fbpx

Il miglior pannolino per cani

Ultimo aggiornamento: 15.10.19

 

Pannolino per cani – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

È insolito sentir parlare di pannolini per cani, eppure esistono e si rivelano anche molto utili durante il calore delle cagne non sterilizzate o per i cani più anziani che soffrono di incontinenza. Per aiutarvi a scegliere un buon pannolino per il vostro fedele amico, abbiamo creato questa guida, individuando i migliori modelli del 2019. Al primo posto della nostra classifica abbiamo collocato il Pet Magasin – 3 pezzi, caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo e disponibile in diverse misure e colori; mentre il secondo posto è andato a Mkouo Dog Belly Band, una soluzione efficace al problema della minzione involontaria dei cuccioli o dell’incontinenza dei cani anziani e convalescenti.  

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori pannolini per cani del 2019?

 

Per quanto possa essere un argomento che, in alcune persone, suscita imbarazzo, l’incontinenza del proprio cane non va assolutamente presa sotto gamba e va affrontata con molta attenzione per continuare a garantirgli una vita normale e serena.

L’incontinenza può subentrare: quando il cane è anziano o troppo piccolo per riuscire a trattenere la pipì fino alla passeggiata, in seguito a un’operazione o una malattia e, talvolta, persino in caso di forte stress emotivo e fisico.

 

 

Una volta appurata la natura dell’incontinenza, magari con una visita veterinaria se il problema è persistente, sarà possibile ricorrere a un valido metodo contenitivo, da scegliere a seconda delle esigenze del proprio animale.

Per i cuccioli l’ideale sono i tappetini assorbenti, o traversine, da collocare in prossimità della porta per abituarlo all’idea di uscire per fare i suoi bisogni. In caso di cani anziani o affetti da patologie invalidanti è meglio preferire i pannolini o le fasce igieniche, in modo da limitare le perdite indesiderate. Questi prodotti sono in grado di garantire un alto potere assorbente in ogni circostanza e sono studiati appositamente per le esigenze dell’animale, così che possa muoversi liberamente senza essere di intralcio.

Anche il calore può causare disagi, soprattutto se il cane passa molto tempo in casa. Per le femmine esistono delle mutandine igieniche specifiche, brevettate per assorbire senza problemi flussi di qualsiasi entità e con un foro specifico per la coda per favorire i movimenti.

L’applicazione, invece, deve essere facile e il meno stressante possibile per il cane, e proprio per questo motivo, la maggior parte dei prodotti in vendita è provvista di un velcro posto sulla parte della schiena per renderne più semplice l’utilizzo.

A seconda della durata e in base alle necessità, è possibile scegliere tra i prodotti usa e getta e quelli lavabili. Questi ultimi sono in grado di assorbire grosse quantità di liquidi e, in caso di cani anziani o con incontinenza parziale, possono essere utilizzati anche per l’intera giornata.

Una cosa assolutamente da evitare è di cercare di adattare i pannolini per bambini alla vestibilità dell’animale. Questi prodotti, infatti, non sono studiati per la mobilità articolare del cane quindi, oltre a essere inutili, possono risultare anche molto scomodi, provocando irritazioni e limitazioni eccessive nei movimenti.

 

Quali sono i migliori pannolini per cani?

 

Prodotti raccomandati

 

Pet Magasin – 3 pezzi

 

Tra i prodotti più venduti e apprezzati sul web abbiamo selezionato questa interessante proposta di Pet Magasin che, a un prezzo molto conveniente, include ben tre mutandine igieniche lavabili.

Questo le rende ideali soprattutto in caso di un utilizzo frequente, quindi per i cani anziani con problemi di incontinenza e per le femmine in calore, ma nulla ovviamente ne impedisce l’utilizzo anche per i cuccioli che non sono ancora abituati a farla fuori casa, ma chiaramente bisognerà orientarsi verso le misure più piccole. A proposito di misure, ce ne sono ben quattro tra cui scegliere, ognuna adatta alla taglia dell’animale e, in caso di dubbi, potete consultare la tabella nella scheda tecnica del prodotto.

Per garantire una perfetta vestibilità, il modello è dotato di chiusura in velcro regolabile così da adattarlo alla corporatura del cane e assicurare una buona aderenza.

Il rivestimento esterno è impermeabile per prevenire qualsiasi fuoriuscita, mentre il tessuto appare morbido e flessibile, in modo da concedere un comfort ottimale senza risultare di impedimento per i movimenti.

Acquista su Amazon.it (€10,34)

 

 

 

Mkouo Dog Belly Band

 

In caso di dubbi su quale pannolino acquistare per il vostro cane, una valida alternativa potrebbero essere le fasce igieniche, come queste proposte da Mkouo.

La fascia chiaramente non copre la parte posteriore del corpo ma avvolge il basso addome, quindi è indicata per i cani maschi con problemi di incontinenza dovuti alla vecchiaia o a un intervento invalidante, mentre sono sconsigliate per le femmine in calore.

Anche in questo caso il prezzo è molto interessante e le linee guida fornite dal produttore per la vestibilità sono piuttosto chiare, quindi sarà difficile sbagliare, anche perché la chiusura in velcro è regolabile.

Nella confezione tre fasce di colori diversi e tutte in morbido cotone, con abbinate sei strisce assorbenti intercambiabili e lavabili all’occorrenza. Il rivestimento, inoltre, è traspirante così che il cane non possa avvertire alcun fastidio nemmeno nei periodi più caldi dell’anno.

L’unica pecca riscontrata è la scarsa efficacia delle strisce assorbenti a contenere i flussi più abbondanti, quindi potrebbe essere necessaria una sostituzione più frequente in caso di perdite considerevoli.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Glenndarcy – in tessuto

 

Se siete alla ricerca di un buon pannolino per far fronte alle perdite di una cagnolina durante il ciclo estrale vi suggeriamo di tenere d’occhio questo modello in tessuto.

Non rientra sicuramente tra i prodotti più economici in circolazione, ma se per voi la salute e il benessere del vostro fedele amico peloso sono fondamentali non sarà di certo un problema, anche perché stiamo parlando di uno dei prodotti migliori attualmente reperibili in commercio.

Realizzato in tessuto traspirante di prima qualità e foderato con morbido cotone di bambù assorbente, riesce a catturare qualsiasi perdita e può essere utilizzato anche con imbottiture usa e getta.

Lo strato esterno è in pul, un tessuto impermeabile, utilizzato anche per i pannolini per bambini, costituito esternamente da una maglina di poliestere e internamente da una lamina di poliuretano che rende il tessuto altamente impermeabile.

Facile da applicare, il prodotto può essere lavato anche in lavatrice, fino a 30 °C, senza timore che si danneggi o che il tessuto ceda.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status