di grossa taglia che hanno bisogno di più spazio entro il quale muoversi.

Gli ovali hanno il vantaggio di avere una parte più bassa, attraverso la quale gli animali più piccoli possono accedervi senza difficoltà. Ne esistono anche di design, pensati per diventare un vero e proprio complemento d’arredo, oltre a fornire al proprio amico un riparo che si abbini al resto della mobilia.

Qualsiasi modello tu scelga, la migliore marca sarà sempre quella che consentirà di rimuovere il telo o il rivestimento per garantire una pulizia più approfondita. Inoltre, in questo modo sarà anche possibile sostituirlo qualora sia troppo rovinato perché il cane lo ha sfruttato al massimo.

Materiali e resistenza

Chi pensa al risparmio, non valuta solo il prezzo ma considera il rapporto del costo con la qualità dei materiali usati per fabbricare la brandina. Nel caso di cani di grossa taglia e quindi anche dal peso sostanzioso, è preferibile optare per un tessuto rinforzato, che ricopra un materassino un po’ più spesso.

Gli animali più anziani o con problemi di artrite troveranno utile un modello con un bordo più basso, che li aiuti a salirci. Sul mercato sono presenti anche quelli con materassino riscaldante o refrigerante, per accontentare i cuccioli più esigenti ma per i quali i padroni devono essere disposti a pagare qualcosina in più.

 

Le migliori brandine per cani del 2024

 

Ecco i cinque modelli, tra quelli venduti online, che ci hanno maggiormente convinto. Date un’occhiata ai nostri consigli d’acquisto per individuare la migliore brandina per cani per qualità e prezzo.

 

Prodotti raccomandati

 

AmazonBasics 2007L1

 

Saper come scegliere una buona brandina per cani non è sempre semplice: si deve tener conto di tanti aspetti, come la taglia e il peso dell’animale. Il modello scelto deve infatti sostenere il nostro amico e permettergli di stare seduto al sicuro.

Sembra essere molto valida quella proposta da AmazonBasics, data la possibilità di scegliere tra tre diversi formati. È così facile optare per una che si addica a un cane di piccola, media o grande taglia, senza farlo sacrificare su una brandina troppo contenuta per le sue misure.

La garanzia di traspirabilità è data dal fatto che il tessuto è sopraelevato rispetto al pavimento e consente anche al cane di non patire il freddo. Anche la scelta del materiale della rete permette al cucciolo di stare al fresco durante i mesi estivi.

La struttura è in metallo e sembra essere abbastanza solida per molti utenti, con la raccomandazione di non superare il peso raccomandato da porci sopra, perché in quel caso potrebbe rompersi.

Prima di mostrarvi dove acquistare questo interessante modello, vi proponiamo una breve sintesi delle caratteristiche principali che lo descrivono. Vi aiuterà nella comparazione tra le diverse brandine per trovare quella più adatta alle vostre esigenze.

Pro
Economica e di qualità:

Impiega un tubolare di metallo per la sua struttura e una tela traspirante che consente di far circolare l’aria anche in estate.

Diversi formati:

Tre le taglie disponibili, piccola, media e grande, dove il lato lungo è quasi di un metro. Quindi perfetta per offrire la giusta base d’appoggio anche per i cucciolotti di media taglia.

Tessuto reticolare:

In questo modo l’aria passa con agevolezza visto che la base è ben sollevata da terra e consente un buon ricircolo d’aria evitando il formarsi di cattivi odori. In inverno è facile aggiungere una coperta per migliorare la morbidezza della base e renderla più calduccia.

Contro
Non adeguatamente robusto:

Nonostante l’aspetto in apparenza solido, potrebbe già avere difficoltà a reggere i cani dal peso di 35 kg e che hanno il vizio di rosicchiare quello che gli capita a tiro. Del resto è forse il modello più economico della nostra classifica, non è pensato per grandi prestazioni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Ferplast 70512989

 

La brandina è stata estremamente apprezzata dagli utenti e pare proprio anche dai cani che ci familiarizzano subito. Costa un pelo in più di molte altre ma, alla prova dei fatti, ha dimostrato di essere molto resistente, sia per quanto riguarda la struttura in alluminio sia per il telo in materiale sintetico.

Chi fosse interessato a questo modello può scegliere fra quattro misure diverse a cui corrispondono quattro portate massime differenti, da 10 fino a 50 kg.

