Lampade da terra – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Ikea Not è la giusta soluzione per chi non desidera spendere troppo per una lampada di atmosfera. Le sue due luci possono essere accese insieme o separatamente, di modo da rendere l’ambiente più luminoso o risparmiare sui consumi. La struttura in acciaio inossidabile la rende molto resistente e durevole anche nel caso in cui venisse posizionata all’esterno o esposta alle intemperie. Anche la Relaxdays a Stelo è progettata con un concetto simile e utilizza materiali leggeri ma validi come l’acciaio e il nichel satinato. Prezzo concorrenziale.
Prodotti
analizzati
Ore
investite
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
La modello di Ikea è dotato di due lampade e due interruttori separati. Questo aspetto consente di accenderne anche solo una parte, per risparmiare sulla spesa di corrente, oppure di ottenere una migliore illuminazione utilizzandole entrambe, con un bell’effetto visivo.
I paralumi sono in plastica, materiale che stona con il resto della struttura, in solido acciaio inossidabile. Alcuni acquirenti avrebbero preferito infatti fossero in resina, più resistente e di miglior impatto estetico.
Un articolo che vanta un valido rapporto qualità/prezzo e permette di arricchire l’arredamento della propria casa senza dover oltrepassare un budget contenuto. Il colore nero dell’asta si colloca bene dappertutto.
La seconda opzione
Chi non ha intenzione di spendere troppo ma vuole una lampada di design esteticamente appagante, può far riferimento a quella proposta da Relaxdays. La base e l'asta sono, infatti, realizzate in nickel satinato e acciaio che, oltre a conferire un aspetto piacevole, assicurano anche resistenza nel tempo.
Il cavo di alimentazione è in bella vista perché esterno. Pur uniformandosi bene con la struttura della piantana, non è stato molto gradito dagli acquirenti, che avrebbero preferito un sistema più facile da nascondere.
Il rapporto qualità/prezzo convince molti utenti che, con un investimento contenuto, hanno potuto acquistare un complemento d'arredo moderno e affascinante, con tanto di luci a led che assicurano un buon risparmio energetico anche in caso di frequenti accensioni.
Da considerare
Se oltre al design puntate anche alla funzionalità, la lampada da terra di Sunmory ha tutte le carte in regola per soddisfare le vostre esigenze poiché dotata di tre mensole su cui appoggiare suppellettili e soprammobili vari, un cassettino estraibile per riporre gli oggetti più piccoli e due porte USB per ricaricare tablet, pc e cellulare.
Il montaggio non è dei più semplici e richiede l'utilizzo di viti e attrezzi vari. Per chi non ha molta dimestichezza con il fai da te potrebbe volerci anche più di un'ora per portare a termine il lavoro.
La scelta di dotare il complemento di un paralume in tessuto non ha una finalità esclusivamente estetica, ma punta anche a restituire una luce più calda e avvolgente, permettendo di selezionare tre diverse temperature di colore, da 3.000, 4.000 e 5.000 Kelvin, a seconda dell'atmosfera che vuole creare.
Come scegliere la migliore lampada da terra
La scelta della lampada da terra non è così scontata: la scelta della giusta illuminazione per ogni ambiente è la chiave per renderlo accogliente e confortevole. Ecco perché è necessario scegliere l’elemento d’arredo adeguato al contesto in cui si desidera collocarlo per accrescerne il valore e sfruttarlo durante tutto il giorno anche in assenza di luce naturale.
Non è necessario pagare un prezzo stratosferico per aggiudicarsi la migliore lampada da terra: basta scegliere con la dovuta attenzione e in base al proprio gusto l’elemento in grado di arricchire anche l’angolo più anonimo di casa.
Guida all’acquisto
Stile classico o design contemporaneo
Se sei tra chi confronta i prezzi prima di decidersi all’acquisto ti ritroverai facilmente disorientato: esistono una miriade di modelli e soluzioni di piantane che occupano le posizioni più alte della classifica delle preferenze dei consumatori che però hanno costi contenuti e aspetto accattivante.
