Eko Ranger 6 BLK – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

1.Eko Ranger 6 BLK

Principale vantaggio

Il design nero lucido con inserti bianchi avorio dà a questa chitarra un tocco dark anni Ottanta molto apprezzato da chi cerca una chitarra originale.

 

Principale svantaggio

A detta di molti utenti, le corde in dotazione sono di qualità inferiore rispetto alla buona fattura della chitarra, rendendo necessario l’acquisto di un set tutto nuovo.

 

Verdetto: 9.4/10

Con un prezzo concorrenziale adatto a tutte le tasche, questa chitarra acustica vintage è stata realizzata con materiali di qualità e produce un suono robusto e armonico, grazie a una cassa di risonanza profonda e ben levigata.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Design da rocker

In un’epoca in cui le diverse sonorità si mescolano e la distinzione tra musica tradizionale e moderna si fanno sempre più flebili, anche uno strumento pacato come la chitarra classica può trasformarsi in un oggetto dark e chiassoso. È per questo motivo che i progettisti di Eko hanno deciso di rifare il look di questo strumento, aggiungendoci un tocco di mistero e di atmosfera gotica. Il colore nero profondo del suo corpo esterno ti calerà in un istante in un mondo di suggestioni musicali, che fungerà da stimolo per imparare rapidamente a padroneggiare la tecnica dei chitarristi esperti. L’idea del rivestimento lucido mette in risalto le luci che ti stanno intorno mentre suoni, dando importanza al tuo strumento e alle melodie che sta producendo, soprattutto durante un saggio o un concerto. Aggiungono suggestione al design anche i numerosi inserti bianchi sul manico, sui tasti e sui perni per stringere le corde.

2.Eko Ranger 6 BLK

 

Materiali e suono di qualità

Anche se i neofiti della musica hanno sicuramente meno esigenze di qualità dello strumento rispetto ai professionisti, è indubbio che la scelta di chitarre acustiche realizzate con materiali di pregio dà una maggior soddisfazione al momento di ascoltare i primi suoni che hanno imparato a strimpellare. La Ranger Eko è un modello storico che ha conosciuto grande fortuna anche grazie alla selezione accurata del giusto materiale. Il legno di betulla utilizzato per il retro del manico garantisce solidità e un aspetto levigato ed elegante, mentre per la tastiera la scelta è caduta sul classico palissandro che ha la morbidezza giusta per esaltare le vibrazioni delle corde pizzicate a contatto con le dita del chitarrista che le preme. L’idea di rimpiazzare, come componente di ponte e capotasto, il classico osso con plastica provoca in realtà variazioni del tutto ininfluenti, per un principiante, sulla qualità del suono.

 

Ottimo rapporto tra qualità e prezzo

L’acquisto di una chitarra per principianti vede nel prezzo uno dei principali fattori discriminanti tra un modello e l’altro. Il prodotto Eko Ranger offre ai musicisti in erba che stanno iniziando a familiarizzare con questo strumento una qualità eccellente a un costo competitivo. I vantaggi di questa combinazione sono ben due. L’uso di materiali pregiati darà un suono armonioso e, soprattutto, un maggiore risalto alle tue prime melodie, invogliandoti a continuare su questa strada fino a quando diventerai anche tu un chitarrista professionista. Viceversa, se dopo alcuni mesi di studio ti sarai reso conto che questo mondo non fa per te, non avrai il rimpianto di aver fatto un investimento troppo consistente.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status