Come tutte le migliori brandine, anche questa ha le gambe pieghevoli che permettono di riporla in poco spazio quando non in uso.

Il telo si sgancia per poter essere lavato in lavatrice a 30°. Sul sito del produttore è possibile trovare sia i teli di ricambio che gli elastici.

Si tratta di una brandina davvero molto apprezzata dai cani e dai loro padroni. Rivediamone dunque le caratteristiche principali.

Pro
Resistente:

La brandina Ferplast Dream è formata da un telaio in alluminio e da un telo in materiale sintetico, entrambi molto resistenti.

Misure diverse:

In base alla taglia del proprio animale è possibile scegliere fra quattro misure diverse a cui corrisponde una portata massima differente, da 10 fino a 50 kg.

Funzionale:

La brandina ha le gambe pieghevoli per poter essere riposta in poco spazio, mentre il telo si sgancia per poter essere lavato in lavatrice. Sono disponibili le parti di ricambio, telo ed elastici.

Contro
Prezzo:

Questa brandina ha riscosso notevole apprezzamento. Il prezzo non è certo esagerato, rimane comunque uno dei più elevati tra quelli dei modelli presenti in questa classifica.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leopet Nera

 

Leopet offre una brandina per cani di taglia grande o media, purché rientrino nelle sue dimensioni 100 x 60 cm. Il suo grande pregio è il telaio in alluminio, che le conferisce resistenza e le permette di essere usata a piacimento dal vostro amico.

Le gambe pieghevoli consentono di ridurre l’ingombro quando non è in uso e anche di portarla facilmente con sé senza troppe difficoltà, nel cofano della macchina o a mano. Il tessuto di rivestimento è waterproof ed è removibile e lavabile in lavatrice.

Il colore nero non soddisfa tutti gli acquirenti che, seppur considerandola una delle migliori brandine per cani del 2024, sostengono che il pelo lasciato dagli animali risalti maggiormente su una tonalità del genere.

Risulta invece comoda e priva di affossamenti, soprattutto grazie agli elastici di sostenimento che riescono a reggere bene, secondo alcuni, un peso di 50 kg. La buona fattura è infine il fiore all’occhiello che lo incorona come una delle scelte preferite dai consumatori.

Tanti gli aspetti positivi che caratterizzano questo modello, dunque. Proponiamo adesso la breve rassegna dei punti salienti che caratterizzano questa brandina per facilitare la comparazione con gli altri modelli proposti in classifica.

Pro
Struttura robusta:

Realizzata in alluminio rinforzato, è in grado di sopportare anche il peso degli animali di taglia grande. Ha le cerniere sul lato lungo che consentono di piegarla a metà, ma gli elastici sono forti abbastanza per tendere la base con solidità.

Telo rinforzato:

È un tessuto sintetico di qualità Oxford, quindi perfetto per sopportare bene l’usura e la continua azione dei dentini del cucciolotto.

Tante misure disponibili:

Si possono scegliere tra diverse dimensioni della lettiga, se qualcuna manca è sempre possibile contattare il venditore per verificarne il riassortimento in magazzino.

Contro
Solo nera:

Il colore invece non si può scegliere e qui molti fanno notare come i peli, specie quelli più chiari, spicchino in modo sgradevole.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Mws 105 x 76x 20 cm

 

È una delle offerte più valide sul mercato quella di Mws, che risolve il dubbio di molti, indecisi su quale brandina per cani comprare. Adatta sia per interno che per esterno, data la sua struttura in alluminio resistente all’umidità, è anche verniciata per garantire una durata più lunga.

La copertura, traspirante, è indicata sia per il periodo invernale sia per quello estivo e garantisce l’assenza di acari e muffe. Anche se vorrete tenere all’aperto questa brandina, non correrete il rischio di rovinarla o di contribuire a creare un ambiente meno sicuro per il vostro amico.

Quando vorrete pulirla, sarà semplice smontarla (così come assemblarla) e rimuovere il telo per metterlo in lavatrice se non vi basta spazzolarla. Qualche problema crea, invece, la sua fattura, che non è resistente,  secondo alcuni acquirenti, e dovrebbe essere rinforzata perché cede troppo facilmente.

Il prezzo è considerato valido, specialmente in rapporto alla qualità del prodotto, e soddisfa chi vuole risparmiare senza ripiegare su un articolo di poco valore.