La discriminante da tenere in considerazione al momento della scelta del giusto modello adatto a casa propria è il gusto personale. La lampada da terra dovrà rispecchiare lo stile dell’arredo della stanza in cui sarà collocata, o aiutare a crearlo dandogli personalità. Ecco che la scelta del genere di lampada può ricadere sul classico, uno stelo affusolato che si estende verso l’alto irradiando la luce tenue in tutta la stanza, oppure vertere verso una soluzione più innovativa dal design originale e contemporaneo.
Poggiando al suolo dovrà contare su una base piuttosto stabile, ecco perché se si sceglie un modello dal fusto lungo e arcuato è bene assicurarsi di avere lo spazio sufficiente per evitare il rischio di sbattere contro la lampada e farla cadere a terra. Spazi ridotti si sposano bene con soluzioni che si estendono in altezza sfruttando la verticalità delle linee e irradiando una luce più o meno diretta o coperta da paralumi.
Per creare atmosfera o svolgere compiti specifici
La recensione di ogni singolo modello metterà in evidenza la capacità di illuminare molto o poco delle varie soluzioni offerte sul mercato. Questo perché se una piantana che emette una luce fioca e leggera imita il calore che crea il fuoco di un camino non dovrà anche illuminare a giorno l’area, ma solo ricreare un’atmosfera rilassata per scambiarsi le coccole.
Ma se la lampada è da posizionare accanto a una poltrona, sarebbe un peccato perdere l’opportunità di creare un angolo da dedicare alla lettura, quindi in questo caso sarà bene scegliere quei modelli dotati di luce direzionabile o addirittura di una lampada addizionale, per puntare il fascio direttamente sulla rivista o il libro che si è intenti a sfogliare.
Materiali in armonia con l’arredo della stanza
La migliore marca di lampade e arredo per la casa offrirà soluzioni diverse per accontentare il portafogli e i gusti dei più. Se è difficile stilare una graduatoria dei migliori materiali da usare per le lampade da terra, in questa guida possiamo brevemente ricordare quali sono le soluzioni che vanno per la maggiore oggi.
La carta, intramontabile e in grado di creare giochi di luci e ombre, è un materiale povero ma dall’effetto sorprendente, attenti però agli strappi! Il vetro e il metallo di solito si combinano perché offrono una buona versatilità e infinite possibilità plastiche di accostamento, sono materiali facili da manutenere, ma non sempre resistono al trascorrere dei tempi e delle mode. Il legno è un’altra soluzione gettonata, ricrea un ambiente caldo e accogliente che è tipico dell’allure di questo materiale naturale; anche qui è facile scadere nel kitsch, passato il primo entusiasmo per via dei mutamenti degli stili.
Le migliori lampade da terra del 2024
L’acquisto di una lampada da terra non è solo finalizzato a illuminare una stanza. Si tratta di un complemento d’arredo in grado di dare un tocco in più a un ambiente, per creare un angolo dedicato alla lettura oppure per rischiarare meglio il tavolo da pranzo. Scegliere un modello di design e che ben si intoni al vostro arredamento, dunque, non è così semplice. Noi proviamo a fornirvi alcuni suggerimenti segnalandovi quelle che sono, a nostro giudizio, le cinque migliori lampade da terra del 2024.
Prodotti raccomandati
Lampada da terra Ikea
Ikea NOT
Principale vantaggio:
Oltre a possedere un prezzo incredibilmente vantaggioso, la lampada da terra Ikea NOT ha due distinti punti luce con interruttori separati. In tal modo sarà possibile accendere una sola delle lampadine e ridurre il consumo nei momenti in cui non è richiesta una maggiore illuminazione.
Principale svantaggio:
La struttura è fatta con acciaio di buona qualità ma i paralumi sono realizzati in plastica. Alcuni acquirenti avrebbero preferito l’uso di resina, più resistente e migliore dal punto di vista estetico.
