fbpx

Il miglior proiettore portatile a batteria

Ultimo aggiornamento: 14.11.19

Proiettore portatile a batteria – Consigli d

Avere a disposizione un proiettore portatile, piccolo e comodo da avere sempre con sé, può essere una svolta interessante per tutti coloro che amano passare le serate fuori casa in compagnia dei propri amici. Se non sapete come selezionare il miglior prodotto per le vostre esigenze, vi consigliamo di leggere la nostra guida. Se invece avete già le idee abbastanza chiare su caratteristiche e funzionamento, vi forniamo subito i nomi dei prodotti che hanno convinto maggiormente l'utenza: OTHA M6 8G ha un basso costo, ideale se non avete un budget elevato, oppure, sempre dello stesso produttore, il proiettore OTHA C800S-8G, dal costo leggermente più alto ma molto più reattivo grazie ai suoi 2 GB di RAM.

Tabella comparativa

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

Come scegliere i migliori proiettori portatili a batteria del 2019?

L'acquisto di un proiettore, data la mole di prodotti presenti sul mercato, potrebbe non essere un'operazione semplice e immediata. Se siete indecisi o non avete ancora avuto modo di prendere in considerazione alcun tipo di dispositivo, vi invitiamo a leggere la nostra guida che vi aiuterà a scegliere il miglior proiettore portatile a batteria per le vostre esigenze.


Il proiettore era un tempo un dispositivo molto ambito dal momento che permetteva di riprodurre su una vasta superficie immagini e video a grandezza ben superiore di quanto fosse possibile con il televisore. Oggigiorno, però, con i televisori di nuova generazione dalla qualità molto elevata ha perso un po' di terreno.


Mentre i proiettori fissi riescono in qualche modo a competere, quelli portatili, che analizzeremo in questo articolo, non hanno la stessa qualità. Se vi aspettate quindi di riprodurre i vostri film o serie preferite in Full HD utilizzando uno strumento dal costo contenuto, siete fuori strada.


Chiarito questo fondamentale concetto, possiamo vedere quali sono le caratteristiche più importanti da considerare. Naturalmente, sebbene la risoluzione non sia elevata, bisogna comunque cercare di optare per un prodotto performante. Assicuratevi quindi che abbia il supporto alla risoluzione 1.920 x 1.080 e riesca a inviare un output di almeno 850 x 480 pixel, la media per quanto riguarda i proiettori portatili.


Controllate poi, nella scheda tecnica dei prodotti, il valore lumen. Maggiore sarà tale numero e migliore sarà la resa in ambienti luminosi. Se il numero dovesse essere eccessivamente basso, inferiore per esempio a 500 lumen, dovrete creare condizioni di buio totale per poter effettivamente vedere le immagini proiettate.


Infine, considerato che parliamo di prodotti da portare sempre con sé, valutate peso e dimensioni oltre alla durata della batteria, elementi essenziali quando si è fuori casa.
Passiamo ora all'analisi dei singoli prodotti per poter scegliere insieme il miglior proiettore portatile batteria del 2019.


Quali sono i migliori proiettori portatili batteria?

Prodotti raccomandati

OTHA M6 8G




Tra i fattori più interessanti del proiettore di Otha abbiamo sicuramente il suo basso costo. Si tratta infatti del proiettore portatile più economico della nostra lista, ideale per chi vuole provare questa tipologia di prodotti senza spendere cifre importanti.

Si tratta di un dispositivo basato su sistema Android con sistema operativo alla versione 4.4 che permette di navigare su internet tramite browser Chrome e avviare streaming di video direttamente dalla rete.
Qualora aveste intenzione di collegarlo con altri dispositivi come per esempio smartphone o computer, è dotato di porta HDMI, USB e slot per schede micro SD.

La risoluzione supportata è il classico Full HD mentre, per quanto riguarda la risoluzione effettiva, parliamo di 854 x 480 pixel, rientrando quindi nella media dei proiettori portatili.
Meno entusiasmante è il valore lumen, che si attesta a 100. Per poter visualizzare in modo chiaro le immagini sarete quindi costretti a creare condizioni di buio totale.


Clicca qui per vedere il prezzo

OTHA C800S-8G




Rispetto agli altri dispositivi qui presi in esame, C800S-8G di Otha è dotato di 2 GB di RAM, un pregio secondo la maggior parte degli acquirenti che percepiscono la reattività del proiettore quando si naviga in internet tramite il browser o semplicemente ci si muove nell'interfaccia del prodotto.

Anche qui la risoluzione raggiunge il valore che rappresenta il minimo sindacale, 854 x 480 pixel, niente di entusiasmante dunque sotto questo fronte. Il valore di luminosità è calcolato secondo il diverso standard ANSI lumen, raggiungendo un accettabile “100”.
Ottima la versione di Android preinstallata, la 6.0, che garantisce un supporto migliore ad applicazioni di streaming on demand come Netflix.

Passando invece ad alcuni aspetti negativi, gli utenti lamentano una scarsa durata della batteria, circa 1 ora rispetto alle due dichiarate dal produttore e una resa audio estremamente scarsa, dovuta all'utilizzo di speaker di bassa qualità.
L'acquisto è dunque consigliato principalmente a coloro che non devono farne un uso intensivo.


Clicca qui per vedere il prezzo

Mengshen MS-GP1S




L'ultimo prodotto della nostra lista, MS-GP1S di Mengshen, rappresenta una scelta ottima se si analizza il rapporto qualità/prezzo. Il costo competitivo bilancia le caratteristiche che, sebbene non siano eccellenti, sono state considerate leggermente al di sopra della media rispetto ad altri proiettori in vendita sul mercato.

Non bisogna comunque aspettarsi miracoli dal momento che la risoluzione nativa è pur sempre 854 x 480 pixel, mentre si ha qualcosa in più dal punto di vista del valore lumen, indicato dal produttore come 500. La distanza ideale per la visualizzazione delle immagini è stata calcolata dagli utenti in circa 4,5 metri, tenete quindi conto di questo valore prima di effettuare l'acquisto.

Una nota negativa è senz'altro la dotazione, non troviamo infatti cavetteria standard inclusa. Non ci si aspettava un cavo HDMI, dal costo leggermente superiore, ma quantomeno un cavo USB che rappresenta ormai la dotazione standard di qualsiasi apparecchio elettronico.


Clicca qui per vedere il prezzo



Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status