Non solo i prezzi bassi sono gli elementi da ricercare in un prodotto da acquistare, in questo caso la qualità complessiva è anche piuttosto alta e consente di fare buon uso di questo accessorio.

Pro
Facile da smontare e lavare:

È disegnata per essere assemblata con facilità e non si perde tempo per sfilare la base in tessuto quando arriva il momento di lavarla con cura in lavatrice.

Alluminio verniciato inossidabile:

La vernice usata protegge il metallo che così resiste all’azione degli agenti corrosivi, come l’umidità o il calore del sole. Quindi si presta a essere usata sia in casa che all’aperto.

Tessuto traspirante:

Il telo su cui poggia il cane è fatto in modo da non consentire il ristagno di umidità o la proliferazione di batteri o parassiti.

Contro
Non è la più robusta:

Pur meritando di far parte della nostra guida per scegliere la migliore brandina per cani, c’è da considerare che non ha la struttura più resistente tra quelle viste in classifica.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leopet 50 x 80 cm

 

Se siete alla ricerca di una brandina per cani 50 x 80 cm, quella di Leopet può fare al caso vostro. Le sue misure sono infatti adatte ad animali di taglia medio-piccola, compresi i gatti che possono salirci insieme al migliore amico dell’uomo.

La struttura in alluminio pieghevole ha il doppio vantaggio di garantire grande resistenza e permettere di compattarla e di portarla con sé ovunque. Non sarà difficile inserirla nel bagagliaio della macchina per far stare comodo il cane anche fuori casa.

La sua qualità soddisfa molto gli acquirenti, che la ritengono alta per un prodotto dal costo contenuto. Il telo è in versione camouflage, che non trattiene acqua e può essere anche aspirato anziché lavato in lavatrice.

Bisogna prestare attenzione ai cani più vivaci, che potrebbero distruggere la copertura rendendola inutilizzabile. In tal caso è possibile tuttavia sostituirla per poter così continuare a sfruttare la struttura.

Ecco una soluzione originale e pratica anche per i cani di piccola taglia, o i gatti che accettano di servirsene al posto del divano di casa. Vediamone ora in breve gli aspetti salienti che la descrivono differenziandola dagli altri modelli proposti in vendita.

Pro
Mimetica:

A differenza di altri modelli, questa è proposta in versione camouflage che si abbina bene anche se si vuol portarla in campeggio per offrire a Fido un posticino comodo anche durante la permanenza lontani da casa.

Facile da piegare:

Si apre e chiude con pochi gesti e mantiene ferma la posizione per reggere bene il peso dell’animale che si poggia sopra senza rischiare che si possa richiudere inavvertitamente.

Robusta:

La solidità complessiva è uno degli aspetti più evidenziati nei commenti degli utenti, a riprova della buona qualità dei materiali impiegati.

Contro
Poche misure disponibili:

Non c’è grande scelta di taglie disponibili, quindi meglio chiedersi se quelle disponibili siano compatibili con le esigenze dell’animale cui è destinata.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare una brandina per cani

 

Una brandina per cani è un accessorio progettato per garantire massima comodità ai nostri amici animali, ed è proprio per questa ragione che sempre più persone decidono di acquistarla.

La prima volta che scriviamo “brandina per cani” sul web ci ritroviamo in un universo sconosciuto e ricco di modelli che variano nelle dimensioni e nella forma, oltre che nei colori e nelle fantasie. Se non sapete da che parte cominciare, in questa guida troverete delle informazioni utili per scegliere il lettino ideale per il vostro animale domestico.

 

 

Attenzione alle dimensioni

Le brandine, come i collari, sono accessori studiati per assecondare le esigenze dei nostri animali, ma anche le nostre in un certo senso, e quindi non sono tutti uguali. Le dimensioni della brandina sono il primo elemento da tenere in considerazione prima dell’acquisto e dipendono dalla stazza del cane.

Se avete un cucciolo destinato a diventare di taglia grande da adulto, vi consigliamo di optare da subito per i modelli di ampie dimensioni, perché il cane si abituerà all’odore del lettino e non gli piacerà cambiare “rifugio” nel tempo. Detto ciò, i modelli di dimensione ridotta sono ideali per i cani di taglia piccola, che non crescono molto rispetto a quando sono cuccioli.