Verdetto 9.9/10
Nonostante il dettaglio sulla scarsa qualità dei paralumi, la piantana Ikea NOT è una delle più richieste sul mercato, complice il prezzo accessibile e l’ottima funzionalità.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Mobili e oggettistica a basso costo
Forse non tutti sanno che la multinazionale Ikea venne fondata in Svezia nel 1943, come semplice ditta di vendita per corrispondenza di articoli di uso quotidiano, e soltanto negli anni ’60 fece il suo ingresso sul mercato globale.
Attualmente è uno dei più grandi produttori al mondo di mobili, complementi d’arredo e oggettistica per la casa. I principi fondamentali su cui si basa la produzione Ikea, che hanno contribuito non poco alla crescita della sua fama a livello mondiale, sono il basso costo dei prodotti, la loro funzionalità e l’estetica curata.
Un altro aspetto che Ikea tiene in gran conto, inoltre, è l’impatto che la sua produzione ha sull’ambiente, ecco perché l’azienda fa largo uso di materiali naturali rinnovabili, o riciclati, che vengono poi sottoposti a una serie di test di verifica.
Tra le prove condotte vi sono la simulazione dell’uso continuo e prolungato, la resistenza a incidenti come tagli e bruciature, e a sostanze quali alcol, colle e altri agenti chimici, oltre alla verifica che i materiali siano privi di formaldeide e altre sostanze nocive alla salute.
Lampada a doppia funzione
L’Ikea NOT è una delle piantane più richieste sul mercato, soprattutto dalle persone che preferiscono acquistare online, perché a parte il possedere un prezzo decisamente basso, ha anche delle caratteristiche molto interessanti.
La prima, e più distintiva, è quella di offrire la doppia funzionalità di lampada da terra e lampada da lettura. La Ikea NOT, infatti, possiede un braccetto orientabile che termina con un secondo portalampada, il quale può essere puntato per fare luce direttamente dove occorre. Il portalampada principale è compatibile con l’innesto standard E27 mentre quello secondario è del tipo GU10, Ikea consiglia di usare le lampadine LED da 400 lumen a globo bianco opalino per il portalampada E27, e le lampadine LED GU10 da 200 lumen per quello secondario.
Struttura principale in acciaio verniciato
La struttura principale della lampada da terra NOT è realizzata in acciaio tubolare verniciato a polvere. La calotta della base è in plastica ABS, il peso è in plastica EVA rinforzata mentre i paralume sono in polipropilene.
È alta 176 centimetri ed è dotata di doppio interruttore, in modo da poter utilizzare i due punti luce in maniera indipendente l’uno dall’altro. L’unica pecca, secondo alcuni acquirenti, è data dalla qualità della plastica utilizzata per i paralume, che sembrano essere alquanto fragili rispetto al resto della struttura.
Clicca qui per vedere il prezzo
Lampada da terra di design
Relaxdays Lampada da Terra LED a Stelo
Dopo aver analizzato le caratteristiche delle migliori lampade da terra del 2024, siamo giunti alla conclusione che una delle offerte più valide, sia dal punto di vista economico sia sotto il profilo estetico, è questa di Relaxdays, che si distingue dalle altre in classifica per la sua originalità.
Si tratta di una lampada da terra di design che fa della qualità e della bellezza i suoi principali punti di forza, dal momento che è realizzata con materiali molto solidi e resistenti che non temono l’azione corrosiva della ruggine e dell’usura.
L’asta in acciaio e nickel satinato conferisce stile ed eleganza a qualsiasi ambiente di impronta moderna, mentre il sistema di luci a led permette di illuminare anche gli angoli più bui e angusti della stanza a fronte di un notevole risparmio sui consumi energetici.
L’unica nota stonata riguarda il cavo di alimentazione a vista, che risulta difficile da nascondere e rischia, pertanto, di compromettere l’estetica del complemento.
Sia la base che l’asta sono realizzate in acciaio e nickel satinato che garantiscono non solo resistenza e durevolezza nel tempo, ma anche un aspetto estetico decisamente accattivante.
