Lampadina LED – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni
Serve un po’ di illuminazione in casa o in ufficio? O bisogna sostituire le dispendiose lampadine a incandescenza per risparmiare sulla bolletta della luce? La soluzione più adeguata è comprare un buon set di lampadine LED che potranno dare all’ambiente una luce rilassante o magari illuminarlo completamente, senza gravare sui costi di fine mese. Leggendo questa pagina si troveranno molte informazioni utili, oltre a una serie di modelli apprezzati dagli utenti per il loro rapporto qualità-prezzo. Nel caso non si possa leggere tutta a causa del poco tempo, consigliamo subito Philips Classic E27, ideale per chi vuole illuminare un ambiente con una calda luce rilassante. Le Osram Star Classic A8 invece sono adatte per un’illuminazione completa della casa. Entrambe possono essere acquistate risparmiando molto.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
La luce prodotta dalla lampadina si diffonde con efficacia per l’ambiente, senza produrre fastidiosi coni d’ombra. Ideale per le zone della casa dove ci si rilassa solitamente.
Non è adatta per ambienti molto grandi, come cucine o bagni, dato che potrebbe non illuminarli completamente.
Il prezzo molto conveniente della lampadina si unisce a un ottimo risparmio energetico e a un’illuminazione naturale molto accogliente.
La seconda opzione
A un prezzo molto conveniente sarà possibile portare a casa una confezione contenente sei lampadine Osram per illuminare diverse aree della casa.
Sembra che la luce prodotta non si diffonda efficacemente a causa della plastica stessa che copre in parte le lampadine.
Si adattano molto bene a chi deve fornire la propria casa o attività di un’illuminazione calda e non vuole spendere troppo.
Da considerare
Questo set di lampadine permette di illuminare aree della casa molto grandi come soggiorni o cucine con una luce naturale molto piacevole.
Essendo molto potenti, queste lampadine potrebbero rimanere leggermente accese una volta spenta la luce.
Questo set di lampadine 6W può essere facilmente installato e prestarsi a diverse esigenze di illuminazione.
Guida all’acquisto – Come scegliere la migliore lampadina LED?
Scegliere una lampadina dovrebbe essere un compito facile no? In realtà lo è, però si deve sempre tenere conto di che tipo di ambiente bisogna illuminare e con quanta luce. Per questo abbiamo creato una guida che permetterà di capire quali sono le caratteristiche da cercare nel modello desiderato. Si potranno anche confrontare i prezzi delle lampadine in classifica per fare un buon investimento.
Calda, fredda o naturale?
Prima di acquistare una lampadina occorre capire quale tipo di luce serve all’ambiente. Sul mercato ci sono diversi modelli, alcuni a luce calda e altri a luce fredda. I primi sono ideali per l’illuminazione di un ambiente rilassante, dato che la luce prodotta non illuminerà in modo troppo invadente la stanza.
La luce calda è adatta a un salotto o ad una lampada da tenere accesa mentre si guarda la televisione o si fa una cena tra amici o magari con una persona da conquistare. Le lampadine a luce fredda invece sono adatte per illuminare completamente un ambiente, quindi uno studio dove si devono leggere documenti o lavorare al computer senza stressare gli occhi.
La cucina può essere un luogo da illuminare a luce fredda, dato che si dovrà stare attenti a cosa si mette in pentola o magari leggere una ricetta. Ci sono anche lampadine che emettono una luce naturale, diciamo una via di mezzo tra quella calda e quella fredda, ideali per una stanza o magari per una vetrina in allestimento.
Risparmio energetico
Le lampadine LED si propongono come valida alternativa a quelle incandescenti, sia per la qualità della luce che per il risparmio. Come tutti i prodotti elettrici, anche le lampadine hanno una classe energetica, per questo conviene tenere conto di quanto tempo si dovranno tenere accese.