 

Scegliere la forma giusta

Un’altra caratteristica da valutare con attenzione nella scelta della brandina, consiste nella sua forma, e anche questo parametro dipende da come il cane si posiziona solitamente quando riposa. I lettini più venduti sono quelli rettangolari, che consentono all’animale di assumere diverse posizioni e sono anche comodi da collocare in casa.

I cani di grossa taglia sono quelli che hanno bisogno di una brandina rettangolare date le loro dimensioni, mentre per i medio-piccoli si può utilizzare anche un lettino dalla forma ovale, esteticamente più piacevoli e caratterizzati dalla presenza di una parte bassa che facilita l’accesso al cane. Se siete appassionati di arredo e avete intenzione di acquistare una brandina di design, in commercio ci sono modelli che soddisfano i bisogni dei più esigenti.

 

 

L’importanza dei materiali

Una brandina economica non è necessariamente di bassa qualità, ma per garantire un utilizzo duraturo e una buona resistenza è necessario scegliere un modello realizzato con materiali resistenti. Meglio un tessuto rinforzato, magari un materassino da poter togliere e lavare all’occorrenza.

Ci sono modelli dotati di tessuti riscaldanti o refrigeranti a seconda delle esigenze, i primi adatti alla stagione invernale e i secondi ideali per l’estate. Infine, per garantire una scelta duratura, cercate sempre di ricoprire il lettino con teli o fodere, in modo da poter preservare a lungo il suo stato.

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

 

Mondial Fauna 90×55

 

Tra i modelli più venduti risulta anche quello di Mondial Fauna, che ha il grande vantaggio di essere pieghevole e quindi richiuso quando non utilizzato. È disponibile in vari formati, per cui, se cercate una brandina per cani taglia media, questa può fare al caso vostro.

La struttura d’appoggio è fatta in alluminio, che si rivela essere resistente alla ruggine e all’umidità. Il telo, in fantasia scozzese, è retto da due elastici che dovrebbero mantenerlo sempre teso. Tuttavia, gran parte degli acquirenti sostiene che il peso dei cani porti la parte centrale ad affossarsi.

Rimuovere il rivestimento è semplice e la sua consistenza permette di lavarlo in lavatrice senza difficoltà. Allo stesso modo, può essere sostituito quando diventa liso, se il cane è solito usarla spesso e volentieri.

Dalla comparazione con altri modelli, risulta uno dei più validi per chi ha problemi di spazio e vuole spostare la brandina di volta in volta.

Rivediamo in breve le caratteristiche di questo modello che si fa apprezzare per parecchi vantaggi che offre a un prezzo molto interessante. Potrebbe essere quello di cui avete bisogno?

[proscons id=”3928″

 

 

Come scegliere la miglior brandina per cani taglia grande del 2024? 

 

Per fare stare più comodo il proprio cane è opportuno acquistare una brandina che gli permetta di distendersi quando lo desidera. Avere un proprio angolo preposto al riposo e al relax aiuterà l’animale a sentirsi a proprio agio, soprattutto se è di grossa taglia. Abbiamo selezionato per voi quella di Amazonbasics, marchio della famosa azienda che commercia un po’ di tutto. 

Amazonbasics produce e vende prodotti di vario genere a marchio Amazon. Il buon rapporto qualità/prezzo di questi oggetti consente a tutti i consumatori di effettuare acquisti validi senza essere costretti a superare il budget prefissato.

La brandina per cani è un letto confortevole che consente al vostro animale di riposare tranquillamente, senza doversi poggiare sul pavimento che, d’inverno, è freddo e poco piacevole. È un oggetto solitamente consigliato per cani anziani o ammalati di artrite e un valido aiuto per evitare ai vostri amici dolori alle ossa e ai muscoli.

Sono vari i modelli che potete trovare in commercio, ma la principale distinzione che si può fare è quella tra brandine per interno e per esterno. Le più comuni sono quelle con struttura in metallo e una rete a molle, molto morbida e facilmente lavabile. A parte, è possibile acquistare ricambi telo che consentono di utilizzare il prodotto molto più a lungo.

Chi ha bisogno di un oggetto da portare anche in viaggio, può optare per uno pieghevole, solitamente realizzato in alluminio resistente alla corrosione e dotato di tappi antiscivolo alla base per garantire maggiore stabilità. Il telo, in questo caso, sarà adatto a tutte le stagioni, perché in cotone e poliestere.

