fbpx

Brother MFC-J6520DW – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.07.19

1.1 Brother MFC-J6520DW

Principale vantaggio

A differenza di molte altre stampanti multifunzione, la Brother consente di stampare e scansionare anche i formati A3, è quindi adatta anche per l’uso professionale.

 

Principale svantaggio

La Brother è un prodotto che consente di stampare fronte/retro con grande risparmio di tempo e di carta utilizzata ma non permette anche la scansione fronte/retro dall’alimentatore.

 

Verdetto: 9.8/10

La stampante multifunzione Brother è un prodotto che unisce grande qualità a un prezzo concorrenziale. Tecnologicamente avanzata, può contare su molte funzioni che semplificano e velocizzano il lavoro a casa e in ufficio e che ne fanno un prezioso alleato non solo per stampare ma anche per scansionare, fare copie e inviare fax.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Prestazioni

La stampante Brother si caratterizza per la grande versatilità che offre. Oltre a stampare, infatti, funge anche da fotocopiatrice, scanner e fax. Insomma è in grado di trasformare la propria casa in un ufficio completo senza spendere nemmeno troppo; l’ottimo rapporto qualità/prezzo è anzi uno dei maggiori vantaggi offerti dal dispositivo.

Tutte queste funzioni possono poi vantare elevate prestazioni in termini di risoluzione, definizione e velocità al punto che la stampante si adatta anche a un uso professionale.

Uno dei maggiori punti di forza rimane tuttavia la possibilità di gestire anche stampa e scansione di formati A3. Si tratta di una possibilità spesso non presente nelle altre stampanti multifunzione, soprattutto se si considera il prezzo competitivo a cui si trova sul mercato e le dimensioni piuttosto compatte per essere una stampante A3.

1.2 Brother MFC-J6520DW

Connettività

La Brother è una stampante veloce silenziosa e, tra i suoi vantaggi, presenta la praticità di poter essere gestita anche senza usare il PC. Si tratta infatti di un dispositivo tecnologicamente avanzato che, grazie al comodo display touch screen, fa accedere a un menu con diverse funzioni con cui impostare la connettività. La stampante, per esempio, può stampare e scansionare in cloud con gli altri apparecchi collegati alla rete domestica; oppure può accedere a Dropbox, Google Drive, Picasa e Facebook e stampare o scansionare foto direttamente da lì, evitando lo svantaggio e la perdita di tempo di dover prima salvare i contenuti su PC.

Ma non basta. Infatti la stampante Brother funziona anche in modalità Wi-Fi per cui potrai stampare o scansionare email, documenti, pagine Web e tutti i contenuti che desideri direttamente da e verso il tuo dispositivo.

 

Risparmio

Un aspetto vantaggioso per l’utente che vale la pena di sottolineare è il risparmio che la stampante Brother permette. Infatti è dotata di cartucce singole che quindi consentono il beneficio di dover cambiare solo il colore che è finito.

A ciò bisogna aggiungere tre importanti caratteristiche: in primo luogo si tratta di cartucce a inchiostro XL con alta capacità; in secondo luogo è presente la funzione di stampa fronte/retro e, infine, troviamo anche la modalità di risparmio inchiostro integrata. L’insieme di questi fattori consente un notevole risparmio non solo di carta consumata e di tempo per caricarla, ma anche di inchiostro e quindi di denaro. È un vantaggio importante soprattutto se si ha a che fare con documenti particolarmente lunghi da stampare.

L’alimentatore automatico da 35 fogli e la buona velocità di stampa – 20 pagine al minuto a colori e 22 in bianco e nero – rendono la stampante Brother un valido aiuto a casa o in ufficio.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (27 voti, media: 4.57 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status