Chi ha un negozio o un’attività con delle vetrine dovrebbe optare per delle lampadine di classe energetica A+ o superiore, in modo da non avere poi la classica batosta a fine mese. In realtà queste possono tornare utili anche in un appartamento, specialmente nei mesi invernali quando le ore di buio aumentano. Nel caso invece si stia tutto il giorno fuori in ufficio, possono andare bene anche delle normali lampadine di classe B o A.
Durata e forma
Sebbene il prezzo delle lampadine sia abbastanza basso, questo non vuol dire che bisogna acquistarne in continuazione per la scarsa resistenza. È importante controllare quante ore possono durare e per quanti cicli, così non si dovranno comprare montagne di lampadine e sostituirle ogni volta che si fulminano. Di norma una buona lampadina dovrebbe poter durare 15.000 ore per 100.000 cicli, in modo da poterla utilizzare a lungo senza preoccuparsi di sostituirla.
Oltre alla durata, vale la pena anche controllare la forma della lampadina, dato che alcune hanno dei design particolari non sempre utili ai fini dell’illuminazione. Ci sono dei modelli con la parte inferiore avvolta da uno strato di plastica che potrebbe ostacolare la corretta propagazione della luce. Passiamo adesso alla recensione dei vari prodotti presentati nella nostra classifica.
Le 5 Migliori Lampadine LED – Classifica 2025
Ci auguriamo che i nostri consigli d’acquisto su come scegliere una buona lampadina LED siano tornati utili per capire cosa può fare al caso proprio. Qui di seguito riportiamo le nostre recensioni, utili nel caso si vogliano conoscere le caratteristiche tecniche dei modelli più venduti presenti nella nostra classifica. Leggendole si potrà fare una comparazione delle offerte e scegliere la migliore lampadina LED.
1. Philips Lighting 2 Lampadine LED Classic A60
Principale vantaggio
Le lampadine Philips, a prescindere dal modello, dalla tipologia e dalla potenza, sono tutte caratterizzate da un’elevata qualità sotto tutti gli aspetti, a partire dalla progettazione e dai materiali impiegati nella fabbricazione, fino ad arrivare alla resa, alla durata e all’efficienza energetica.
Principale svantaggio
Rispetto alle lampadine LED prodotte da altre ditte, le Philips sono molto più costose; se ve ne occorrono parecchie quindi, dovrete fare molta attenzione alla spesa complessiva, che potrebbe rivelarsi abbastanza onerosa.
Verdetto 9.9/10
Nonostante il costo elevato sono le lampadine più richieste sul mercato, perché durano molto e l’elevata resa nell’illuminazione non perde di efficacia nel tempo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Tecnologia a elevata efficienza
Nonostante la tecnologia LED risalga ai primi anni ’60, la produzione di massa delle relative lampadine è iniziata soltanto in tempi relativamente recenti, attualmente però, sono diventate di largo consumo a causa delle loro eccellenti caratteristiche.
Il problema principale dell’illuminazione, a partire dal campo domestico fino a quello industriale, è sempre stato quello dell’elevato consumo di elettricità. Col passare degli anni quindi, sono state ricercate e messe a punto diverse tecnologie allo scopo di migliorare l’efficienza delle lampadine, e i primi modelli a risparmio energetico, hanno rappresentato il un passo avanti in tal senso.
A partire dagli anni 2000 poi, la tecnologia LED, che fino ad allora era riuscita a produrre soltanto diodi a emissione di luce colorata, riesce a mettere a punto i primi diodi a emissione di luce bianca. Il vantaggio introdotto dalla tecnologia LED è basato proprio su questi diodi, che emettono luce mediante il passaggio di corrente attraverso materiali semiconduttori.
Lampadine di classe A++
Il primo valore aggiunto offerto dalle lampadine LED è il ridotto consumo energetico; i diodi di emissione, infatti, a parità di intensità luminosa, consumano una quantità di energia elettrica di gran lunga inferiore. Per ottenere la stessa intensità di luce prodotta da una lampadina a incandescenza da 100 Watt, tanto per fare un esempio, basta una lampadina LED da circa 11 Watt di potenza.
La lampadina LED prodotta dalla ditta Philips è un modello da 7 Watt di potenza, ma genera la luminosità di una lampadina a incandescenza da 60 Watt, di conseguenza rientra nella classe A++ di efficienza energetica.
Montando tre lampadine LED Philips nel lampadario di un salone o di una cucina, quindi, otterrete un’intensità luminosa di 180 Watt, equivalenti a più di 2.400 lumen, ma con un consumo di soli 21 Watt.
Alta qualità e durata
L’ulteriore vantaggio delle lampadine LED è l’estrema durata delle componenti elettroniche e dei materiali, questo aspetto però, nella pratica, dipende in gran parte dal tipo di prodotto e dalla fascia economica di appartenenza.
Quelle di alta qualità, come le Philips LED Classic, hanno un costo decisamente alto, ma offrono il massimo della resa in termini di durata e qualità dei materiali e dell’assemblaggio. Le più economiche, invece, sono tendenzialmente realizzate con materiali di qualità mediocre, se non addirittura scarsa, e tendono a generare fastidiosi sfarfallamenti e a possedere una durata a dir poco effimera.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. Osram LED Star Classic A 8 W Lampadine
Tra le migliori lampadine LED del 2025 abbiamo voluto includere anche questo conveniente pacchetto di Osram che, ad un prezzo modico, permette di ottenere ben sei lampadine. Proprio quello che ci vuole per rimettere a posto l’illuminazione di un appartamento o ufficio, magari tenendone anche qualcuna come scorta.
Il consumo energetico delle lampadine di 8 kWh/1000h all’anno, cosa che permetterà di fare un po’ di sana economia sulla bolletta della luce. Sebbene siano LED, le Osram si accendono immediatamente senza creare quell’effetto sfarfallio che potrebbe non essere proprio piacevolissimo.
Come molte altre lampadine di questo tipo, si propongono come alternativa alle classiche lampade a incandescenza che consumano molto di più. La luce emessa è abbastanza forte, quindi si potranno illuminare bene anche gli ambienti più grandi. L’unico problema del modello riscontrato è che la plastica alla base della lampadina crea ombra.
In una guida per scegliere la migliore lampadina LED, il set di sei esemplari proposto da Osram. brilla per la convenienza e una qualità che hanno fatto proseliti tra gli utenti. Scopriamo come e perché, anche attraverso i loro pareri.
All’interno della confezione sono incluse sei lampadine. Si tratta di un numero adatto a chi vuole sostituire quelle alogene che ha al momento in casa, o da utilizzare in un secondo tempo come scorta.
La tipologia della luce si assesta su toni caldi, per un’illuminazione che ama richiamare un certo calore domestico ma senza calcare troppo la mano sui colori eccessivamente forti.
A differenza delle altre lampadine, il modello LED si accende ed esprime subito il massimo della luminosità. L’utente può fare a meno di tempi morti o dell’attesa per il raggiungimento della luminosità ideale.
Alcuni utenti hanno riscontrato una gamma poco ampia del raggio luminoso.
3. Shine Hai G9 LED Lampadine 6W Sostituire
Diffuse in uffici o negozi, le lampadine alogene LED sono quello che ci vuole per avere un illuminazione omogenea senza spendere troppo. Questo pacchetto di sei lampadine Shine Hai permette di rinnovare l’illuminazione della propria attività o della propria casa, con un occhio di riguardo al risparmio.
La classe energetica A permette di tenere accese le lampadine per un buon periodo di tempo, senza preoccuparsi che la bolletta di fine mese sia troppo salata. Producono una luce calda da 3.000k con un fascio di luce a 360 gradi, inoltre sono molto resistenti a urti o vibrazioni, così potranno durare nel tempo.
Ovviamente, viste le dimensioni, non sono proprio indicate per illuminare grandi spazi, ma chi vuole allestire una vetrina di un negozio o dare luce a un piccolo spazio potrà rimanere molto soddisfatto.
Prezzi bassi e una buona resa luminosa. Queste le doti messe in campo dal marchio per questi sei faretti. Scopriamo insieme pro e contro del prodotto.
La resa luminosa e la potenza della luce si mantengono stabili a lungo così da non lasciare al buio anche una volta trascorso molto tempo. Una volta installate e verificato il corretto funzionamento quasi ci si dimentica di loro.
Con 3000K, la luce emessa si assesta su tonalità calde, piacevoli per un ambiente di lavoro ridotto o una zona della casa a cui dedicare un’atmosfera intima e accogliente.
Il prezzo e la quantità delle lampadine vengono incontro ai desideri di quegli utenti che amano avere a portata di mano una o più lampadine di ricambio così da far fronte a ogni evenienza.
Alcuni utenti hanno riscontrato una grandezza superiore a quella tradizionale, con una difficoltà a inserire la lampadina nell’apposito alloggiamento.
4. Osram Base Classic Lampada LED E27
Osram produce spesso lampadine con un ottimo bilancio tra qualità e risparmio energetico, non a caso i suoi modelli sono tra i più venduti online. Lo stesso si può dire di questo economico set da tre lampadine LED E27 da 11.5W. La loro classe energetica A+ assicura un notevole risparmio sui costi e le pone come validissima alternativa alle classe lampade a incandescenza.
Possono durare fino a 15.000 ore per 100.000 cicli, cifre a dir poco alte che conferiscono alle lampadine grande affidabilità e durevolezza nel tempo. Emettono una luce calda molto piacevole ideale per illuminare salotti, cucine o la sala di un negozio. Tra l’altro non scaldano, quindi si possono usare senza problemi con delle lampade evitando di far diventare incandescente la copertura.
Nonostante tutte queste ottime caratteristiche, alcuni utenti hanno riportato problemi a farle funzionare correttamente, affermando che ogni tanto devono essere riavvitate quando si spegne e accende la luce.
Un tris di lampadine dal buon impatto economico e con una durabilità che non delude. Queste alcune delle specifiche messe in campo dal prodotto Osram.
con i suoi 1.055 lumen la lampadina produce una fonte di illuminazione dal colore caldo, piacevole come zona luminosa per ambienti non troppo estesi come un salone o l’ingresso di casa.
Una volta sistemate al loro posto, le lampadine migliorano la spesa in bolletta. Grazie alla tecnologia LED la luce emessa non incide in maniera significativa sui consumi.
Il montaggio e la sostituzione di questo tipo di lampadine non risulta problematico. Emettono una luce fredda che non scalda, evitando all’utente di dover attendere che si raffreddi prima di procedere alla sostituzione.
In alcune occasioni, gli utenti si sono trovati a dover svitare e avvitare le lampadine perché non si accendevano immediatamente.
5. AmazonBasics Lampadina LED E14 a Filamento
Chi vuole davvero risparmiare e non sa quale lampadina comprare, può puntare sul prodotto AmazonBasics che si presenta con un prezzo davvero basso e un risparmio energetico elevato grazie alla classe energetica A+.
Emettono una luce bianca molto calda da 2.700 K che crea un effetto incandescente molto accogliente, inoltre possono illuminare anche ambienti grandi come un salotto o una cucina. La forma elegante e sinuosa permette di montarle anche su una lampada o lampadario elegante, in modo da colpire i propri ospiti o i propri clienti.
La durata di questa lampadina led E14 è abbastanza elevata, sebbene non siano le più resistenti sul mercato. Inoltre alcuni utenti hanno notato un lievissimo ritardo nell’accensione, un pelo nell’uovo che comunque ci teniamo a segnalare.
Convenienza e una nota positiva sul fronte del risparmio. Queste alcuni dei meriti posseduti dalla lampadina AmazonBasics.
La luce forte e brillante espressa da queste lampadine le colloca tra i dispositivi per illuminazione che trovano il loro giusto posto all’interno di un salone o in un’area ampia della casa.
Il disegno allungato e la linea a goccia costituiscono una buona opzione per chi desidera utilizzare le luci per un lampadario o per un’illuminazione in cui il design riveste un suo ruolo specifico.
Il numero di lampadine incluse nella confezione si dimostra equilibrato, specialmente se rapportato al costo e alla qualità media di ogni singolo elemento. Gli utenti che hanno puntato sul prodotto si dicono contenti della scelta effettuata.
Alcuni clienti non hanno apprezzato il tono freddo della luce emessa dalle lampadine, considerandolo poco adatto alla stanza e all’ambiente.
Philips Lighting 2 Lampadine LED Classic A60
Questa lampadina LED e27 di Philips unisce il risparmio energetico ad un’illuminazione naturale che potrà rendere più accoglienti gli ambienti domestici. Diffonde una luce calda rilassante, ideale per creare atmosfere particolari e rilassarsi sul divano di casa.
Rispetto alle lampade a incandescenza, quelle di Philips utilizzano l’85% di energia in meno, facendo risparmiare parecchio sulla bolletta di fine mese. Una soluzione ideale per chi deve illuminare una casa nuova, o sostituire vecchie lampadine ormai fulminate. La durata delle lampadine LED tra l’altro è molto più alta di quelle a incandescenza, così non le si dovrà sostituire troppo spesso e si potrà ammortizzare ulteriormente sul costo della spesa.
Visto che non emettono troppa luce, queste lampadine non sono consigliate per illuminare spazi molto ampi come uffici o cucine dove è necessario leggere documenti o vedere bene cosa si sta facendo.
Per chi vuole unire un prezzo accattivante a un risparmio sul lungo periodo, puntare su una lampadina come quella Philips potrebbe essere una scelta azzeccata. Vediamo insieme pregi e difetti del prodotto, con un link su dove acquistare.
Il tipo di illuminazione offerta da questo nuovo modello di lampadina, sposa la causa di quanti amano ricreare una luminosità soft o vicina a quella di una giornata assolata. I toni e gli accenti luminosi che ne escono favoriscono una collocazione in ambienti raccolti.
L’utilizzo di luci con tecnologia LED guarda con un occhio al risparmio energetico e dall’altro all’efficienza. In molti hanno apprezzato la capacità espressa da queste lampadine di durare a lungo, con un notevole risparmio sull’acquisto di eventuali sostituti.
Il montaggio e l’installazione di queste luci non richiedono competenze particolari, fosse anche per la mancanza di calore che la lampadina produce e che evita quindi rischi di scottature alle dita.
La ridotta capacità luminosa ha scontentato quanti pensavano di poter utilizzare le lampadine per illuminare un’ampia zona della casa.
Come usare la lampadina led
Scegliere di utilizzare una lampadina led, come ormai è risaputo, consente di risparmiare un po’ di euro sulla bolletta elettrica. Ma quale scegliere in base alle proprie esigenze? Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza con questa guida valutando caratteristiche e prezzi dei tanti modelli in commercio.
Quale luce serve
Innanzitutto la prima cosa da tenere presente quando si va ad acquistare una lampadina led è quale tipo di ambiente andrà ad illuminare. Questi oggetti si dividono sostanzialmente in due tipologie: a luce calda e a luce fredda.
Le prime lampadine sono indicate per luoghi come salotti o camere da letto, dove possono essere installate in lampade da tenere attive mentre si guarda la TV, oppure nel lampadario che illumina la zona dove è posizionato il tavolo dove di norma si cena con amici e parenti.
Le lampadine a luce fredda sono ideali per luoghi dove è necessaria un’illuminazione totale, magari per molte ore al giorno. Tra questi, per esempio, ci sono gli studi, dove la luce fredda aiuta anche a leggere vari documenti e utilizzare il PC. La cucina è senza dubbio un altro luogo che dovrebbe essere illuminato con led a luce fredda, visto che avere una buona illuminazione serve per quando si cucina o per tutte le altre operazione che normalmente si fanno in questo spazio della casa.