Se la si vuole comprare per un cane di taglia grande, può essere una valida alternativa alla cuccia perché occupa anche meno spazio. In questo caso è preferibile un modello in acciaio, più resistente al peso dell’animale, che si possa piegare e conservare quando non in uso.

 

 

AmazonBasics Cuccia Rialzata per Cani

 

Principale vantaggio

 La brandina di Amazonbasics è costituita da un telo a rete traspirante che permette all’aria di circolare liberamente e di far stare fresco il vostro cucciolo nel periodo più caldo. La struttura è in acciaio verniciato, per cui molto resistente anche in ambienti esterni.  

 

Principale svantaggio

 Nonostante siano presenti tutti gli strumenti necessari per eseguire il montaggio, per molti utenti le istruzioni accluse appaiono non troppo chiare. Per questo il tempo impiegato per l’assemblaggio risulta superiore alle aspettative.

 

Verdetto: 9.4/10

La brandina di AmazonBasics è pensata per stare all’interno o all’esterno, grazie a materiali resistenti all’umidità e all’acqua. Si lava facilmente ed è coperta da una garanzia di un anno, che vi mette al riparo dai difetti.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Telo traspirante

Chi ama gli animali come o più delle persone, vuole poter dare loro comfort in ogni occasione. Per questo motivo, quando si tratta del riposo, si vuole optare per prodotti validi che garantiscano il relax assoluto al proprio cane. Una delle ragioni per le quali riteniamo questa la migliore brandina per cani taglia grande Amazonbasics, è la presenza di un telo in rete traspirante, che garantisce all’animale di non sentirsi accaldato nel periodo estivo. 

La sua morbidezza inoltre gli consente di stendersi e di rimanere a lungo in totale tranquillità, per fare un pisolino o stare rilassato.  Il design della brandina le permette di essere sopraelevata rispetto al terreno, garantendo protezione dal freddo e dalla durezza del pavimento. È sospesa infatti a circa 17,8 cm da terra ma non rende difficile al vostro amico salirci sopra. 

 

Telaio resistente 

Trovare una soluzione per far riposare il proprio cane dentro casa come all’aperto, è una necessità preponderante per chi vuole che l’animale si senta sempre a proprio agio. Per questo è necessario individuare una brandina che sia adatta a tutti gli ambienti, garantendo in questo modo anche un notevole risparmio. 

Quella di Amazonbasics ha il vantaggio di poter contare su una struttura in acciaio verniciato a polvere resistente all’uso e alle intemperie. Se la si vuole mettere all’esterno, l’umidità non ne rovinerà il materiale e il cane potrà godere del vostro giardino senza dover stare sull’erba. La forma delle gambe è pensata per non farla ribaltare, grazie anche agli angoli leggermente curvi che la mantengono in posizione anche se il cane è un po’ irrequieto e tende a muoversi su di essa. La stabilità così ottenuta ce la fa considerare la migliore brandina per cani taglia grande Amazonbasics del 2024. 

 

Accessoriata e lavabile 

Un vantaggio da non sottovalutare è anche il basso costo al quale è venduta, in qualsiasi delle taglie nelle quali è disponibile. Solitamente, infatti, il prezzo sale per il formato L, qui invece è molto conveniente e non graverà troppo sul budget familiare. Anche se le istruzioni non appaiono chiare a tutti gli acquirenti, la brandina arriva provvista di tutto ciò che serve per il montaggio. Una volta terminato, sarà possibile subito sfruttarla senza pericoli, grazie alla garanzia di un anno. Qualora dunque ci fossero problemi, l’azienda provvederà a risolverli senza costi aggiuntivi per i consumatori. 

Dopo un certo numero di usi, è possibile che il pelo dei vostri amici animali rimanga intrappolato nel telo. In questo caso è possibile pulire la brandina sotto un getto d’acqua corrente, di modo da eliminare gli eventuali residui. Chi vuole effettuare una pulizia più approfondita, può rimuovere la superficie e metterla in lavatrice.

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

2 COMMENTI

SUSANNE SEITZ

November 18, 2019 at 3:11 pm

NON E’ VERO SI SONO SFONDATE I PRIMI GIORNI

Risposta
BuonoedEconomico

November 20, 2019 at 9:36 am

Buongiorno Susanne,

a quale modello ti riferisci in particolare?

Saluti

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status