Grazie a un efficiente sistema di led da 1.800 lumen di potenza è in grado di fornire il giusto apporto di luce in ambienti di ampie dimensioni, senza affaticare troppo la vista né comportare eccessivi rincari in bolletta.
Dai pareri degli utenti si evince un'ampia soddisfazione anche in merito al rapporto qualità/prezzo del complemento, il cui acquisto non costringe ad alleggerire troppo il portafoglio.
Pur uniformandosi al resto della struttura, è esterno e quindi visibile: non il massimo dal punto di vista estetico.
Lampada da terra moderna
SUNMORY Lampada da Terra a Mensola
La lampada da terra moderna Sunmory è la soluzione ideale per quanti sono alla ricerca di un complemento d’arredo funzionale, pratico e dal design gradevole.
Oltre a svolgere la funzione di lampada funge, infatti, anche pratico scaffale portaoggetti su cui appoggiare soprammobili e suppellettili vari grazie alla presenza di tre ripiani e di un pratico cassettino in cui riporre gli oggetti più piccoli che si vogliono tenere a portata di mano.
Sulla mensola superiore troviamo, inoltre, due comode porte USB per ricaricare comodamente i propri dispositivi mobili. In più, abbiamo anche la possibilità di cambiare il colore della luce (calda, fredda e neutra) per donare alla stanza un’atmosfera diversa a seconda del momento della giornata.
Altro vantaggio di questa soluzione sono le dimensioni contenute di soli 25 x 25 x 160 cm che gli permettono di trovare facilmente posto anche in uno spazio limitato, potendo contare su una solida struttura in legno che ha dato prova di sopportare bene tanto l’usura quanto gli utilizzi intensivi.
Disponibile in cinque differenti colorazioni per adattarsi a ogni stile di arredamento, questa lampada da terra moderna presenta una struttura composta da tre mensole e un pratico cassettino estraibile che gli permette di svolgere anche la funzione di scaffale portaoggetti.
Dalle recensioni degli acquirenti abbiamo riscontrato una soddisfazione unanime (o quasi) in merito alla buona qualità costruttiva del complemento, realizzato con materiali molto solidi e resistenti per garantire un utilizzo duraturo nel tempo.
Il modello è dotato anche di due porte USB per ricaricare i propri dispositivi mobili ed evitare di avere cavi e fili sparsi in giro per casa.
L'assemblaggio delle varie componenti ha dato del filo da torcere agli utenti meno esperti.
Lampada da terra a pedale
Reality Leuchten R4393-87
Siete voraci lettori di libri e riviste? Allora probabilmente la lampada di cui avete bisogno non dev’essere solo un oggetto di design ma proporre anche una soluzione che tenga conto della vostra passione. Come la Reality Leuchten, un modello a stelo di circa 180 centimetri d’altezza ma dotato di un braccio con una seconda lampadina.
La piantana si accende tramite un comando a pedale mentre il braccio secondario, regolabile in altezza tramite un morsetto, dispone di un interruttore indipendente. In questo modo è possibile decidere il grado di illuminazione della stanza in base a quello che dovete fare e limitare i consumi, qualora abbiate bisogno solo della luce necessaria a leggere.
Al di là dell’originale soluzione per la lettura, la lampada ha un design non particolarmente ispirato ma vanta materiali di buona qualità ed è leggera e versatile. Il prezzo estremamente conveniente è la classica ciliegina sulla torta.
Leggera e versatile, la lampada da terra Reality Leuchten è anche molto economica e ha riscosso un buon successo di vendite su Internet. Ecco i suoi maggiori pregi e difetti con un suggerimento sul negozio online dove acquistare questo modello.
La caratteristica principale della Reality Leuchten è la presenza di due lampadine indipendenti che illuminano zone diverse. Il vantaggio è quello di poter regolare l’illuminazione a proprio piacimento e avere un fascio di luce meglio indirizzato sul libro che si sta leggendo.
Il braccio secondario è regolabile in altezza e si fissa con un morsetto così da soddisfare le necessità di ognuno.
