Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Semplicità dei collegamenti, con una connettività che guarda agli iPad ma anche altri prodotti Apple, senza rischio di immagini poco stabili e sfocate.
La messa a fuoco perde di centratura man mano che ci si sposta dal centro verso i bordi dell’immagine.
Un prodotto studiato per chi ha necessità di un’ottima mobilità, con un sistema e una definizione che ben si bilanciano con il costo finale.
La seconda opzione
Piccolo e con un valore in Lumen mediamente superiore agli altri modelli di categoria, scelta che equivale a una luminosità più che soddisfacente.
L’assenza all’interno della confezione di un cavo Hdmi è parsa una mancanza notevole per un prodotto del genere.
Grazie alle specifiche di cui sopra, il prodotto Toqibo riesce a soddisfare quegli utenti che guardano alla compattezza, ma senza rinunciare a un oggetto che mantiene quanto promesso.
Da considerare
Lo stile con cui è realizzato è una delle note migliori di un oggetto in cui la parola ultra portabilità la fa da padrona.
La ridotta luminosità obbliga gli utenti a sfruttare l’oggetto in presenza di buio totale.
Il marchio Doogee riesce a unire stile e una buona funzionalità, sempre considerando la dimensioni del tutto e le aspettative di un utente non troppo esigente.
Come scegliere i migliori proiettori portatili per iPad del 2024?
I nuovi modelli di proiettori portatili in vendita sul mercato, grazie al supporto verso numerosi dispositivi, possono essere collegati anche ai più moderni smartphone e tablet. Per tutti gli utenti intrigati da questa possibilità, abbiamo deciso di scrivere una guida all’acquisto di quelli che consideriamo i migliori proiettori portatili per iPad del 2024.
Il proiettore è sempre stato sinonimo di film e cinema. È probabilmente il primo dispositivo che ci viene in mente quando si parla di impianti video all’avanguardia che vengono usati nelle moderne sale ma sappiamo bene che il costo non è dei più bassi. Tuttavia, esistono sul mercato delle versioni più economiche che permettono agli utenti di ottenere in ambito casalingo delle soddisfacenti prestazioni.
Sul mercato esistono numerose tipologie di proiettori ma in questa guida analizzeremo una categoria in particolare, quella dei proiettori portatili per iPad.
Collegare un proiettore a un tablet può sembrare fantascienza ma oggi è possibile e anche a prezzi contenuti, vi illustreremo quindi le caratteristiche principali da tenere a mente quando acquistate il modello adatto a voi.
Vi consigliamo di iniziare a considerare il valore Lumen, tenendo a mente che, maggiore sarà il valore e maggiore sarà la capacità del dispositivo di restituire un’immagine chiara e visibile anche in condizioni di luminosità elevata. Se non potete creare un ambiente che sia molto buio vi consigliamo di acquistare un proiettore con valore Lumen quanto più elevato possibile anche se il costo sarà ovviamente maggiore.
Potrete poi passare all’analisi della risoluzione nativa e risoluzione massima supportata. La risoluzione reale a cui verrà reso il video è quella nativa, mentre quella massima supportata, di solito 1080p o Full HD, è il segnale massimo accettato dal proiettore. Vi consigliamo quindi di optare per un proiettore con risoluzione nativa elevata se volete una resa qualitativa soddisfacente.
Vediamo ora i prodotti raccomandati e le loro personali caratteristiche.
Prodotti raccomandati
db DBPower T20
T20 di DBPower è la nostra scelta a basso costo. Iniziamo subito dal valore Lumen, 1500, che rappresenta una via di mezzo per i proiettori di questa fascia ma va sottolineato che si avrà un’immagine nitida solo in condizioni di buio.
La risoluzione invece è in linea con gli altri prodotti, la nativa è di 800×480 pixel e supporta video fino a 1080p. Il collegamento con iPad e con altri dispositivi come smartphone, computer, TV box e fotocamere è molto semplice grazie al cavo HDMI incluso nella confezione.
Il produttore elenca anche tutti gli adattatori necessari per collegare ogni dispositivo rendendo più facile la ricerca e l’acquisto che devono però essere effettuati a parte.
Dal parere degli utenti che abbiamo raccolto si evince che il proiettore è consigliato principalmente per film e cartoni animati ma non per giochi delle moderne console perché la perdita di qualità rispetto alla fonte originale è elevata.
Clicca qui per vedere il prezzo
TOQIBO P909
Il P909 è quello che riteniamo il miglior proiettore portatile per iPad della nostra lista. A convincere gli utenti non è solo il prezzo davvero competitivo ma anche le prestazioni che, sebbene sulla carta siano in linea con quelle di altri prodotti, risultano molto soddisfacenti.
Il valore Lumen è di 1800, leggermente superiore rispetto al prodotto di DBPower mentre la risoluzione si attesta sui classici 800×480 pixel, un valore condiviso dalla maggior parte dei proiettori portatili entry level.
L’unico difetto del proiettore è dato dai componenti inclusi, o per meglio dire esclusi, dal momento che manca un cavo fondamentale per il collegamento ad altri dispositivi, il cavo HDMI. Ovviamente il costo di un cavo HDMI è ormai esiguo ma proprio per questo motivo molti utenti avrebbero preferito fosse incluso nella confezione.
Passando sopra a questo dettaglio potrete godere di un proiettore portatile adatto sia ad ambienti lavorativi che di intrattenimento casalingo.
Clicca qui per vedere il prezzo
DOOGEE P1
Il proiettore P1 di Doogee è estremamente portatile. Il design è l’elemento chiave grazie alle dimensioni ridotte e all’aspetto colorato che ricorda il famoso cubo di Rubik. È senza dubbio un proiettore adatto a chi ama avere oggetti di design anche a costo di sacrificare leggermente le prestazioni. Infatti il P1 ha un valore Lumen davvero basso, appena 70, indicato quindi solo in condizioni di estrema oscurità.
La risoluzione nativa è come per gli altri prodotti di 854×480 ma la differenza sta nella risoluzione massima supportata. Non potrete infatti riprodurre video superiori ai 1280×720 pixel, quindi manca il supporto ai video in Full HD.
L’elemento negativo principale che gli utenti lamentano è la rumorosità del prodotto. La ventola emette un rumore notevole anche se, come specificato da più produttori, è un accorgimento necessario per non surriscaldare questi dispositivi.
L’acquisto è consigliato solo a chi non ha esigenze qualitative elevate e desidera un oggetto piacevole a vedersi che possa anche dare un tocco di design all’ambiente.
Clicca qui per vedere il prezzo
Altri articoli popolari scritti da noi:
Portatili confronta prezzi e offerte
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI