fbpx

Le migliori scarpette da mare per donna

Ultimo aggiornamento: 26.05.19

 

Scarpette da mare per donna – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Avere ai piedi delle scarpette, quando si sta sulla spiaggia o sugli scogli, può diminuire il rischio di incidenti. Per questo è necessario sceglierne un paio valido, che aiuti a camminare anche sotto il sole cocente. Il materiale di costruzione è un elemento molto importante, che può determinarne la durata e il grip. Se optate per il tessuto, meglio quello traspirante e assicuratevi che la suola sia antiscivolo. Accertatevi della reale corrispondenza della taglia con quella dei vostri piedi, prima di passare alla selezione del colore. La nostra guida può aiutarvi a individuare quale modello si addica alle vostre esigenze. Il top per noi sono Cressi Water Shoes che sono realizzate con materiali di ottimo livello, scelta che garantisce grande protezione ai piedi. Ci hanno convinto anche SAGUARO Unisex Aqua Water Shoes, dotate di una suola antiscivolo, che scongiura il rischio di incidenti.

 

 

Tabella comparativa

 

Lo mejor de los mejores

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori scarpette da mare per donna

 

Indossare un bel paio di scarpette da mare è importante per tutte le donne che tengono al loro stile. Si devono però tenere in considerazione parecchi altri aspetti, come la comodità e la garanzia di camminare anche sugli scogli. Date uno sguardo alla nostra guida che ha lo scopo di aiutarvi a trovare la migliore marca in circolazione.

Guida all’acquisto

 

I materiali

Nella nostra classifica più in basso potrete reperire tanti modelli indicati per le vostre esigenze. Il primo aspetto da tenere d’occhio è naturalmente quale materiale viene utilizzato per la creazione delle scarpette da mare che avete adocchiato.

Se ne volete un paio semplicemente da sfoggiare sulla spiaggia, optate per un modello in tessuto traspirante, magari forato, che aiuti i piedi a stare al fresco. In questo caso un paio di infradito o di sandali andranno più che bene, purché non vogliate andare sugli scogli.

Qui è richiesto che le scarpe siano molto più resistenti, perché potrebbero incontrare delle rocce più aguzze e taglienti, tanto da rovinarle e farvi correre il rischio di ferirvi. Per questa ragione è bene optare per un paio in gomma o in plastica, meglio se con una base antiscivolo, che rende migliore il grip e permette di raggiungere anche le rocce più alte senza difficoltà.

Anche in questo frangente, però, è bene assicurarsi che la traspirazione dei piedi sia garantita, specialmente se si vuole passare più tempo fuori dall’acqua.

 

Le dimensioni

Se fate caso al prezzo, valutate che la qualità sia in linea con quello imposto, in modo da non dover presto gettare un acquisto poco oculato. Una prerogativa deve essere quella di considerare bene le dimensioni del paio scelto, in quanto può capitare che la misura non corrisponda a quella che si indossa di solito.

Molte aziende mettono a disposizione una tabella grazie alla quale è possibile confrontare i centimetri del prodotto con la taglia desiderata, così da non commettere errori. Un indizio in più possono essere le recensioni delle altre utenti che le hanno acquistate prima di voi, in quanto testimoniano non solo il loro valore ma anche se calzano o meno come descritto.

Il problema si pone più per le scarpette in gomma, da allacciare alla caviglia o infilare come un calzino, che per quelle stile infradito, che solitamente non creano alcuna difficoltà.

Colori e design

Confrontando i prezzi dei modelli che preferite, potete individuare la migliore offerta per le vostre tasche. Sul mercato sono presenti scarpette di ogni colore, così da non dover rinunciare al proprio gusto anche a mare. Sarà così possibile selezionare il classico nero contornato da disegni oppure una tonalità più vivace.

Oltre a modelli prevalentemente da donna ci sono quelli unisex, in particolar modo per quanto concerne quelli in gomma, che non hanno grosse distinzioni di stile. Chi ama il classico sandalo trasparente, non avrà difficoltà a reperire quello preferito, semplice o contornato da brillantini, per scintillare anche sul bagnasciuga.

 

Le migliori scarpette da mare per donna del 2019

 

Ecco una selezione di cinque modelli che abbiamo preferito tra tutti quelli presenti sul web. Date un’occhiata ai nostri consigli d’acquisto per comprendere come scegliere delle buone scarpette da mare per donna.

 

Prodotti raccomandati

 

Cressi Water Shoes

 

Le Cressi Water Shoes sono scarpette da mare molto affidabili e dalla linea avvolgente, ideate e realizzate da un marchio italiano che vanta una notevole esperienza nella produzione di attrezzature per le attività acquatiche.

Si tratta di un modello estremamente resistente, caratterizzato da una suola in neoprene flessibile che protegge il piede a dovere concedendo al contempo un’ampia autonomia nei movimenti.

La tomaia, sempre in neoprene, presenta dei micro fori lungo tutto il perimetro esterno per consentire ai piedi di respirare anche durante le giornate più calde, mentre la suola con disegno antiscivolo garantisce una buona aderenza su qualsiasi tipo di superficie, così da riuscire a camminare con disinvoltura senza temere di scivolare o di perdere l’equilibrio.

Tutte queste caratteristiche ne consentono l’utilizzo in qualunque contesto, non solo al mare, ma anche in piscina, per una gita in barca e persino per praticare diverse attività subacquee a livello professionale.

Se questo modello vi ha convinto, provate a dare uno sguardo alla tabella che segue dove potrete trovare un breve riepilogo di tutte le sue caratteristiche principali.

Pro
Qualità:

Il neoprene impiegato per la realizzazione di questo modello è tra i migliori materiali oggi esistenti in ambito di attrezzature subacquee, non a caso viene adoperato per la produzione delle mute da sub che per antonomasia devono garantire la massima resistenza e flessibilità per chi le indossa.

Design:

La particolare forma aerodinamica e la suola con disegno antiscivolo offrono una buona elasticità e un’elevata protezione in ogni contesto, sia che si voglia passeggiare in riva al mare sia in caso di immersioni in zone caratterizzate da fondali rocciosi e disagevoli.

Versatili:

Un modello ideato per qualsiasi tipo di disciplina acquatica, quindi non solo per i bagnanti che vogliono protezione durante le loro giornate di vacanza, ma anche per i professionisti che necessitano di un paio di calzature comode ma soprattutto resistenti.

Contro
Vestibilità:

L’azienda consiglia agli utenti di preferire sempre il numero più grande nel caso ci fosse indecisione tra due taglie, perché il modello tende a stringere lievemente in punta.

Acquista su Amazon.it (€9,95)

 

 

 

SAGUARO Unisex Aqua Water Shoes

 

Le migliori scarpette da mare per donna, ma che vanno bene anche ai signori uomini, sono senza dubbio quelle di Saguaro, in neoprene e gomma per cui molto resistenti soprattutto sugli scogli. Un punto di forza è la suola antiscivolo, che rende sicuro camminare anche in presenza di rocce bagnate.

Questo modello si presta bene anche per la pratica di sport acquatici o sulle barche, se non per una semplice immersione. Si infilano molto semplicemente e avvolgono i piedi senza stringere troppo, in modo da essere portate indosso anche per un’intera giornata.

I colori disponibili sono vari e la superficie è caratterizzata da un disegno geometrico in contrasto con il fondo nero. Anche le taglie sono diverse, ma alcuni utenti mettono in guardia sulla scelta di quelle giuste, in quanto sembrano non calzare alla perfezione, perché troppo piccole o troppo grandi.

Quelle di Saguaro sono scarpette da mare che possono andare bene anche per gli uomini. Diamo un’occhiata ai loro pregi e difetti, come conclusione della nostra recensione.

 

Pro

Unisex: Questo modello non è pensato prettamente per le donne, in quanto anche gli uomini possono trovarle adatte alle proprie estremità, per stile e colori.

Materiali: Il neoprene, utilizzato per le mute da sub, è resistente alla presenza di scogli appuntiti e avvolge i piedi così da garantire una perfetta tenuta.

Antiscivolo: La suola in gomma è antiscivolo e rende queste scarpette ideali anche per la barca o gli sport acquatici, quando c’è la necessità di maggiore attrito.

Colori: Ce ne sono vari a disposizione, tutti caratterizzati da un motivo geometrico che offre movimento e dà uno stile moderno a queste calzature.

 

Contro

Taglie: Bisogna prestare particolare attenzione a questo fattore, in quanto parecchi acquirenti sostengono che il prodotto sia troppo piccolo o troppo grande per il proprio piede.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Pastaza Scarpe da Immersione

 

Se arrivati a questo punto non siete ancora riusciti a individuare il modello più adatto a voi perché, oltre alla qualità e a una buona protezione, cercate una calzatura che riesca a esprimere il vostro stile anche in vacanza, allora troverete interessanti queste scarpette da mare di Pastaza.

A un primo colpo d’occhio è subito evidente la particolare attenzione che l’azienda ha posto sul design, che appare molto curato e stiloso, offrendo all’utente un’ampia scelta di colori e fantasie per essere sempre al passo con le tendenze del momento.

Si tratta di un modello molto resistente, caratterizzato da una chiusura con cinturino a sgancio rapido che riesce ad adattarsi meglio all’anatomia del piede, agevolando anche una veloce calzata.

La suola in gomma flessibile favorisce il grip su ogni tracciato, proteggendo il piede anche dalle rocce più scivolose e taglienti, mentre il tessuto ultraleggero e traspirante offre un ottima vestibilità e il massimo del comfort anche durante le giornate più calde.

Vediamo ora nel dettaglio tutti i vantaggi offerti da questa calzatura, le sue qualità complessive e il suo unico difetto evidenziato dai pareri degli utenti.

Pro
Traspiranti:

Il tessuto traspirante garantisce una buona vestibilità e il massimo del comfort anche quando indossate alle temperature più estreme senza causare un’eccessiva sudorazione, ed essendo elastico concede anche una buona libertà di movimento.

Estetica:

L’ampia scelta di colori e fantasie è dedicata a tutte le donne che vogliono sfoggiare uno stile impeccabile anche in spiaggia, così da riuscire sempre a rintracciare la tonalità che possa meglio esprimere la propria personalità.

Cinturino a sgancio rapido:

Una caratteristica che, oltre ad assicurare una buona aderenza al collo del piede per non rischiare di perdere la calzatura durante le nuotate più ardite, si traduce anche in una maggiore praticità nell’indossarle, soprattutto quando sia necessaria una rapida calzata.

Contro
Pesanti:

Anche se il tessuto tende ad asciugarsi rapidamente, secondo alcuni utenti camminare sulla sabbia con le scarpe ancora umide risulta piuttosto faticoso perché tendono ad appesantirsi parecchio, costringendo ad attendere che si asciughino del tutto prima di indossarle nuovamente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

SITAILE De-SXW

 

Appaiono davvero convenienti le scarpette di Sitaile, che hanno un costo molto basso e quindi alla portata del più assiduo risparmiatore. Sono disponibili in diverse colorazioni, dal sobrio nero al più eclettico giallo fosforescente, per cui possono essere utilizzate non solo dalle donne ma anche dagli uomini.

Il materiale esterno è la gomma, che si distingue nella parte bassa, creando una superficie antiscivolo grazie all’attrito che riesce a generare. Il prodotto risulta però essere troppo sottile per camminare sugli scogli, per cui molti consigliano di usarlo su superfici non troppo articolate. Se, infatti, sono ideali da portare con sé per la loro compattezza, non si addicono all’uso di scarpette ma più a quello di un calzino rinforzato.

Le taglie sono invece corrispondenti alla misura che si è soliti indossare, anche se è bene sempre consultare la tabella fornita dalla ditta per evitare di commettere errori.

Quelle di Sitaile sono scarpette che potete trovare a prezzi bassi, se non sapete dove acquistare, consultando il link che abbiamo posto in fondo. Andiamo a ricapitolare i suoi pregi e i difetti più approfonditamente.

 

Pro

Rapporto qualità/prezzo: Questo modello è alla portata di tutti coloro che hanno intenzione di proteggere i propri piedi senza spendere più del dovuto. Il costo infatti è basso ma non per questo l’articolo è di scarsa qualità.

Colori: Ce ne sono diversi a disposizione, dal più sobrio nero e fino al giallo fosforescente, che si addicono non solo alle donne ma anche agli uomini.

Antiscivolo: il fondo in gomma è ideale se si vuole avere una certa aderenza sul terreno ed evitare brutti scivoloni.

Compatte: Le loro dimensioni, unite alla consistenza, sono tali da permettere di portarle con sé ovunque, dato che non necessitano di molto spazio.

 

Contro

Resistenza: Data la loro sottigliezza, è consigliabile non indossarle sugli scogli, soprattutto se sono appuntiti e frastagliati, in quanto non sono in grado di proteggere i vostri piedi in queste circostanze.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Eagsouni Scarpe Mare

 

La nostra classifica si chiude con questo paio di scarpe da mare di Eagsouni, caratterizzate da un costo molto allettante che farà sicuramente felici quanti cercano qualità e resistenza spendendo il giusto. Il modello presenta ottime doti di resilienza, essendo realizzate in neoprene molto robusto ed elastico, capace di assorbire gli urti e le sollecitazioni più estreme senza deformarsi o mostrare il minimo segno di cedimento.

A questa conclusione siamo giunti leggendo con attenzione i pareri degli utenti che ne hanno elogiato, non solo la resistenza, ma anche l’elevata flessibilità, riuscendo ad adattarsi egregiamente alla forma naturale del piede senza causare nessun tipo di fastidio, nemmeno durante le attività più lunghe e sfiancanti.

La suola in gomma morbida è stata progettata con lo scopo preciso di concedere un buon comfort su qualsiasi tipo di tracciato, mentre il tacco alto cinque centimetri è pensato per non far avvertire il contatto con le superfici più dure e taglienti.

Ritenete che questo sia proprio il modello che possa fare al caso vostro? Allora, se avete bisogno di un’ulteriore conferma, valutatene attentamente i pregi e i difetti riportati qui di seguito.

Pro
Rapporto qualità-prezzo:

Tra tutti i modelli messi a confronto nella nostra guida all’acquisto, questo di Eagsouni è quello che ci ha colpito maggiormente per l’ottimo compromesso tra resa costruttiva, praticità e prezzo di vendita.

Flessibili:

La suola in gomma morbida e la tomaia in neoprene elastico lavorano insieme per offrire il massimo della flessibilità, ma senza che ciò vada a discapito della resistenza, perché anche se sottoposte alla massima flessione, ritornano sempre alla loro forma originale, senza perdere mai di consistenza.

Unisex:

Anche se in questo articolo ci siamo posti l’obiettivo di aiutare le donne a individuare le scarpette da mare più adatte a loro, il modello in questione è indicato anche per gli uomini, così da acquistarne due paia di diversi colori per essere “in pendant” con il proprio partner.

Contro
Le misure:

Secondo gli acquirenti, la taglia del modello non corrisponde a quella reale e sono in molti a consigliare di consultare con attenzione la tabella fornita dal produttore, valutando magari un numero più grande di quello che si acquista di solito.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare le scarpette da mare per donna

 

Per godersi il mare in totale libertà e proteggere i piedi dalla sabbia rovente, dai sassi appuntiti e perfino da possibili vetri rotti nascosti sotto l’arena non c’è niente di meglio di un buon paio di scarpe da mare. Queste calzature sono studiate proprio per fornire una perfetta aderenza senza risultare di intralcio per i movimenti, scongiurando il pericolo di cadute, ferite e abrasioni, salvaguardando i piedi anche da eventuali superfici contaminate da funghi e batteri.

 

 

Materiali e protezione

La funzione principale delle scarpette da mare è certamente quella di fornire al piede un adeguato livello di protezione e, a tal proposito, è importante scegliere con attenzione i materiali con cui il prodotto viene realizzato.

Di solito si preferiscono i modelli in gomma siliconica o in plastica perché, oltre a essere più economici, si rivelano anche molto pratici da indossare, così da consentire una calzata veloce nel caso in cui si voglia passare dalla tintarella ad un tuffo in acqua.

Gli articoli migliori sono, invece, quelli realizzati in neoprene, un particolare tipo di gomma sintetica molto più flessibile e resistente ai raggi solari e alla corrosione della salsedine, tanto è vero che viene largamente impiegata anche per la fabbricazione delle mute da sub.

Esistono anche modelli in tessuto che spesso vengono scelti in virtù della loro elevata malleabilità, riuscendo ad assecondare meglio il movimento naturale del piede senza essere di ostacolo per i movimenti.

 

Traspirazione e comfort

La scelta del materiale incide anche sulla traspirazione della calzatura, fattore imprescindibile quando si debba trascorre la maggior parte del tempo sotto il sole rovente.

Se ricade su un modello in tessuto è bene accertarsi della presenza di inserti traforati che aiutino il piede a rimanere asciutto anche ad elevate temperature. Nel caso di prodotti in gomma o plastica, invece, è essenziale che siano dotati di una struttura tale da consentire all’acqua di fuoriuscire in modo che non ristagni all’interno della calzatura, garantendo al contempo un adeguato livello di areazione.

Inoltre, visto che la scarpa sarà per lo più indossata per camminare sugli scogli e pertanto sottoposta a forti sollecitazioni, è importante che sia non solo resistente ma anche comoda. Quindi è consigliabile preferire un modello di forma anatomica che possa adattarsi meglio alle linee naturali del piede. In questo modo sarà possibile camminare per ore e ore senza avvertire alcun dolore o fastidio, nemmeno in caso di superfici particolarmente irregolari o instabili.

 

 

Dimensioni e design

Come tutte le scarpe, anche quelle da mare hanno misure ben precise che, ovviamente, andranno valutate in base alle dimensioni del proprio piede. È fondamentale che il prodotto scelto calzi alla perfezione, proprio per evitare che durante la nuotata la scarpa scivoli via o che inavvertitamente si sfili mentre si sta passeggiando lungo un promontorio roccioso, mettendo a repentaglio la vostra sicurezza.

Per evitare tali inconvenienti, potrebbe rivelarsi molto utile leggere le recensioni degli utenti, in modo da capire se il modello possa adattarsi alla misura e all’anatomia del vostro piede.

Quanto al design, in commercio sono disponibili prodotti di ogni tipo e colore, così da avere la possibilità di preferire un articolo con tonalità corrispondenti ai vostri gusti personali e magari con qualche dettaglio particolare e di tendenza, per non dover rinunciare allo stile nemmeno in spiaggia.

 

 

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

VILISUN Scarpe da Scoglio

 

Abbiamo potuto esaminare una grande quantità di prodotti venduti online e, tra questi, abbiamo deciso di mettere al top della nostra classifica questo di Vilisun. Si tratta delle migliori scarpette da mare per donna del 2019, per chi vuole abbinare alla buona qualità il risparmio.

Il materiale utilizzato infatti, il neoprene, è quello preferito per la creazione delle mute da sub, adatto a camminare sugli scogli in quanto molto resistente e particolarmente aderente al piede. Questo modello può anche essere utilizzato per le immersioni, prima di indossare le pinne, oppure semplicemente per non ferirsi le estremità se si preferiscono le rocce alla sabbia.

I colori a disposizione sono vari, come anche le taglie, che però non sempre corrispondono alla misura che si è soliti indossare. Per questa ragione, è preferibile consultare la tabella fornita dall’azienda, in modo da non dover fare il reso per un paio di scarpette troppo piccole.

La nostra guida per scegliere le migliori scarpette da mare per donna prevede la presenza di modelli non solo funzionali ma anche esteticamente accattivanti, come questi di Vilisun. Se volete capire meglio quali siano le loro caratteristiche positive e negative, date loro un’occhiata più da vicino.

 

Pro

Neoprene: Questo materiale, utilizzato per le mute da sub, si rivela resistente sugli scogli e molto aderente al piede, come a costituire una seconda pelle.

Estetica: Lo stile e i colori che le connotano sono dedicati a chi ama la modernità e farsi notare in spiaggia.

Flessibili: Assicurano una grande flessibilità, che si traduce in un grande comfort quando le si utilizza ma anche in una notevole velocità nel momento in cui volete sfilarle.

 

Contro

Taglie: Non corrispondono sempre al 100% alla misura che si è soliti indossare, per cui è preferibile fare un confronto accurato con la tabella fornita dall’azienda, per evitare di restituirle.

 

 

QANSI Per Sport Acquatici

 

Dalla comparazione con altri modelli, queste scarpette di Qansi appaiono molto più simili a un normale paio di scarpe da ginnastica. Infatti sono dotate di un tacco, seppur minimo, e di una struttura con lacci che le ricorda, mentre si differenzia da un modello del genere per la sua superficie traforata.

Questo aspetto permette loro di asciugarsi molto rapidamente, oltre a garantire una grande traspirazione ai vostri piedi. La presenza di un’intersuola rende più facile e confortevole camminare mentre la soletta ComfortDry aggiunge una grande ammortizzazione.

Il costo risulta abbastanza contenuto, per cui questa appare una delle offerte più valide in circolazione, ma bisogna prestare attenzione alle taglie perché, come la stessa azienda fa notare, calzano piccole, per cui è necessario ordinare una misura in più.

Qualche utente inoltre si dice insoddisfatto della durata dei materiali, in particolar modo degli occhielli, che arrugginiscono in fretta.

Le scarpette da mare per donna di Qansi sono uno dei modelli più economici tra quelli che abbiamo potuto analizzare. Se volete averne un quadro più completo, ripercorrete con noi tutte le caratteristiche positive e negative che le connotano.

 

Pro

Struttura: Il modello richiama molto quello di un normale paio di scarpe da ginnastica, in quanto sono dotate di un piccolo tacco e di stringhe, che consentono di allacciarle ai piedi per tenerle ancora più ferme.

Traspirazione: La superficie, costituita da tanti forellini, permette all’aria di circolare liberamente e alle vostre estremità di non patire il calore della spiaggia.

Ammortizzazione: Viene garantita dalla soletta ComfortDry che, insieme con l’intersuola, assicura anche di poter camminare comodamente per parecchio tempo.

Costo: Questo articolo appare come uno dei più convenienti in commercio, per cui potrete acquistarlo anche se avete a disposizione un budget limitato.

 

Contro

Taglie: La stessa azienda mette in guardia sul fatto che le scarpe calzino piccole, per cui sarà necessario ordinare una misura in più se non si vuole doverle restituire.

Materiali: Alcune componenti non sono molto valide, come gli occhielli, che sono in metallo e arrugginiscono molto in fretta.

 

 

VILISUN Scarpe da Immersione

 

Se, arrivati alla nostra ultima recensione, non sapete ancora quali scarpette da mare per donna comprare, date un’occhiata all’ultima proposta, che risulta anche una delle più vendute del web. Il prezzo è infatti abbastanza basso, quindi ideale per chi sta cercando il risparmio.

Disponibili in diverse taglie e colori, sono adatte anche per gli uomini, per cui potrete scegliere di regalare un paio uguale alle vostre a una persona cara. Il materiale che le costituisce è il neoprene, resistente e antistrappo, mentre la suola è in gomma, ideale come antiscivolo.

Questa parte appare però a qualche utente eccessivamente sottile per essere impiegata sugli scogli, per cui molti ne consigliano l’uso su superfici non appuntite e su terreni non troppo scoscesi. Se avete dubbi sulla corrispondenza delle loro misure con quelle dei vostri piedi, consultate la tabella offerta dall’azienda, che vi impedirà di fare una scelta sbagliata.

Riepiloghiamo di nuovo i sì e i no che abbiamo dato a queste scarpette da mare per donna di Vilisun.

 

Pro

Costo: Questo modello è venduto a un prezzo davvero concorrenziale, che accontenta le tasche di tutti gli utenti.

Materiale: Il neoprene, resistente agli urti e ai graffi, le rende ideali per chi vuole acquistare un prodotto senza dover ripetere presto la spesa.

Unisex: Vanno bene per entrambi i sessi, data anche la disponibilità di colori e taglie, che permette a tutti di accedervi.

 

Contro

Suola: Anche se è antiscivolo, appare troppo sottile e quindi non sembra l’ideale per camminare su scogli troppo appuntiti, che potrebbero così romperla o causare ferite ai vostri piedi.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status