L’accensione a pedale risulta particolarmente pratica perché evita di chinarsi, l’ideale per persone anziane e per chi ama il massimo della comodità.
Il design non è il punto di forza della Reality Leuchten.
Le due lampade sono provviste di altrettante spine; occorrerà quindi una presa multipla.
Lampada da terra ad arco
Besoa Amara – Lampada ad Arco
Siete alla ricerca di una lampada da terra ad arco funzionale ed esteticamente accattivante? Allora la soluzione su cui puntare è sicuramente la Besoa Amara che si caratterizza, oltre che per lo stelo ad arco in metallo, per il paralume a cupola con la parte superiore costituita da una serie di piccoli fori.
Questi ultimi non sono solo un semplice vezzo estetico, bensì una scelta precisa affinché la lampada restituisca una luce più calda e avvolgente.
La possibilità di regolare l’altezza della testa consente, inoltre, di modificare il diametro della sfera di luce emessa così da adattarlo alle proprie necessità o al tipo di atmosfera che si vuole creare.
Pur non essendo proposta a un prezzo economico, rientra tra i modelli più venduti e apprezzati dagli utenti per la buona qualità costruttiva e la possibilità di poter scegliere tra tre diverse colorazioni e finiture per uniformarla allo stile della stanza in cui verrà posizionata.
È la componente che, più delle altre, caratterizza la lampada ad arco Besoa Amara grazie alla presenza di una serie di fori che restituiscono una luce più calda e avvolgente.
La possibilità di regolare l’altezza della testa permette di modificare il diametro della sfera di luce per adattarlo alle proprie necessità.
La realizzazione in acciaio e nickel di elevata qualità garantisce resistenza e durevolezza nel tempo, mentre il cavo di alimentazione lungo due metri offre un'ampia libertà in merito alla scelta del luogo di installazione.
Dal momento che il braccio di supporto della lampada è molto sottile, bisognerà prestare la massima attenzione a non urtarci contro per evitare che la piantana si ribalti o perda di stabilità.
Ikea Not
Se state cercando una delle migliori lampade da terra del 2024, quella di Ikea non potrà che essere di vostro interesse, dato il suo valido rapporto qualità/prezzo. Si tratta infatti di un oggetto che non comporta un budget molto elevato e permette di usufruire di ben due luci, a seconda delle esigenze.
Questa piantana è dotata di due interruttori separati, che consentono l’accensione di una delle due lampadine o di entrambe. Potrete così decidere se illuminare tutta la stanza o una porzione, quando volete dedicarvi alla lettura o al lavoro.
La struttura è in acciaio inossidabile, per cui adatta anche ad ambienti esterni, e il colore preponderante è il nero, che permette di inserirla in qualsiasi tipo di arredamento. È sottile e alta 176 cm, per cui non richiede molto spazio, se non in lunghezza.
I paralumi sono l’unico elemento che non soddisfa gli acquirenti, poiché plastificati e non in resina, ma la scelta appare in linea con il costo del prodotto.
Il binomio qualità/prezzo è l’elemento principe di questo modello, ideale per una soluzione valida e poco dispendiosa. Rivediamo insieme i pro e i contro che lo contraddistinguono.
Questa lampada da terra di Ikea è perfetta per chi ha intenzione di completare l’arredamento della propria casa risparmiando. Il denaro da impiegare sarà infatti davvero ridotto ma non rinuncerete per questo a un prodotto dal valido impatto estetico.
La piantana è dotata di due lumi separati, che possono essere accesi indipendentemente e illuminare tutta la stanza o una porzione, per non eccedere con i consumi.
Il materiale utilizzato per crearla è l’acciaio inossidabile, che la rende adatta anche per l’esterno.
Non tutti gli acquirenti apprezzano che i paralumi siano in plastica e non in resina, anche se questo particolare è ben comprensibile dato il costo del prodotto.
Come utilizzare una lampada da terra
Le lampade riescono a dare un tocco di personalizzazione al proprio appartamento, permettendovi inoltre di avere un’illuminazione più soffusa e adatta a non stancare eccessivamente gli occhi. Oltre alle classiche lampade da comodino è possibile trovare sul mercato le ben più grandi lampade da terra. Scegliere uno di questi prodotti potrebbe essere complicato, soprattutto se consideriamo la grande quantità di modelli disponibile.
Dove posizionarla?
Se vi state chiedendo quale stanza potrebbe accogliere meglio una di queste lampade, considerate che la luce che producono non è eccessiva, quindi potrebbe non essere la scelta ideale se avete intenzione di posizionarle in cucina o in bagno. Il salotto o un eventuale corridoio rappresentano i luoghi principali in cui piazzare una lampada da terra, creano infatti un’atmosfera accogliente e rilassante, proprio quello che ci vuole quando si ritorna a casa e ci si vuole godere un bel film.
Siate creativi
Non siete comunque limitati a questi due ambienti, siate creativi e scegliete la lampada in base alle vostre necessità. Potrete infatti trovare anche lampade da terra in grado di generare una grande quantità di luce, talvolta anche regolabile tramite apposito telecomando.
Lampade ad arco
Alcuni dei modelli di design più popolari sono le lampade arcuate, costituite da una piantana abbastanza pesante da cui parte lo stelo che man mano si arcua e termina con una sorta di casco che contiene la lampadina.
Prima di acquistare questo modello, però, assicuratevi di avere abbastanza spazio per posizionarlo al meglio altrimenti rischiate di colpire la lampada facendola cadere. Il modo classico di posizionare una lampada da terra ad arco è quello di poggiare la piantana in un angolo della stanza, orientando lo stelo verso il centro della stessa.
A stelo multiplo
Altre tipologie di lampade da terra sono quelle con stelo multiplo. Partendo da una piantana, lo stelo si dirama in diverse direzioni, ognuna con un punto luce di grandezza diversa, terminando poi con la lampadina superiore dalla potenza maggiore. Questa lampada genera sicuramente più luce di una con stelo singolo e potrebbe essere l’ideale per chi vuole installarla in una stanza senza lampadario.
Continuità di design
Qualsiasi sia il modello prescelto, assicuratevi di mantenere una sorta di continuità di design con il resto del mobilio. Amalgamandosi al meglio con la casa non vi darà la sensazione di essere fuori posto. Appena acquistato l’articolo dovrete provvedere al montaggio, la maggior parte dei prodotti non dovrebbe essere particolarmente difficile da installare, tuttavia, dovrete seguire il manuale di istruzioni dal momento che ogni lampada ha un design diverso.
Fate diverse prove
Il nostro consiglio, per decidere al meglio la stanza in cui va piazzata, è quello di spostarla più volte e allontanarsi per avere una visione globale d’insieme. Non appena avrete trovato un luogo soddisfacente potrete dire conclusa la vostra ricerca della perfetta lampada da terra per le vostre esigenze.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili
Jago BGLP01
Se siete in cerca di un modello con un design moderno, il nostro consiglio è di valutare con attenzione la Jago, ovvero quella che per noi è la migliore lampada da terra del 2024. Merito innanzitutto delle sue dimensioni (raggiunge quasi i due metri in altezza), della sua forma ad arco e della gradevole combinazione tra il metallo spazzolato dell’asta e il marmo della piantana.
L’asta e la testa che ospita le lampadine sono regolabili così da adattarsi al meglio alle esigenze e alla disponibilità di spazio di ognuno. Nonostante l’altezza e il peso significativo della base in marmo, la lampada è semplice da montare, sebbene sia consigliabile essere in due a effettuare l’operazione.
Valutando i materiali con cui è realizzata e il design piacevole, la lampada Jago rappresenta già un acquisto consigliato ma lo è ancora di più in virtù di un prezzo estremamente conveniente, che rappresenta, a nostro giudizio, un ulteriore valore aggiunto.
Rivediamo in sintesi quali sono le caratteristiche principali del nuovo modello di lampada da terra realizzato dalla Jago.
Pro
Design: Uno dei punti forti della Jago è il suo design moderno molto gradevole nella combinazione tra il metallo spazzolato dell’asta e la base di marmo. La forma ad arco molto allungato la rende ideale sia per la casa che per l’ufficio.
Regolazione: La particolarità di questa lampada è di essere molto alta, tuttavia l’asta e la testa dove è inserita la lampadina sono facilmente regolabili in modo da adattarsi alle esigenze di ognuno.
Pratica: La Jago è semplice da usare e, nonostante l’altezza e il peso che la contraddistinguono rispetto ad altri modelli, è anche semplice da montare.
Prezzo: Considerato il valore dell’articolo e la qualità dei materiali di costruzione, dobbiamo concludere che il prezzo di vendita è competitivo.
Contro
Dimensioni: Le dimensioni maggiori della lampada Jago sono la sua caratteristica peculiare, tuttavia potrebbero risultare eccessive per chi non ha molto spazio a disposizione.
» Controlla gli articoli degli anni passati
April 3, 2021 at 8:15 am
Salve, sono alla ricerca di una lampada da terra in legno, che però abbia anche degli scomparti per mettere dei libri…non sos e mi spiego bene, vorrei tipo una struttura come una libreria a colonna, ma che sia anche dotata di luce. Deve essere alta, meglio se nera, ma non troppo larga, perché deve andare in un angolo della mia stanza. Vi ringrazio in anticipo
Risposta
April 4, 2021 at 3:31 pm
Ciao Chiara,
abbiamo dato un’occhiata e abbiamo trovato due modelli che potrebbero fare al caso tuo. Il primo è questo: https://www.amazon.it/Goplus-Lampada-Verticale-dellAngolo-26x26x160cm/dp/B08GQW4SF7/ref=sr_1_9?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=lampada+da+terra+legno&qid=1615992301&s=lighting&sr=1-9, ovvero una lampada a colonna, che misura 160 x 26 x 26 cm, con tre ripiani per inserire tutto quello che vuoi. In alternativa c’è: https://www.amazon.it/Lampada-lampada-quercia-mensole-soggiorno/dp/B07NL7D6M3/ref=sr_1_16?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=lampada+da+terra+legno&qid=1615992301&s=lighting&sr=1-16, più o meno lo stesso modello ma di colore marrone o nero e una lampada più lineare, a un costo più basso del precedente.
Saluti
Team BeE
Risposta
April 2, 2021 at 9:38 am
Ciao a tutti, visto il tempo a disposizione e lo stare a casa forzatamente, mi sto dedicando a cambiare l’arredamento del soggiorno. Amo molto lo stile classico e un po’ romantico e mi piacerebbe mettere una lampada da terra di questo genere, magari con qualche elemento luccicante, su toni argentati o ocra. Potete darmi qualche spunto su internet? così la faccio arrivare direttamente a casa, grazie mille.
Risposta
April 3, 2021 at 3:55 pm
Salve Mirella,
se abbiamo capito bene stai cercando una lampada da terra shabby chic o giù di lì, con elementi che facciano luce nella stanza. Abbiamo individuato questi modelli, il primo è qui: https://www.amazon.it/ONLI-Piantana-Marilena-spennellato-argento/dp/B0791KHBJM/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=lampada+da+terra+shabby&qid=1615991768&s=lighting&sr=1-2, di Onli, una piantana classica e romantica, color argento, che riproduce fiori e foglie e con elementi in vetro, quindi un modello molto pregevole. Può convincerti anche: https://www.amazon.it/Piantana-Struttura-Intrecciata-Paralume-Decorazione/dp/B08RDZ1SLR/ref=sr_1_20?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=lampada+da+terra+shabby&qid=1615991768&s=lighting&sr=1-20, una piantana di Bakaji, caratterizzata da tre luci coperte da paralumi color ocra, dal fusto che si intreccia e arricchite da foglie pendenti color argento.
Saluti
Team BeE
Risposta