Risparmia euro
Come detto una della qualità migliori della lampadina a led, rispetto a quella classica denominato “incandescente”, è il suo consumo in watt. Infatti, come tutti i prodotti che vengono alimentati a elettricità, anche la lampadina led ha una sua classe energetica corrispondente. Per questo motivo, una volta scelto il tipo di luce che dovrà emanare, bisognerà considerare quanto tempo durante la giornata dovrà, o dovranno, rimanere accese.
Ad esempio un negozio, che è aperto per circa 9 ore al giorno, dovrebbe pensare a lampadine led a luce fredda corrispondenti alla classe energetica A+, le migliori come efficienza. Anche se hanno di norma un costo più alto rispetto ad altri modelli, l’investimento sarà presto ripagato con una bolletta elettrica meno costosa. Se invece le ore che devono rimanere accese le lampadine led sono poche, diciamo intorno alle 2-3 al giorno, si può tranquillamente optare per quelle di classe energetica A, o se si vuole risparmiare qualche euro, anche per quelle di classe B.
Durata e attacco
Come le normali lampadine incandescenti anche quelle a led si differenziano tra di loro per il tipo di attacco e per la potenza espressa in watt. Per quest’ultimo dato non sarà impossibile vedere sulla scatola un wattaggio di quella led corrispondente a un modello incandescente.
Una lampadina led ha un ciclo di vita che viene si misura in quante volte può essere accesa. Inoltre, visto che ci sono lampadine che non vengono mai spente o quasi, viene indicata anche la durata. IN generale una buona lampadina led ha un ciclo di accensione pari almeno a 100.000, mentre le ore di durata sono intorno alle 15.000.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Lampadina e14 LED – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2025
Le lampadine a LED sono consigliate quando si vuole risparmiare sui consumi di elettricità in quanto, a parità di potenza, sono meno avide di energia rispetto alle classiche lampadine a incandescenza. Un modello dal costo abbordabile è AmazonBasics A+ da 470 lumen venduta in confezione da due pezzi. Chi cerca una lampadina LED e14 dalla forma sferica può optare per la Philips Lighting Sferica da 5,5 W equivalenti a 40 W e con classe energetica A+.
Come scegliere le migliori lampadina e14 LED del 2025?
Le lampadine LED, rispetto a qualche anno fa, sono ormai diventate un prodotto abbordabile in termini di prezzo e offrono un consistente risparmio sui costi dell’energia elettrica se confrontate al consumo di quelle classiche a incandescenza che nonostante tutto, ancora vengono utilizzate nella maggior parte delle case.
Le lampadine a LED sono identiche per forma e tipo di attacco a quelle a incandescenza. Infatti vengono proposte per vari tipi di lampade, plafoniere, faretti e così via. Le più comuni sono quelle con attacco denominato e14, che per capirci è quello utilizzato dalla maggior parte delle lampade e lampadari di produzione recente.
La scelta della lampadina LED deve essere fatta alla stregua di quella a incandescenza. Infatti sono suddivise per il tipo di luce che emanano, per la precisione a luce calda o fredda. Questa discriminante deve essere valutata in base a dove si installerà tale lampadina. Ad esempio nel lampadario in salotto è preferibile una luce calda, mentre quella fredda di norma è consigliabile in ambienti dove la luce è accesa per molte ore al giorno.
Le lampadine LED corrispondono per la maggior parte di quelle in commercio alla classe energetica A+, mentre non sono pochi i modelli che sono omologati per la classe A++. Questi ultimi sono anche i più costosi e sono da valutare in luoghi dove per molte ore al giorno sono accese diverse luci, come un negozio o un bar, giusto per fare qualche esempio.
Ogni lampadina LED ha un grado di potenza espressa in Watt che è corrispondente a quella offerta da una lampadina a incandescenza. Ad esempio sull’etichetta di ogni lampadina LED si troverà, ad esempio, la dicitura 5,5 W equivalente a 40 W, dove il primo dato corrisponde al modello LED e il secondo a quello a incandescenza. In questo modo, se si opta per una lampadina LED si troverà la corrispondenza esatta di quella a incandescenza che si andrà a cambiare.
La durata di una lampadina LED viene indicata per il numero di volte che può essere accesa/spenta, oppure per le ore che può rimanere accesa senza essere mai spenta. Anche se questo dato ha un valore approssimativo e non totalmente verificabile, si può dire che una buona lampadina LED può essere accesa/spenta almeno 10 mila volte, e può durare fino a 15mila ore.
Quali sono le migliori lampadine e14 LED?
Prodotti raccomandati
AmazonBasics A+
AmazonBasic è la serie di prodotti di largo consumo proposta a Amazon che hanno un prezzo molto conveniente a fronte di una qualità assolutamente da non disdegnare. Fa parte di questa serie anche la lampadina LED con attacco e14 a forma di goccia ideale per alcuni tipi di lampadari e lampade anche di pregio.
La luce emessa, è di colore bianco e viene definita “calda” in quanto arriva 2.700 K, unità che misura la temperatura colore di ogni lampadina LED. Il risparmio energetico utilizzando questa lampadina al posto di una a incandescenza è valutato in qualcosa come l’80% in meno.
Questa lampadina viene venduta in confezione da due pezzi e il prezzo appunto si riferisce alla confezione, il che viene valutato positivamente dagli utenti che l’hanno acquistata che non si lamentano del prezzo che hanno dovuto pagare. Amazon specifica che lampadina ha una durata di ben 15 anni.
Clicca qui per vedere il prezzo
Philips Lighting Sferica
Per chi ha necessità di montare una lampadina di forma sferica e che sia dotata di attacco e14, il modello proposto da Philips può soddisfare questa esigenza. A un prezzo poi non molto più alto di lampadine LED “no brand” si ottengono due lampadine pronte all’uso.
La lampadina LED di Philips offre una luce calda per ben 15 anni dal suo primo utilizzo. Anche in questo caso il risparmio energetico si attesta intorno all’80% essendo catalogata nella classe di efficienza energetica A+. Molto apprezzato il fatto che si accendono all’istante appena pigiato il pulsante della lampada dove vengono installate.
Questo modello ha una potenza di 5 W che equivalgono a 40 W di una lampadina a incandescenza. La temperatura colore è pari a 2.700 K che si traducono in una luce calda e naturale. Da sottolineare il fatto che queste lampadine non emettono né raggi UV né infrarossi.
Clicca qui per vedere il prezzo
Kakanuo – Bianco
La lampadina LED proposta da Kakanuo con attacco di tipo e14 per la sua conformazione è particolarmente adatta per la cappa da cucina, e quindi per illuminare al meglio il piano cottura. Emana una luce fredda da ben 6.000 K senza alcun tipo di fastidioso sfarfallio.
Le lampadine, anche in questo caso proposte in coppia, sono conformi alle certificazioni CE RoHS che garantiscono che anche questi prodotti non fanno uso di sostanze nocive quali mercurio, piombo, cadmio, o possono quindi essere smaltite secondo le norma vigenti.
Oltre che per la cappa, visto il molto diffuso attacco e14 le lampadine LED Kakanuo si rendono utili in diversi utilizzi e ambienti dove serve avere una luce fredda particolarmente luminosa. Il costo (della coppia) è leggermente superiore ad altri modelli, anche se non di molto.
Clicca qui per vedere il prezzo
» Controlla gli articoli degli anni passati
March 18, 2019 at 7:34 pm
Le philips saranno buone ma le osram no, osram veramente pessime si bruciano dopo un anno, meglio le cinesi del discount. Ho reclamato con Osram per questo difetto in garanzia, l’ho restituita a loro carico ma non mi è stata sostituita : alla larga Osram .
Risposta
June 9, 2018 at 10:23 pm
Troppe imprecisazioni tecniche, articolo puramente commerciale.
Peccato non siano presenti veri prodotti migliori!
Risposta
June 10, 2018 at 9:04 am
Buongiorno Toldo,
riceviamo e volentieri pubblichiamo il tuo commento.
Saluti
Risposta